Contro il Lecce torna Pisilli. Spazio a El Shaarawy e Saelemaekers

17
625

NOTIZIE ROMA CALCIOEl Shaarawy titolare a tutta fascia al posto di Angeliño, Pisilli che rientra dalla squalifica, Saelemaekers come prezioso jolly. Claudio Ranieri, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha già studiato la formazione da schierare sabato contro il Lecce, partita molto evocativa come lo stesso allenatore ha ricordato in conferenza stampa riferendosi allo scudetto perso nel 1985/86.

La Roma il 20 aprile 1986 perse alla penultima in casa con il Lecce di Fascetti già retrocesso in B, quando era in testa alla classifica a pari punti con la Juventus. Da tifoso, Sir Claudio non dimentica la beffa e invita a rispettare l’avversario, che con Giampaolo in panchina ha raccolto 4 punti in 2 partite fermando proprio la Juve al Via del Mare.

Ecco allora prendere forma una squadra che riparta dalla difesa a tre, visto che Hummels sarà il centrale tra Mancini e N’Dicka, inserisce Pisilli nel mezzo e sfrutta uno o due esterni più offensivi rispetto a Celik e Angeliño, che hanno denunciato in questi mesi tutti i loro limiti. El Shaarawy potrebbe tornare a giocare da esterno di sinistra mentre Saelemaekers è pronto eventualmente a occupare la fascia destra. Altra opzione è sempre Zalewski che è stato utilizzato in tutti i ruoli da Mourinho in poi.

In ogni caso la presenza a centrocampo di una mezzala di gamba come Pisilli, unita alla forza fisica di Koné e alla geometria di Paredes, può offrire soluzioni nuove alla Roma, sia in termini di equilibrio che di proposta. Del resto Cristante, uscito contro l’Atalanta per una distorsione alla caviglia, è recuperabile ma non potrà essere al meglio sabato.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCon Lecce, Como e Parma il tris salvezza per la Roma
Articolo successivoNela: “Ho rivissuto la mia angoscia e lo choc per Manfredonia. Bove non abbia fretta di tornare”

17 Commenti

    • e pensare che quando DDR diceva che “Angelino è fortissimo” scrissi che era fuori di testa. è un rincalzo, come tanti in serie A, quelli che fanno rifiatare i titolari. però mi presi le critiche di tutti.
      Celik non lo commento, non mi piace con una difesa 4, figuriamoci se gioca da 5° (grazie Pinto a 7 mln uno meglio lo trovavo in Italia).
      poi chiedetevi perché quest’anno ci tocca masticare amaro a ogni partita.

    • serve chi i gol li fa , con uno da 4 gol in 14 partite vai poco lontano ; si potrebbe provare misitano della primavera , magari 4 gol li fa anche lui

    • dopo pellegrini , cristante e mancini ecco un altro colpevole della classifica sella roma ; nelle prime sette partite la roma ha fatto ben 8 punti e zalewski ha giocato solo due spezzoni di partita ,a cagliari e monza ;

    • Achille, non perdere tempo.
      Ormai la colpa è solo de zalewski.
      Contro il Bologna ci ha fatto perdere lui (che era influenzato a casa)
      Contro il napoli c’ha fatto perdere lui
      Contro l’Elfborg pure colpa sua (a no, era fuori rosa)
      Contro l’Empoli, dove ha giocato 11 minuti, con risultato già sul 1-2, c’ha fatto perdere lui.
      Meno male che contro Dynamo e Torino non ha giocato senno perdevamo pure quelle.
      Contro il Verona è uscito sul 2-2, poi entra il Faraone, perde palla a centrocampo, e via 3-2.
      Ha fatto due errori sto ragazzo. DUE.
      Crocifisso!
      E poi, non si era detto basta fischi, sosteniamo?
      Ero allo stadio lunedì, quando è entrato però i fischi li ho sentiti.
      Aspetto valangate di pollici giu, per avere detto il mio nome e cioè Laverita.

    • @ Laverità
      nella polonia gioca bene e fa anche gol ; certo che se nel primo tempo gioca nel suo ruolo di centrocampista e nel secondo lo metti terzino destro …

  1. SIAMO ALLA FOLLIA…

    Ne El Shaarawy ne saelemakers sono qui di centrocampo ma esterni alti di attacco.

    L’ultimo anno del belga lo ha fatto come esterno nel tridente a sx, il suo miglior anno aggiungo.

    El Shaarawy a dx non sa giocarci, storicamente è così.

    Ma perché vogliamo complicarci la situazione?

    Perche non mettere i giocatori nei loro ruoli naturali?

    Hai Dybala, soule e baldanzi come esterno dx…

    Un bel 3/4/3 di Londra è troppo difficile?

  2. il centrocampo deve ruotare con paredes e ai lati kone lefee pisilli e cristante pronto a prendere il posto di paredes , se pensano di rimettere dentro l uomo dalla gravità al contrario e se non gioca kone rifare il famoso centraocampo che ci ha portato a sto sfacelo paredes cristante pellegrini , bene non abbiamo salvezza siamo destinati all estinzione come le foche monache

    • …NM quello che hai detto sul centrocampo lo penso da una vita, concordo su tutto…speriamo nel buon senso del “Sor Ranieri”…daje Roma

  3. Non sono d accordo ai giocatori fuori ruolo… El sha non è un quinto di centrocampo, come nn lo è salaemakers (che però si adatta)
    Se vuoi giocare con i 3 dietro fai 343, altrimenti 433 dipende dal centrocampo che hai e che vuoi schierare a 3 o a 2 centrali di centrocampo

  4. Facciamo giocare i calciatori nei propri ruoli dove possono rendere di più e non vengono BRUCIATI come per esempio PISILLI ,mi sembra la PRIMA cura efficace per il resto mi affido alla esperienza ,saggezza e maturità di RANIERI . FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome