Contro la Spal spazio al turn-over: in campo Kalinic, Cristante, Zappacosta e Perez

14
2660

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo aver pensato bene di cambiare il meno possibile, stasera contro la Spal l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca sembra intenzionato a riproporre il turn-over per affrontare una squadra ormai retrocessa.

Stando a quanto scrivono oggi i giornali, è quasi scontato l’utilizzo di Nikola Kalinic dal primo minuto al posto di Dzeko, che stasera potrà tirare il fiato. In difesa out Ibanez, torna Smalling al centro con Mancini e Kolarov. A centrocampo riecco Cristante al fianco di Veretout, mentre sulla corsia destra Zappacosta sarà preferito a Bruno Peres.

Sulla trequarti spazio a Carles Perez con Mkhitaryan, chiamato a fare gli straordinari. Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL MESSAGGERO
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic

CORRIERE DELLA SERA
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic

CORRIERE DELLO SPORT
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic.

IL TEMPO
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Perotti; Dzeko.

TUTTOSPORT
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Zappacosta, Veretout, Cristante, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Kalinic.

Articolo precedenteZaniolo: “Il rumore più forte è il silenzio di chi non risponde”. E il dietrofront di Fonseca riapre il giallo
Articolo successivoRoma, c’è un esercito di fuori rosa

14 Commenti

  1. Tutti in forma per la coppa daje !!! Abbiamo una Coppa da vincere !!!! Sono convinto che solo il Manchester può insidiare la Roma altrimenti é finale.

    • pure a me piacerebbe vincere l’europa league, ma bisogna essere realisti ma veramente credete di vincere con sta squadra.

    • @leo
      Sai com’è, io sono tifoso. E spero di vincere ogni partita che guardo, e con Barcellona e Liverpool ci ho sperato fino all’ultimo secondo.

  2. Mio padre è tifoso spallino, così qualche loro partita l’ho vista. Quest’anno sono veramente poca cosa, non hanno neppure più la grinta che dovrebbe aiutare le squadre meno tecniche a tirar su qualche punto. Poi, oh, tutto può essere.

  3. Giusto fare il turnover per far rifiatare giocatori fondamentali per un finale che è impegnativo. E’ importante vincere però, Milan e Napoli si fanno sotto e insidiano un piazzamento che se venisse meno renderebbe fallimentare una stagione penosa.
    Chi parla di vincere l’europa league secondo me non sta con i piedi per terra. La storia della Roma ci dice che è molto improbabile. Non ci credo alla vittoria anche se, ovviamente, sarebbe molto bello trovarsi una sorpresa inaspettata in una stagione così travagliata.

    • Rod, scusa, ma secondo gli “esperti” quest’anno dovevano starci sopra sia il Milan che il Napoli, e anche la Fiorentina e il Torino. Ci davano da 7°/8° posto se ci andava bene, quindi non capisco perchè ora un 5° posto sarebbe disastroso, visto che avevano previsto ben di peggio…cioè, facciamo schifo, ma se arriviamo quinti invece che ottavi è una stagione penosa? ma non è molto meglio di quanto avessero previsto quelli che ne capiscono? perchè con una squadra di pippe, allenati da una pippa, gestiti dalla dirigenza più pippa del mondo e dal peggior presidente della storia mondiale del calcio, io non mi sarei aspettato di competere per lo scudetto, o no?

    • @criPtico dai … l’obiettivo era tornare in champions. Obiettivo fallito e di assai. Coppa Italia un’altro flop. Coppa UEFA l’unico obiettivo che ci rimane e non è un obiettivo realistico visto la nostra storia e come ci abbiamo comportati fin qua (secondo posto dopo Basaksehir e qualificazione sofferta contro una squadra che giocherebbe in Lega Pro in Italia).
      La stagione e stata fallimentare e un successo in Europa e altamente improbabile se non fantascienza pura. Se ti accontenti di questa mediocrità beato te. Io mi aspetto di più dalla Roma.

    • Peter, è chiaro che non mi accontento e vorrei di più, ma per coerenza, se riteniamo che la squadra fa schifo ed è mal gestita, come possiamo pensare che i risultati possano essere migliori di questi? ripeto, rispetto alle previsioni di opinionisti affermati e di tanta gente comune, eravamo da 7-8° posto, quindi il 5° non può essere un fallimento. Tutto qua…nella stessa logica, atalanta e lazio hanno fatto una annata straordinaria, mentre Inter e Milan hanno fatto cagare (come da 9 anni a questa parte)…se il pronostico dice che lotti per lo scudetto e arrivi terzo hai fallito…se il pronostico dice che arrivi 8° e arrivi 5° hai fatto meglio del previsto. Mi basta? certo che no, ma formazione alla mano non mi aspettavo più di questo, quindi non la ritengo una stagione fallimentare, specie se aggiungiamo infortuni, arbitraggi discutibile, e cappelle clamorose di alcuni dei nostri

    • @criPtico … posso capire la tua posizione ma, almeno sulla carta (e guardando il monte ingaggi) non siamo da quinto posto. La squadra poteva e doveva fare di più. Ha reso ben al di sotto delle aspettative.
      Un saluto e forza Roma

  4. @Leo
    secondo me, la preparazione è stata fatta per correre ad agosto. abbiamo iniziato più piano degli altri e nelle ultime partite li ho visti più pimpanti. vediamo stasera con la SPAL se si conferma il trend.

    La squadra che corre e che ha tanti cambi non parte svantaggiata in una competizione fatta di partite ravvicinate che ha i giocatori per giocare con due moduli. Con l’inter, che comincia a sembrare una collezione panini, non hanno toccato palla, quindi perchè non crederci?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome