Corriere dello Sport: “Mourinho può rinnovare in caso di vittoria dell’Europa League”

56
2777

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il balletto del Corriere dello Sport continua. Dopo “Mou resta” e le successive certezze sul fatto che lo Special One andrà via dalla Roma a fine stagione, ora il quotidiano cambia nuovamente versione.

Mourinho può diventare l’allenatore più vincente nelle coppe europee. E può rinnovare“, titola oggi il quotidiano sportivo romano. Nel pezzo però si rimescolano le carte, e vengono contemplati un po’ tutti gli scenari.

Mou infatti, stritolato dall’affetto dei tifosi, starebbe tenendo ancora la porta aperta ai Friedkin: se la Roma si qualificherà alla Champions, e quindi tornerà da Budapest con un’altra coppa da mettere in bacheca, l’allenatore potrebbe valutare la proposta di un rinnovo contrattuale che non è (ancora) mai arrivata.

Ma potrebbe accadere anche il contrario: proprio perché ha raggiunto l’enorme risultato di vincere due coppe europee in due stagioni, Mourinho lascia la Roma avendo la consapevolezza di aver toccato la cima della montagna avendo sotto ai piedi molti lastroni di ghiaccio.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMonchi: “A Roma ho fatto degli errori, tra cui Pastore. Ma non mi hanno dato tempo di rimediare”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “La partita di Budapest è molto importante, ma il nostro progetto va oltre. Dybala? Vediamo mercoledì”

56 Commenti

  1. Alcune perle (Si fa per dire) di zazzaroni e cdsporc:
    1) Le date di Follieri: gli incontri con i Friedkin e la sua voglia di Roma
    2) Follieri: “Comprare la Roma sarebbe un grandissimo onore, ho tutte le risorse per farlo.
    3) Friedkin pronti a vendere solo se non si farà lo stadio”
    4) Mourinho-Roma: “Si va verso l’addio. Anche i giocatori cominciano a pensarlo”
    5) Mourinho, l’Europa League e poi l’addio. I tifosi: “Non farlo, Roma ti ama”
    6) Roma in fermento: se Mou lascia serve un sostituto. Il retroscena su Thiago Motta
    7) Mou nello spogliatoio della Primavera all’intervallo. Il discorso alla squadra: “Così vinciamo noi”
    8) Mourinho-PSG, dalla Francia: “Negoziazioni in fase avanzata tra Campos e Mendes”
    9) Gli allenatori italiani contro Mourinho: “Sue dichiarazioni gravi e inaccettabili, noi dalla parte degli arbitri”
    10) Zazzaroni: “So da tempo che Mourinho vuole andare via, la pazienza ha retto fino a un mese fa”
    11) Zazzaroni: “Mourinho andrà via dalla Roma, è ufficiale.
    12) Zazzaroni: “Ieri incontro a Londra tra Friedkin e Follieri. I texani non vogliono vendere
    Notizie ovviamente tutte smentite: Solo Fake – Ps: Tralascio quelle emanate da repubblica e tuttosporc, altrimenti diventerebbe un Papiè troppo lungo. Chiamasi Informazione o Disinformazione? Opto per la seconda! Sempre Forza Roma💛💖

    • Il problema è che in ambito sportivo non esiste la deontologia professionale (anche in altri campi…ma il calcio è l’emblema). Conta solo arrivare per primi, destare l’attenzione e sparare il titolone. Nessuna verifica richiesta in merito alla veridicità, del resto il lettore (tifoso) ha la memoria cortissima. Così ad esempio nessuno ha chiesto a Balzani come abbia fatto a scrivere di una cena di Mourinho e la Solokou, visto che Mourinho poi è risultato rientrare alle 23 da Londra. Nessuno ha chiesto a Zazzaroni come abbia fatto a scrivere che Mou sarebbe rimasto, salvo poi scrivere l’opposto due settimane dopo…e oggi infine ha shakerato le due vecchie versioni. Basta che se ne parli…

  2. Quindi in poche parole o resta o va via ! Hai capito il corriere che scoop! Stupido io che l ho pure letto. Ma annatevene a fa ‘m bagno va.Forza Roma.

    • Se il signor di Lapalisse non fosse morto, sarebbe ancora vivo.
      Lapalissiano, no?😂😂😂

  3. Ma che state a di, rinnova pero va via perche piu di tanto non puo fare ? 😂😂😂
    Fateie mercato, s’è liberato anche Asensio a zero….vedete come resta

  4. cazzaroni non sa più cosa scrivere .
    le caxxate che scrive sul corriere dello sporco sono da incorniciare e poi farle rileggere tutte insieme a scalpo d argento.
    chissà mai che ammetterebbe di essere un caxxaro DOC !!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  5. Intanto cominciamo a dare il massimo mercoledì prossimo e a portare a casa la Coppa… poi si vedrà. Conta solo la Roma, contano solo i nostri colori giallorossi.

  6. La vittoria della coppa porterebbe dei buoni introiti, più l’automatica qualificazione in Champions ne porterebbe ancora di più. Vedendo poi uno o due giocatori che potrebbero portarti una’altra cinquantina/sessantina di milioni (Abraham? Ibanez?) più qualche esubero si potrebbe fare un grande lavoro sul mercato rispettando i paletti dell’ffp. Con uno scenario del genere, se la proprietà farà questo famoso passo, magari Mou potrebbe vacillare. Speriamo!!

  7. Mou andrà via a fine stagione, ma non perché deluso dalla società, dal mancato dialogo con la società che invece c’è sempre stato.
    Mou andrà via perché consapevole di aver fatto vincere una squadra che non ne aveva la forza, capacità e economia.
    Mi mancherà, nonostante non mi piaccia il suo calcio. Perché ha cambiato la mentalità di molti giocatori, di molti dirigenti abituati a lavorare in una pa senza stimoli.
    Lui e capello sono stati maniacali, Seri e devoti alla causa. Gli altri erano zimbelli che obbedivano allo status quo di una città che si adagia sui nomi.

    • Invece la Fiorentina o il West Ham ce l’hanno quella capacità economica?
      Parli come se avessimo già vinto mercoledì.
      Aspettare prima di fare proclami.

    • Franco Mou è gia entrato nella Nostra Storia facendo un risultato ad oggi Unico nella Nostra Storia, arrivare due volte consecutive in una Finale Eurepea…
      questi sono i Fatti, il resto sono tutte “chiacchiere e distintivo” di chi (sta in buona fede) mette le proprie idee prima della ASRoma…

  8. I mezzi d’informazione di disinformazione ormai fanno che fare parlare il loro ano perchè tanto in questo mondo qua tutto è diventato relativo! La verità non è più un valore bisogna mentire per prendere like ,visualizzazioni,cuoricini e donazioni …ma tranquilli che a breve l’AI sostituirà tutte queste belle cose e quindi ….scusate ,ho divagato. Volevo dire… Zazzoroni: vattela a pià nter sacco intimo!🫥

  9. che poi la contraddizione in termini del rinnovo di una figura tecnica (non un giovane campione calciatore) con il contratto di ancora un anno che eventualmente deve sciogliere lui… mah. mai visto correre dietro i rinnovi anticipati dei tecnici.

  10. Il CdS rischia di minare le mie poche certezze in matematica. Se al 100% va via non dovrebbe avanzare nulla per l’ipotesi contraria, ma evidentemente da quelle parti hanno un’imprevedibile confidenza a trattare coi numeri complessi, che ricordo composti di una parte reale e una immaginaria…

  11. Mou ogni sera va via da Trigoria ma, il giorno successivo ritorna..
    Ormai fa’ così da due anni, non è dato sapere cosa faccia e dove vada ogni notte..!!🤷
    💪🧡❤️
    🏆🏆

  12. A certa gente andrebbe revocato il diritto di fare il giornalista ma neanche il giornalaio potra’ fare.

    Purtroppo certa gente si improvvisa e pensa che poi sono onnipotenti, li fanno diventare cio’ che non sono e poi ce li ritroviamo a fare gli specialisti della danza il sabato sera in prima serata.

    Questo e’ proprio il paese di pinocchio, il povero Collodi si stara’ girando nella tomba.

  13. se il livello del corriere dello sport è questo, conviene mandare un curriculum, il 90% di quelli che commentano qui potrebbero far diventare questo giornalino, buono per incartare uova, una pietra miliare dell’editoria italiana!

  14. La competenza e la serietà per certi giornalisti e dei giornali su cui scrivono sono VUOTE PAROLE. Conviene che consultino il vocabolario sulla parola deantologia che significa: “insieme delle regole morali che disciplinano l’esercizio di una determinata professione”. Sono pochini quelli che in coscienza possono dire di appartenere a questa definizione.

  15. A me sembra tutto estremamente semplice:
    – lui chiede una rosa più lunga e con più qualità
    – la società con il FFP non può garantirla
    – se si vince e arrivano 80 milioni dalla Champions, sponsor, incassi più sostanziosi e si riesce a vendere bene qualche peso morto, cambia totalmente lo scenario e un modo per raggirare i paletti di mercato si trova….e a quel punto rimane almeno altri 3 anni.
    – se si perde e si ricomincia di nuovo dalla europa league, li dipende dal mister e da quanto desiderio e forza ha nel rinunciare a squadre con più soldi e obiettivi per rimanere con noi.
    Più semplice di così…..

    • 80 mln dalla Champions arrivano orientativamente se ti fai il percorso fino alla finale.
      Detto questo, e per la millesima volta, sono soldi che non puoi spendere, hai voglia ad aggirare i paletti manco fossi Alberto Tomba dei bei tempi.
      Il saldo della lista A deve restare positivo fino a tutta la stagione 2024/25. E questo includendo costi dei cartellini, ingaggi e commissioni.

    • veramente Dan, se non ricordo male, dalla nostra semifinale di quasi 5 anni fa arrivarono circa 96ml…
      non serve aggirare paletti o inventarsi nulla, devi andare in pareggio nel mercato ma puoi prendere parametri 0 e dargli ingaggi importanti che oggi puoi dare solo a Dybala… sembrerebbe piuttosto semplice da capire…

  16. Roma Siviglia compro due biglietti in curva nord sulla vostra app Mi avete tolto 42 euro e non mi sono arrivati i biglietti ora mi ritrovo a non poter spendere altri 42 euro per rifare altri due biglietti siete dei ladri prendete i miliardi

  17. noooooo speriamo di noooooo sempre polemiche , liti , espulsioni , ammonizioni , vai a Parigi noi x arrivare 7 possiamo farcela senza di te

  18. Il Tosatti Giubilo il Professore per non parlare di quelli del nord anni 60 e 70 odiosi ma sinceri autentici ci lamentavamo di loro….ma questi superano l’ umana comprensione hanno distrutto la carta stampata quella del valore di una notizia quella dove potevi divertirti al bar che bastava non una ma tante spiegazioni noi ragazzi dell’epoca ci discutevamo contenti o incazzati ma gli davamo un senso vero. Dare una notizia oggi non la puoi interpretare perche’ gia’ sai che stai parlando di bufale, notizie di prima pagina poi ! La vergogna non si conosce e vengono pure pagati e tanto…..Intendiamoci qualcuno serio c’e’ ma e’ quasi nascosto oppure messo ai margini. Anni addietro dissi che ci sono le associazioni dei giornalisti che dovrebbero vigilare su questi abusi che distruggono la loro categoria….ritornare al codice etico no? E’ possibile che dobbiamo ogni giorno leggere tante scemenze. Scusa Fiorini ma te ne sei accorto pure tu che il Corriere dello Sport e il suo ater ego Tuttosport e tale Gazzetta sono una vergogna ?

  19. l’argomento era interessante ma il corriere lo ha ridicolizzato ..
    aveva ragione Spalletti a dire che a Roma la Stampa rovinava l’ambiente .. ma anche a Napoli, dopo Inter e Roma, e’ riuscito a polemizzare e a rompere ..colpa di DDL o di Spalletti ?
    chi e’ responsabile di queste crisi che toglieranno al Napoli un ottimo allenatore ?
    a sentire il corriere lo stesso potrebbe succedere con Mou ed i Friedkin ..
    che traggano le giuste considerazioni ..
    io vorrei ancora Mourinho ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome