Coronavirus, Serie A: rinviate Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari

24
1874

ULTIME NOTIZIE – L’allarme Coronavirus ferma il mondo dello sport. Il premier Giuseppe Conte ha annunciato: “Il Ministro dello Sport, Spadafora intende sospendere tutte le manifestazioni sportive previste domenica nelle regioni Veneto e Lombardia”.

Lo stesso Spadafora ha poi confermato il tutto al termine del consiglio dei ministri.

Di conseguenza sono rinviate a data da destinarsi 3 partite di serie A originariamente in programma oggi: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria.

Articolo precedenteLazio, Inzaghi: “Scudetto? Sappiamo qual è il nostro obiettivo, ora siamo a +17 sulla Roma”
Articolo successivoPromosso Fazio, resta ancora fuori Mancini

24 Commenti

    • E poi com’è la storia largamente cantata che gli asintomatici non infettano? Sai quanti ne saranno passati sotto gli scanner agli aeroporti? Creano allarmismo dove non ce n’è e invece oscurano i fatti cruciali

  1. Purtroppo credo che si fermerà molto di più delle semplici manifestazioni sportive. È una bruttissima situazione. Sempre forza Roma.

  2. La UMBRELLA corporation con i suoi esperimenti chimici e il suo virus trasformera il mondo in un’ orda di zombie affamati, per noi nessuna sorpresa visto che una squadra di morti viventi gia’ ce l’ abbiamo! Scherzi a parte (ma non tanto) era inevitabile che si arrivasse a questo punto, dopo gli stadi tocchera ai cinema,ai teatri ,discoteche e altri luoghi pubblici.Se non si troveranno presto dei rimedi le citta’ diventeranno dei deserti come gia sta succedendo al Nord..Forse e’ questa la fine del mondo di cui si e’ tanto parlato!

    • aaaahahahahhahahah! Fai bene a sdrammatizzare un pò, come scrivi bene dopo in maniera più seria… Stiamo arrivando alla resa dei conti… O forse no! Chi lo sà? Forse il Mondo l’ha veramente fatta fuori dal vasetto e serve mettere un pò in riga le cose? Tecnologia, disparità delle cose, cattiveria gratuita, abusi di potere, ingiustizie varie! Omicidi, stupri, droga, alcool… Alla fine siamo già Zombie! Schiavi di computer, televisioni, tablet, CELLULARI! Nel mio piccolo ho un’altra idea di vita! Comunicazione verbale, condivisione (per quello che si può ovviamente), comprensione e perchè no! Amare un pò di più, passetto per passetto! Perdonare (cosa difficilissima ma…). Fortunatamente oltre quello che ho “marcato” in maniera brutta riguardo al modernismo, esiste anche quello che ho scritto dopo… Ma evidentemente è più facile “sfasciare che aggiustare”… Che Dio ce la mandi buona, perchè è veramente una situazione brutta! Poi magari è veramente l’ UMBRELLA Corporation che sta combinando tutto questo! eheheheheh! In tal caso mi faccio un ripasso della saga! Buona domenica Stefano!

  3. Stupidi inetti ed incapaci. Impreparati e supponenti. Sinistra e destra in egual misura. Solo consorzi di malaffare e distributori di prebende. Questa infezione, i cui esiti di diffusione li poteva prevedere anche un bimbo, andava gestita in maniera seria e drastica giá da settimane. Questi andranno cacciati non a pedate ma a processi con legge marziale.

    • Concordo.
      È necessaria immediata irruzione delle Forze Armate in parlamento e Palazzo Chigi.
      Dalla mezzanotte di oggi vanno defenestrati tutti gli apparati pubblici e che la gestione dell’Italia passi nelle mani delle Sardine e dei comitati di salute pubblica.

    • Blouson tu ce scherzi ma questi andrebbero presi e fucilati. Il rischio di un disastro è altissimo. Non solo umano ma anche economico. Le aziende che dovranno tener chiuso per qualche settimana non ci penseranno due volte a lasciare a casa permanentemente le persone se avranno, come probabile, un crollo economico.

  4. Una considerazione…ma possibile che l’unica nazione impreparata sia la nostra? Abbiamo una classe politica da brividi altro che tutto sotto controllo..adesso la situazione si complica enormemente ed è giusto a questo punto fermare tutti i campionati di sport altro che le singole partite…speriamo bene.

  5. mentre qualcuno continua a scherzarci, la situazione peggiora. Il rinvio di TUTTI gli eventi in Lombardia e Veneto (e relative quarantene) sono il primo campanello d’allarme.
    Come capita quando discutiamo della ASR, non mi fido di ciò che leggo o sento… ma di quel poco che posso appurare. In Cina stanno adottando misure MOLTO robuste con militarizzazione estrema del territorio. I blogger eroici che documentavano i fatti sembrano “scomparsi”…
    siamo sicuri che la classica influenza stagionale provochi più decessi?
    Pare che l’incubazione possa essere addirittura di 27 giorni, ma è un virus che si sta evolvendo e di cui non si è ancora compresa l’origine (anche se gli indizi conducono ai pipistrelli).
    Per una pura coincidenza letteraria, in un romanzo pubblicato nel 1981 vi sono parecchie analogie con quanto sta accadendo, anche se sono le modifiche apportate dall’autore nel 1996 a lasciare il segno.
    Nel dubbio, ho già pronto il passaporto

  6. Certo facevo una considerazione sulla Roma e lo Stadio della Roma.
    Abbiamo visto di tutto.
    Tutto quello che poteva accadere per bloccare, ritardare, far cadere il progetto è successo.
    All’appello mancano solo le calamità, naturali e non: 3 guerra mondiale, terremoto, esondazione Tevere, epidemie …….. anzi no quella è in arrivo.
    Quella del coronavirus oltre ad essere un’emergenza sanitaria è anche un’emergenza economica.
    Il campionato è a rischio con 3 gare rinviate.
    L’economia mondiale, quella italiana , il giocattolo serie A e lo sport in generale rischiano di pagare un prezzo salatissimo.
    Non è dato di sapere quale sarà il futuro.
    Inevitabile che Friedkin prima di mettere l’ultima firma ci pensi, mi stupirei se non lo facesse.

  7. Per carità nessuna polemica ne accusa
    Ritengo che in momenti delicati come questi, ci sarebbe un lungo discorso da fare Ma poichè non sono un esperto in tale materia, mi limiterò ad una considerazione che ritengo piu’ che dovuta
    Quando vennero annunciati per la prima volta gl’effetti devastanti di tale “flagello” nonostante vi fossero le prime vittime, su molti Forum (compreso questo) i commenti di “denigrazione” e sfotto’ a tale argomento si sprecavano Adesso molte di queste”aberrazioni della Natura” (perchè parlamose chiaro – per me tali sono) stanno facendo marcia indietro Chi se la prende contro il Governo (Reo di aver sottovalutato la situazione) chi con gli stessi Cinesi (ritenendoli colpevoli della propagazione del virus)
    e via dicendo Hater ed idioti, senza ante ne parte Che nascosti dietro una tastiera sommergono il web del loro inoppugnabile “credo”
    Magari poi sono quegli stessi sciagurati che insieme a tanti altri, assalgono Farmacie e Centri Commerciali alla strenua ricerca di “mascherine”oramai introvabili
    Proprio vero che la “vigliaccheria umana” non ha limiti Nel frattempo essendo in contatto con alcuni “conoscenti” in Veneto e Lombardia posso confermare che Lodi e Codogno risultano essere due Città Fantasma Molte persone si rifiutano di uscire di casa per paura di rimanere contagiati
    Per carità nessun allarmismo (o catastrofismo) fattò stà…
    Mi auguro solo che la paura non inizi a prendere il sopravvento sulla Razionalià Il mio timore reverenziale è che ci vadino di mezzo coloro che non c’entrano nulla
    Purtroppo a Roma già vi sono stati dei casi di autentica imbecillità
    Veri e propri “escrementi” che sono andati in escandescenza (a dir poco) alla vista dei Cinesi
    Per quanto concerne la sospensione del Campionato… A meno che non vi sia un “escalation” di tale malattia, non credo che si arriverà ad una “interruzione totale” Troppi interessi in ballo
    Daltronde se avessero voluto già l’avrebbero fatto. Lo dimostra il fatto che tutto ciò è già avvenuto, per altre Manifestazioni Sportive Minori Opinione Personale!

    • Ne stavamo appena discutendo in casa.
      Probabilmente, nel dubbio, faremo anche noi così.
      Purtroppo.

  8. Spero vivamente che non arrivi in Africa,altrimenti sono ca××i amari e che quei “fenomeni”che stanno al governo,nel deprecabile caso che,si decide per chiudere i porti definitivamente(dio lo volesse)con buona pace delle ong(gli affonderei le navi,visto che c’e qualcuno dietro a loro che finanzia),Carola Rackete(vattene a lavora,na un lavoro serio!!!)

    • Una Ong è stata bloccata e messa in quarantena, informati.
      Non toccherà il suolo italiano.
      In Egitto c’è già un caso da qualche giorno e fa parte dell’Africa.
      Per tua informazione, così tanto per dire qualcosa, la Rackete è ricca sfondata.

      Poi sorvolo su quello che hai scritto, perché è indecente e disgustoso leggerti.
      Ora vai a prenderti un “buongiornissimokaffè” e guardati un video di “iononmollo”.

    • la buona notizia è l’azzeramento del campionato in corso, ma quella cattiva riguarderebbe tutto il resto

  9. Per quelli che mettono i pollici versi,ma ve rendete conto che rischio di contaggio di massa ci sarebbe?o non e’vero neanche questo?ma e’vero voi sute i buonisti,quelli che pensano che le ong lo fanno solo per puro altruismo…ahahah😂😂gni popolo si merita il governo che ha…che paese!!

  10. Della ong blocca lo so..geazie per l’appunto!!! di Carola Rackete non mi interessa a chi e’figlia,il mio era un modo piu’carino di dire che si deve levare dai coxxxni.Per il resto,tranquillo voi siete quelli giusti..quelli del reddito di cittadinanza invece di creare posti di lavoro, voi siete quelli che vi levate il cappello e vi abbassate le braghe a Bruxelles, voi siete quelli che credete che non serve ridurre la pressione fiscale,ma basterebbe che tutti pagano le tasse e in automatico diminuirebbero,l’euro e’stato un bene per l’Italia(dopo che il sig.Prodi per sua ammissione disse che fu avvertito che l’euro per l’Italia sarebbe stato un dramma)…state bene cosi!!!

  11. Linus,forse un piccolo margine per scherzarci sopra ancora c’ e, anche se sembra che in Lombardia e Veneto questo margine non l’ hanno avuto e stanno subendo una situazione irreale.parlarne e’ un discorso trovarcisi e’un’ altra cosa. Io saro’ un visionario ma credo che questo virus nasca da esperimenti chimici, forse per questo sara difficile isolarlo.Non credo agli animali portatori,anche se poi i cinesi mangiano di tutto basta che si muova.Al massimo alcuni animali sono portatori della rabbia ( ratti pipistrelli volpi tassi)o comunque di patologie conosciute,ma un virus creato chimicamente e’ poi difficile capire da quale ceppo provenga e puo mutare in forme addirittura peggiori e a quel punto difficilmente individuabili.Per quello che riguarda il campionato pen8so che sarebbero troppe le partite da rimandare e si sfalserebbe tutto,quindi sarebbe bene interromperlo se non annullarlo. Consideriamo che potrebbero essere a rischio anche gli europei……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome