ALTRE NOTIZIE – Il Valencia, che oggi aveva già registrato il proprio giocatore Ezequiel Gary come positivo al Covid-19, con una nota ufficiale ha confermato altri 5 casi nel proprio team. Questo il comunicato:
“Il Valencia riferisce che sono stati rilevati cinque casi positivi al COVID-19 nei giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono nelle loro case in buona salute e sono state adottate misure di isolamento. Oltre alle informazioni che fornirà nelle prossime ore, il Club ribadisce il proprio sostegno alle autorità sanitarie nella campagna di sensibilizzazione sociale affinché l’intera popolazione rimanga a casa e continui con tutte le misure igieniche e di prevenzione.
Allo stesso modo, Valencia CF rafforza la fiducia nel nostro sistema sanitario e nelle raccomandazioni del Ministero della Salute per quei casi lievi di infezione da coronavirus che si trovano in isolamento domestico. Ricordiamo che il numero di telefono per l’attenzione al coronavirus nella Comunità Valenciana è 900300555. Siamo fiduciosi che, con solidarietà, responsabilità e grande incoraggiamento, saremo in grado di superare questa pandemia. Amunt València”.
A seguito di questa notizie, l’Atalanta, che ha affrontato pochi giorni fa gli spagnoli nel match di ritorno degli ottavi di Champions, si è messa in auto-isolamento. Per il momento nessuno dei giocatori bergamaschi ha effettuato il tampone.

4 gol e 5 virus.
con l atalanta non ci giocano più
No, questo corona e’ un semplice faffreddore,al mondo intero piace la sceneggiata napoletana.
Perdete solo l’occasione per stare zitti,che pena
“sceneggiata napoletana” mi ricorda qualcuno qua dentro…
Senti beota, mia madre aveva un carcinoma ovarico ma è morta di polmonite, a seguito di un’influenza presa da chissà chi e come. E come lei a quante persone con gravi patologie è successa la stessa cosa fino a qualche mese fa? Secondo il vostro delirante schema – figlio del bombardamento mediatico attuale – adesso dovrei maledire in modo retroattivo l’anonimo untore e soprattutto lo Stato che durante quel maledetto inverno del 2016 non mise in quarantena l’Italia intera?
Fermo restando il dispiacere per tua mamma che tra l’altro non ti rende unico per il semplce fatto che anche altri, me compreso, hanno provato ci terrei a farti presente che sto bombardamento mediatico, che a noi e non a te porta a schemi deliranti, racconta di infetti ma soprattutto morti che aumentano ogni giorno nonostante le restrizioni imposte.
Immagino che hai consigliato a tua moglie e figli, se ne hai, di andare tranquillamente in giri, ve’??
Oltre che avere un po’ di cultura ogni tanto ci vuole anche responsabilità, non solo quella ristretta al proprio nucleo, per il bene comune e non ti farebbe male fare spesso, non ogni tanto, un bel bagno d’umiltà.
Buona giornata a tutti
Non posso stare a casa. Sono in giro dalle 7, la responsabilità verso il
mio lavoro me lo impone e il decreto legge me lo permette. In piena sicurezza perché sono persona matura e responsabile. Non è che ci voglia tanto, poi.
Il virus funge da acceleratore di varie patologie. Ogni anno ci sono migliaia di decessi per polmonite e problemi respiratori, soprattutto nella popolazione anziana. Senza considerare i quadri clinici compromessi delle patologie tumorali. A stare ai numeri e al metodo di conta italiano del Covid 19 sarebbero da rivedere tutte le cartelle cliniche dei deceduti fino a dicembre 2019 e riclassificarle. Ripeto: fino a oggi a chi mi chiede di mia madre – rispondo che un cancro me l’ha portata via. Non mi viene in mente dire “una polmonite” (com’è stato). Soprattutto non mi viene da maledire l’anonimo “untore” che l’ha infettata e lo Stato che in quell’inverno del 2016 non ha messo in quarantena tutto il Paese per arginare l’influenza annuale. Mamma purtroppo era spacciata.
Anche il fumo è contagioso, non diciamo storie. Per i comportamenti (ognuno impara a fumare da un amico) ma anche indirettamente verso il prossimo. Per non dire dei costi sostenuti dalla sanità pubblica e, nondimeno, le tragedie famigliari che determina. Ogni anno produce decine di migliaia di morti nonostante l’allarme continui della Comunità scientifica – cui si dà credito solo per il Covid 18. Ha scritto bene Anacronistico – il virus e il nemico perfetto, invisibile, impercettibile.
Caro A., ti voglio bene, ma sinceramente da padre ho molta più paura quando mia figlia esce col motorino, o con la macchina, di quando si assembra con gli amici. Ma questo della mortalità (altissima) giovanile sulle strade è un discorso che prima o poi dovrà essere affrontato una volta per sempre. Che senso ha mettersi la mascherina e andare a mille con la moto sulla Tuscolana intasata?
Punti di vista.
Amedeo,
ti rispondo solo ora perchè sto lavorando.
Su molto di quanto da te scritto mi trovi d’accordo; patologie croniche che portano al decesso perchè aggravate da influenze, problemi respiratori o altro, il fumo (e so bene quali danni provoca perchè ho purtroppo questo vizio) , ragazzi/e in motorino concordo, sono stato scooterista per più di 20 anni (ora mi sono preso una pausa di riflessione) consecutivi con una media di circa 100 km al giorno sia con il sole sia con i diluvi ed ho “impedito” a mio figlio di farsi il motorino con più di qualche discussione…
… odio chi impone “Zone Rosse” e restrizioni assurde solo perchè non ha nelle strutture sanitarie un numero di posti sufficienti (terapie intensive etc.) per curare chi si sente male… odio chi da sempre con un vergognoso “magna magna” ha fatto sì che in caso di emergenze di questo tipo, a causa del loro squallido amministrare derubando i cittadini che pagano le tasse, non ci fossero le necessarie e doverose strutture.
Odio chi riesce con fatica a stanziare 27,5 mld, per far fronte all’emergenza, chiedendo/elemosinando all’Europa deroghe varie e nel contempo vedere una nazione come la Germania, dove il politico/amministratore corrotto viene condannato senza se e senza ma, stanziare per la stessa emergenza 550 MILIARDI DI EURO.
Non mi riconosco con chi ora s’affaccia ar balcone (quando si giocano i mondiali e solo in quella occasione ce s’attacca a bandierina tricolore ar balcone, da staccare a manifestazione finita…e lì finisce per l’italiano l’attaccamento alla Patria) e canta l’inno…punti di vista, ovvio.
Speriamo, in ogni caso, di poter tornare quanto prima ad “attaccarci” per i diversi punti di vista relativi alla Nostra Amata Roma.
ciao
5 giocatori positivi nel Valencia? Man non ha giocato con l’Atalanta 5 giorni fa? Azz regà qui è tosta
In tutto questo bailamme di notizie sconfortanti,cè almeno quella positiva che i bambini non sono attaccati dal virus perchè il loro sistema immunitario è stato potenziato dalle vaccinazioni fatte.
Tradotto in soldoni,i NO-VAX se la son presa nderkulo…non lo posso,anzi non li potevo soffrire…mi sa che sono spariti per sempre.
Ecco è arrivato il burione de noantri.
Ma che c4220 c’entrano le vaccinazioni?
Perché, a te e tutti gli altri over 6/7 non vi hanno vaccinato lo stesso? Non avete fatto i richiami?
Di colpo i vaccini degli adulti sono, tipo, scaduti?
Non c’entrano niente i vaccini fatti o non fatti.
Lo stanno a dire in tutte le lingue che i vaccini non li preservano dal virus.
Stanno dicendo, con la bava alla bocca, che anche se infettati riescono a combatterla perché creano i giusti anticorpi per affrontarlo. A differenza degli “adulti” che hanno creato anticorpi per virus conosciuti.
Quindi, se posso, prima informati e poi commenti che già mi bastano i politicanti che fanno a gara per chi è più caxxone.
L’ultima, per dire, i due geni che hanno affittato l’autobus per andare a prendere gli italiani ad Ibiza.
La stupidità umana è infinita.
Questo non ne azzecca una manco pe’ sbaglio.
Sono una 15 i bambini positivi….
Anche bambini,persino neonati, hanno contratto il virus,parlando da assoluta profana,credo che i bambini abbiano una migliore risposta immunitaria,per loro tutte le malattie sono nuove e devono sviluppare anticorpi,mi viene in mente questo pensando a come le malattie infettive siano molto più pericolose se prese da adulti che non da bambini.
grande uefa !!!!..siete stati previdenti…complimenti
L’Uefa voleva far giocare le partite della Champions e non quelle della Europa League. Poi ad un certo punto solo inter e ROMA, invitando le società ad auto-escludersi dalla manifestazione.Convinti come il resto d’Europa che solo Cina e Italia erano infette.
Poi sono scoppiati i casi, juve e Real Madrid, allora schiattando in corpo hanno dovuto sospendere tutto.
Ora, se tanto mi da’tanto, essendo che hanno perso bei soldini, col cacchio sospenderanno Euro 2020. Quindi Lotorchio e servi si attaccano ar ca…
ar ca..
ar ca….
ar cancello. ..
Veramente il primo è stato il presidente del Getafe che ha detto che piuttosto di giocare la perdeva a tavolino.
Chissa’quando ne usciremo da sto casino,altro che fini il Campionato e fa gli Europei,qui’devi pensa’solo a porta’a pellaccia a casa
Testaccino
Ti quoto al 100%.
I numeri veri non sono quelli pubblicati, ma molti molti di più, mi crediate o no non mi interessa, però amici romanisti, ma non solo romanisti in questo momento, RESTATE A CASA !
In questa circostanza sto vedendo una solidarietà ed una fratellanza commovente di tutto il popolo Italiano contro un nemico subdolo e bastardo che ci sta portando via i nostri cari. Come anche stiamo vedendo con chi abbiamo a che fare a livello Europeo e mondiale, se non si fosse già capito prima. State attenti, ne usciremo ! Ci sarà tempo per le polemiche e chi ha sbagliato dovrà pagare, ma non è questo il momento. Forza
Caro Zenone
Spesso condivido il Tuo pensiero ma questa volta in merito alle vaccinazioni mi dispiace dissentire.
Prima di mandare a fancuxio i No-Vax, documentati sulla protezione immunitaria, sui pro e contro delle vaccinazioni, ma soprattutto sull’alto rischio delle vaccinazioni selvagge.
E’ qui il punto di disaccordo, non sulla vaccinazione !
Documentati su quante complicanze si sono verificate pur con la semplice “trivalente” di buona memoria, genitori che si sono trovati figli all’improvviso decerebrati per una Encefalite.
Figuriamoci con 10 o più vaccinazioni in pochissimo tempo !
Guarda caso lo stato ti obbliga ma ti fa firmare un consenso informato ! Perché ? Se mi obblighi non devo darti un consenso ! Ed allora ? Significa che delle eventuali complicanze vuoi lavartene le mani e, se capita, me le becco io e basta. Sarò sempre anche io NO-VAX se lo stato mi obbliga, se me lo chiede esamino e decido io, genitore, perché consapevolmente so a cosa potrei andare incontro. Zenone, non è polemica nei Tuoi confronti, ben inteso è solo manifestarti un parere diverso e motivato. Un caro saluto.
Ragazzi, Bergamo è blindata con l’esercito… Più di 100 morti al giorno…. Fanno bene quelli dell’atalanta ad auto-isolarsi.
@Amedeo: anch’io fino a stanotte potevo andare a lavorare, me lo permetteva il decreto e la certificazione dell’azienda, ma da stanotte sindaco, prefetto e Bonaccini hanno deciso che dal paesello non si entra e non si esce… Neanche chi lavora in servizi essenziali (come me) e neanche gli infermieri sono potuti andare..
c’e’ sempre qualcuno che capisce qualcosa piu’ degli altri
in Italia c’e’ sempre qualcuno che si guarda allo specchio e dice io sono piu’ furbo
L’OMS ha dichiarato la pandemia
io penso che i fessi che stanno a casa il piu’ possibile abbiano grande senso civico
Le regole debbono essere rispettate nell’interesse comune
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.