Coronavirus, il bollettino del 17 maggio: continua il calo dei contagi, 145 morti

4
1150

ALTRE NOTIZIE – E’ stato appena reso noto il comunicato della Protezione Civile riguardo all’emergenza Coronavirus di oggi, domenica 17 maggio.

Il calo delle persone attualmente positive è stato pari a 1836 unità (ieri erano stati 1883) mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 675 (ieri 875). Questi due dati vanno sempre analizzati considerando il fatto che sono strettamente collegati al numero di tamponi fatti. Oggi sono stati fatti 60101 tamponi (ieri 69179) e sono stati raggiunti i tre milioni di tamponi totali: non è mai stato così basso il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati: oggi è di 1 malato ogni 89 tamponi fatti, l’1,1%.

In terapia intensiva si trovano oggi 762 persone, 13 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 10311 persone, 89 meno di ieri. In isolamento domiciliare 57278 persone (1734 rispetto a ieri).

Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 145 persone (ieri le vittime erano state 153), arrivando a un totale di decessi 31908. I guariti raggiungono quota 125176, per un aumento in 24 ore di 2.366 unità (ieri erano state dichiarate guarite 2605 persone).

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Sabatini chiude: “Tomiyasu non è in vendita, non bastano 25 milioni”
Articolo successivoMANCINI: “Gli infortuni fanno parte del calcio e in questa fase dobbiamo stare più attenti”

4 Commenti

  1. A produre il plasma iperimmune industriale sarà l’azienda di famiglia di un senatore Pd. Grazie a una sperimentazione partita con l’ok del governo, di cui l’ esponente dem ha un ruolo di primissimo piano. Tutto nasce dopo che il mondo politico e la comunità scientifica hanno capito che la sperimentazione sul sangue può dare buoni frutti, l’Istituto Superiore di Sanità fa partire una sperimentazione nazionale. Al protocollo aderiscono quattro Regioni, tutte a guida Pd.
    Insomma, il plasma donato gratuitamente dai convalescenti italiani è finito per diventare un prodotto industriale di un’azienda privata che, evidentemente, non lavorerà gratis. E l’ad di questa azienda è Paolo Marcucci, fratello di Andrea Marcucci, capogruppo in Senato del Pd, esattamente come è del Pd la regione cui è stata affidata la sperimentazione nazionale

    • Ed è notoriamente responsable anche delle scie chimiche da cui mi proteggerò con un cappello di stagnola

  2. Ma si sa che il PD è la magia. Lo stiamo vedendo e lo abbiamo visto soprattutto in questo periodo. È un regime bello e buono. Ha seviziato mentalmente l’Italia per poter riprendere un consenso perso nel tempo. Con la paura che ha generato in parte ci è anche riuscito. Ma considerando l’italiano medio è anche facile. Popolo bandiera

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome