Coronavirus, Draghi chiama Gravina: invito a valutare lo stop del campionato o le porte chiuse

34
928

ALTRE NOTIZIE – Nell’assemblea del pomeriggio la Lega di Serie A è stata costretta ad integrare l’ordine del giorno, oltre a discutere del protocollo e degli interventi della Asl, ma non viene ancora presa nessuna decisione shock.

Il presidente federale Gabriele Gravina riferisce del contesto generale e di una telefonata ricevuta da Mario Draghi: un colloquio senza nessuna tensione in cui il premier “preoccupato” ha chiesto lo stato dell’arte del mondo del calcio, e avrebbe sollecitato una valutazione, nell’autonomia della federazione, sull’opportunità di sospendere il campionato o svolgere le partite a porte chiuse.

Gravina ha fatto presente anche le difficoltà del calendario di A e il rischio di un’interruzione del percorso sul piano della tenuta del sistema.

Per ora l’orientamento dei club è quello di non fermarsi e di andare avanti con la consapevolezza però che altri scenari potrebbero prodursi: in pratica le porte chiuse nel giro di 2-3 settimane se le cose non migliorassero.

A seguire la Lega ha anche rilasciato una nota ufficiale in cui si ribadisce la fiducia di proseguire le competizioni.

Fonte: gazzetta.it / ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaitland-Niles è atterrato a Ciampino (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

  1. prima permetti le vacanze in giro per il mondo.. poi minacci stop o porte chiuse. classico italiano, chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

    • non siete contenti,almeno ci evitiamo di vedere la Roma in 13sima posizione a fine anno..

    • Allora ancora non l’avete capito che sta diventando tutta una presa per il c… Ovvio che oltre questo pensiero il Virus c’è, esiste e sta continuando a mietere vittime! E di questo ne sono mortificato! Ma con una percentuale di vaccinati (oramai quasi tutti) alta oramai… Questa maledetta pandemia dovrebbe essere almeno sotto controllo! INVECE NO! E allora? Cosa significa? Che questo vaccino alla fine, benché ne limita (in modo dubbio, ma comunque sufficentemente efficace) le morti, non sta realmente combattendo a pieno il Virus! Se posso permettermi di darvi un consiglio e prego la Redazione di pubblicare questo commento, efficace e sicuro, almeno per quanto riguarda la propria salvaguardia (e di riflesso anche per chi vi sta vicino), andatevi a fare un SIEROLOGICO!!! Almeno potete controllare come siete messi con gli anticorpi! Sia vaccinati che non! Io, senza alcun vaccino e avendo avuto il Covid i primi periodi o gli anticorpi (ancora dopo quasi due anni oramai) 4 VOLTE SUPERIORI AL VALORE DI VASE! E NON SONO MAI PIÙ STATO MALE!!! Se, nei controlli futuri che farò verrò a meno di anticorpi… Correrò anche io a fare il vaccino! NON SONO UN NO VAX!!! Seguo semplicemente quello che fino ad oggi la medicina usa per vedere qualsiasi tipo di infezione o altre cose che potresti avere! Ovvero… LE ANALISI!!! Unica cosa VERA ED EFFICACE!

    • Scusatemi gli errori di ortografia… L’ho scritto “di pancia”… Spero di non urtare con il commento precedente la sensibilità di nessuno! Vi ho solo scritto una parte della mia esperienza… Il resto… Non ho usato neanche il paracetamolo ma lo SCONSIGLIATO IBUPROFENE che, almeno nel mio caso, ha fatto benissimo! Su questo però, ogni caso è a sé! Un’ultima cosa vorrei comunicare con quest’altro “commento”… Non mettetevi l’uno contro l’altro! Cercate di avere pazienza e perché no, un pizzico di umiltà! La situazione è già pesante! Rendiamola più leggera! Tutto passa! Passerà anche questo maledetto periodaccio! Un abbraccio a tutti!

  2. Bella la telefonata di nonno Draghi.
    Ma quanti soldi ha detto che darà alle società di calcio per farle giocare a porte chiuse?

  3. Che delusione sto governo dei migliori … non ne hanno azzeccata una … però le hanno azzeccate per continuare ad arricchirsi … ed il calcio, cioé i suoi legittimi ed appassionati tifosi ne pagano le conseguenze … vabbé 😕

  4. forse la mia riflessione sarà influenzata dalla mia posizione sull’argomento…
    ma fino a qualche giorno fà abbiamo visto in altre nazioni europee (ad es. Inghilterra) con situazioni di covid decisamente più gravi delle nostre odierne permettere partite con Stadi al 100 della capienza e da noi pensiamo addirittura di sospendere o giocare a porte chiuse???

    • Caro GS2012 e se fai delle plausibili ed intelligenti osservazioni come queste, ti sfondano. Ti danno del folle come minimo o del terrapiattosta nel peggiore dei casi.

    • Vedi , tu lo sai , abbiamo spesso discusso , ma su questo punto ti do’ ragione.
      Ma il problema e’ancora un’altro.
      Il Presidente del Consiglio , che chiama il presidente del calcio, e gli chiede : gentilmente può valutare la possibilità di fermare il calcio, o di giocare a porte chiuse?
      Ma può mai essere sta cosa?
      Io , non ci credo. Ma facciamo per assurdo che sua tutto vero.a allora mi domando , ma la FIGC E LA LEGA , sono uno Stato a parte?
      Ci sta il contagio?, ci sta lo stato di emergenza? ( prolungato arbitrariamente violando la Costituzione che dice che Lo STATO DI EMERGENZA può durare 12 mesi, prolungato per altri 12 mesi . E sto 24 mesi scadono il 31 gennaio e non il 31 marzo)
      Quindi ci sta sto Stato di emergenza e i contagi?
      Allora si blocca tutto . Punto.
      Invece in Chiesa non ci vuole il green pass, e nemmeno il super green pass. E nemmeno ti misurano la temperatura..ehhh e che ti metti contro il VATICANO?
      EHH IL calcio non si può fermare…muove miliardi…meglio togliere lo stipendio a un padre di famiglia…
      Ma un’altra cosa strana, e’la storia della capienza, facciamo uno stadio da 50 mila posti, la capienza viene ridotta del 50%, mi chiedo 50 mila si infettano…25 Milà no.
      Eh ma tengono il super green pass. Giusto
      Ma o 50 mila o 25 mila che entrano dovrebbero tenere tutti il Super green pass, con tampone aggiuntivo, come da decreto prenatalizio.
      Ora invece , si deve valutare le porte chiuse, e IL SUOER GREEN PASS COL TAMPONE? mah..
      Ahhh, forse perché nonostante 2 dosi , 3 dosi , ci si infetta lo stesso..

    • Se in Inghilterra gli stadi sono pieni. E in Italia nonostante tutte le misure attuate in 4 DPCM nell’ultimo mese. Ora si chiede di valutare il fermo del campionato. o le porte chiuse…si può dire senza lesa maestà, che qualcuno ci sta prendendo per i fondelli?

    • Come sempre giovedì ho visto la partita dagli amici russi…ebbene nell’intervallo è andata in onda la pubblicità con tanto di spot sull’invito a vaccinarsi.
      La stessa Russia che qualcuno appena un paio di giorni fa ha voluto portare ad esempio per l’approvazione della terapia con il plasma autoimmune di De Donno. Dimenticando volutamente di dire che gli stessi russi non l’hanno affatto indicata come alternativa più efficace al vaccino ma solo come complementare per combattere i sintomi di una malattia negli stadi iniziali.
      Il problema, come ho sempre sostenuto, è stata l’overdose di attenzione nei confronti della pandemia e un’informazione troppo spesso sconfinata nel suo opposto, con virologi diventati star televisive e politici ignoranti in materia come l’ultimo di noialtri a sparare proclami senza senso.
      Non ci voleva un genio per prevedere che il vaccino anti covid non poteva avere un successo maggiore di quello per l’influenza, considerata la natura del virus. Ma tra successo parziale e nessun effetto c’è una bella differenza, anzi sostanziale. E nessuno ha mai considerato una sòla il vaccino antinfluenzale che milioni di over 65 e categorie a rischio continuano ad assumere ogni anno.
      Prendere ad esempio l’Inghilterra, guidata da un clown che ha fatto lo spaccone fino al giorno in cui si è trovato in TI, non mi sembra proprio l’ideale.
      Questo senza nulla togliere alla confusione che regna anche in casa nostra, in cui si vogliono rendere obbligatorie le ffp2 a scuola, mentre si continuano a consegnare milioni di mascherine ridicole che vanno regolarmente al macero, per giunta inquinando.
      La pochezza dei politici in ogni parte del mondo non dovrebbe impedirci di ragionare. Mai.

    • Chiudiamo e abbiamo sempre i loro stessi numeri che non chiudono un casso e da solo due settimane usano le mascherine al chiuso.Quindi l’alibi che noi stiamo meglio con pochi casi è crollato adesso loro stanno già meglio di noi

  5. Spe com’era ? Ah sì … “Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare ad esercitare le proprie attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso, con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”.
    Mica me la prendo con te .. ma con chi ancora te viene appresso , Governo scandaloso !

    • Ce ne sarebbero di cose da notare, ma l’importante è perseverare e credere ciecamente a questa cultura del controsenso palese…
      dalle parti mia una volta se diceva:me stai a pia per kvl0.
      Ma non so se è politicamente corretto pensarlo, spero non si senta offeso qualcuno a parte i laziesi. Sempre Forza Roma

  6. Tutta retorica..lo show business andrà avanti, così come questo calcio ormai sempre più simile al catch per contenuti e farsa ..forza Roma contro tutto e tutti, ho ancora il vomito per l’arbitraggio contro il Milan, oddio anche la nostra prestazione non e’ che sia andata meglio, apatici e senza grinta .squadra spenta..forza Roma

  7. Se allo stadio si entra solo con green pass, se con ciclo vaccinale e green pass ai rischia al massimo un reffreddore e poche linee di febbre, perché allora dovrebbero fare partite a porte chiuse? Non ha senso.

  8. non bisogna giocare a porte chiuse per il covid ma per i somari dei tifosi in trasferta a San Siro che hanno fatto piangere bambini con bombe e lanciando seggiolini in mezzo alla gente provocando danni fisici alle persone ! Incredibile nel 2022 vedere ancora sto schifo vergognatevi

    • Dovrebbero aprirne altre mille di Chiese!!! Se fossimo tutti più uniti anche sotto il punto di vista spirituale questa pandemia sarebbe già finita! Su questa risposta al tuo commento… Chi vuol intendere intenda… Del resto rispetto comunque i pensieri altrui…

  9. Draghi peggio di Conte, non per niente è amico delle banche, fece parte dei 12 cavalieri del governo tecnico di Monti, quando ci fu la crisi e grazie a tutte le cartelle di Equitalia tanti si tolsero la vita.
    Come, stavolta ci sono i vaccini, facciamo pure la terza dose e si parla di stadi chiusi o campionato sospeso di nuovo ? Ma coi vaccini non si doveva tornare ad una sorta di normalità ?
    La solita buffonaggine italiota.

  10. Ho visto le partite inglesi con stadi stracolmi di fessi urlanti uno sull’altro. Ma ho visto anche il pel di carota al comando fare il ganzo sul discorso Covid19 prima di rischiare di venire stecchito dal virus stesso.
    Nel trattamento della pandemia l’Europa quasi tutta ha preso lezioni dalla “povera italietta” dopo i primi mesi molto rapidamente.
    GRAVINA e i suoi compari hanno voglia di “sfidare” lo stato, buffoni.
    Se continua così, giocata la prossima, chiuderanno gli stadi e giocheranno a porte chiuse. Zitti e muti e grazie.

    • Bentornati nel Medioevo signori, Bartolo da Sassoferrato sarebbe fiero di tale sete di potere, dubito però tu lo conosca.

    • Non saprei. Ho fatto il liceo classico e buona parte della facoltà di Lettere Antiche e Scienze Politiche… del Medievo qualcosa la so. Come conosco bene il trascorso del premier inglese e i suoi suggerimenti sul virus tipico “femminile”…
      Il problema di Gravina sono i conti del calcio… e i soldi che mancherebbero alle società per continuare allegramente a spendere 100 incassando 50… del resto come continuare ad alimentare il carrozzone? Tanto falliranno sempre solo Chievo e Catania…

    • Si l’avevano detto.
      E quando parlavo con alcuni amci miei qui al paese, prendendo come esempio i festeggiamenti per l’Inter. Per la Salernitana . Per la nazionale
      I rispondevano tutti trionfi : tu non capisci manco o ca**, all’aperto o Virus non si prende…
      Lo hanno detto pure i Virologi superstar. ..

    • No. Altrimenti nessuno mai ti avrebbe obbligato a portare mascherine all’aperto.
      Il virus è trasmissibile anche all’aperto, in assenza di distanza di sicurezza e/o protezione.
      A maggior ragione in caso di assembramenti. Ovviamente in percentuale minore rispetto ai luoghi chiusi.
      Il problema è che occorrerebbe essere in grado di comprendere ciò che si dice.
      Per questo dico che in tali occasioni la dittatura è avvantaggiata se non addirittura preferibile.
      Si dice il minimo indispensabile e si danno ordini che devono essere eseguiti.

    • La folla è talmente desiderosa di obbedire che si sottomette istintivamente a colui che le si pone a capo.
      (Étienne De La Boétie, Discorso sulla servitù volontaria, 1576, cit.)

  11. Professore, parlam e non c’è capiam…
    Io l’ho sempre detto che il virus si trasmetteva pure all’aperto, mi chiedevo il perché 4 persone che andavano al ristorante a cena, sedute dentro si trasmettevano il virus. Le stesse nei tavolini fuori non trasmettevano niente..
    Alle mie rimostranze per i festeggiamenti delle migliaia di tifosi , venivo ridicolizzato con toni ironici, dicemdomi che non capivo una mazza..
    E allora pure adesso mi chiedo , e chiedo, perché nonostante le due dosi e tre dosi, che danni diritto al Super Green Pass, e al decreto prenatalizio che imponeva il tampone per accedere a cinema, teatri, stadi. Si riduce la capienza negli stadi?..
    La mia risposta e’semplice e lineare, perché sti GRANDI SAGGI” ci hanno riempito di cassate. Ci sta il video in cui Draghi , diceva che il Super Green Pass avrebbe significato gente sicura in luoghi sicuri…
    Perché 50..mila persone, con SUPER GREEN PASS E TAMPONE , INFETTANO..
    E 5 mila nelle stesse condizioni , non infettano..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome