Corona-caos, cosa cambia per la Roma

9
3046

ULTIME NEWS AS ROMA – Adesso tocca agli altri. La Roma ha qualche giorno in più per riposarsi e ricaricare le batterie in vista della trasferta in casa del Siviglia per l’andata degli ottavi di Europa League, prossimo appuntamento dei giallorossi dopo l’ufficialità del rinvio della gara con la Sampdoria.

L’emergenza Coronavirus ha stravolto inevitabilmente anche i programmi di Fonseca. Cosa cambia di fatto? Per ora le certezze sono: nessuna gara del weekend, giovedì 12 alle 18.55 la partita in Spagna con lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán aperto al pubblico (al momento anche ai romanisti, ma si attendono conferme).

Poi la Sampdoria domenica 15 alle 20.45 a porte chiuse, quindi Olimpico di nuovo vuoto giovedì 19 alle 21 per il ritorno di coppa contro la squadra di Monchi. Che eviterà i fischi dei tifosi nel suo vecchio stadio. Così come Ranieri non potrà raccogliere gli applausi dei romanisti. Scontati, come gli insulti al diesse spagnolo.

In sostanza, se da una parte la Roma può beneficiare di un turno di riposo in campionato, dall’altro si accinge a giocare la cruciale doppia sfida europea nelle peggiori condizioni possibili: prima dentro uno stadio che spingerà il Siviglia, poi nell’Olimpico gelido e deserto. Al momento in Italia e nel mondo ci sono problemi ben più gravi da risolvere, ma la regolarità sportiva è finita in quarantena. Per cause di forza maggiore.

(iltempo.it – A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, recuperi della 25a e 26a giornata: Atalanta-Sassuolo il 18 marzo alle 18.30. Juventus-Inter domenica 8 alle 20.45
Articolo successivoFriedkin nuovo proprietario della Roma, firme in corso a New York. A ore il comunicato ufficiale

9 Commenti

    • Una frase del genere il VERO Zenone,cioè io,non la pronuncerebbe neanche sotto tortura…ciao Bambolo…

    • A sto punto la prima cosa che dovrai fare è cambiare nick o perché no sparire

  1. Zenone basta hai scocciato..
    Segui la lazio segui Lotito.. segui il rugby, la scherma, l’ippica, il pattinaggio o il balletto.. basta che la fai finita di rompe le O…O

  2. Senza una curva autoreferenziale che fischia i propri giocatori, Kolarov e Pau López su tutti ma potrei citarne moltissimi altri (tra cui i capitani Dzeko e Florenzi), per la Roma sarà un vantaggio.

  3. Siviglia-Roma porte aperte
    Roma-Siviglia porte chiuse ? (non voglio pensare di giocarmi una qualificazione senza un tifoso sugli spalti)
    Qualcosa non torna.

  4. Per par condicio tutte e 2 le partite devono essere giocate a porte aperte o chiuse. Non esiste che a Siviglia si giochi col tifo dei tifosi e a Roma no. Basta subire, ci hanno gia’ rubato abbastanza , piuttosto e’ piu’ dignitoso non scendere in campo e perdere a tavolino.

  5. Adesso si gioca a siviglia con il pubblico e il ritorno senza pubblico ma vi pare una cosa normale capisco l’emergenza ma non la vedo una cosa equilibrata o le fai tutte e 2 a porte chiuse altrimenti le apri a entrambi anche perche’ non credo che in spagna non hanno i problemi nostri cara uefa. Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome