Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di mercoledì 29 aprile: rapporto tra tamponi e malati al minimo (3,3%)

9
1519

ALTRE NOTIZIE – Questo il bollettino emesso oggi dalla Protezione Civile riguardo all’emergenza Coronavirus di mercoledì 29 aprile 2020.

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 203.591, con un incremento rispetto a ieri di 2.086 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 104.657, con una decrescita di 548 assistiti rispetto a ieri. Questi due dati vanno sempre analizzati considerando il fatto che sono strettamente collegati al numero di tamponi fatti. Oggi sono stati fatti 63.827 tamponi (ieri 57.272). Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 30,6 tamponi fatti, il 3,3%, al minimo da inizio epidemia. Negli ultimi giorni questo valore è stato in media del 4,6%.

Tra gli attualmente positivi 1.795 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 68 pazienti rispetto a ieri. 19.210 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 513 pazienti rispetto a ieri.

83.652 persone, pari al 80% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Rispetto a ieri i deceduti sono 323 e portano il totale a 27.682. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 71.252, con un incremento di 2.311 persone rispetto a ieri.

Fonte: protezionecivile.gov.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUefa, Duka: “Le squadre impegnate in competizioni europee giocheranno lo stesso”
Articolo successivoFlorenzi: “Con la Roma mi sono lasciato benissimo. Fonseca grande tecnico, ha la mia massima stima”

9 Commenti

  1. È fra un po’ aumenteranno di nuovo
    Purtroppo
    È vero che non si può tenere tutto chiuso
    Ci mancherebbe
    Ma dal 4/05/20
    Che si apre
    Vedrete come riaumentano

  2. Giustamente giuseppi tiene chiusi i negozi per non rischiare un aumento dei contagi e apre le frontiere all’esodo milanese al sud Italia. Mossa molto coerente. Aveva iniziato bene, è stato contagiato dallo stesso virus che dopo un po’ di tempo prende a tutti i premier in Italia, che poi è molto simile al coronavirus, solo che la corona se la sentono in testa

  3. Dal 4 maggio ..col discorso della residenza …esodo di massa al sud gia’tutti treni e pulman pieni prenotati…mah staremo a vedere

  4. Ho appena saputo che il marito di una mia collega non ce l’ha fatta. RIP
    Aveva 56 anni ed era sano come un pesce. Quando ha avvertito i primi sintomi stava preparandosi per la maratona di Roma… Maledetto virus.

  5. Questa è buona Sciabbolone pollicestrasu, poi se magari dovesse trattarsi di “congiunta” o fidanzata in via di stabilizzazione sui 25 anni e molto procace ancora meglio.

  6. E con l’ordinanza del governatore Santelli il caos è servito. Chi vincerà la gara elettorale all’atto più illegittimo?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome