AS ROMA NEWS – E’ stato sorteggiato oggi il tabellone della Coppa Italia 2020/21 nella sede della Lega Serie A a Milano. La Roma sarà protagonista a partire dagli ottavi di finale, dove i giallorossi molto probabilmente affronteranno una tra Spezia e Bologna.
La competizione comincerà prossimo 23 settembre con il primo turno eliminatorio, mentre gli ottavi di finale partiranno tra il 13 e il 20 gennaio 2021. Quarti di finale in programma per il 27 gennaio, mentre le semifinali si disputeranno il 3 febbraio e il 10 febbraio.
La finale, invece, dovrebbe giocarsi allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano visto che lo Stadio Olimpico di Roma sarà già stato dato all’UEFA per la partita inaugurale degli Europei.
Per i giallorossi ai quarti di finale potrebbe esserci il Napoli, con la Lazio che è schierata dallo stesso lato della Roma e che i giallorossi potrebbero eventualmente affrontare solo in semifinale. Scontro con la Juventus solo in caso di finale.

Vediamo un po’ se una volta tanto riusciamo a non trascurare la Coppa Italia… Il problema è che la Roma comincerà a giocarla dagli ottavi di finale, cioè da gennaio, mese che da diversi anni è tra i meno propizi alla nostra squadra. Speriamo che stavolta, visto che la pausa natalizia sarà più breve del solito, la Roma sappia tornare in campo all’inizio dell’anno in una forma accettabile e con la giusta convinzione.
pausa natalizia, nel senso di 25 e 26 dicembre. Quest’anno per fortuna giochiamo il 20 e 23 dicembre e subito dopo il 3 ed il 6 gennaio… Almeno non pagheremo le conseguenze della sospensione invernale.
di fatto è l’unico trofeo nel quale possiamo avere una chance, seppure piccola, di portare a casa una coppa…il perchè venga snobbata ogni anno da anni mi resta difficile da capire…mah…
Io sono terrorizzato dalla cosiddetta sosta natalizia, negli ultimi anni la Roma ha buttato al cexxo la stagione sempre a cavallo di dicembre e gennaio.
La Coppa LOTITO, torneo più volte cambiato , con regole cambiate in corsa. Sto panzone fa e disfa i regolamenti, anticipi e posticipi, continua a fare baba’e plusvalenze false, con i passaggi di calciatori dalla lazio e salernitana e viceversa. E la lega tace. I giornali peggio. Manco una parola sull’archiviazione del deferimento per le frasi su una presunta combine in Juve-inter
Nemmeno quest’anno possiamo vendicarci del 26 maggio…mannaggia
Fin troppo facile riconoscere voi poveri pecorari laziali……. State sempre e solo a pensa a noi, che poraccitudine
Ci siamo vendicato del 26 maggio
Quando YANGA-MBIWA li cacciò fuori dalla Champions. Nonostante il panzone fece mettere il derby di martedì
Intendevo poter alzare un trofeo davanti a loro…peccato
@ lucas…
alza sto Torfeo di nome Stokà…vi riesce meglio…
Roma-Spezia agli ottavi mi ricorda qualcosa…
Per una volta non siamo dalla stessa parte della Juve
Adesso è diventata la Coppa babà, gne gne re gne gne…gnè gnè
La prossima magari fosse stella.
A me della coppetta Italia non me ne frega unkazzo…e alla Roma pure…è sto meglio vincere la Marvel Green Cup,contro il Real Madrid..🏆
Maledizione, ci tocca lo Spezia… 🙂 (su, su, è per sdrammatizzare).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.