Contro lo Spezia una Roma decimata va a caccia della Conference

23
1075

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà una Roma largamente rimaneggiata quella che domenica sera (ore 20:45) affronterà lo Spezia nell’ultima giornata di campionato.

Fonseca, tanto per cambiare, dovrà fare i conti con un elenco interminabile di indisponibili: Pau Lopez, Spinazzola, Smalling, Calafiori, Veretout, Diawara, Carles Perez, Zaniolo, Pellegrini e Ibanez. Praticamente una squadra intera.

Ma non è il momento di piangersi addosso: la Roma è chiamata a vincere per garantirsi l’accesso alla prossima Conference League e lasciarsi alle spalle il Sassuolo, che giocherà contro una Lazio ormai con le pile scariche, e di certo poco smaniosa di fare regali ai giallorossi.

Contro lo Spezia rivedremo ancora Fuzato in porta e Darboe a centrocampo, con Cristante ormai tornato nel suo ruolo più congeniale. In attacco Fonseca si affiderà di nuovo a El Shaarawy e Pedro, oltre al redivivo Mkhitaryan. Rebus da sciogliere per il nove: Dzeko e Mayoral sgomitano per l’ultima maglia da titolare stagionale. Il bosniaco parte favorito.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDarboe, Arsenal e Tottenham si fanno avanti. Secche smentite sull’interesse di Mourinho per Mitrovic
Articolo successivoPinto e il metodo Benfica: ecco come fa crescere i nove gioielli della Primavera

23 Commenti

    • Massì massì. Io sto a aspettà solo che arriva mourinho e vedè chi compra. Vince o perde ormai ha poco senso sotto il mio punto de vista. Tanto fonseca ha gli stessi problemi da tipo boh inizio campionato? Però GUARDA CASO dzeko è titolare e la Roma giocà col CENTROCAMPO A 3 CON IL 3/4ISTA CHE RIENTRA E la DIFESA A 4 e GUARDA CASO da quando abbiamo preso mourinho e GUARDA CASO la squadra ha ricominciato ad avere ALMENO uno straccio di reattività e GUARDACASO avevo ragione quando dicevo a gennaio “ma perchè non fa la difesa a 4 con cristante o Mancini cc e si ostina a far fare le manovre difensive a DIAWARA ( che nn mè bono manco pe er brodo)e PELLEGRINI (che si è forte ma come 3/4ista) ? E mo spolliciateme vai!!

  1. Considerando che la lazio si scanserà come nel loro onorevole stile, non bisogna prendere questa partita come una gita di piacere anche perché Italiano non mi pare il tipo disposto a fare regali

  2. Se tanto mi dà tanto la Conference League sarà una schifezza succhia-energie come l’Europa League, quindi che se la faccia pure il Sassuolo e concentriamoci su campionato e coppa Italia, che è meglio!

    • Una schifezza dove intanto probabilmente parteciperà il Tottenham o l’arsenal e non penso che la snobberanno anzi… Questa società deve ricominciare a vincere ed alzare trofei.
      Ieri hanno ingigantito la vittoria della Coppa Italia quasi come se avessero vinto lo scudetto.
      Non vincere domenica dal mio punto di vista sarebbe disastroso

    • semplicemente se in europa league potevi usare la seconda squadra fino ai gironi con la conference a meno di sorteggi sfortunati fino ai quarti ci sta tutta

    • Certo perché siccome negli ultimi anni abbiamo vinto troppi trofei ci possiamo permettere di snobbare la Conference…

      Domenica dobbiamo vincere e non c’è neanche da discutere

  3. Ho notato che una squadra potrebbe esser retrocessa 2 volte l’anno prossimo. Se perde i preliminari di Champions finisce ai gironi di Europa League. Se poi arriva terza al giorne di Europa League finisce ai sedicesimi di Conference League.

  4. Sono d’accordo con te . Lupacremona , la conference se la dovrebbe fare il Sassuolo , o squadre cone la lazio o il Verona, ma non mi piacerebbe chiudere con l’ennesima sconfitta sto campionato .
    E contro lo Spezia poi. Quindi spero di vincere.
    Poi possiamo mandare pure la primavera o far giocare , quei giocatori poco utiluzzati in campionato x fargli mettere minuti nelle gambe. .

    • La Conference League sarà una manifestazione, soprattutto nelle fasi iniziali, di infimo livello, su campi di terza categoria.
      Potrebbe però essere un’ottima palestra per aggiungere minuti ed esperienza internazionale nella testa e nelle gambe dei più giovani che saranno aggregati al gruppo.
      Per cui stavolta sono d’accordo con te e credo che sia un’occasione da cogliere.
      Senza contare che la nostra bacheca non può permettersi di essere schizzinosa…

    • Sarà, Gaetà, ma nessuno mi toglie dalla testa che pur con tutti i nostri limiti, senza l’EL, con tempi ragionevoli per preparare le partite di campionato e certamente con meno infortuni, dato il minor numero di partite, saremmo arrivati tranquillamente tra le prime 4 e allora sarebbe davvero Europa, non questa roba… Detto questo, spero ardentemente che la Rube faccia la prossima EL, e vediamo come se la cava, e la prima volta che la fanno giocare di lunedì dopo un turno di EL, vado personalmente in procura e denuncio la Lega di A e B.

  5. Voglio vincerla giusto perché lo Spezia mi sta sugli zebedei e dopo quella doppia eliminazione in coppa Italia non gli vorrei concedere manco il torneo a briscola. Per il resto, se avessimo affrontato un’altra squadra a noi non ostile non so davvero se avrei preferito vincere per fare la Conference…mi ci vedo, tutti qui fra un’anno…a maledire la conference perché ci ha fatto giocare giovedì-domenica per un’anno intero su campi di patate dell’est Europa, facendoci perdere giocatori e punti in campionato…

  6. Conference League per continuare a vedere la Roma giocare in Europa, anche se è una coppa assurda, però visto che sono partite che faranno vedere in TV, sempre meglio farle che non farle.Almeno le possiamo vedere.
    Ma forse per il bene della squadra e della salute muscolare, sarebbe meglio non farlo un torneo che inizia a luglio e finisce a maggio, di nessun valore

  7. Se ho ben capito, il primo turno di qualificazione alla Conference League si disputerà a luglio: se la Roma arriverà settima dovrà dunque giocarlo durante il periodo di preparazione alla nuova stagione (come tutte le altre partecipanti). E’ importante, a mio parere, che di questo si rendano conto i tifosi giallorossi che sperano che la Roma vinca con lo Spezia perché sarebbe spiacevole che, con la nostra squadra del cuore ammessa alle qualificazioni per la Conference League, ci si cominciasse poi a lamentare dell’obbligo di giocare in piena estate… Personalmente io vorrei vedere sempre la Roma in Europa, quindi spero che entri in Conference League senza se e senza ma, accettando i rischi connessi alla necessità di giocare a luglio il turno di qualificazione.

    • invece di fare le amichevoli col frosinone fai la conference. non cambia molto. forse potrebbe essere utile. Tanto poi i cali a metà stagione ce li abbiamo da sempre, a prescindere dall’allenatore e dal tipo di preparazione. e vedere una partita sotto l’ombrellone mica mi fa schifo.

    • La squadra italiana di Conference accede a partire dal playoff prima dei gironi, che immagino sia a fine Agosto.

    • @sop, è vero: la Roma – arrivando settima in campionato – inizierà il suo cammino in Conference League dal terzo turno di qualificazione giocando il 5 e il 12 agosto. Comunque sempre un po’ prima dell’avvio del campionato di serie A 2021/2022 (fissato per il 22 agosto), quindi con la preparazione estiva da completare.

      Ha ragione anche @riktik: meglio affrontare una squadra estera, magari non troppo nota, in un torneo ufficiale anziché giocare le solite amichevoli estive con formazioni italiane (poco motivate) delle serie inferiori.

  8. L’Algoritmo dice ; Conference League torneo infimo lungo e sa di torneo per un dio minore, preferirei che si concetrassero gli sforzi per il campionato avendo il tempo di preparare le partite e meno rischi per infortuni e con una rosa breve ma di alta qualità.
    Lasciamo questa sorta di “Mitropa cup” al Sassuolo in bacheca ammesso si vinca ci sarebbe poco più di un bonsai alla Roma serve altro.

  9. Altri due motivi per giocarcela:
    a) c’è lo 0,00000000000001% di possibilità che la Zebrentus sia esclusa dalle Coppe europee, facendo scalare di un posto;
    b) vuoi mettere la s.s. Pigiamaparty che more solito si scansa e noi comunque vincendo vanifichiamo il tentativo?

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome