ALTRE NOTIZIE – Il Coronavirus colpisce per la prima volta un calciatore professionista del nostro calcio: si tratta di di un giocatore che milita nella Pianese, squadra toscana della provincia di Siena che gioca in serie C. Lo riferisce il quotidiano “La Nazione”.
Il giocatore aveva accusato febbre e malessere prima di una partita di campionato ed è stato quindi sottoposto al tampone.
In piena notte è arrivata la notizia dell’esito positivo e all’alba un’ambulanza lo ha prelevato per portarlo nel reparto malattie infettive delle Scotte di Siena.
Fonte: La Nazione
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Se tale News venisse confermata:
Intendiamoci non è una “pandemia” ne la Fine del Mondo Però era da prevedersi e temo che questo sia solo l’inizio Situazione presa troppo alla leggera Menefreghismo ed interessi – brutte bestie…
Almeno per quanto riguarda il Mondo del Calcio Il Campionato andava interrotto prima
Vedrete che adesso, malignità e sospetti su Società, Controlli e Calciatori usciranno spontanee
Quanto viene detto e quanto per convenienza nascosto?
Adesso prepariamoci al peggio Son convinto che troppe se ne sentiranno…
Pallotta è salvo, tanto a Roma non ci viene. Non smuove le chiappe manco per andare a firmare la cessione.
Pallotta detto Toro Seduto.
Riesci a infilare Pallotta anche in un argomento come questo. Un incubo per te.
Chi ha il film: Il nemico alle porte?
Amedeo lascia perdere bisogna compiatire i mariones
Te la ricordi la perla :
Emerson Palmieri terza scelta del Palermo???
Si dovrebbe allora fermare il campionato ogni anno per ogni raffreddore. Leggete le vittime per un banalissimo Virus da raffreddore ogni anno, nel corso di questo inverno ( non ancora terminato) ci sono stati oltre 200 morti ogni giorno ( solo in Italia) e 5,6 mln di contagiati. Questo virus ne ha causati poco più di 10 e presentavano tutti patologie pregresse. Il 90 % delle persone ha accusato solo un po’ di malessere. Con questo non si deve abbassare il livello di guardia per carità ma andiamo cauti su ogni considerazione.
Claudio con il raffreddore non ci fanno i titoloni.
Ad esempio in pochi sanno che ogni anno in italia ci sono 80 mila morti per l’inquinamento delle polveri sottili..vai però a vedere in quanti si proteggono..zero!
Mi sa che hai sbagliato espressione, 200 morti al giorno solo in questo inverno (considerando da inizio dicembre) potrebbero essere più di 20000 morti, mi pare un po’ esagerato
Ma i telegiornali di cosa parlerebbero per attirare l’attenzione ed avere visibilità ??? Questi quattro scemi di politici non li caga più nessuno e alla gente comune se non gli dai il cataclisma o il mostro in prima pagina accende la tv solo per vedere Barbara D’urso o il meteo
Scusate ma se fosse poco più di un raffreddore il governo cinese avrebbe messo in quarantena 100 milioni di persone in un paese dove il culto del lavoro è una religione?
che poi un banale raffreddore si cura con un cocktail di farmaci ( tra cui uno usato per l’hiv) ? non è mortale per un giovane, però non è nemmeno una passeggiata.
Bravo Luca, stavolta sono d’accordo. Veramente il cocktail è di 2 farmaci usati per curare l’hiv, più uno per curare l’ebola, questo hanno detto allo spallanzani. Quindi, probabilmente il covid-19 proprio come l’influenza non è, minsembra chiaro. Certo non è l’ebola, per carità l’ebola per mortalità è probabilmente il peggior virus mai esistito nella storia del genere umano, avendo una mortalità che và dal 50 al 90% dipende dal tipo di ebola, ne esistono di 5 tipi. Stando alle statistiche se si rientra in quel 5/6 % in cui il covid-19 è più virulento o si è anziani o afflitti da altre patologie, questo virus può essere abbastanza severo e come abbiamo visto nel 3% porta alla morte. Le vittime che abbiamo avuto in Italia, presentavano un quadro clinico non sano e sarebbero potute morire anche per altre complicazioni, certo, però sappiamo anche che in Cina qualche persona in età giovane, vedi Li l’oculista scopritore del virus(che aveva 34 anni) non c’è l’ha fatta, lo stesso altri 2 medici di 29 e 31 anni(solo la scorsa settimana) ma altri ancora, quindi andrei cauto nel definirlo poco più di un influenza, anche perchè per l’influenza abbiamo il vaccino e qui andiamo con cure sperimentali. Non bisogna creiare allarmismi e scenari apocalittici, ma neanche sottovalutazione o pensare a scenari dietrologici da film hollywodiani. Oggi abbiamo un ragazzo di 38 anni che è un maratoneta, dilettante nel calcio che da una settimana è in prognosi riservata, in terapia intensiva e l’influenza normale non provoca questo. Proprio per questo può mandare in crisi il sistema ospedaliero, che non è in grado di gestire il famoso 20%(se rapportato su ampia scala) che ha bisogno di essere ricoverata, tantè che l’ospedale di Cremona inizia a non reggere più i pazienti, aggiungiamoci che rischiano di ammalarsi anche gli operatori sanitari, quindi a me sembra che tutta la situazione sia abbastanza seria, senza prendere sempre tutto sotto gamba, come facciamo troppo spesso in Italia. Quella è la preoccupazione maggiore, il collasso del sistema sanitario, di fronte ai possibili ospedalizzati e la mancanza di personale medico. Soprattutto serve compattezza al livello politico, cosa che non mi sembra ci sia totalmente, anche perchè qualche squallido politico(sono 2 ed hanno lo stesso nome), stanno strumentalizzando pro domo loro(facendo compagna elettorale in questo momento) una tematica che dovrebbe essere affrontata e basta perchè è un’emergenza sanitaria. L’80% sta malattia lo affronta come se fosse un raffreddore, vabbene, ma il 20% come detto può essere sufficente a mandare in tilt l’Italia, ma anche le altre nazioni. Basti vedere il calo del PIL cinese e le possibili ripercussioni che si hanno già oggi o sulla produzione italiana per capire che la tesi della propaganda televisiva è un pò da burloni, mentre l’argomento deve essere affrontato in maniera seria e con le dovute precauzioni, no alla faciloneria.
sti caxxi!!!! ma nessuno dice che il coronavirus è un virusA depotenziato brevettato e finanziato da capitali amerregani per colpire l’economia cinese nel mondo???? sti Marioloni sempre a criticà Pallotta…. Dajeee Romaaaa Dajeee asfartamoli!
Sarebbe interessante capire come le vittime cinesi sono suddivise sia per fascia di età che per condizioni economiche. Da noi sembrano morire per lo più anziani con un quadro clinico già difficile o persone con altre patologie gravi, ma da noi la sanità è di un certo livello e economicamente ce la caviamo bene (mangiamo tutti più di una ciotola di riso al giorno). La preoccupazione che il virus raggiunga l’Africa ad esempio, è legata alle condizioni di vita medie di quel continente e alla loro sanità quasi inesistente. Anche una semplice influenza fa molti più morti nei paesi poveri che in quelli ricchi, e la Cina di povertà ne ha tanta. Forse è per questo che lì hanno bloccato quasi tutto, perchè la media della popolazione non ha delle condizioni fisiche tali da superare da sola gli effetti del virus come invece sta accadendo da noi per gran parte dei contagiati. Da noi la sanità è pagata con le tasse, e quindi in ospedale ci vai e ti curano. Sarà interessante vedere invece cosa succederà negli USA dove la sanità è a pagamento e la parte più povera della popolazione spesso non ha copertura assicurativa. Ogni paese fa un po’ storia a sè, ma non è detto che alla fine della storia saremo noi i più fregnoni, come al solito 😉
@criptico mi sembri un utente abbastanza svelto, dai commenti che lasci, quindi capirai da solo che i numeri della Cina se ti arrivano dal governo Cinese, possono avere un valore relativo. Dovrebbe darteli l’oms quei dati, ma l’oms è la stessa organizzazione, che a metà gennaio classificò il virus come di media bassa pericolosità e con possibile espansione solo a livello locale, quando già wuhan e l’hubei erano in quarantena da una settimana, salvo poi, dopo una settimana, quando i contagi e i decessi continuavano a salire, ritrattare e dire “scusate ci siamo sbagliati, il virus è di rischio elevato e può essere a a carattere globale”. Oggi l’oms parla di finestra per contenere il virus che si stà restringendo, beh, dovrebbe innanzitutto fare mea culpa ed assumersi le responsabilità, per non essersi messa in moto prima e essersi comportata più come organo politico che sanitario(per paura di bloccare un colosso dell’economia come quello cinese, le misure restrittive sono state prese tardivamente e a fine gennaio). I dati cinesi poi potrebbero anche non essere un parametro attendibile @criptico, perchè i virus si evolvono, così come il sistema immunitario nel fronteggiarli, per carità, quindi la virulenza del primo virus scoppiato a fine dicembre a wuhan può non essere uguale a quello che stiamo affrontando noi in Italia. Però per la cronaca, sappiamo che Li medico 34enne, rilevatore per primo del covid-19 è morto ed aveva 34 anni, lo stesso altri medici con età comprese tra i 29 e 40 anni, ma magari questo può essere dipeso da molti fattori, come il fatto che il sistema sanitario cinese nell’hubei è al collasso, perchè nessuno paese al mondo sarebbe stato in grado di affrontare un’emergenza simile, con così tanti pazienti da terapia intensiva, oppure Li e altri avevo pregresse problematiche, questo la Cina non credo te lo dirà mai. Credo che le risposte che tu cerchi, le troveremo solo qui da noi, affrontando la situazione, che al momento non sembra severa come virulenza, ma che può creare problemi per la sovrabbondanza di pazienti da ospedalizzare.
ma n’era Immobile il primo calciatore professionista col covid 19?
certo che le persone sono strane, mesi fa si discuteva dell’obbligatorietà dei vaccini come quello del morbillo (che ha ucciso molte più persone) ed adesso sono pronti tutti a farsi quello per il coronavirus. Inoltre vorrei ricordare che qualche mese fa il governo americano metteva in allerta sui rischi di viaggiare in italia proprio perchè c’era un’epidemia di morbillo ma non se n’è parlato molto anzi
mi Inchino ai nostri medici e ricercatori. Mi rendete orgoglioso di essere italiano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.