AS ROMA NEWS – Non ci sarà spazio per il turn-over. Salvo, ovviamente, imprevisti. Mourinho preparerà la sfida infrasettimanale di campionato con tutti le armi migliori a disposizione, senza pensare troppo al derby.
Perchè Roma-Udinese è di fondamentale importanza: serve tornare a vincere per non perdere entusiasmo proprio alla vigilia di una stracittadina che può incidere parecchio sulla fiducia dei giocatori.
Per questo Mourinho spera di riavere a disposizione Matias Vina: il terzino sarà valutato oggi. Il problema al ginocchio non sembrava essere nulla di particolarmente grave, e per giovedì dovrebbe farcela. Altrimenti è pronto Calafiori.
In difesa Smalling scalpita, a centrocampo confermati Cristante e Veretout, mentre in attacco si rivedrà Mkhitaryan dal primo minuto. L’unico possibile ballottaggio può esserci a destra, ma Zaniolo è carico e Mou sembra orientato a farlo giocare dall’inizio.
Giallorossi.net – G. Pinoli
ancora devono arriva a trigoria per il primo allenamento e voi sapete gia tutto
Da quello che s’è visto a Verona,Pellegrini e Patricio a parte,devono tornare un pò trutti….
Smalling al posto di mancini
Mancini che ha fatto vedè er numero de maja a Caprari dentro l’area de rigore, che dici Josè? Joo damo n’turno de stop? Armeno c’avrà più fiato pe urlà, sbraccià, indicà e chiamà e’ posizioni a li compagni in campo. Manco n’purcino darebbe le spalle a l’attaccante…
giocatore normale mancini. Serve anche un centrale forte.
Mancini e ibanez ogni tanto dormono beatamente.
Non riesco a capire una cosa: perchè nel secondo tempo non si è messo a 4 a centrocampo invece di inserire tutte punte.
In due in mezzo sono pochi a fare filtro con questa difesa colabrodo la vedo dura.
Maggiora il problema secondo me è sempre quello : spesso soffriamo l’inferiiorità numerica a centrocampo e se gli avversari,come ha fatto il Verona,alzano il ritmo sono dolori, perchè Cristante va in crisi. E’ lento e quando c’è da impostare l’azione va bene,anche perchè è bravo nelle incursioni in area avversaria. Ma in interdizione va decisamente in crisi. Io sono sempre stato un sostenitore di un centrocampo a 3 con un mastino davanti alla difesa. Ma è una mia opinione.
anche io la penso così. Ho detto a 4 perchè mou con il 442 ci ha giocato.
Con il CSKA aveva fatto vedere di essere diverso da Fonseca, come ha visto le brutte, senza aspettare come faceva Fonseca, ha cambiato il centrocampo.
Questa volta tutte mezze punte………….. è vero che Diawara non gli piace, ma poteva dare una mano in mezzo. Poi l’uzbeko sulla fascia non mi è piaciuto.
Sarò io che non capisco.
Maggiora,francamente,Pellegrini e Rui Patricio a parte, è difficile trovare chi sia piaciuto. Vorrei solo sperare che sia stata una giornata storta,ma non ci credo tanto. Ci sono problemi diciamo strutturali a cui Mourinho dovrà essere bravo a limitare almeno fino a gennaio,sperando che poi arrivino quelle 2/3 figure che potrebbero cambiare il volto di questa squadra.Ma fino ad allora dobbiamo solo stringere i denti( e non solo,,,,)sperando di restare almeno ancorati alle prime posizioni……E che la fortuna ci assista! Un abbraccione romanista,
si è vero, ma con attacchi piu attrezzati se non cambiamo in mezzo sarà dura.
cmq forza roma
Peccato per ieri sera. Nei primi 20 minuti (che ho visto, poi ho staccato) L’UDINESE con un briciolo di precisione al tiro poteva essere sul 2 a 0 senza che il NAPOLI potesse lamentarsi di nulla.
Visto il risultato finale però…
non so se starà bene VINA, ma CALAFIORI non mi é dispiaciuto rispetto ad altri compagni più esperti. Non é dalla sua parte che sono stati pericolosi. Certo MATIAS può dare molto anche e soprattutto da metà campo in su.
MIKYTHARIAN non ha ancora giocato ai suoi livelli. Mi sembra il momento di cominciare…