Conferenza SMALLING: “Questa Roma è più forte dell’anno scorso. Io capitano? C’è già uno dei migliori al mondo”

23
6058

AS ROMA NEWS – Chris Smalling parla nella conferenza stampa di presentazione da nuovo calciatore della Roma, stavolta a titolo definitivo. Ecco le parole del difensore centrale inglese ai giornalisti presenti a Trigoria:

Credi che questa Roma sia più forte di quella dell’anno scorso con i nuovi acquisti?
Sono convinto che quest’anno la squadra sia più forte. L’anno scorso sono arrivato a fine mercato con un nuovo mister e quest’anno forti di una squadra che ha mantenuto la stessa ossatura siamo più forti.

Quali sono le tue impressioni dopo alcuni giorni di lavoro a Trigoria?
Le sensazioni sono state di pura felicità. L’accoglienza dei tifosi in aeroporto non l’avevo mai provata in vita mia. Quest’anno c’è tanta voglia di ricambiare l’affetto del pubblico aiutando la squadra a sollevare un trofeo.

Molti tifosi ti vorrebbero capitano. Accetteresti?
Credo che abbiamo uno dei migliori capitani al mondo, che è Dzeko. Le grandi squadre hanno bisogno di leader in campo, che possano aiutare la squadra, come ritengo di aver fatto la scorsa stagione sia in campo sia fuori. Voglio a proposito migliorare il mio italiano. Uno dei leader che abbiamo è Edin Dzeko.

Un’altra ragazza è stata trovata grazie all’iniziativa della Roma. Tu sei molto impegnato in queste iniziative
Quando sono arrivato era in corso questa campagna avviata già la scorsa stagione. Non posso che essere orgoglioso di far parte di questa campagna. Questi temi vanno al di là del calcio, ma il calcio è uno strumento importante per diffondere questo messaggio. La Roma è un esempio. La mia associazione invece si occupa di bambini fragili e vulnerabili, dando attenzione a tutti singolarmente come spesso non è possibile fare nelle classi normali. La Roma si è dimostrata disponibile a collaborare in questa situazione.

Hai spinto tanto per tornare a Roma o alla Roma? Quanto ha contato nella tua scelta la città e la squadra?
Sono un calciatore, quindi avevo voglia di rivivere le soddisfazioni e le gioie della scorsa stagione con questi compagni e questo allenatore. Ovviamente poi c’era il piacere di vivere in una città come Roma. Un pacchetto completo insomma. Sono grato alla Roma per avermi acquistato con una trattativa lunga. Voglio ricambiare aiutando la squadra.

Avverti qualche differenza rispetto alla precedente gestione societaria?
Quando sono arrivato, sono stato accolto in maniera splendida dai tifosi. A Trigoria ho incontrato Fienga e il presidente Ryan. E’ stato un piacere per me fare la conoscenza dei nuovi proprietari. Sono sempre presenti, hanno seguito i nostri allenamenti e ci fanno sentire in una famiglia. Mi è capitato poche volte vedere i proprietari dei club presenti e vicini a una squadra. Penso che questa vicinanza possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Fine

Articolo precedenteConferenza BORJA MAYORAL: “Sono un attaccante moderno, segno e aiuto la squadra. Posso giocare con Dzeko”
Articolo successivoTotti, l’emozionante lettera al papà Enzo: “Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante per me. Ciao sceriffo, fai buon viaggio” (FOTO)

23 Commenti

  1. Nella vita voglio accanto qualcuno che mi guardi con lo stesso amore e la soddisfazione con cui Fienga guarda e coccola Smalling, seriamente

    • Sarà un campionato folle, ancor di più di quello passato, che praticamente è come se fosse finito l’altroieri.

    • Che dirti, Matteo, in bocca al lupo…
      Comunque Fienga credo si sia stressato parecchio per inseguire Smalling… La felicità che gli si legge sul volto mentre lo abbraccia è naturale.
      D’accordo, Chris è arrivato sul filo di lana, si fosse concluso prima avremmo potuto schierarlo in campo. Però intanto fa parte della squadra e riconosciamo a Fienga il merito che gli spetta.

  2. Smalling risolutori di problemi ! Grazie per aver sposato la causa giallorossa!

  3. Pure qua…pure qua…Smollinghe che abbraccia Fienga….Smollinghe che abbraccia Fienga….
    è vero,Abboccò….Fienga non capisce un’acca di pallone e perciò vi ha comprato Smollinghe… e mò che dite,Abboccò?🙀🙀🙀

    • se non capendo un’acca di calcio compra gente come smalling, pedro, fa salire calafiori in prima squadra e compra un attaccante dal real, che zidane voleva tenere al posto di jovic, a me sta bene pure fienga.

      la suqdra è migliore di quella dell’anno scorso, SI! può essere migliorata, CERTAMENTE! intanto non abbiamo avuto lo smantellamento come negli anni passati, e abbiamo aggiunto senza togliere

    • Ma sei proprio sicuro che non sei tu che non capisci una mazza ? Eppure dovresti capirla…..da laziale .

  4. Quello che mi piace piu’ di tutto in questo giocatore è l’umiltà con cui si presenta. Quel suo modo di fare quasi schivo ma austero, mi da una sicurezza infinita Senza contare che quel suo volere a tutti i costi la nostra maglia bhè è un qualcosa che mi riempie d’orgoglio Mi auguro solo una cosa: Che persone come lui una volta terminata la loro carriera, trovino posto nella A.s Roma Calcio
    Per me lo meriterebbero senz’altro. Grazie per averci scelto Smalling e sempre Forza Roma!

  5. “Mi è capitato poche volte vedere i proprietari dei club presenti e vicini a una squadra.”

    no perchè pare succedesse solo a Roma….

    Però bravi i Friedkin.

    • Credo che lo statunitense Glaser proprietario del Manchester se c’è andato una volta nella ridente città inglese è un miracolo.
      Stessa cosa dei proprietari americani del Liverpool.
      Solo a Roma c’è bisogno della balia.

    • Anche perchè a Manchester o Liverpool che ce vai a fa?!?
      Fosse Londra o tante altre belle cittadine, ma Manchester e Liverpool sono proprio brutte!
      Comunque i “presidenti” vicini alla squadra quasi non esistono più in tempi di “Manager” e di calcio che costa a centinaia di milioni di Euro.
      Il fatto che la Roma avrà qui il figlio e che il Presidente si stia occupando di persona di dare l’avvio alla “sua” Roma è una cosa molto positiva, poi se ci metto che parlano SOLO con i fatti e quasi niente a parole, mi piace molto. Certo è una “sfortuna” per “l’ambiente” che continua a inventarsi mercato, DS, DG, Stadio, etc. etc. per parlare di qualcosa… Purtroppo a Roma troppi “lavorano” CON l’AS Roma e non PER l’AS Roma… e tanti non ‘so manco ronmani e sopratutto romanisti!

    • Gli Americani so tutte capocce pensanti, operano come al mecchedonalde, aprono i franciaisinghe e ce mettono la gente a lavorà, a fine mese se fanno mandà il report e insaccocciano i soldi…uguale come è successo con il Pallirchiaccio.
      Friedkin se sta nella capitale non fa bene ma de più, in barba a sti fastfuddari dabbbooorzaaa

    • Oh, guardate che se tu strutturi e organizzi la società in modo che sia in grado di camminare con le proprie gambe, nessuno si farà problemi per l’assenza del proprietario.
      Io credo che almeno Dan lo vedremo meno spesso in futuro a Roma. Ma almeno in questo periodo di ristrutturazione è qui e sta seguendo in prima persona ogni aspetto.
      Pallotta questo non lo ha mai fatto, ha mostrato interesse solo per la vicenda stadio. Poco o nulla per l’assetto tecnico sportivo del club.
      Società che si è detta sull’umore e le capacità di una o due persone al massimo. Se ne è andato lasciando il solo Fienga a dirigere lo show, uno che non ha certo vissuto di calcio.
      Quando Dan partirà, lo farà contando di aver messo su una struttura che potrà in gran parte fare a meno di lui.
      E soprattutto lascerà una persona degna della sua massima fiducia a tenere le redini.

  6. Decisamente più forte. Juve Inter Napoli Milan e Atalanta stanno tremando da un pezzo. Speriamo a gennaio vendiamo qualcuno se no vinciamo troppo facile.

    • oh e pure non me pare d’avè letto che ha detto che semo i più forti… ha detto che a confronto all’anno scorso semo più forti… il che con un pedro, un kombulla e Majoral in più e con un ibanez che pare aver capito come si gioca a pallone (e pare che l’abbia capito pure bene) e con un perotti, kalinic, under, kluvert in meno (utili alla causa all’incirca zero) non me pare che abbia detto na caz@@ta.. poi se a me non ha caricato tutta l’intervista e me so perso do dice che vincemo tutto a mani basse te chiedo scusa.. altrimenti hai scritto na cosa inutile

  7. appoggio tito e fuoriova tutta la vita.
    Nonostante non si intenda di calcio, credo aiutato dai procuratori, ha operato con razionalità.
    Si poteva fare di meglio, forse si, ma vista la situazione anche molto di peggio.
    forza roma.

  8. Io penso che piú o meno la squadra é come quella dell’anno scorso. Leggo delle opinioni che dicono che vari presidenti americani non stanno accanto alle rispettive squadre! Questo ci puó anche stare quando hai ben organizzato la struttura della societá, ma no come faceva quell’altro che delegava sempre i collaboratori e si interessava solo allo stadio e a fare plusvalenze per non tirare fuori un soldo di tasca sua! La societá é seguita dai Friedkin, come si dice anche in un’altra opinione non hanno smantellato la squadra, tassello a tassello la costruiranno con una struttura solida e speriamo competitiva e quando il presidente se ne andrà lascierà suo figlio che vigilera! Mi sembra, a parte Fonseca che si deve dare una svegliata, un inizio promettente!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome