ALTRE NOTIZIE – Conte-Inter, arriva il clamoroso divorzio. E così anche il club nerazzurro si mette in fila tra i club destinati a cambiare guida tecnica e a cercarsi un nuovo allenatore, entrando di diritto nel valzer che coinvolgerà tante panchine della serie A.
L’indiscrezione della rottura ormai insanabile tra Conte e l’Inter arriva oggi dalle colonne della Gazzetta dello Sport che titola con un eloquente “DIVORZIO!” a tutta pagina.
Alla base della rottura c’è il piano di ridimensionamento studiato dal club dopo gli investimenti fatti negli anni scorsi: la società ora deve sistemare i conti e vuole chiudere il mercato con un attivo di quasi 100 milioni, riducendo del 20% il monte ingaggi.
Conte non ci sta e da qui la decisione di chiudere la sua avventura in nerazzurro: nelle prossime 48 ore dovrebbe arrivare l’annuncio dell’addio del tecnico, che sta trattando la sua buonuscita dall’Inter.
Per il dopo Conte sono quattro i nomi in corsa: il primo è quello di Max Allegri, che però viene dato per molto vicino alla Juventus. Maurizio Sarri e Simone Inzaghi le alternative italiane, ma occhio anche a Sinisa Mihajlovic.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Direi un bel Walzer per le panchine più importanti.
Conte-Inter è probabile rottura ma forse non è ancora detta l’ultima parola. Se fosse addio vedrei più adatto Inzaghi piuttosto che Sarri alla rosa dei nerazzurri.
Allegri alla Juve era nell’aria da tempo. Stagione (e finanze) salvata per un soffio. Troppo pericoloso affidarsi nuovamente a Pirlo! E così Paratici è ora ai saluti.
Ritengo Spalletti perfetto per il Napoli. Darebbe un po’ di personalità ad un gruppo che puntualmente si squaglia sul più bello.
Infine le quaglie. Inzaghi resta al 50%. Nel domino degli allenatori, in caso di addio di Simonetta, potrebbe provare a prendere Sarri.
Quando l’altro giorno parlavo di fortuna.
La fortuna DI avere una stampa “amica”.
Avete mai sentito ,letto, del fatto che Conte e l’Inter si erano già lasciati l’anno scorso. Dopo le sfuriate del tecnico. In particolare quella seguita alla sconfitta in finale col Siviglia?
Avete mai sentito qualcuno, rinfacciare a Conte , quelle dichiarazioni. nei momenti bui dell’Inter, in particolare quello seguiti alle tre eliminazioni in serie da Champions, El. e Coppa Italia. ?
Niente. Qualche critica. Ma poi tutti a dire. Ora vinceremo lo scudetto.
Avete mai letto o sentito. Annedoti. Spifferi o altro. Sulla vergognosa lite . (Ben peggiore del caso DZEKO -Fonseca ) Tra Conte e Lautaro?
Niente.
A Roma?
A mesi interi,a turno, tutti i cassari devono scrivere o dire qualcosa.
Gaetano si litiga con Peppino.
Ecco che inizia il valzer del : scoop , io so.
Balzani , Pinci, Ferrazza, Cecchini. Dotto, Trani, Austini, Mangiante, marione ect. Ognuno deve dire la sua. Ognuno sa di particolari. Spifferi. Uccellini . E a giorni .interi, a mesi . A parlare sempre della stessa cosa.
Facendo a gara a chi e’il meglio del Bigonzo.
A Milano. Del falso in bilancio e del riciclaggio di denaro sporco. Che ha permesso al Milan di essere iscritto al campionato. Non gliene frega a nessuno. Il servizio di REPORT., sembra che non sia mai andato in onda.
Mica sono scemi. Fanno passare il tempo. LA gente si dimentica o non sa..o fa finta di non sapere.
Pellegatti. CRUDELI. SUMA stanno a festeggiare la qualificazione in Champions. Manco se l’avessero vinta. Qui non si poteva festeggiare. Ehhh che tenete da festeggiare? I secondi posti? ?
La fortuna di avere una stampa amica.
Gaeta non è fortuna ma so anni di vittorie, seppur passate.
I Friedkin non possono stare senza la stampa favorevole, sono le basi dell’insediamento in un territorio.
Capisco che si vogliono creare una reputazione e capisco che si sono presi questo tempo per capire “chi è chi” ma dobbiamo avere almeno metà della stampa romana a “Regime” se vogliamo vncere qualcosa.
Detto questo la mia opinione fino ad ora del loro operato nel totale e 80% bene 20 % male ma 100% GRAZIE.
😎
A me pare che ai Friedkin je frega poco daa stampa… FORSE non vi siete accorti che QUESTI sono come un caterpillar, o daa parte loro o “ve ce piombamo”…. penso e spero che siamo VERAMENTE di fronte a una svolta EPOCALE…✌🤞
CONTE… NTISSIMO DEL FALLIMENTO…. “VITTORIA & FALLIMENTO”
Mah, sarò sbagliato io ma non mi spiego come possa chiedere la buonuscita un tecnico che non viene esonerato ma decide di non continuare ad allenare…
Vero che magari gli avevano prospettato 2 anni fa piani diversi, forse però Antonio non si è accorto del Covid. Resto dell’idea che sia stato un bene non averlo alla Roma lo scorso anno, anche se manca la controprova
Non vedo come possa Allegri accettare il ridimensionamento rifiutato da Conte
se la notizia fosse vera la.roma deve fare allin ce il rischio che su vince lo scudo
My friend has a cat, my other friend has a dog, and when he and his dog visit him, his cat always runs away……just saying…. Mou effect 🤣🤣🤣🤣🤣
😂😂😂😂😂😂 forza inda
E datece Lukaku allora se proprio dovete scendere la squadra! Comunque questo dimostra che non si può spendere così tanto in così poco tempo, quindi la politica di Pallotta non era poi così sbagliata, se per vincere poi devi vendere tutti non ne vale la pena… peccato solo per l’ingaggio di Monchi, se non fosse mai stato preso saremmo ora molto più forti, ma tanto ora ci sono i Friedkin che mi sembrano mooolto bravi
to compare pallotta and Mr.Friedkin is like comparing Totti and di canio… one is legendary Roma number 10, the other is c@×@×@o…. Friedkin uno di noi 👊👊👊
l’Inter ha fatto quello che molti qui chiedono alla dirigenza: all in, solo che nel poker vinci, nel calcio di oggi se vinci perdi lo stesso
Però si sono portati a casa uno scudo, mica poco. Un all in che ha funzionato.
e poi devi smantellare la squadra per far quadrare i conti e non fallire
Pallotta ha smantellato uguale senza aver vinto un tubo,ha fatto 100 mln di plusvalenze dopo aver preso 100mln dall’Uefa per la cavalcata in Champions e,nonostante tutto, ha venduto la Roma con il record di debiti e la necessità di un immediato aumento di capitale ,comunque sono d’accordo serve un progetto ed una programmazione seria,non si passa dal settimo posto a vincere tutto in un amen quando sei oltretutto un club non abituato a vincere,si cresce sportivamente,si tagliano le spese inutili,si fanno crescere i ricavi strettamente legati alla crescita sportiva e non alla crescita dei social e questo sembra che i Friedkin l’abbiano ben chiaro
D’accordo con Monika. Nella bacheca intanto è entrato uno scudetto, qui un bonsai. E i conti sono disastrati da ambo le parti.
Quindi pareggio da questo punto di vista, però gli indaristi hanno festeggiato uno scudo e noi un tubo. Non mi sembra esattamente la stessa cosa…
ecco qua, l’esercito di quelli che vogliono vincere una volta e poi morire.
Come godono le strisciate a sentirvi dire ste cose, loro che si alternano nei decenni, e noi che vinciamo una volta ogni 30 anni per poi risorgere dalle proprie ceneri ogni volta, senza mai abbozzare un percorso vincente con continuità.
E meno male che gli esigenti siete voi. Io voglio vincere e lottare l’anno prossimo, questo è essere esigenti.
Chiediamolo agli interisti se sono felici dopo uno sforzo scudetto che gli costerebbe, se tutto venisse confermato, la partenza dell’allenatore e conseguentemente di mezza squadra, per vivacchiare negli anni a venire.
Vediamo quanto ti dicono di essere felici e di campare di rendita pe’ sto scudetto.
Intanto i vostri amici continuano a dipingere con oro zecchino le strisciate, ma la rube con ronaldo in partenza è in odore di squalifica, il bilan pur cercando di mascherare l’affarone del portiere del lille perde l’unico fuoriclasse che ha, l’inter è ai saldi.
Però raccontano solo dei debiti della Roma stracciona, che per qualche ragione, prende Mourinho mettendo in crisi il castello di carta di cui sopra.
questo ci raccontano, e su questo ci ricamate sopra, sempre verità stravolte, e strategie suicide.
meno male che i Friedkin non vi danno retta e vi ignorano bellamente.
Invece sono sicuro che fanno collezione dei tuoi post…
Mi prendo il caffè! Poi penso: Conte se ne va, allora vuol dire che altrove hanno i soldi? A me invece sembra che adesso, ovunque possa andare, prenderà di meno e nessuno sarà in grado di garantirgli i giocatori che vorrebbe. E’ in atto un movimento generale a spendere poco, si fanno le buste paga metà pago io, metà paghi tu. Invece dei soldi una villa a Fregene …. Dopo il caffe penso che vorrei avere anche io i problemi di Conte! Ve lo immaginate che poi alla fine va da de rubentis al Napoli?
From people like Conte, Ancelotti and Allegri i expect everything …. meh….
Se vogliono io ci sono! Ho uno schema che studio da tempo, che prevede che in difesa i laterali latereranno un pò a casaccio, mentre in attacco per confondere la difesa avversaria vedrei le ali convergere di colpo verso il centro mentre l’attaccante si sposta all’esterno, da entrambi i lati contemporaneamente.
Miii, non ce ne per nessuno!!!
Se è vero che puntano a 100 milioni di attivo significa che vendono Lukaku o Martinez, Perisic, Eriksen, Brozovic, Skrijniar. Se fosse vero ammazzerebbero la squadra.
Aggiungo che se annunci all’universo mondo che hai necessità di vendere in fretta, difficilmente riuscirai a spuntare il prezzo che chiedevi (e fare le plusvalenze che immaginavi). Poi magari vendono 2 o 3 primavera a 40 milioni l’uno, non mi sorprenderebbe…
Ma l’ignorantezza di voi tifosi di calcio…
Apparte che si scrive primavere, e poi che vorrebbe dì, che per 2 3 anni passano direttamente dall’inverno all’estate?
🙂
Ma dove li prendono 2 3 primavera da 40mln l’uno? Ecchisono? Han dato zaniolo a 1 mln…
be’, quello che comannava qua fino allo scorso anno non faceva COSÌ? L ha fatto quasi pe’ du lustri e VOI TUTTI AD OSANNARLO…. brega pe’ primo…😏 (a proposito bre’, CAMBIA DISCO che il ritornello o conoscemo a memoria…)
Stanno forse dicendo che gli acquisti che hanno permesso all’Inter di vincere il campionato non se li potevano permettere? Quanto è regolare un campionato così? E il Milan, che un paio di anni fa ha dovuto rinunciare alla coppa uefa per i conti in disordine, e che proprio lì ha messo le basi per la squadra di oggi? Il fairplay finanziario concepito com’è ora è una risposta sbagliata e controproducente a dei problemi reali: impedire che le società si sgretolino perché gestite male, e (magari) impedire che ci sia una concentrazione di potere che rende la competizione meno avvincente (tipo una squadra che vince 9 scudetti di fila)
E fosse solo quello … Han bisogno anche di un Quadrato che si butta a terra, e Arbitri con cugini a lavorare alla Jeeeeeeeepp
beh con un -20% di stipendio ci saranno molti sul piede di partenza all’inter, io su un paio di persone un tentativo ce lo farei
Altra caxxata… Perché mai dovrebbe lasciare 😭
E’ uno sconcio,un attentato contro l’umanità,un delitto contro la ragion pura,quella kantiana e non quella sbandierata dagli immondi Social che dettano la vita di un’umanità fatta di risibili Abbocconi…che un Conte qualsiasi guadagni 13 milioni di euro l’anno e adesso stia trattando una buonuscita di quanti milioni? Tre…cinque…otto…ma non si vergogna? Ma non si guarda allo specchio? Se IO fossi al posto suo,direi …no grazie,datela alla povera gente,questa ricca,questa lauta buonuscita…
Questo pensiero mi ha illuminato la mente questa mattina,mentre in pieno trasloco ho visto giovani uomini che si sono sono alzati alle 5 e si sono caricati sulle spalle poltrone intere,divani e mobili scendendo per sette piani con questa soma sulle spalle…Per guadagnarsi la giornata…ed erano pure contenti di poter lavorare,sorridevano e salutavano…tiè,prenditi un caffè con la moka,amico…ecco un bicchiere d’acqua fresca…niente di che,ma solo per dire,per testimoniare che esiste un’umanità nascosta e anonima che si vuole bene,al di là di ogni convenzione,di ogni patto siglato mentre questo ignobile nababbo di nome Antonio Conte fa pure l’offeso e tiene il broncio, perchè qualcuno ha deciso di non volere più spendere centinaia di milioni per farlo divertire col suo stupido gioco infantile…
La nave affonda e il sorcio scappa.
😂😂😂
Il poverino vuole pure la buona uscita!! Senza vergogna. Non ho parole!
L’Inter sarà solo un’altra squadra che Conte lascerà in mutande come sua prassi.Mi solleva il fatto che non sia approdato da noi, come richiesto a gran voce da molti del sito, a Trigoria avrebbero sparso il sale sulle macerie dopo il suo passaggio….
La verità è che si vuole togliere da dosso la nomina di uno che NON vince anche in europa.
Ma ormai ci andrà un pò prima che ci siano squadre quasi certe di vincere la champion, anzi, speriamo che finisca quel periodo e si torni a sane competizioni, dove non ci sono squadre con 28 giocatori da 170mln l’uno, e squadre che devono tirà a campà.
Un conto è avere un campione in squadra, in quanto bestia rara, e un altro è un campionato falsato in questo modo
Tutto questo e’….agghiaggiandeeeeee