CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Oscar Gloukh, Il talento che accende la manovra

33
804

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini deve prendere forma, e con l’arrivo di Frederic Massara al timone dell’area sportiva si apre ufficialmente la caccia ai profili giusti per accendere il progetto tecnico giallorosso. Con uno stile di gioco che esige corsa, qualità e intelligenza tattica, ogni rinforzo dovrà calzare a pennello nel sistema del tecnico piemontese.

Da qui nasce “Consigli per gli acquisti“, la nostra rubrica che, come un osservatore esperto, setaccerà il mercato europeo e sudamericano per proporre nomi concreti e funzionali alla nuova identità romanista.

Oggi partiamo dalla trequarti e vi presentiamo un talento che ha già mostrato le sue doti nel campionato austriaco e che potrebbe essere in grado di accendere anche l’Olimpico. Parliamo di Oscar Gloukh, 21 anni, trequartista moderno: rapido, creativo, con una naturale inclinazione all’inserimento senza palla, qualità fondamentale nel 3-4-2-1 gasperiniano.

Cresciuto nel Maccabi Tel Aviv e sbocciato al Salisburgo, ha già accumulato presenze in Champions League mostrando personalità, doti balistiche e visione di gioco. È letale tra le linee, con un’ottima lettura degli spazi e la capacità di verticalizzare in pochi tocchi. Ha numeri interessanti anche sotto porta: 12 gol e 8 assist tra campionato e coppe nella stagione appena conclusa. Pur non essendo un mediano, è molto attivo nel pressing e nel recupero palla, qualità che lo renderebbero un’arma utile anche in fase difensiva.

LA SCHEDA DI OSCAR GLOUKH

Età: 21 anni
Nazionalità: israeliana
Club attuale: Red Bull Salisburgo
Ruolo: trequartista/mezzala
Piede: destro
Valore di mercato: 18-20 milioni
Scadenza contratto: 2027

Fattibilità dell’operazione

Il Salisburgo non è un club semplice con cui trattare, ma ha un modello chiaro: fa crescere e poi vende. A 21 anni, Gloukh è nel momento giusto per fare il salto in un campionato più competitivo. Il costo non è proibitivo se la Roma riesce a chiudere alcune uscite entro il 30 giugno: intorno ai 18-20 milioni si può lavorare, magari con una formula creativa (prestito con obbligo, bonus legati a presenze e qualificazioni).

Conclusioni

Gloukh potrebbe rappresentare un investimento ideale, sia per il club giallorosso che per Gasperini: qualità tecnica, intelligenza tattica e fame. Non è ancora un nome da copertina, ma si è già messo in evidenza al Mondiale per Club. Può diventare un calciatore dal grande avvenire e può rappresentare un interessante affare per il presente e per il futuro.

Giancarlo Pinoli – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Basaksehir offre 7 milioni per Shomurodov. Ma ora c’è anche il Rennes

33 Commenti

  1. da Israele? ☠️
    dal campionato austriaco? uno dei più scarsi in assoluto?
    l’intento è buono.
    ma avete iniziato con un prospetto sbagliato..

    • adesso chiunque venga da Israele deve essere associato al simbolo della morte ?! ma siete impazziti?! la ragione deve metterci contro Netanyahu tanto quanto contro Hamas

    • Quindi tutti quelli transitati per il campionato austriaco sarebbero scarsi, tu sì che sei un intenditore, adesso vallo a dire a Haaland, che ci ha giocato nel 2019-20, senti cosa ti dice…

    • Anche a me sembra fatto bene.
      Scommetto che se se ne accorgono i radiolones domani tutti a dì “La Roma su Gloukh.

  2. poi quando scrivo che dopo 150 nomi qualcuno lo prendono, qualche utente mi scrive che sono esagerato e che escono sempre gli stessi nomi….eccone un altro 😂

    • Spero tu abbia capito che questa è una rubrica di giallorossi.net, e questi sono nomi di giocatori cercati da loro, e non stanno dicendo che sono i nomi su cui sta la Roma…
      Detto questo, pienamente d’accordo con te per la prima parte del commento.

    • Alessio, era una battuta. se la società non parla è ovvio che ognuno scrive e dice quello che vuole, ma la verità la sanno Gasperini, Ranieri e Massara.
      solo che fino a fine agosto è dura leggere o sentire ste fantasie….

  3. Beh, visto che di nomi che girano ce ne sono pochini, mi sembra una buona idea quella di una rubrica interna per rendere il tutto più frizzantino.
    Certo che mettersi adesso in squadra un atleta di nazionalità israeliana, a meno di un crack assoluto, non è probabilmente un’idea brillante.
    A Roma addirittura meno che da altre parti.

  4. E’ poco più di un nano,e non mi sembra che corrisponda alle caratteristiche valide per Gasperini,e’solo un’altro nome buttato la’….

  5. a me piacerebbe vedere lauriente’ del Sassuolo, peccato che all’ età di 26 anni è un giocatore ancora da migliorare. Costa 10 15 milioni, il prezzo ci starebbe però appunto è incompleto ma potrebbe fare di più di ciò che ha fatto in carriera. Lo vedo come il Lookman della situazione, un giocatore veloce che punta l uomo, lo salta e calcia in porta

  6. Quanto mi piacciono questi che non sanno chi è,non l’hanno mai visto giocare, però si esprimano…Io l’ho visto giocare in nazionale ed vi posso dire che è un bel giocatore!

  7. scarso scarso non adatto a Gasp alto come un nano da giardino inutile di testa veloce nello stretto lento negli allunghi poco proficuo nei gol e negli asist 18 mil ne compri 4

  8. La rubrica mi piace, la scelta del giocatore direi rivedibile.
    Un trequartista si 170 cm col gioco di Gasperini non c’entra nulla.
    Abbiamo già Baldanzi che faticherà a trovare spazio e secondo me finirà sul mercato.

  9. Il senso di questa rubrica mi piace..

    In realtà il nome non è proprio sconosciuto.. Anzi si parla di un ragazzo che si è già fatto notare in tutta Europa..

    Inutile parlare di caratteristiche, sono già state elencate..

    Onestamente non credo che il Salisburgo lo lascerà andare per 18/20 mln.. A quella cifra hanno fatto uscire Gourna-Douath.. Che ha un grande potenziale ma è ancora grezzo..

    Glouck invece è un 2004.. Quindi molto giovane, con una qualità assoluta.. Per me si parte da una base di 28/30.. 10 in più..

    Entro massimo un paio di anni lo vedo in un top club.. Sulla scia di Cherki.. Perché il livello è molto simile.. Al massimo potrebbe passare per la scuola Portoghese, che si butta subito su talenti simili per poi venderli al triplo..

    Se vogliamo rimanere sempre al Salisburgo.. Io avrei fatto una prima uscita su Nene Dorgeles..

    Che è proprio ciò che vedrei per la Roma.. Un ala sinistra Velocissima.. Che vede tanto la porta.. E potrebbe ricordare Lookman.. Di conseguenza sembra perfetto per Gasperini..

    In questo momento anche il suo valore di mercato è inferiore rispetto al valore di Glouck..

    Dorgeles e velocissimo, salta 2/3 uomini in velocità, si muove tra le linee, tira da fuori spesso.. E spesso la mette sotto al sette.. E un po’ confusionario.. Ma tre anni fa lo era anche Lookman..

    Si è già fatto notare anche in Champions segnando due goal quest’anno.. Oltre alle 13 in campionato..

    Glouck fortissimo, ma è già un profilo che ha preso troppo valore..

    Punterei più su Dorgeles che per caratteristiche e proprio il velocista che ci manca dai tempi di Gervinho/Salah..

    Forza Roma

  10. A botte de 20 milioni cadauno quanti giocatori dobbiamo venderci quest’estate? Eppure c’è chi elenca che abbiamo la panchina lunga già fatta, grazie a Solbakken, Pagano, Cherubini, nonno Elsha, come no….

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome