Contro l’Atalanta tocca a Saelemaekers. E Hummels è pronto a riprendersi la difesa

24
318

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Claudio Ranieri avrà solo due sedute di allenamento per preparare la difficilissima sfida di lunedì sera contro l’Atalanta. I bergamaschi si stanno confermando ad altissimi livelli, e dopo il trionfo in Europa League dell’anno scorso, i ragazzi di Gasperini puntano ora a vincere lo scudetto. 

A rendere ancora più complicata la partita di dopodomani è la condizione fisica delle due squadre, con l’Atalanta che arriverà alla sfida contro i giallorossi con due giorni di riposo in più dalle fatiche di coppa. Particolari che possono essere decisivi in un match che si baserà molto sul ritmo e sull’intensità di gioco.

Ranieri opererà di sicuro qualche cambio rispetto all’undici che ha pareggiato contro il Tottenham: da capire se il tecnico vorrà rilanciare Pellegrini e Cristante contro la Dea o se vorrà continuare con Paredes ed El Shaarawy. Scontata la presenza di Konè, uno dei pilastri della squadra. Potrebbe essere confermato dal primo minuto Mats Hummels, rinfrancato dopo il gol messo a segno nel finale di partita di Londra.

Sulle fasce dovrebbe rivedersi dal primo minuto Alexis Saelemaekers, da capire se al posto di Celik a destra o di Angelino a sinistra. In attacco scontata la presenza di Paulo Dybala in tandem con Dovbyk: Ranieri lo ha dosato con sapienza in coppa, facendogli giocare solo metà partita. La Joya, salvo sgradite sorprese, partirà nuovamente dal primo minuto lunedì sera all’Olimpico: se la Roma avrà qualche possibilità di fare risultato, sarà anche grazie alle giocate del fuoriclasse argentino.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTotti, con i Friedkin la scintilla non è ancora scoccata
Articolo successivoRANIERI: “Atalanta macchina perfetta, voglio che la Roma non venga mangiata. Ho un programma per Pellegrini, ora deve staccare la spina” (VIDEO)

24 Commenti

  1. Rilanciare?????Seguitiamo a non mettere in campo una squadra che dia inizio a una crescita,torniamo sempre indietro come se non si fosse visto a cosa porta il gioco del 4 e del 7.

    • No, ti prego, Paredes e Cristante insieme MAI, al massimo uno l’alternativa dell’altro a seconda della partita che vuoi giocare, ma uno accanto all’altro vedi solo la somma dei difetti e non dei pregi.
      Per me giocherebbe sempre Paredes, ma solo perché ho l’idiosincrasia nei confronti dei giocatori che maltrattano il pallone.

  2. ovviamente nel migliore 11 c’è anche hermoso in forma, speriamo il più presto per fare anche più punti in campionato. credo molto in Soule’

  3. Mi auguro anche che Pellegrini e Cristante si “riprendano” la panchina, l’altra sera il centrocampo ha offerto più garanzie e buon calcio.
    FORZA ROMA

  4. te prego basta!!! ancora co pellegrini e cristante?? ma se abbiamo fatto una grande partita col totthenam !!! perche’ rimettere pellegrini e cristante, perche’??!! stessero in panchina, se serve fino a giugno, o al massimo falli giocare in coppa Italia!

  5. Atalanta una delle squadre più in forma in Europa, non solo in Italia. Come dice Ranieri prima di tutto serve la prestazione, poi possibilmente anche un buon risultato.

  6. L’atalanta gioca n calcio molto simole al totthenam, cioè un calcio aperto, veloce e dinamico.

    La roma DEVE e non dovrebbe ma lo ripeto, DEVE affrontare la dea con la stessa formazione, cioè con il 3-4-3, con el sharawy o salamandra a sx e dybala o soule/baldanzi a dx.

    Kone e paredes in mezzo.

    Hai finalmente trovato una coppia che ha dominato il centrocampo e che fai? nella partita più complessa lo stravolgi mettendoci in mezzo chi? Cristante? Pellegrini?

    Diamo continuità alla qualità e non alle gerarchie.

    • ….non è stato quasi mai 3-4-3 ma 3-4-2-1 a gioco fermo e a 5-4-1, poi, e a palla loro praticamente sempre.
      E tra gli inglesi e Gasperini ci sono comunque parecchie differenze per come la vedo io.

    • ..per esempio il TOTTENHAM quest’anno gioca SEMPRE a 4 dietro. di base 4-2-3-1 che (leggo ovunque) talvolta diventa col 4-3-3.
      L’ATALANTA di Gasperini è da sempre a 3 dietro senza sbagliare. Poi ci sono varie differenze tipo l’uno contro uno fisso… non sono paragonabili più di tanto nemmeno quando attaccano e a palla in movimento. Senza palla poo pure loro si mettono a 5 spesso e volentieri.

  7. Due buone notizie, per ora: Pellegrini sto giro non dovrà stringere i denti e Dybala, facendo le corna, non si ferma per un dolorino🤘

  8. Ranieri il saggio !!! Pellegrini e Cristante senza responsabilità con il solo compito di allenarsi e recuperare la forma mentale e fisica senza scadenze e senza fretta , quando l’ allenatore riterrà che siano all’ altezza di giocare ed essere utili alla squadra torneranno in campo ,senza raccogliere fischi . Se sono intelligenti seguiranno la ” dieta ” di Ranieri .FORZA ROMA

  9. La più grande delusione per ora è senz’altro Soule.
    Fino adesso tutto fumo e niente arrosto.
    Non segna e non fa assist.
    Praticamente inconcludente.
    A me ricorda sempre di più Iturbe per ora.
    Vediamo se Ranieri farà anche questo miracolo .

    • 🤣🤣🤣…ciao pensavo proprio ora che visto come gioca l’Atalanta (punto debole in genere peggiore è che fa 1vs1 fisso… e se lo salti puoi fare danni) non mi sorprenderebbe troppo vedere SOULE’ in campo abbastanza questa volta… 🙂
      …la prima è rimasto a guardare la seconda è entrato per Dybala…vediamo la terza.

  10. Sia De Rossi ( perché non aveva tutti i ruoli coperti ) sia Juric perché incapace hanno mischiato tutte le carte e fatto un guazzabuglio di ruoli oggi basterebbe rimettere ogni uomo nel suo ruolo naturale e già le cose migliorerebbero . Ma se non sbaglio Ranieri questo sta facendo .FORZA ROMA

  11. …DE ROSSI perché scarso (per ora) come nessuno, ma quali “ruoli scoperti…”..il ruolo dell’allenatore? 😉…

  12. La
    storia della Roma ci insegna che ogni volta che stava uscendo fuori dal tunnel è arrivato il sicario di turno con il fischietto in bocca a darle il colpo di grazia.
    Per cui io contro i bergamaschi quelli che temo di più sono arbitro e sala var.
    E se anche questa volta si ripete la storia mi aspetto una massiccia manifestazione civile ma rumorosa sotto la sede della figc( come hanno fatto i ciociari in passato con la benedizione del loro presidente sosia di Martufello).
    E mi sembra che la prima squadra della ciociaria è molto ma molto più rispettata dagli arbitri di quanto lo sia la Roma e chi pensa il contrario o è in malafede oppure è un masochista.
    Lunedì 👁 ai SICARI della FIGC…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome