Così Ziyech rischia di sfumare per la seconda volta

15
1229

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Hakm Ziyech rischia di non riuscire ad arrivare alla Roma neanche stavolta. Il suo approdo alla corte di Mounriho nel caso di cessione di Zaniolo al Bournemouth non era solo possibile, ma molto probabile.

I contatti (positivi) con Mourinho c’erano già stati, una base di accordo con Pinto era stata trovata, e anche il Chelsea era ben disposto a cedere il marocchino dopo aver operato una campagna acquisti di gennaio a dir poco bulimica. Il prezzi di Ziyech era di saldo: la richiesta iniziale era di 20 milioni, ma il club londinese si sarebbe accontentato di un prezzo assai inferiore.

La Roma era pronta ad affondare il colpo, ma l’unico tassello necessario affinché il mosaico fosse completo non è stato sistemato: il gran rifiuto di Zaniolo al Bournemouth sta rendendo impossibile l’affare.

Con Ziyech che dunque vede per la seconda volta chiusa la strada per Roma: gli era già successo tanti anni fa, all’epoca di Monchi, quando il ds spagnolo lo lasciò con un palmo di naso dopo i tanti contatti avuti, preferendogli a sorpresa Javier Pastore. Una mossa che a distanza di tempo si è rivelata uno sbaglio madornale.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Tuttosport 

Articolo precedenteZaniolo dice no al Bournemouth: Roma furiosa, ora Nicolò rischia di finire fuori rosa
Articolo successivoE’ morto Carlo Tavecchio, ex presidente FIGC: aveva 79 anni

15 Commenti

  1. ci siamo liberati di Vina e Somu e abbiamo mani legati ancora? considerando che niko sarà fuori rosa? boh…comunque cerchiamo di non fare contento Spalletti domani..forza lupi sempre più incazzati a prescindere

    • Veramente a stamattina non ti sei liberato di nessuno e ieri erano tutti ad allenarsi regolarmente….

  2. Mettiamo caso te lo danno a 10 milioni Ziyech prendiamolo ugualmente.
    Zaniolo si cancella definitivamente lo mettiamo a fare intensi allenamenti con Coric e Bianda e poi quando gli scadrà il contratto sicuramente la Pistoiese si ricorderà di lui.

    Però noi con Ziyech, potremmo avere un calciatore serio, che vuole la Roma, che può giocare trequartista, ma anche su tutte e due le fasce e volendo potrebbe essere benissimo pure il famoso regista che cerca Mourinho da una vita.

    Si investono ora 10 milioni per prenderne poi 50 a giugno, perché con Ziyech le possibilità di arrivare in Champions sarebbero molto alte

  3. Infatti all’epoca fu un errore grave prendere Pastore che era già un ex calciatore e lasciare zyiech. Ma ora con tutti i ruoli scoperti che ha la Roma spendere soldi per l’ennesimo trequartista/”seconda punta , che prende uno stipendio DA Chelsea nettamente superiore al nostro monte ingaggi sarebbe stato molto discutibile.
    Difficilmente la Roma avrebbe potuto rivenderlo ed avrebbe dovuto tenerlo fino a scadenza (almeno 3 anni per ragioni fiscali).
    Buttare 20-25 mln per un ruolo già coperto da Pellegrini, Dybala, Solbakken (preso qualche mese fa!!), elsherawy..
    Quando domani con il Napoli siamo costretti a spostare il Faraone sulla fascia perché mancano gli estreni di riserva, preghiamo che Patricio non si faccia mai male, a centrocampo lanciamo i ragazzi della primavera (ma saranno pronti per l’Europa?), Smalling a 33anni è il nostro difensore più forte e Dybala deve tornare a centrocampo per avere un gioco decente..
    Speriamo che a Giugno (magari potendo offrire la partecipazione ad una coppa europea di peso) potremmo trattare giocatori più giovani per altri ruoli e magari affiancare con DS italiani di maggiore esperienza il nostro DG.

  4. Purtroppo…sarebbe stato un ottimo innesto che in questo campionato avrebbe fatto la differenza. Ringraziamo il golden boy Zaniolo che vuole continuarci a deliziare con giocate in stile lotta greco romana.

  5. chiedo a friedkin di prenderci zyech, zaniolo? fuori rosa, si puo’ fare? oppure tutte le volte che dibbiamo prendere un giocatore dobbiamo prima cedere? fate capire a zaniolo come funziona!! allora si! non possiamo farci sfuggire zyech di nuovo!! Abbiamo dato via vina e shomu! quanti giicatori devi dare via per prenderne uno buono??? sempre la stessa storia… forza ROMA

    • Tu puoi pure chiedere, ma non si può fare. Lo sanno anche i sassi. C’è un accordo imposto dalla Uefa da rispettare, e anche se i Friedkin volessero, non potrebbero comprare qualcuno senza prima fargli spazio in rosa. Non è difficile da capire, basta avere un po’ di buona volontà.

    • Non solo devi cedere ,ma devi anche comprare qualcuno che complessivamente ( costo cartellino, commissioni, ammortamento, stipendio) costi meno di quello ceduto e tutto questo indipendentemente da eventuali maggiori introiti ( Champions League),quindi anche dovessimo qualificarci in CL ci andremmo con una squadra non all’altezza, a meno che Pinto non si inventi chissà cosa e dubito! Ci sono giornalisti che ancora non l’hanno capito

  6. Ragazzi inutile fasciarsi la testa. Situazione complicatissima della cui ingarbugliata complessità sono corresponsabili tutti, dal primo all’ultimo dalla testa ai piedi. Nessuno escluso. Il marocchino, calciatore che adoro da sempre, darebbe quella spinta importante a tutto il gruppo. Per quel che riguarda Zaniolo non commento più. La situa è di uno squallore unico. Solo con la Roma si permettono di fare questi comportamenti irrispettosi, veramente umiliante.

  7. anche se la Roma ricomponesse il rapporto con zaniolo lui è bruciato lo stesso, ha snobbato la maglia e per noi lui è out,un comportamento nauseante e quindi è come se in rosa ci fosse un giocatore in meno anche se sì tratta di una mezza figura. ziyech va preso lo stesso, può fare la punta, l esterno e anche il centrocampista centrale, uno sforzo lo sì deve fare.

  8. Se veramente la Roma vuole Ziyech (e sarebbe la seconda volta) che faccia l’impossibile per prenderlo. Spero veramente che, malgrado i famosi paletti del FPF, si riesca trovare un modo per farlo arrivare. Non mi interessa che ci siano altri ruoli da coprire; se Mourinho dovesse veramente aver scelto cosi’ vuol dire che va bene cosi’.
    Ziyech sa giocare a pallone! Questi calciatori ci servono!
    Io so solo che con Ziyech avremmo IL SECONDO giocatore per il quale la “palla è sempre rotonda” (Mourinho docet), tutto il resto sono elucubrazioni tecnico, tattiche e strategiche in relazione alle quali Mourinho avrà ovviamente già tratto le sue considerazioni ed operato le sue scelte.
    Noi non abbiamo un problema difensivo urgentissimo e forse neanche a centrocampo (ripeto: faccio riferimento ad urgenze e carenze CLAMOROSE): abbiamo problemi a segnare gol e a far arrivare palloni da buttare dentro ad Abraham.
    Poi, si, il Regista, il Difensore di piede mancino, un altro Terzino, magari anche un incontrista/interdittore di centrocampo: d’accordissimo, è chiaro ed evidente che servano e si spera che, più prima che poi queste carenze vengano colmate.
    Ma, ORA, si presenta questa occasione (è l’ultimo treno) di prendere un ottimo calciatore: tecnico, duttile, fornitore di assist. Il suo attuale club sembra ben disposto verso di noi e, credo, il giocatore anche. Sfruttiamo questa occasione ADESSO! Non vedo, nei ruoli in cui siamo carenti (cfr quanto soprascritto) giocatori di tale livello, seppur ricoprenti altri ruoli, acquistabili. Ecco perchè, secondo me, la Roma sta tentando di prendere Ziyech.
    Ah…dimenticavo: di quello che non vuole più giocare con noi non ne parlo: non merita più importanza, che gli venga riservato l’oblio. Con Ziyech verrebbe peraltro sostituito (non c’è paragone) facendoci anche fare un upgrade significativo.
    FORZA ROMA!

  9. Avendo Dybala, Tammy, El Sha, Solbakken e Volpato a che serve Ziyech, che è un ennesimo trequartista? Già abbiamo “fatto fuori” Zaniolo per quello che ha fatto. Servono di più i terzini, specie a sinistra o un difensore che fa da numero vedendo che abbiamo difensori contati e che Spina ormai sembra essere un ex giocatore a sinistra e che Vina è in partenza, magari mi sbaglierò ma serve prendere un terzino sinistro e un centrale di difesa oltre a un portiere vedendo Rui in fase calante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome