Corsa, strategia e idee: Fonseca apre il laboratorio Roma

9
1795

AS ROMA NEWS – Più attenzione alla fase difensiva e maggiore precisione in zona gol. Sono questi i due concetti su cui Paulo Fonseca sta cominciando a lavorare con il gruppo alla ripresa degli allenamenti. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) che oggi titola: “Corsa, strategie e idee: Fonseca apre il laboratorio”.

Con il ritorno in campo sempre più probabile, l’obiettivo è tracciato: provare tutto per tornare in Champions, un traguardo fondamentale anche per ridare ossigeno al bilancio del club. L’allenatore portoghese ci crede e vuole trasmettere questa positività ai suoi ragazzi.

Tra le novità che Fonseca apporterà alla squadra a questa ripresa del campionato ci sono l’utilizzo della difesa a tre, un migliore sfruttamento delle palle inattive, su cui i ragazzi lavoreranno sodo, e una maggiore attenzione per quello che riguarda la finalizzazione delle occasioni da gol: la Roma è al terzo posto per numero di conclusioni, dietro solo ad Atalanta e Napoli, ma gli attaccanti giallorossi non brillano per precisione, e questo spesso ha inciso sui risultati della squadra. Tutte cose su cui Fonseca ha intenzione di lavorare duro per migliorare la Roma e raggiungere il sogno Champions.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiannini: “La stagione della Roma è insufficiente ma Fonseca ha delle attenuanti. La speranza ora è Friedkin”
Articolo successivoRoma, spunta Joao Pedro per l’attacco

9 Commenti

  1. Un addio a Claudio Ferretti, storico radiocronista di Tutto il calcio minuto per minuto.

    Ricorderò per sempre la prorompente interruzione di un collega in linea su un altro campo per annunciare il gol (decisivo) di Prati nel derby del 1975 con boato dell’Olimpico in sottofondo.

    • Mi associo al cordoglio. Il dolce gracchiare delle radioline la domenica pomeriggio, quelle voci storiche…tanti bei ricordi. Ciao Claudio.

    • @Amedeo: Mi hai preceduto – Claudio Ferretti. Purtroppo dopo Ameri, Ciotti e Provenziali, se ne va un’altra voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto Il Padre racconto’ le gesta di Fausto Coppi, quando allora lo Sport aveva ancora un suo significato
      Consiglierei ai Giovani di andarsi a rivedere le Telecronache di allora là dove ve ne sia la possibilità Personaggi d’altri tempi e di tutt’altra Professionalità
      Piccolo esempio:
      Tutti conoscono quale squadra tifi Giampiero Galeazzi Eppure quella telecronaca riguardante i Fratelli Abbagnale non potrò mai dimenticarla Definirla “Epica” per me è poco…

  2. ma questo articolo è geniale!!! bisogna solo prendere meno gol e fare più gol!!! per fortuna che alla gazzetta hanno gli strateghi del calcio, mica ci avevo pensato io che bastava fare così per vincere le partite!

  3. Adesso si sono fissati con la difesa a 3
    A parte il fatto che non è una novità in quanto è stata già usata da Fonseca in qualche partita, questi sono ancora fossilizzati sul primo non prenderle….
    Ma il mister vuole dare un’impronta propositiva alla squadra, sta studiando il calcio italiano,ma non credo proprio si convertirà al catenaccio.

  4. Una volta c’ erano i gemelli del gol,Pulici e Graziani ( che sbagliando un rigore decosivo per il Torino nell’ 80 ci regalo la coppa Italia) Kluivert e Under,oltre che non sono gemelli,non sono neanche lontani parenti del gol, la loro scarsita ‘ nelle finalizzazioni ci ha penalizzato non poco negli ultimi due anni,i pochi gol segnati oltretutto,dati alla.mano,non sono quasi mai risultati decisivi per il risultato finaleSono scesi in campo p er mancanza di alternative,e mai perche veramente considerati indispensabili dall’ allenatore, che ha trovato in Zaniolo e Lopez due titolari sulla fascia destra,e probabolmente Kean sulla sinistra.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome