AS ROMA NOTIZIE – Secondo una lettura romantica, è solo una questione di tempo. Totti senza la Roma è un controsenso ideologico che potrebbe essere smantellato velocemente, scrive oggi il Corriere dello Sport. Quindi il ritorno sarebbe un evento inevitabile, prima o poi. Eppure con i Friedkin hanno già richiamato in momenti diversi De Rossi e Ranieri, dimostrando di non avere preclusioni verso professionisti romani e romanisti che ritengano utili per i loro programmi.
Se non hanno convocato Totti per offrirgli un ruolo è perché, a torto o a ragione, non hanno trovato una posizione che potesse essere adatta. La proprietà conosce la volontà dell’interlocutore: incidere e decidere nell’area tecnica, non essere ambasciatore della società. Oltre cinque anni fa, quando la Roma era gestita da Pallotta con Fienga amministratore delegato e Baldini dirigente-ombra, se ne andò perché non lo ascoltavano quasi mai.
La scelta di Fonseca come allenatore del rinnovamento era passata sopra alla sua testa e si concretizzò in un incontro a Londra senza di lui. Eppure era stato Totti, nel momento della rottura di Oporto con Monchi e Di Francesco, a indicare Claudio Ranieri per il ruolo di traghettatore. Francesco non vuole ritrovarsi nella stessa situazione. Dall’altra parte però i Friedkin non intendono riportare a Trigoria una figura così ingombrante solo per rendergli omaggio. Ci avevano pensato tre anni fa, poi hanno preferito soprassedere.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Onore ad uno dei più grandi giocatori a livello mondiale, e non lo dico da romanista ma semplicemente perché è così. Però, di contro, a mio parere anche basta con questo continuare a spingere la Roma a prendere Totti come figura apicale in ambito tecnico o addirittura gestionale. Un grande campione non è necessariamente un grande dirigente, e personalmente e anche alla luce delle ultime dichiarazioni (secondo me anche pilotate dai giornalisti che ci sguazzano) non credo sia pronto e preparato per un vero ruolo dirigenziale. E ovviamente soltanto il mio parere personale.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
capirai se lo scrive Merlino59, ma ovviamente soltanto a suo parere personale.
Invece a mio oggettivo parere il modello di società attuale è invischiato nella lotta per non retrocedere, fai tu…
Forza Roma, Forza Claudio, Forza Bruno, Daje Francesco! Quattro simboli* (viventi) vincenti di Roma e del Romanismo!
*per gli americani tifatece voi…
Fred ti sei dimenticato Danielino…..perdi colpi
Fra, ho scritto oggettivamente…intendendo per me oggettiva la candidatura di Totti, mentre DDR per ora è fuori…auspico comunque di rivederlo presto…qualche mese fa scrissi infatti che mi sarebbe piaciuta l’accoppiata Ranieri presidente de facto-DDR ds…hai visto mai che in estate…
Fred se è tuo parere non può essere oggettivo ma solo soggettivo.
Romano ahahaha, oggettivo, non sono io a candidare Totti ma gli articoli dei quotidiani, questo fra glia altri cui segue il commento di Merlino e poi i miei…ma forse difetti di attenzione…pazienza…
Ma per favore, lontano dalla Roma. Il due settimane , indagato per evasione fiscale e per abbandono di minori. Ha scelto una vita sotto i riflettori e non mi sembra il caso. Siamo già perculati abbastanza. Non è Oriali o Maldini. Per quel ruolo prenderei Boniek tutta la vita
Bastaaaaa…..
La Roma è stata grande con Mou, abbiamo dominato nelle competizioni Europee, poi abbiamo provato a rimettere chi in carriera ha vinto le coppe raccordo e ci siamo dovuti accontentare delle semifinali e dei derby, la nostra dimensione.
Siamo ritornati a “senza trofei ma con un sacco de trofie”.
Non so di cosa parla quando dice di una “Roma grande” spero intenda quella delle 2 finali consecutive perché non ne vedo altre se non quella dello scudetto …
mah, forse si riferisce alla sua, scudetto, 2 coppe italia, 2 supercoppe, scarpa d’oro (unico italiano), 2 volte capocannoniere, mi pare 6/7 volte seconda e 3/4 terza nella classifica finale della serie A…scusa se è poco…
è stata “grande” anche quando nei scontri diretti non ti presentavi o per i sesti posti da cui neanche Mourinho si è mai spostato oppure in campionato avevamo un altro mister?
vediamo sempre solo le cose buone di mou e mai tutto l’insieme, tu non sei tifoso della Roma, al massimo tifi setubal FC, tu non sei un pagliaccio ma l’intero circo
Vichingo giallorosso: Ancora non hai capito il motivo per cui viene a fare il fenomeno qui ? Sta in astinenza di visualz su yt, sta alla canna der GAS ahhahhahha
Pensa che io adesso mi “accontenterei” volentieri di una semifinale di Champions, quella che ha raggiunto un allenatore da “raccordo” come Di Francesco, mentre Mourinho da un decennio non raccoglie nemmeno una qualificazione ai gironi.
Talmente ampio è stato il “dominio” nelle competizioni europee che a giocare il prossimo mondiale per club ci va il Salisburgo ma non noi.
E la prima cosa che ha fatto Mourinho col Fenerbahce è stato perdere il play off contro il Lille.
Ma tu non sei lo stesso che salutava l’arrivo di Juricce, tecnico dalla solida tradizione difensivista e catenecciara al posto del “praticante”?
parli di quello che ha vinto un mondiale a 22 anni o ti riferisci a qualcun altro? Forse ho capito male io. E comunque una grande Roma è stata pure quella che è arrivata in finale di champions , si in finale, perché le due semifinali col Liverpool so state rubate tam quam SIviglia Roma. L’ unica differenza era il Var.
Io vorrei che chi fosse favorevole a Totti come dirigente scrivesse qui il suo pensiero invece di mettere i Dislike, per fare il dirigente di una grande società devi avere i requisiti, titolo di studio, esperienza e conoscenze a livello internazionale , e devi saper parlare almeno qualche lingua, magari l’inglese, Totti non sa parlare neanche l’italiano, sarà pure romanista , ma a noi serve gente di grossa personalità che davanti ad un istituzione mette timore, non che deve raccontargli le barzellette …e basta per favore
titolo di studio? hahahahahaha….ma per favore….che ci sono ministri di questa repubblica analfabeti, con la licenza media, e capi di governo con il diploma in lingue….
Ribalterei il ragionamento: io, da Romanista, sarei orgoglioso di avere Totti in società. Con quale ruolo? Non è un problema mio.
Sostenere, però, che un fuoriclasse come Francesco non sia in grado di dare un contributo qualitativamente utile nella gestione tecnica della società, è un’assurdità totale.
Le capacità delle persone si misurano mettendole alla prova, non con i pregiudizi o con banalità tipo “non parla l’inglese”…
Ciò che mi colpisce, di queste vostre discussioni (da cui mi allontano sempre più), è l’avversità astiosa che viene riservata ai simboli, alle bandiere e ai campioni della ASRoma.
Mi riferisco alla Curva Sud, a Totti, a DDR, a Mourinho, alla famiglia Sensi, ecc.ecc.
Si salvano solo i defunti, secondo il più classico degli schemi dell’ipocrisia nostrana, ovvero “è stato un brav’uomo… ha sbagliato? Certo! ma fa parte della fallibilità umana. Pace all’anima sua.”.
TIFO ROMA E ME NE FREGO.
Totti si vedrebbe bene come DIRETTORE TECNICO,come da sue stesse dichiarazioni.
E per questo ruolo e’ piu che preparato,anche perche senno non si sarebbe esposto chiaramente,non e’ mica scemo Francesco,forse e’ quello che pensate voi odiatori ma non e’ cosi.
Prima dei titoli di studio serve una persona che capisca di calcio,che conosca bene l’ambiente e che sia rispettato fuori e dentro trigoria.
E Totti ha tutte le carte in tavola.
Cmq non ne faccio una questione di vita o di morte.
Fred i politici hanno un titolo di studio , e comunque anche se non ce l’hanno il modo di mettercelo nel culo lo trovano sempre….stupidi non mi sembrano….
Kawa 62, Totti c’è già stato alla Roma come dirigente….ricordi per caso cosa ha fatto e come è finita????
…io si amico NETTUNESE Doc 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…lo ricordo perfettamente.
Così bene che potrei fare una lezione di Storia sull’argomento all’Università in Italiano da accademico della crusca…🤣🤣🤣..scusami Kava62 se mi intrometto 🙏🏾🙏🏾🙏🏾…
a proposito a NETTUNO che si dice sull’INGLESE di MARAZICO nostro? Giuro non lo so e MAI mi son messo il problema 🙂..
Fred, tipo magari anche Landini, Grillo, Schlein…
Kawa non amo le bandiere, ma se proprio vogliamo parlare di quelle della Roma ci metti anche quel famoso Mourinho del “senza tituli” con risatina sarcastica ?
Ma tu cosa intendi per Bandiere
caro Marco, non conosco i titoli di studio di quei tre, però è facile, basta informarsi, a me non interessa particolarmente, rispondevo al tale, e tanti altri, che si pongono il problema del titolo di studio di Totti, del suo livello di inglese…quando mi pare evidente che nell’ambito nel quale dovrebbe cimentarsi basterebbe la sua comprovata esperienza, piuttosto sarebbe utile interrogarsi su alcuni personaggi il cui valore culturale è equipollente a quello di Totti eletti addirittura ministri sono destinati a svolgere funzioni chiave per l’andamento sociale della nostra nazione! Non è come credi una questione di destra…e destra, quella rappresentata da quelli di cui hai fatto tu il nome…io sono un rosso proletario non c’entro niente con quelli….
romano,
che tu non capisca un tubo non mi meraviglia affatto.
Non ho mai detto che Mourinho è una nostra bandiera. È stato, invece, un nostro “campione”, con tanto di titulo vinto e altro sfiorato.
Stacce e tifa Roma, se ce riesci.
non amo I.Friedkin.ma non puoi affidare un ruolo solo x il nome!!!! poteva essere allenatore.ma non l ha fatto .Ds e non l ha fatto.insomma che fa? oltre che calciare bene il pallone? a parte gli spot?
Ma che razza di articolo è ? una scarsità di idee veramente umiliante per il corriere.
Oltretutto non si accorgono che stanno mettendo in ridicolo un campione immenso e un icona per i romanisti e non.
Lasciatelo in pace e anche lui tiri fuori l’orgoglio e rinunci a rilasciare interviste atte a lanciare messaggi per “elemosinare” un posto in società
elemosinare….?ma che t’inventi?
…romano TOTTI non “elemosina” NULLA MAI ma chi lo dice? lo hai scritto ieri e mo di nuovo…ma dove prendi questa cosa?
Ieri TOTTI risponde a precisa domanda IN SEGUITO ad una conferenza di CLAUDIO al quale (in qualità di dirigente) è stato chiesto se ha in mente di richiamarlo.
Riguardati o guarda il video.
Dire che “sarà RANIERI, la ROMA, a decidere vedremo…” è una indebita pressione? eddai su..
Romano forse romanista…….uhm………… Le interviste non le fa lui. Lui VIENE intervistato e a domanda risponde. Totti che elemosina? Fai ridere le quaglie. Solo coi diritti dei libri ci camperebbero 10 famiglie numerose. Non parliamo dei diritti d’immagine. Lui e’ nella invidiabile posizione di non dover lavorare e se proprio vuole rientrare nel calcio e nella Roma lo fa con comodo e dice: io voglio fare questo e basta.
si fred ribadisco ELEMOSINARE perché nessuno lo chiama e quindi deve lanciare messaggi senza dignità. Ho amato troppo Totti per vederlo così oggi.
Speriamo non scocchi mai
Le competenze che Totti potrebbe offrire ad un club in veste di “non giocatore” sono purtroppo poche, perché sappiamo tutti che Francesco ha dei limiti, sui quali lui stesso in passato ha anche ironizzato.
– Il ruolo di testimonial del club (alla Zanetti) l’ha già fatto ma gli sta stretto. Ad oggi ritengo sia invece l’abito migliore per Francesco.
– Se avessimo un’Under 23 potrebbe rivestire il ruolo di consulente dell’area tecnica, magari con l’incarico di affiancare gli scouts nella selezione di giovani talenti, ma questo comporterebbe un duro e serio lavoro: lo vorrebbe e lo saprebbe fare?
– Per ultimo ci metto quello che a mio avviso sulla carta potrebbe essere il ruolo più adatto a Francesco, un ruolo di campo, ovvero essere uno dei dirigenti accompagnatori delle giovanili. Che emozione e quanti consigli potrebbe dare ai ragazzi uno con la sua tecnica e le sue qualità. Anche il solo cercare di emularlo sarebbe di ispirazione per i ragazzi. Ma temo che la sua voglia di stare sempre sotto i riflettori e di non lavorare giornalmente nell’ombra come Bruno Conti, quella sua naturale riservatezza, quella sua pigrizia di fondo, sarebbero tutti elementi che mal si sposerebbero con tale ruolo.
…buongiorno VEGEMITE 🙂🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… se FRANCESCO accompagnasse la squadra in campo, nelle trasferte e all’Olimpico (come RIVA accompagnò la Nazionale e ancor oggi molti giocatori lo ricordano e raccontano quanto è stato importante per loro parlarci nei momenti peggiori..) persino si allenasse con loro…io sono sicuro che la ROMA ne avrebbe un bonus molto importante e lui sarebbe felice di farlo. Non per forza nelle giovanili ruolo che condivido ma con la PRIMA SQUADRA proprio.
In panchina nelle gare al fianco di RANIERI e di chi verrà (magari ALLEGRI 🙏🏾🙏🏾🙏🏾…ma vedremo..)
ruolo nel quale accetterei pure DDR.
Rivedere FRANCESCO con la divisa sociale tutta la vita!
Silvie’, ma la fissa co DDR nun ve passa? E BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Il problema e’ che tutti vogliono fare i padroni in casa altrui……vedasi il gemellino che fine ha fatto x non essersi saputo interfacciare con la dirigenza
Approvo la tua proposta Sardegna, come quarta opzione 😉
.. perché questi pseudo giornalari non vanno anche loro a giocare a padel invece di scassare gli zibbidei con queste storielle?…”ah, se avessi ( ma non c’è!) una grande stampa romana…”
Francesco TOTTI NON FA pressioni per entrare nella ROMA (forse ne sapete da qualche radioradio locale o fuffawebgrapuntoit, vivendo li, più di me)
A me risulta, correggetemi 🙏🏾🙏🏾.. che Claudio RANIERI ha giocato 2 partite e fatto 2 conferenze stampa che sono sul web.
Difficile non vedere un fatto quindi, che se a qualcuno è sfuggito può riascoltare il nostro Mister (e pure Dirigente) rispondere alla domanda sull’eventuale ritorno di Francesco nella sua ROMA.
Premesso che NON ERA TOTTI mascherato da giornalista e che RANIERI mi risulta essere pure un dirigente (sembra abbia già cacciato lo psicologo ad esempio) fate voi 🙂…
la risposta di RANIERI è stata chiara.
Ora è il momento di occuparsi della classifica attuale e del campo (sono d’accordo) ma in un prossimo futuro verrà sicuramente preso in considerazione un ritorno di FRANCESCO.
Ha anche detto, avvisiamo i naviganti, più o meno:”…ora non andate a fare titoli con “TOTTI torna a ROMA domani” che vi conosco…”
Quindi mentre RANIERI tecnico rimanda il discorso (giustamente) che c’era da valutare Napoli, Londra e poi Atalanta in 7 giorni, il RANIERI dirigente (altrettanto giustamente) nulla ha escluso, e chi vivrà vedrà si dice…
Personalmente non contano una beata…gli studi di lingue o altro di FRANCESCO e tutto quel che la maggior parte ieri riteneva “imprescindibile”…pari pari a quanto conta l’italiano per GHISOLFI, meno di zero.
Per me la cosa più importante è che torni nella Roma, CASA SUA, e nessun romanista vero può che esser felice quando sarà.
La seconda cosa è che si trovi un ruolo che faccia contento lui e sia utile alla ROMA.
PALLOTTA (al quale riconosco meriti e demeriti) mi risulta non sia riuscito/voluto farlo e giustamente alla fine TOTTI lo ha mollato.
Cosa che farà pure RANIERI (mollare i Friedkin) a fine stagione se la “funzione dirigenziale SENIOR” si rivelerà una semplice promessa non concretizzata, tranquilli.
Avendo letto TUTTI i messaggi ieri ritengo che la maggior parte di quelli che attaccano TOTTI siano troll, altri siano di gente nata ieri che non sa di che si parla, altri giovanissimi che seguono la ROMA da FONSECA in poi…🙂.
Mi limito ad un’ultima doverosa considerazione:
seguo il gossip e simili quanto seguo telecronache e stampa/web sportivi cioè meno di zero e mi ha colpito il post di ZENONE al quale mi INCHINO e APPLAUDO (senza interruzione) da ieri a domani e sempre.
SE la ROMA può pure dare qualcosa a FRANCESCO TOTTI che alla ROMA ha dato TUTTO non vedo davvero chi non possa metterci la firma col sangue (giallorosso).
Pensate che ogni tanto sia lui con le sue dichiarazioni che soprattutto i giornali da anni ci propinano la notizia che Totti dovrebbe far parte della dirigenza della Roma e solo la notizia crea scompensi. Immaginate Totti nella Roma e se le cose non andassero bene cosa potrebbe succedere. Hanno fatto un telefilm con De Rossi, nel periodo esonero l’ambiente romano sembrava il CIM, pensate con Totti. Abbiamo solo pareggiato l’altra sera e già il clima sta cambiando e quel povero Ranieri che sta facendo dirigente, allenatore e psicoterapeuta gli si vuole mettere la croce addosso con Totti. Il capitano perde sempre l’occasione per stare zitto. La Roma è ancora in una zona di classifica vergognosa e c’è tanto lavoro da fare. Non ci perdiamo in queste cavolate. p.s. basta stagisti a Roma solo perché idoli e romanisti
E tanti di voi anti Tottiani, perdete sempre l’occasione per non sparlare del simbolo della romanita’. Ve meritate Pallotta, Baldini, Spalletti e DDR!
robertplant 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…io l’unica fissa che ho su DDR è che lo avrei lasciato a casa il giorno di ROMA – EMPOLI 🙈🙈🙈… e cmq non gli avrei fatto MAI un contratto come terzo per ingaggio “tecnico di A” come quello che ha…parlo di ruolo come accompagnatore della squadra e/o secondo no?..
Roberplant ti meriti di lottare per la retrocessione con i tuoi Friedkin.
@MS44, questi, i robertplant, sono i multinick diversamente lazziali che infestano questo sito, ce ne sono tantissimi, fai caso a quanti scrivono e poi nel termine di qualche giorno, se non di ore, spariscono totalmente…a volte perché a distanza di qualche ora dal loro ultimo commento, accade esattamente il contrario delle loro bizzarre intuizioni…
Totti ha sbagliato quando da Dirigente alle prime armi ha lasciato perchè mal consigliato. Doveva avere pazienza e oggi probabilmente avrebbe quel posto a cui aspira a cui è destinato Ranieri da giugno. Sicuramente viene visto più come uomo immagine che come tecnico un pò come Zanetti all’Inter che partecipa a tutti gli eventi ma non decide nulla nella gestione tecnica. E’ vero poi che sono sono stati chiamati dai Friedkin sia De Rossi e oggi Ranieri ma per motivi cogenti e di necessità. DDR poi sicuramente per la sua inesperienza anche nel trattare con la proprietà ha perso il posto perchè non credo è stato allontanato solo per ragioni tecniche e c’è altro che non ci dicono mentre Ranieri è destinato ad avere un ruolo importante ma anche perchè ha una caratura di livello. E’ stato un modesto calciatore ma un ottimo allenatore.Totti e DDR romani e romanisti come tutti noi sono stati grandi calciatori ma devono fare tanta strada per avere un giorno un ruolo alla Ranieri e semmai dovrebbero prendere esempio da Bruno Conti altra nostra bandiera che è un dirigente della Roma da anni e ha saputo sempre stare al suo posto e rispettare le decisioni della Società.
…🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️ alberto.. “alle prime armi si può dire se vai a scuola” no se ti danno le chiavi delle decisioni tecniche (c’è sempre una prima volta seguita dalla seconda e dalla terza SE funziona…).
“alle prime armi” è DDR ma non è più a COVERCIANO e la squadra la faceva lui mica “doveva aver pazienza” e farla fare a qualcun altro.
PALLOTTA non c’ero e NON so che gli aveva promesso ma SO che si è accorto subito che doveva far la figurina… lo scrive pure qui (e lo ricordavo cmq): manco l’allenatore li hanno fatto scegliere e non poteva incidere su NULLA…
Ha lasciato presto (non subito) e ha fatto benissimo proprio perché NON ELEMOSINA NULLA.
RANIERI poi è già oggi dirigente e non aspetterà giugno per iniziare… oggi è TECNICO /DT …da giugno sarà solo DT (…forse, vedremo, se guiderà la squadra anche la prossima stagione non mi stupirebbe).
poi ditemi che questo posto non è pieno di tifosi della lazio 🤣🤣🤣🤣🤣👆…
…miii..ma non vi vergognate? eddai…lotruffo vostro non ve lo fa un sitarello?
mi spiace che sfortuna ma TOTTI è e sarà sempre il vostro INCUBO peggiore 😃… accontentatevi di CHINAGLIA…
totti pensa a divertirti a giocare a padel a viaggiare lascia perdere il dg è un lavoro impegnativo devi studiare le lingue devi fare i sacrifici poi la greca se ne è andata puntavi a quella
Buongiorno, io credo che Totti debba stare nello staff per quando riguardi la valutazione dei calciatori.
Probabilmente non è pronto per parlare ma credo che giocatori capaci o no ne sappia qualcosa
Kawa 62, Totti c’è già stato alla Roma come dirigente….ricordi per caso cosa ha fatto e come è finita????
…comunque se la squadra (e l’Olimpico) lunedì ci mettono la stessa grinta e convinzione che ci mettono qui gli amici Giallorossi per perorare le rispettive visioni finisce 5-1
5-1 per la ROMA (x loro…Zaniolo, come ti sbagli?)..😃
…i laziali 👆🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️…ma di che vogliamo parlare qui? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣…..
A Roma lo sapevano tutti che dopo Totti ci sarebbe stato il nulla e il nulla e in corso speriamo passi veloce
Credo che la Roma abbia ben altri problemi da risolvere in questo momento….che Totti sia in società o meno conta poco ….quella Roma dove lui era immenso capitano non esiste più ….e lo sappiamo tutti che se entrasse a lavorare come dirigente nn si accontenterebbe di un ruolo marginale….in tutta sincerità mi auguro di poterlo ricordare per le sue giocate in campo più che per le sue uscite a gamba tesa sui giornali….nn sarà l unico calciatore rimasto fuori dai quadri dirigenziali della propria squadra….. sarà l età che avanza ,quel senso di nostalgia che mi attanaglia.. ma avrei preferito molto di più personaggi come Agostino Di Bartolomei , mente pensante ,uomo intelligente prestato al calcio …..e con una laurea ed una dialettica che in quei tempi nn era cosa scontata..forza Roma
Titoli di studio, lauree in scissione dell’atomo, non è quello, il fatto è che sta diventando malinconico, è quello che dispiace vedere. Questo auto candidarsi alla ricerca di aiuto, mi sembra più quello e mi dispiace per quello che è stato.
Per Sardegnagiallorossa, Bruno sta bene , lo vedo spesso , hanno insieme ai figli un centro Padel molto attrezzato , vengono spesso anche ex giocatori e amici di Bruno, è sempre disponibile e semplice nel.suo carattere 🥰
..non possa MAI scoccare….
ma anche basta oh
avete ragione ce dovesse da’ ma mano a trovare qualche calciatore forte per fare grande la Roma !!!!!!
basta, ogni 7/10 giorni questa solfa.. basta, per favore..