Conte-Roma, nuovi contatti. Trattativa caldissima, ma manca ancora il sì: le ultime

33
165

ULTIME NOTIZIE AS ROMAConte e la Roma, una trattativa caldissima che tiene col fiato sospeso i tifosi giallorossi e non solo. Gli ultimi aggiornamenti parlano di affare possibile, con le parti che, rivela ora il portale del Corriere dello Sport, hanno avuto nuovi contatti nelle ultime ore.

Insomma, i discorsi vanno avanti. E questo non può che essere un buon segnale per l’esito positivo della trattativa: Antonio Conte non ha chiuso la porta in faccia alla Roma, ma anzi continua a dialogarci. Si lavora quindi all’intesa: stando a quanto afferma Daniele Lo Monaco del quotidiano “Il Romanista” a Tele Radio Stereo, la trattativa è addirittura in fase “avanzatissima”, anche se manca ancora il sì definitivo del tecnico.

Conte, prima di accettare le avance di Pallotta, che vorrebbe lui a tutti i costi arrivando a offrirgli carta bianca, vuole avere ben chiare tutte le altre alternative prima di decidere: Inter e (forse) Juventus in Italia, Bayern Monaco, Manchester United e (forse) PSG all’estero restano in corsa.

L’allenatore però preferirebbe tornare in Italia, ed è per questo che l’ipotesi Roma resta al momento la più calda: il progetto proposto ad Antonio Conte, afferma Tele Radio Stereo, lo ha convinto e lo sta tentando. Ma una decisione non è stata ancora presa. Pallotta attende una risposta definitiva: con un sì del genere in mano, anche la sua immagine cambierebbe di colpo agli occhi di quella parte di tifoseria che non lo ha mai particolarmente apprezzato.

Fonti: Corrieredellosport.it / Tele Radio Stereo

33 Commenti

  1. Tempi durissimi per le quaglie della pagina, quelle che difendevano Monchi e Difra ad ogni disastro, da brave quaglie appunto. Perché lo sanno che Conte non significa solo avere uno dei dieci allenatori top del mondo, ma investimenti adeguati …

    • Giaco, il tuo post è ingiusto. chi come me spendeva parole “non negative’ su DIFRA o Monchi, non lo faceva per loro ma solo per la ROMA, per vederla vincere in champions league e in campionato e per limitare tutta la montagna di merxa che venita riversata sull’ambiente.

      è chiaro che sono contento se venisse Conte. tutto ciò che può migliorare la nostra squadra è solo positivo. si può fare calcio senza Totti (più che altro perché si deve per motivi anagrafici…) figurati se non si possa fare senza DIFRA o Monchi.

      Semmai la questione Conte, è un problema per altre Quaglie: quelli che odiano Pallotta e che ora come faranno a dire che questo non c’ha i soldi o ambizioni?

      io non parlo di conte finché non ha firmato. queste non sono ancora notizie. Rischiamo la tranvata

    • conte viene alla roma . il progetto roma lo affascina di più …..a trigoria ha carta bianca comanderà in tutto . all’inter avrà sopra di lui marotta che ne limiterà l’azione.

    • Giaco.. Pensa se non arriva Conte…. Ma sopratutto tu pensa se ballotta non glie compra I campioni non se vincera nulla uguale… Te ricordo capello.. Senza campioni non vinse manco lui… Tutto sta nelle mani de ballotta…. Cio vedo proprio che glie compra suarez per esempio

    • zi bha, io a te che parli di Capello ricordo che Sensi fu criticatissimo per anni (striscioni tipo Sensi bla bla bla, ecc.) perché faceva proclami e non si vinceva niente, poi chiamò appunto il buon Fabio e piano piano, con acquisti mirati, al terzo anno arrivò lo scudetto con record di punti. Ti ricordo pure che la Juve ha preso Pirlo a 0 e Tevez a due spicci solo grazie al progetto che aveva e solo dopo aver avuto certezze dallo stadio, prima però prendeva a caro prezzo i Diego ed i Felipe Melo, per non parlare di Legrottaglie e Martinez

    • Per chiarire, la juve non ha mai avuto problemi Per costruire lo stadio , non ha mai avuto bisogno di certezze, le vittorie sono cominciate con Andrea Agnelli. Sensi ha preso Capello, allenatore vincente dell epoca è fatto la relativa campagna acquisti per vincere dopo l ok di Geronzi, all epoca il vero capo del calcio è il via libera alla quotazione in Borsa ( spese i soldi dell ipo). Altra differenza che la Juve nello stadio ci ha messo una trentina di scudetti, 2 CL, un po’ di coppe tra uefa , coppa coppe, coppe Italia etc. Etc. Per favore non continuate a fare paragoni con squadre che con noi non c entrano niente. Non siamo nessuno nel mondo del calcio che conta .

    • Caro Giaco tempi duri per te e non per chi difendeva la Roma come me e molti altri. Io sostengo la Roma e anche se dovesse venire Ventura lo difenderò finchè vestira la mia maglia. Tu invece sei quello che non ha mai perso occasione di sfondare la società e considerare Pallotta uno straccione, fruttarolo etc etc.. nonostante i risultati comunque positivi degli ultimi 5 anni e l’evidente crescita tecnica e societaria. Ora invece cosa fai ritratti tutto se dovesse venire Conte ? Tu sei quello che fino a 2 mesi consideravi il Milan un modello dopo la campagna acquisti invernale e la Roma una società di falliti e invece oggi mi piacerebbe sapere se hai fatto l’ennesima inversione ad U.

    • Ma non siamo sporchi come certa gente, che ancora oggi paga i campioni con i magheggi vari…

  2. Questo articolo ha detto tutto e non ha detto niente.

    “Pallotta attende una risposta definitiva: con un sì del genere in mano, anche la sua immagine cambierebbe di colpo agli occhi di quella parte di tifoseria che non lo ha mai particolarmente apprezzato.”

    Invececquelli che non apprezzano Conte che fanno? Cambieranno squadra? ???????

    • quelli che non apprezzano conte che fanno ? cambieranno squadra ? personalmente non me ne frega un emerito kazxo se cambieranno squadra o meno . sarà la stessa cosa per quelli che odiano pallotta ….criticano la società , cambiano squadra ? liberissimi di farlo e nessuno potrà criticarli ….tutte le opinioni vanno rispettate tranne quelle che risultano becere ed insultanti. l’articolo non ha detto tutto ma abbastanza . conte ha firmato o firmerà per la roma . non è uno stupido e sa che a trigoria avrà carta bianca e potrà agire come gli pare ….a milano avrà su di lui sempre l’occhio ( si fa per dire ) vigile di marotta su di lui e comanderà molto meno che a trigoria.

  3. Prendere conte significa non cambiare 10 giocatori a stagione significa tenere i migliori e comprarne altri per fare una squadra forte prendere conte significa che con tutti i soldi che percepirà lui non puoi negare un ingaggio top a Manolas e company..perfavore basta dare adito a chi vuole destabilizzare la Roma mancano 4 giornate per concludere una delle stagioni più brutte della Roma speriamo solo in un lieto fine..forza Roma e basta

    • ah ecco….sei giovanissimo , beato te, ” mancano 4 giornate per concludere una delle stagioni più brutte della Roma speriamo solo in un lieto fine”….evidente che nn hai mai vissuto i tempi di Anzalone….Ciarrapico o magari andando indietro nel tempo ai temi di Evangelisti…una delle stagioni piu’ brutte della Roma…ma da dove vieni da Marte?

    • premetto che non voglio fare polemica ma solo una constatazione….siamo arrivati a dire che questa è una delle più brutte stagioni della Roma….e siamo quinti in classifica. Storicamente la roma è sempre stata considerata sotto juve, milan, inter…..non è che ci stiamo abituando bene?

  4. Al bar del tennis dicono che le percentuali rimangono le stesse della scorsa settimana:
    60% Conte
    40% Ranieri
    Conte aspetta la Juve? un po’ ma non solo. Si, prenderebbe pure una squadra che non fa la Champions, ma se la fa è meglio, no?

    Così come i Qatarini prenderebbero la Roma pure senza stadio. Ma se passa sta famosa variante urbanistica, è meglio no? Per tutti. Le cose si definiscono.

    Sono legate fra loro?
    Non necessariamente, ma certo se prendiamo il FPF, puoi fare un investimento anche adesso fuori parametro. Sapendo che nei prossimi 12 mesi societariamente cambierà tutto. E quindi al più rischi una multa.

    E allora un allenatore può veramente vedere un progetto convincente, no?
    I soldi Pallotta ce li ha?
    si, ce li ha. e comunque può trovarli.

  5. Stefano, Nico non ha tutti i torti.All’ epoca di Anzalone l’ andazzo era quello,e non potevi aspettarti di piu’.Negli ultimi 4/5 anni ci siamo abituati troppo bene,e pur senza vincere nulla,bene o male siamo sempre stati nei primi posti partecipando alle coppe Europee.Quindi se Nico si riferisce agli ultimi anni, si puo dire che questa e’ stata una delle peggiori stagioni,sopratutto se non arriviamo neanche in champion!

  6. De Rossi ha sempre detto che Conte è il miglior allenatore in circolazione per conoscenza tecnica e grande carisma…Totti stravede per lui…
    Penso che se veramente il nostro presidente gli darà davvero carta bianca allora quu cambia tutto…
    Con conte ,petrachi,massara e totti a costruire una grande Roma e non ci dimentichiamo mai del nostro capitano DDR che è un altro allenatore e motivatore come pochi…
    Nel bene e nel male sempre e solo FORZA ROMA

  7. X questo mese lasciamo stare sta storia soprattutto x il rispetto a una persona fantastica come Ranieri e pensiamo soprattutto a fare 4 vittorie e dopo pensiamo all allenatore, ds e giocatori x il prossimo anno

  8. la trattativa è cosi calda che se poco poco non arriva sai che figura che fanno sti giornalai ma tanto a loro che gli frega continueranno tranquilli con altre [email protected]@ate come se nulla fosse successo e come hanno sempre fatto con tutte le toppe che hanno preso. Forza Roma

  9. Praticamente si sentono e vedono un giorno sì e l’altro pure,ma Conte non decide:”Mi ami,ma quanto mi ami?”A Roma cominciano le apparizioni,c’è chi l’ha visto a cena con Baldini,chi a cena con Totti e,addirittura Bertelli che,però,sta lavorando a Londra.Conosciamo ogni spostamento,è stato al mare dalle sue parti dove ha incontrato una ragazza Romanista,è stato visto a Fiumicino e a testimonianza ci sono i selfie con alcuni tifosi e poi a Torino a vedere Torino-Milan e poi ad Empoli,tutto documentato,ma la cosa più esilarante viene dagli idioti-idioti,proprio perchè tutto documentato sappiamo che Conte,di ritorno dalla Puglia,ha fatto scalo a Fiumicino per volare a Torino,ma per loro quel giorno avrebbe incontrato i dirigenti della Roma

    • Comunque io mi faccio la domanda opposta: se fosse tutto fatto con una squadra ce lo direbbero o farebbero ancora finta di nulla? Conte è in causa col Chelsea, fino a fine mese, cioè alla sentenza, NON PUO’ firmare per nessuno, la Roma stessa non ha interesse a confermare o smentire, per diversi motivo, confermare anche se fosse vero non può per il motivo detto prima, smentire non gli farebbe comodo, visto che in caso può lavorare sotto traccia sia nel caso avesse già l’accordo con l’allenatore, sia nel caso ne stesse cercando un’altro o avesse già deciso per Ranieri.
      Stessa situazione per le altre, certo che però mi parrebbe strano che il PSG avesse già l’accordo ma non avesse già dato il benservito a Turchel.

    • Per la precisione, caro Erick, in data 28 marzo il psg ha annunciato il prolungamento di un anno (fino al 2021) del contratto di Tuchel. E gli ha pure aumentato lo stipendio da 5 a 7,5 mln.
      Curiosamente, lo stesso giorno, anche il Manchester United ha fatto la stessa cosa con Solskjær. Triennale fino al 2022 con ingaggio a 8 mln annui.

      Ora, va bene che per entrambi i club i soldi non sono un problema, ma cambiare allenatore dopo tre mesi dal rinnovo…me sembra esagerato pure per loro.

  10. contrariamente a malsani…al teatro sportmediaset dicono che preferisce l inda e poi il paris…..non sanno piu che dire ormai sti giornalai…

  11. Conte sta usando la Roma come strumento per velocizzare l ingaggio intertriste. A noi ci tocca Giampaolo o Sarri.
    Non illudiamoci

    • Sarri rimane al Chelsea.
      E se lo esonerano comunque non penso rinunci allo stipendio per andare
      a guadagnare la metà da un’altra parte.
      Ma al 90% rimane al Chelsea.

  12. Adesso c’è Ranieri e mancano 4 partite importantissime, io ci credo al 4 posto, può darsi che Conte abbia già accettato la Roma e non lo si può dichiarare proprio perché la stagione non è finita.

  13. Comunque in inghilterra i bookmaker danno Conte come favorito alla Roma a 2,63 una quota molto bassa. Anche quelli italiani oramai l’hanno abbassata tantissimo.
    Vedremo

  14. Ma Ten Haag dell’Ajax (con preparatore accluso) vi fa proprio schifo?
    Mi sembra MOLTO più funzionale alla nostra situazione attuale di Conte.

    • Guarda ti faccio il nome di uno che è arrivato terzo nel campionato italiano e che gli hanno rubato la semifinale di CL ed ha un curriculum migliore di Ten Haag ed è giovane pure lui: si chiama Di Francesco e lo avevamo fino a poco tempo fa! Non è che una mezza stagione fanno di un allenatore un fenomeno, sicuro che Ten Haag sia meglio di Di Francesco? Io non lo so però ti dico che sremmo da capo a 12, alla prima sconfitta, alla prima partita giocata mmale e sopratutto ai primi infortuni. Ti ricordo pure che preparare la coppa facendo il campionato olandese, con tutto il rispetto, è differente dal prepararla facendo quello ITALIANO, quello che va bene li potrebbe non andar bene qui.

  15. La Roma,senza smobilitare niente vendendo chi non serve,può raccimolare soldoni da operazioni minori e magari il turco,togliendo di mezzo 2 ingaggi pesanti come nzonzi e pastore,e riducendo quello di DDR se prolunga di un anno, ha abbassato il monte ingaggi,e fatto plusvalenze e incassato soldi.
    non servono 60 mln di plusvalenze alla Roma forse la meta, essendo ok per il FFP,le servono i soldi che deve spendere,per i riscatti e per gli acquisti,se pago pastore 30 ,ammortizzo 5 lo vendo a 25 non sono pari,ho 25 milioni da spendere ,perchè sta barzelletta delle plusvalenze la raccontano ma non è così!
    Detto ciò,Se e sottolineo se…. dovesse arrivare Conte,per alcuni Pallotta gli da 8 milioni e mezzo ,ovvero 17 milioni lordi per farlo lottare per la salvezza ? basto io a 1500 euro al…

  16. Una ridda incontrollata di voci che si susseguono spesso in contraddizione tra di loro . Cio’ che avverra’ per questa vicenda ed altre lo vedremo con serenita’ nelle prossime settimane . Il dato certo e inconfutabile e’ che il ns. Presidente James Pallotta continua a dettare la rotta dalla tolda del veliero giallorosso e nel contempo mister Claudio Ranieri sta competendo per l’ ingresso in Champions …

  17. Ho la sgradevole sensazione che Conte stia usando la Roma come specchietto per le allodole per aspettare l’offerta di un Top Team europeo (United,PSG,Bayern…) e darci il benservito. Continuo a pensare che un mix di Conte,Mourinho, Klopp,Guardiola e Ancelotti sia l’OK per la costruzione dello Stadio. A parte le fregnacce francesi, realisticamente è solo con lo Stadio di proprieta’, assieme ad un bilancio sano nei parametri del FPF, moderne strutture, organizzazione e social media all’avanguardia,presenza costante in Champions, buon ranking europeo, rosa di calciatori di livello medio/alto, che la Roma sarebbe resa appetibile a grandi gruppi economici in grado di trasformarci in un Top Club. E vedresti come Pallotta venderebbe subito, per il bene della Roma e delle sue tasche…

  18. Pallotta straccions portace Conte, rinnova er contratto e copri d’oro quello scarpone di Manolas che ci ha riempito la bacheca, comprace Neymar, comprace gli arbitri e comprace qualche trofeo; che ce frega se viviamo in un mondo d’ingiustizie e siamo sfruttati avvelenati manipolati derubati ingannati e spogliati di tutti i diritti, basta che la Roma diventi come il Barcellona e siamo tutti schiavi e contenti. Bèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
    Pecoroni!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome