Conte: «Per la ripresa del campionato servono garanzie in più che al momento non ci sono»

24
2088

ALTRE NOTIZIE – “Le misure della Fase 1 hanno prodotto i risultati attesi, quindi si può ripartire, con fiducia e senso di responsabilità“. A dirlo è il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi, la prima a cui i giornalisti sono fisicamente presenti e non in collegamento.

Il premier conta sulla collaborazione delle Regioni “che dovranno assumersi le loro responsabilità. Affrontiamo un rischio calcolato, la curva dei contagi potrà tornare a salire, e saranno possibili nuove chiusure“.

Dalla prossima settimana riprenderanno, come annunciato dallo stesso Conte, anche gli allenamenti degli sport di squadra. A proposito del campionato di Serie A, Conte ha specificato che “è un tema che riceve tante sollecitazioni, lo sta seguendo molto bene il Ministro Spadafora. Bisogna che si realizzino le condizioni per la ripresa del campionato. Deve riprendere quando ci saranno condizioni di massima sicurezza. Per fare una data bisogna avere alcune garanzie in più, che in questo momento non ci sono, non è ancora il momento. Speriamo che le condizioni si verificheranno quanto prima“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Bundesliga riparte: show Borussia (4-0 allo Schalke), delude il Lipsia di Schick
Articolo successivoE ora Perez prova a convincere Firpo e Todibo

24 Commenti

    • Sta sereno podista pedestre magna pecorino…se Spadafora è mafioso voi senza dignità arrestati da sempre co Lotruffa state oltre la linea di vergogna che già v’appartiene di diritto come società da sempre corrotta.

      Ss contadina ciociara podista senza dignità since 1910

  1. Garanzie non ce ne saranno MAI abbastanza, bisogna vedere cosa succederà in bundesliga… se le cose andranno bene… cmq mi sono convinto anche io… si deve ricominciare altrimenti la gente cazziale guiderà al gombloddo..

    • bene, il governo dopo le critiche e contestazioni dei giorni scorsi,ha pensato bene di passare la totale responsabilita alle regioni per la riapertura della cosidetta seconda fase sottolineando la buona riuscita della prima fase. Responsabilita si, ma penale anche per i datori di lavoro,cosi per medici delle associazioni sportive,il governo non ha la capacita di gestire una razionale strategia della riapertura e di quel ritorno alla normalita che TUTTI paventano scaricando quelle che fino a ieri erano LE SUE RESPONSABILITA su altri. Cosa ci si può aspettare da Spadafora e dalle sue direttive linee guida. ha gia detto che il ritiro forzato si puo rivedere, che la eventuale quarantena dell’intera squadra in caso del singolo positivo,si può rivedere, certezze per la sicurezza della salute che fino a ieri erano pilastri imprescindibili oggi sono fuffa, è in att uno scarica barile impressionante e che deprime ancor di piu la fiducia in questo governo .

  2. se archivia subito questo tentato suicidio avrà l’ingresso ad honorem nella leggendaria “white list”, Sig. Conte. Le mando anche un selfie autografato.
    Ci pensi bene

  3. Inevitabile dopo le dichiarazioni di Spadafora rilasciate ieri:

    “Ieri si diceva che un presidente ‘furbetto’ ha fatto allenare la squadra collettivamente, senza rispettare le regole”.

  4. La Maga di Praga da tempo mi ha rivelato come andrà a finire ma qui non lo posso scrivere, ALIENO, (vizio letterario usurpato ahahha) devi attendere che entro in camera charitatis ahahahahah succederà ahhaha

  5. “Le misure della Fase 1 hanno prodotto i risultati attesi…”
    Quali?
    Quello di dividere l’Italia in due grandi geografie dell’ esistenza: i privilegiati e i dimenticati? Di cittadini garantiti e altri sull’orlo del fallimento?
    Oppure di quello di svendere l’Italia a Goldman Sachs & C. tramite il Mes?
    Quello di averci costretto alla chiusura per primi e alla riapertura per ultimi?
    Quello di essere riuscito, nelle tenebre, ad applicare su un intero popolo l’esperimento di Milgram?
    Quello di essere riuscito a realizzare le distopiche previsioni di Huxley e Orwell?
    Quello di aver dimostrato che la Costituzione è solo carta straccia?
    Quello di aver dimostrato che anche un novello Carlo VI contornato da una Corte dei Miracoli può governare?

    • E dopo “La febbre del Sabato Sera” con John Travolta nella parte di Tony Manero,
      “La febbre del Sabato Sera 2” con Giuseppi Conte nella parte del Piazzista di pentole.

    • Piccola nota per i geni spolliciatori del sito:
      Il “fascista” Orban ha rimesso i pieni poteri che il PARLAMENTO gli aveva concesso nuovamente nelle mani di quest’ultimo.
      Il Faraone Giuseppi aveva pensato bene invece nel Decreto Ritardo di estendere l’emergenza e i suoi pieni poteri non concessi neanche dal Parlamento fino al 2021. Solo una telefonata dal Colle lo ha fatto desistere…

  6. È palese come a fronte di un protocollo invero molto stringente alcune società non vi possano ottemperare. A partire dalla responsabilità penale del medico sociale alle strutture di pernottamento idonee all’interno dei centri sportivi . Credo che la cosa migliore da fare sia quella di mandare agli archivi questa stagione sportiva non essendoci i requisiti sanitari e logistici per portarla a termine ….

  7. Ma io dico con i tempi stretti che ci sono ma come si fa a garantire una ripresa? Non solo le società non vogliono prendersi nessuna responsabilità su niente anzi pretendono e criticano. Qui ci sono due cose da fare se la situazione lo permette fare direttamente i playoff oppure chiudere qua la stagione come hanno fatto le altre nazioni europee.La Germania avrà pure ricominciato con le tante difficoltà del mondo, ma non si considera il fatto che abbia un’organizzazione all’avanguardia a differenza di noi povera Italia. Se non ci sono neanche le condizioni per fare i tamponi ma come si può pretendere di ricominciare il campionato se manco le società sportive sono intenzionate a rispettare il protocollo impartito dal CTS?

  8. Sarebbe ovvio dire non si riparte, il campionato non ha senso ma se non si riparte molte società rischiano il tracollo economico. È giusto finire il campionato es è ora che lo stato si assuma responsabilità. Quindi anche se solo a playstation il campionato va finito

  9. Iersera mi guardavo il notiziario su Sky e non m’è sfuggito come luccicavano gli occhi allo speaker mentre parlava della ripresa della Bundesliga.
    Il refrain è: eh, beh, se loro hanno ripreso, perché noi no?
    Poi ho pensato: metti che si contagia qualche pedatore mangiacrauti, scommettiamo a quel punto nessuno citerà più ad esempio il loro campionato.
    Non che me lo auguri; il mio auspicio è più terra terra, tipo un Atalanta-Lazio 6-0.

  10. certo che riaprire cinema e teatri (parecchie decine di persone in ambienti chiusi) è meno rischioso che far giocare 22 ragazzi certamente sani e controllati più volte all’aperto su un campo di calcio all’aperto
    ma lo dicono gli esperti (esperti di cosa poi?)
    sempre FORZA ROMA

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome