Zaniolo dice no al Bournemouth: Roma furiosa, ora Nicolò rischia di finire fuori rosa

183
6766

AS ROMA NEWS – Prima chiede di volersene andare, tanto da rifiutarsi di giocare con la maglia della Roma, ma poi rifiuta l’unica offerta pervenuta (dalla Premier, sponda Bournemouth) perchè insoddisfatto della destinazione. Scatenando la reazione del club giallorosso.

Nicolò Zaniolo è sempre più un caso, con Tiago Pinto e i Friedkin furiosi con il proprio calciatore, reo di aver tenuto un atteggiamento non professionale tirandosi indietro prima di una partita, e poi snobbando la proposta faraonica (quasi 5 milioni di euro all’anno la proposta del Bournemouth, il doppio di quanto percepisce a Roma) messa sul piatto dal club inglese.

In realtà gli incontri andati in scena ieri tra l’agente di Zaniolo e gli emissari del Bournemouth sono stati semplici colloqui di cortesia da parte del procuratore: il calciatore infatti non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di un trasferimento nel terzultimo club della Premier, ambendo a ben altri palcoscenici.

La nottata di tempo per riflettere alla proposta avanzata dal club dello statunitense Bill Foley, amico dei Friedkin, è solo un gesto formale: oggi arriverà il no definitivo di Zaniolo. Che però ora rischia di restare fuori rosa: la Roma infatti, furiosa per tutta la vicenda, minaccia di tenere l’attaccante ai margini della squadra, col rischio che il 22 finisca per allenarsi con Coric e Bianda, o al massimo in gruppo (come fa Karsdorp) ma senza essere più convocato. 

Questo quello che vorrebbe la dirigenza, ma bisognerà capire che ne penserà Mourinho, l’unico ad aver sempre difeso l’attaccante. L’allenatore aveva anticipato che, nel caso di permanenza, avrebbe continuato a puntare su Zaniolo. Oggi lo Special One parlerà in conferenza stampa, mai come stavolta tanto attesa. E forse verrà fatta un po’ di chiarezza.

L’unica cosa certa è che se il giocatore alla fine dovesse restare alla Roma, dovrà affrontare una scalata per riconquistare la fiducia di tutti. Compresi i compagni di spogliatoio che non hanno gradito affatto il suo modo di agire.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica 

Articolo precedenteZaniolo, è scontro totale con la Roma. Di Marzio: “Ha rifiutato il Bournemouth, i giallorossi valutano provvedimenti disciplinari”
Articolo successivoCosì Ziyech rischia di sfumare per la seconda volta

183 Commenti

    • Come si può definire uno che rifiuta 5 mln a stagione??????

      Visto che tra sto traditore e il suo vigorsella son riusciti la ‘dove nessuno osava arrivare…

      Ti aspetta la tribuna e il campo b di trigoria, fino alla scadenza del contratto 2024….

      Fine storia.

      P. S. Ziyech arriverà lo stesso….

    • Scommetto che per lui sarà una bega contrattuale che non gli interessa perché lui guarda solo il campo…

    • non può farlo, ma lo pensiamo tutti se è vero che s’è rifiutato di scendere in campo.

      4 mln in Italia non glieli darà mai nessuno semplicemente perchè non li vale.

      al milan titolari scudettati prendono 2.

      Alla fine andrà al Milan per 2 spiccioli, ma ci andrà perdendo 6 mesi di carriera o addirittura 1 anno e mezzo.

      si è dimostrato quello che in tanti sostenevano e per cui noi lo abbiamo sempre difeso.

      un cog…ne.

      ❤️🧡💛

      capitolo chiuso, pensiamo al Napoli.

    • Infatti Criptico, hai ragione, quella di Nicolò è peggio del comportamento del olandese. Adesso devi avere un metro giusto.

    • Beh, se guarda solo il campo, come può giudicare il comportamento di uno che si rifiuta di scenderci?
      Non poteva bollarlo come traditore alla stregua di Karsdorp a così breve distanza dall’altro caso, anche per non tirarsi addosso gli strali di assocalciatori e affini.
      Ma credo Mourinho sia il primo a ritenere impresentabile Zaniolo. Sicuramente verrebbe accolto meglio l’olandese che non lui in caso di eventuale reintegro.
      Karsdorp ha il vantaggio di non essere mai stato tanto amato, per cui anche il sentimento opposto è proporzionale.
      Zaniolo riceverà in cambio di questa sua piazzata tanto disprezzo quanto è stato l’amore che ha tradito.

    • Io invece credo che Mourinho lo farà giocare perché fa parte della rosa e se lo farà Zaniolo risponderà da professionista.
      Non metterei sullo stesso piano il comportamento di Karsdorp e quello di Zaniolo. Quest’ultimo ha sempre dato tutto in campo. Poi il no al trasferimento può essere una scelta professionale che al limite si può criticare ma in fondo comprensibile. La Roma è un palcoscenico decisamente piu appetibile di un club che pur militando nel miglior campionato del mondo è comunque una squadra di prestigio minore.
      Dimentichiamo sempre che i calciatori sono professionisti oramai e non maglie.

    • se dobbiamo regalarlo al Milan a giugno, la Roma dovrebbe andare al braccio di ferro e chiarire a giocatore e procuratore che come loro hanno giustamente la facoltà di rifiutare le offerte non gradite, la Roma potrà e farà esattamente la stessa cosa, chiarendogli in maniera esplicita che resterà fino a giugno 24.

    • Se Zaniolo resta a Roma e Mourinho lo convoca, vuol dire che lui è il peggiore di tutti, con Kardstrop ha usato il pugno di ferro e con Zaniolo è disposto a calarsi le braghe? Leggo commenti tipo quello di Sabbatini che da ragione a Zaniolo, il Bournemouth non è il Liverpool, vero, ma Zaniolo non è Salah, oppure l’avvocato che dice che la Roma deve far allenare il giocatore, bene, ma fra allenarsi e non giocare c’è molta differenza.

    • @Rod, Zaniolo ha sempre giocato per sé stesso. il talento non si discute, ma gioca da solo di fatto facendo sfumare azioni pericolose.
      cosa avrebbe fatto al posto di Dybala dopo quella discesa, trovandosi la palla sul piede debole, avrebbe tirato in porta con il rischio di sbagliare o avrebbe passato al faraone che ha segnato?
      I campioni si vedono anche in questi gesti

    • la Roma dice no al Milan sta tutta qui la storia..
      vigorsol ha fatto male i conti…tutta qui la storia..
      la Roma su suggerimento di Mourinho nn gli ha rinnovato il contratto ai soldi che chiedeva sta tutta qui la storia
      la Roma ha dimostrato di essere una società seria sta tutta qui la storia…
      la Roma nn si fa perculare da nessuno sta tutta qui la storia..m

    • Quello che non perdono a Zaniolo è essersi chiamato fuori, mentre era sotto contratto.
      È imperdonabile.
      Ora mi attengo alle disposizioni di Mourinho, e fosse per me, lo metterei fuori rosa con stipendio sindacale fino al 2024, si risparmiano 6/7 milioni lordi.
      Fare gruppo, puntare al 4^ posto, prendere i 50 MILIONI della Champions e 20 da Toyota

    • certo max, come le notizie complottare su naingolan, salah, dzeko, miktarian….tutta fuffa dei giornali. tutto poi avverato. c’è un problema, ed è evidente. Vogliono andarsene tutti. fatti due domande

    • Ma che casco stai dicendo, scappa tu, sei terzo in classifica in corsa su tutti fronti, scappa tu che fai prima e portate pure quer fanatico de zaniolo

  1. voglio andare via. va bene. hai solo 1 offerta (fattela 1 domanda). cmq offerta ricca. e lui no voglio altro. ma tesoro se non c’è nessun altro. umiltà ragazzina umiltà

    • ha un accordo col milan ed era sicuro che la Roma si sarebbe accontentata di quello che il Milan offriva, a giugno il Milan si rifarà sotto ed offrirà ancora meno

    • Vox, e la Roma lo terrà ancora parcheggiato a Trigoria se non arriverà l’offerta giusta 😁

    • e quindi, se secondo te aveva un accordo al ribasso col Milan, zaniolo è giustificato in tutto!?!? io sto con la Roma, tu non lo so…

    • avox c’è un problema che bimbominkia non ha capito per come sono incazzati i friedkin e pinto a giugno se non porti 35 cucuzze rimani a roma un altro anno a scalda la tribuna , questi non te mollano , il cretinetto si pensa che adesso a giugno arriva il milan ci da 10 milioni e lui va via ecco perche è un CRETINO e con lui Vigorsol il padre la madre e la sorella non hanno capito che da adesso qua farai na vita de merxa .

  2. Van Basten vuole un club di prima fascia… Se non ti vuole nessuno fatti una domanda.. Giusto a gratis il. Milan ti vuole.. Sarebbe un onore che un club ti cerca solo a gratis.. Buona tribuna fino a fine stagione

    • Ma perché si continua a dire fino a fine stagione? Giugno 2023?
      No signori, Zaniolo potrebbe restare fermo fino a Giugno 2024, visto che il suo contratto scade tra un anno e mezzo.
      Se a giugno 2023 qualcuno mi offre 30 milioni più bonus potrai andare, altrimenti resti fermo un altro anno.
      E c’è sempre di mezzo l’inadempienza contrattuale (rifiutarsi di lavorare mentre si è sotto contratto)…

  3. Passano gli anni, cambiano i giocatori ed anche i presidenti, ma noi saremo qua… Questa è la lupa che batte sul mio petto, la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà! Dai Roma!”

    • Passano gli anni, passano presidenti e giocatori … ma resta il fatto che la Roma ha il Palazzo contro. E direi che si vede…

  4. Ingolstadt 3 buongiorno, avevi ragione su tutti i fronti evidentemente sei stato molto più lungimirante di tutti noi. Per me da adesso sto coj….ne appartiene al passato. Forza Roma.

  5. Per me è semplice: tribuna tutto l’anno, allenamenti da solo e manco per scherzo in gruppo, fuori rosa e fosse per me stare senza stipendio fino a quando non te ne vai (che questo è vero e proprio rubare senza mai giocare), VERME E TRADITORE!!!

  6. Un miserabile, questo è, mi auguro che la proprietà lo tenga per tutto il tempo che rimane di contratto a giocare con bianca e coric, perché una cosa è certa il mister non lo prenderà pui in considerazione.
    Un bell’annetto e mezzo deve rimanere e vivere in una città che per lui sarà un inferno e al massimo
    gli si permette di palleggiare con bianca e coric.
    Ripeto nessuna pietà per questo parassita.

  7. può anche non andare, vorrà dire che si allenerà con gente del suo livello come Biandà e Coric.
    Se ha rifiutato la Roma in modo ingrato , per me può anche andare a fare il fenomeno con i due sopra menzionati.
    P.S.
    Karsdrop non ha mai tradito la causa ma è stato messo alla gogna da Mourinho, quindi Zaniolo ha fatto peggio.

    • Karsdorp è. la stessa cosa, aveva un accordo con la Juve e da qui la sceneggiata, Zaniolo idem con il Milan. Guarda caso sono giocatori che non reggono psicologicamente la concorrenza. E’ arrivato Celik e Karsdorp è andato in bambola. Dybala, uno che entra e al primo tocco segna, ha messo in crisi tutto l’attacco , Abrahams ha capito l’antifona e si è messo a giocare con la joya, ci ha messo un pò ma l’ha capito. Zaniolo no, o non l’ha capito o non ci riesce. Ma sono problemi suoi, inoltre con un assetto diverso giochiamo meglio. Poi va in panca uno come Matic, senza fiatare, e lui dà di matto se non è titolare. Va in panca El Sharawy. Abbiamo preso Solbakken che a questo punto non credo possa dare un contributo inferiore. I Friedkin non hanno problemi di soldi, non possono investire per il FPF. Zaniolo rischia veramente di restare 18 mesi a bagno, e a questo punto, la sua traballante carriera sarebbe finita. Abbiamo visto che il problema non è l’ingaggio, ma i soldi che deve a Vigorelli. lo scontro è con l’agente che vuole portarlo dove dice lui. Mi sa che Zaniolo, purtroppo, non ha l’autonomia mentale neanche per andare a comprare il pane.

    • Con una differenza però: che Cassano e Balotelli (il primo specialmente) qualcosa più di lui hanno dimostrato. Cassano è stato fortemente voluto dal Real (che in quel momento era la squadra più forte al mondo), a questo può arrivare un’offerta giusto dalla terzultima della Premier.

    • questa è la 5′ stagione a Roma, 2 toglile per infortuni, rimangono 2 campionati e mezzo giocati.

      ha brillato i primi 6 mesi, poi una lunga attesa per qualcosa che probabilmente non esiste neanche.

      questi sono i fatti.

      ❤️🧡💛

      p.s. dispiace solo non poterlo sostituire subito.

    • È semplicemente colpa nostra. Ha fatto due partite buone e lo abbiamo trattato come un fenomeno perché orfani di Totti avevamo la necessità di avere per forza un nuovo beniamino. Ci sono decine di giocatori che in serie A fanno almeno due partite da fenomeni anche se normali calciatori.
      Il bello è che ci facevamo belli dell’affare con l’Inter. Chissà quante risate si sono fatti questi anni?!?
      In realtà si vedeva che era scarso. Grande fisico ma poca tecnica e scarsa velocità di pensiero.
      Giocatore che tra qualche anno continuerà la carriera in serie o in campionati minori.

  8. ma si sapeva che avrebbe detto no aspetta il Milan in estate, non è che puoi obbligare il giocatore ad accettare un trasferimento, lui è quello che è ma la società ha gestito male questa situazione zaniolo andava o venduto prima oppure rinnovato

    • Voleva 4 5 l’anno e non li meritava quindi che fai se ogni giocatore ti fa o capricci te se ingroppano.. Hanno fatto bene dimostrare e poi 9agare.. Esaltato del ca zzo

    • È ora di finirla di dire che la società ha sbagliato con questo soggetto. La società da 18 mesi ha intrapreso una poliedi risanamento finanziario e sostenibilità. Qualche scommessa sarà andata male di sotto dle aspettative (Shomurodov e Vina, per quanto su entrambi avrei ancora adesso qualche speranza di vexei rendere meglio…) ma la società ha ceduto qualcosa come 20 o più calciatori stipendiati a vario titolo, risanando i conti clamorosamente e senza porcate come quelle fatte da Juventus e Inter, e come alcuni compagni di tifo del forum già anticipavano 4 anni fa (situazione post Di Francesco per capirci), dobbiamo veramente ringraziare la nuova proprietà per non essere finiti nei dilettanti a seguito fallimento…
      Invece abbiamo una squadra che se la gioca per posto in Champions, sempre presente in Europa, seria e che si sa far rispettare… (presente nel Board dei club europei di prestigio, nei primi 15 in, ranking UEFA…) e soprattutto con la SCHIENA DRITTA con i suoi tesserati.
      Per concludere….
      Alé MOU
      Forza AS ROMA!
      ALE FRIEDKINS!
      (E LAZIE IN B)
      E Zaniolo andasse dove gli pare, a Roma ha finito. Ora priorità ai ragazzi della Primavera piuttosto…

    • @Vox
      “…aspetta il Milan in estate…”
      del 2024?
      Andava rinnovato?
      Ti informo di una cosa: chiedeva 4,5 Mil. anno. Visto il rendimento, glieli avresti dati?

    • Te dispiace? A me me rode proprio er qulo. Pe corpa de sta m€rda rifatta, se semo giocati l’arrivo der marocchino, che a differenza sua, faceva a’ differenza pe’ davero…

  9. brava società. io sarei per il “non ti vendiamo in Italia, o vai all’estero e ci porti soldi, o perdi un altro anno e mezzo”

    • Esatto, io lo farei uscire solo a giugno … 2024!!!
      Tanto ci è costato zero e buona pace alla plusvalenza per una volta
      Orgoglio giallorosso!

    • è precisamente quello che penso. vuole il milan? se non cacciano i soldi, può tranquillamente andarci a zero da ex-giocatore

  10. Intanto la Roma gioca meglio senza di lui, questo è sicuro. Ha tante qualità ma in campo non è funzionale al gioco di squadra, allunga il pallone e va da solo. Io lo farei partire dalla panchina, usandolo solo all’occorrenza. Lo stipendio lo prende, lo devi usare.

    • Ha i piedi abbastanza buoni e un gran fisico, ma in qualunque lavoro il cervello deve fare la sua parte… e a lui si sono dimenticati di montarglielo!!
      Ma chi razzo e’ sto cretinetto?? Cosa ha fatto per la roma???

  11. Mourinho sapeva benissimo di avere un calciatore in scadenza nel 2024 e la Roma non poteva fare a meno di rinnovare il contratto di Zaniolo.

    Josè ha fatto arrabbiare il ragazzo, spingendolo al gesto di non scendere più in campo, per metterlo contro la tifoseria ed umiliarlo in pubblica piazza.
    Sicuro che dal mercato non sarebbero mai arrivate offerte convincenti per la Roma o per lo stesso numero 22.

    Per farsi perdonare, ora Zaniolo dovrà chiedere pubbliche scuse a squadra, piazza e allenatore, e RINNOVARE il proprio contratto con la Roma che, nella peggiore delle ipotesi, lo venderà al migliore offerente in estate.

    Sul campo non sarà un grande allenatore, ma fuori il portoghese è un genio.

    Josè PADRONE di Roma!

  12. Mah, in situazioni come questa il rischio, se non la certezza, è che alla fine ci rimettano un po’ tutti. A me dispiace soprattutto per la nostra Roma, che spero di non vedere mai più coinvolta in faccende del genere.

    • Concordo, almeno spero che con Zaniolo venga messo in giardino anche Tiago Pinto che, per me, resta il grande mistero della gestione Friedkin, ovvero: come è possibile che, a fronte di un impegno finanziario che ha superato i 700 milioni, si scelga un dg/ds alla prima esperienza in quel ruolo? Poteva essere un fenomeno (e non lo è stato), ma perchè prendersi un rischio del genere in un ruolo chiave? Non trovo una sola spiegazione plausibile.

    • Ma per e evitare questi problemi devi dare un messaggio forte anche a costo di perdere denaro.

  13. Si meriterebbe proprio di allenarsi con Coric E Bianda.
    Ma non succederà perché oggi Mourinho dirà che lo aspetta il primo Febbraio a braccia aperte come ha già fatto capire..

    Mourinho così perderà definitivamente credibilità davanti a tutti i giocatori proprietà compresa..

    Spero che a giugno ci sia un vero repulisti, via Mourinho, via Zaniolo, via Pinto, iniziare daccapo un nuovo ciclo, squadra moderna allenatore, moderno, gioco tattico e offensivo.

    E mi terrei Karsdorp, che secondo me, più che colpevole è stato vittima di Mourinho

    • Mourinho puo fare quello che gli pare ma allora manco lui ha capito i tifosi giallorossi se pensa che lo mette in campo e non se becca na bordata de fischi o qualche bel coretto e lo voio vede a gioca co 65000 che te fischiano, noi amiamo tutti ma se ce metti le corna te sei fatto li caxxi tua

    • Pure te nun scherzi in quanto ad assunzione de stup-e-facenti! Si va via Mourinho vojo vede chi c’è metteresti ar posto suo. No De Zerbino qualsiasi? O forse no Itagliano? E annamo su.

    • Nando Mericoni, Mourinho lo metterà in campo ed al primo goal tutto lo stadio lo applaudirà.

      È così ed è giusto che sia così

    • Tante soddisfazioni col gioco tattico e offensivo negli ultimi dieci anni…

  14. E certo, perché il signorino adesso non solo vuole andarsene dove vuole lui (e dove, però, evidentemente, non lo vogliono così tanto da tirare fuori i soldi che la Roma chiede) ma vuole anche decidere a quale prezzo i Friedkin devono vendere (o, meglio, svendere) il suo cartellino. Chissà che pensavano lui e il suo agente inizialmente… Che ci sarebbe stata un’asta al rialzo tra Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e Bayern per accaparrarsi i suoi 2 goal all’anno?!? Ah ah ah ah ah ah ah!

    • Bellissimo commento (che aprrovo in pieno). Il più bello di tutti in assoluto con la giusta e giustificatissima ironia, forse poco “cattivo” per un pezzo di melma del genere.

  15. zaniolo vuole restare in Italia chi ci rimetterà alla fine sarà la Roma che incasserà molto poco dalla sua cessione e sarà costretta a darlo ad una squadra italiana situazione gestita male da pinto mi dispiace dirlo ma è così

  16. questo è ciò che accade quando si lascia una donna per un altra quando non si hanno certezze..e poi che pretendi caro Nico che la prima ti si ripiglia ???

    • Le offerte vere in Italia penso che non ci siano mai state, le ha sempre millantate Vigorelli pensando di avere davanti dei gonzi. Zaniolo te lo prendono per quattro soldi, non uno di più.
      L’offerta degli inglesi, ingaggio compreso, lo ha chiaramente scoperto. Abbiamo la squadra che gioca meglio senza di lui, abbiamo preso Solbakken, abbiamo Zalewski, che se gioca nel suo ruolo non lo farà rimpiangere, come ElSha, che è un pò discontinuo, ma non gli invidia niente.
      Concorrenza. Ma Zaniolo se pensava di andare in un grande club e non avere concorrenza, allora vive in un mondo parallelo

  17. Alla fine spero che per la Roma ci sia un vantaggio derivante da tutta questa bega, probabilmente lo sarà dal punto di vista “morale” e di feeling tra la dirigenza e la tifoseria anche a scapito di una perdita economica. Purtroppo l’affare si sta incartando sempre di più, ma finora il comportamento dei Friedkin è stato esemplare e direi pure furbo alquanto, con la chiamata agli amici ammerrecani; spero non si arrivi agli avvocati ma il passo oramai è brevissimo.
    Domani una buona prova col Napoli scaccerebbe via tutte le nuvole che inevitabilmente gravano su Trigoria.
    Forza Roma, Forza Lupi, questa è l’ora de mostra’ quanto valemo!…

    • Domani la squadra darà il fritto a Napoli, per dimostrare che senza i “ribelli” gioca meglio. Il più furbo è stato Shomu, che va a giocare. Poi si vedrà.

    • ah si?e sentiamo come si doveva gestire, illuminaci!
      Rinnovare a 4.5 all’anno come chiedeva lui e poi ritrovarselo sul groppone perché non lo prendeva nessuno con quello stipendio?oppure venderlo a giugno dopo il gol in finale (ti ricordo che non sono arrivate offerte neanche questa estate, se non cose ridicole) così i tifosi avrebbero accusato la società di fare come Pallotta e col mister che si sarebbe incazzato come una biscia?
      Spiegaci come andava gestita la situazione per favore.
      Io ritengo che la società invece si sia mossa benissimo; ha iniziato le trattative a settembre per rinnovare poi a gennaio, dopo avere visto quanto fatto dal giocatore in questi mesi ha proposto un ritocco al contratto in essere ma il fenomeno è il suo procuratore volevano la luna…. La società allora gli avrà detto di portare moneta e andare da qualche altra parte…. e siamo arrivati ai giorni nostri.
      Ora sono piuttosto incazzati (considerando quanto fatto per lui negli infortuni) e penso che per 2 spicci che non risolvono i problemi con l’UEFA, piuttosto che farsi perculare lo tengono a marcire fuori rosa fino al 2024.
      Per me comportamento esemplare.
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • No, male che vada, lo danno al Milan per 20 milioni. Sono però convinto che Zaniolo rinnoverà

    • Scusa Mauro se sono caustico, ma con ciò che hai detto rappresenti perfettamente coloro che dànno fiato alla bocca senza aver prima collegato il cervello. Cioè buttare frasi lì tanto per… Con lo scopo di gettare ulteriore fango (sport nazionale della maggior parte della stampa italiana) addosso alla società e chi la gestisce.
      Tu che sei campione mondiale di gestioni, oltre che denigrare, ha soprattutto qualche proposta? Perchè se non ce l’hai siamo da capo a piedi.
      Mah…non ho parole ulteriori e non credo serva altro da aggiungere.

  18. Sarà così fino a giugno ’24…
    I Friedkin parlano poco, preferiscono i fatti..
    Sono dei dritti..!!
    Zaniolo può dire ( con mio grande dispiacere) addii alla sua carriera..🤷
    Non è il primo, temo non sarà l’ultimo..
    💪🧡♥️

    • ruoppolo
      e invece può essere una strategia giusta, dimostrare che la Società esiste e comanda !

      serve non tanto a lui ma ai prossimi che non ci proveranno.

      ❤️🧡💛

  19. Purtroppo non credo che Mourinho accetterà di tenerlo fuori rosa. Aveva già detto che in caso di cessione si aspettava un sostituto, quindi non rinuncerà mai al giocatore senza niente in cambio.

    • certo lui lo po mette in campo ma noi semo liberi de fischiallo o no?? se Mourinho non ha capito questo di noi tifosi romanisti bhe la cosa mi mette ….pensiero

    • Certo che lo fischieremmo, è il minimo, ma io spero che non indossi proprio più la maglia. Sembra un dettaglio ma invece c’è una grande differenza a mio parere.

    • Mourinho chiede un giocatore in organico, niente di strano. Com’è andata nelle ultime 4 partite senza Zaniolo in campo? Secondo i capiscioni, il povero pollo inesperto di Mou si sarà reso conto di come gioca la squadra Senza Zaniolo?

      Zaniolo da il meglio attualmente, solo come contropiedista in situazioni tattiche specifiche (uomo in più es Hellas VR, oppure quando siamo già in vantaggio…) A difese schierate, partite in bilico, gioca spalle alla porta e va via una volta su dieci. E Mou vorrebbe / dovrebbe rimetterlo in campo per tornare a fare NON gioco, per quale motivo esattamente ?

  20. vediamo come si comporterà la società. preferisco un danno economico che darla vinta a quell’ingrato di Zaniolo. pochi ma buoni

  21. Bimbominkia ha dimostrato tutta la sua capacità di comprendonio. Ha avuto a disposizione una società che lo ha aspettato, lo ha coccolato, gli ha perdonato già qualche mezza alzata d’ingegno, fino ad oggi. Oggi infatti, se non ha capito bisognerebbe trovare qualcuno che gli spiega che con questo atteggiamento ha finito la carriera, anche in nazionale. A Vigorsol che è quello che dovrebbe dargli buoni consigli e che invece probabilmente gli consiglia ste caxxate auguro cordialmente di perdere tutti i soldini che ha investito nella gestione del bimbominkia. Adieu e anche se per caso dovessi tornare non sarà mai più come prima

  22. Bravo Nicolo’ te sei infilato in un vicolo cieco. Ora per salvare un pezzetto de faccia non basta che rinnovi alle condizioni della Roma, devi anche chiedere scusa a tutti .metterti a disposizione del mister, e per essere credibile in tutto questo devi portare anche la testa de vigorelli sulla scrivania di Pinto. A fine campionato venduto pero’ mai a una strisciata, perche’ e’ ora di costruirsi una reputazione su ste cose.

  23. È ora di finirla con questi calciatori strapagati che non rispettano i contratti e mettono sotto schiaffo le società. La bolla sta per scoppiare, il calcio italiano è finito ma anche quello “ricco” sta per esplodere. Il Milan è sotto inchiesta non può comprare nessuno.

  24. Questa cosa è la conferma che ha poco cervello ed è consigliato malissimo. Se è vero che gli davano 5 ml doveva prenderseli e andare a giocare lì e poi con una bella clausola, questa estate se ne andava dove gli pareva se trovava qualcuno che se lo prendeva.
    Per me adesso fuori rosa e allenamenti a tutte le ore e se a giugno non arriva uno con i soldi in bocca se ne sta un altro anno fermo!!
    La società deve dare un segnale forte a tutti i giocatori che sono qua e a quelli che verranno!!
    Forza Roma sempre e ovunque

  25. Tutte qua le storie più strane capitano boh e senza senso poi, Zaniolo e il suo entourage fanno una cosa che nn ha spiegazioni vista così…..poteva arrivare a giugno, fare il professionista e a quel punto c era un mercato lungo per trovare una soluzione…qualcosa altro deve essere successo….passi che lui sia un ragazzino viziato ma il procuratore pure sta fuori di testa…..se è vero tutto così che lui ha rifiutato di giocare …li fai restare al minimo fino al 2024

  26. Abbiamo un nuovo costosissimo giardiniere a Trigoria, a questo punto spero rimanga a curare i campi da gioco fino a giugno 2024.

  27. Ma no che tribuna…..fatelo allenare prima della partita sul prato dell’Olimpico, cosi da sentire tutto “l’amore” dei suoi ex tifosi……con l’Olimpico pieno voglio proprio vedere come si diverte un’anno e mezzo cosi !! sempre e solo la maglia !

    • Infatti, convocato solo per le partite interne e tenuto sempre e comunque in panchina

  28. L’unica cosa certa è che Zaniolo è un pezzo di menta. E che il suo procuratore non è una cima. Altrimenti lo avrebbe convinto ad accettare i soldi che gli offrivano per andare a giocare, sottolineo giocare, nel campionato più ricco d’Europa. Perché nel Bornemouth un posto in campo, forse, lo trova. Altrove, dove vorrebbe andare lui, non credo proprio. Panca e qualche minuto alla fine al massimo. Lì invece avrebbe avuto l’occasione della vita. Praticamente si è stroncato la carriera. A noi fa un danno di 30 mln ma lui il campo non lo vedrà più fino a giugno 24. Ergo, ciao nazionale e ciao squadroni. E dire che io ero uno di quelli che lo difendeva. È un ragazzo, c’ha vent’anni, sono peccati veniali, la vita privata è sua…ecc.ecc. Ma se uno è testa di quiz si vede già da queste cose. Per non parlare della madre social… E vabbè, scemo io che ci credevo a sto elemento…

  29. Quindi secondo Zaniolo ed il suo “enturage” funziona che lui dopo aver sputato in faccia alla AS Roma si presenta all’allenamento come prima e magari viene convocato per giocare come se niente fosse. Poi a Giugno il Milan si presenta il 30 giugno con 10 mln e lui felice e contento va a giocare li. Praticamente pensano di fare come gli pare, prendendo in giro tutti. Per me ci vuole una punizione esemplare perché atteggiamenti così minano tutto e sono esempi negativi per chi dentro lo spogliatoio pensa di poter fare come gli pare. Linea durissima perché qui non si tratta di perdere un investimento ma la faccia. E non servirà neanche un intervista riparatrice che saprà di presa in giro, no ci vuole di più. Qui è una questione di credibilità.

  30. Articoli spazzatura solamente per minare l’ambiente e farlo diventare piû ostile possibile.
    Perchè la Roma dovrebbe essere furiosa? Il giocatore (oramai un ex per quanto mi riguarda) deve decidere il suo futuro. Non ha rifiutato il Liverpool, il City o lo United, ha rifiutato il Bournemouth!!! Per cui, andatevene tutti a quel paese, giornalai da 4 denari!
    Forza Roma!

    • Alessio caro, vorrei farti notare che non ha rifiutato il Bournemouth, ha rifiutato l’unica offerta vera che aveva. Altro che Liverpool, City, United, che non lo considerano neppure! e se guardi bene le offerte italiane erano “sponde” al procuratore, sempre fatte con l’attenzione che non fossero accettabili dalla Roma. La Juve ha preso Di Maria, il Milan non prenderà nessuno, se non in prestito. Ma noi dobbiamo essere i gonzi che gli rinnovano a cifre impensabili. Non andrebbe bene neppure così, Vigorelli non rientrerebbe di quanto ha investito sulla procura, e per rinnovare, probabilmente li vorrebbe dalla Roma.

  31. Per me ha un quoziente intellettivo pari a 0.Non sa quello che vuole magari un grande contratto per 1 goal segnato per puzza.Presuntuoso mi ricorda Destro almeno lui 14 goal in una stagione lì ha fatti(sega totale).Sta specie di fenomeno ne ha fatti 12 in cinque anni.Poi il fatto che è stato fuori per 2 anni rompendosi 2 crociati non è una cosa a vantaggio suo…anzi è un ulteriore freno alla sua carriera ma la colpa è sempre la sua.La società in modo giusto ha fatto intendere che i giocatori con infortuni così gravi non ci punta perché non ritornano integri vedi il caso Milik.Forza Roma Forza Dan Forza Mou e tutto il nostro immenso popolo.

  32. Non so voi ma ho la sensazione che dietro a tutto questo ci sia ancora l’associazione a delinquere bianca e nera e che alla fine finirà con quella maglia addosso.

  33. posso dire una cosa da quando Zaniolo sta a casa la Roma gioca meglio e crea di più. Era diventato disordinato ed egoista e pensava più a lui che alla squadra. T’ho sempre difeso Niccolò ma ora vaff….a te e a chi ti ci ha portato.

  34. il gesto di strappare la maglia uscendo dal campo era già un indicatore grave del suo stato mentale. quando glielo ho visto fare ho provato un forte fastidio.
    ora abbiamo completato il quadro: totale immaturità e una visione completamente sbagliata del suo ruolo.
    la professionalità non è solo impegnarsi e saper fare le cose per cui sei pagato (che già è un aspetto critico visti i risultati in campo) ma anche adottare comportamenti adeguati.
    credo che la Società debba in questo caso tenere una posizione molto dura, altrimenti si rischia di perdere il controllo della squadra: fuori rosa a tempo indeterminato!!!!!

    • Eh eh, certo…e se in conferenza stampa gli avessero chiesto come mai Zaniolo stava in tribuna, avrebbe risposto che “lui troppo in forma per iocare con gli altri”.
      Mitico Barone, mi ha fatto sorridere e godere, non sarò mai troppo riconoscente nei suoi confronti…

    • @ Dove sta Josè: se ti ricordi bene, il Barone diceva anche che i giocatori incedibili sono quelli che non hanno mercato 🙂

  35. A volte penso che certi giocatori per il loro caractère si prestance bene a manœuvre di disturbo (le chiamo cosi ‘) del mercato creando all’interno malumore appoggiando all’esterno club che vedrebbero compromessi il loro cammino in champion

  36. Per il sottoscritto quanto sta accadendo era talmente prevedibile che faccio fatica in questo momento a schierarmi completamente dalla parte della società perché ritengo ci siano responsabilità anche da parte di chi in questo ultimo anno e mezzo ha gestito con superficialità e in maniera dilettantesca la situazione.
    Biasimare un giocatore che decide di non voler giocare mi sembra scontato: Zaniolo su questo è ovviamente indifendibile e la società dovrebbe multarlo pesantemente.
    Ma non scopriamo oggi che il ragazzo non è proprio uno che in vita sua ha sempre fatto sempre le scelte giuste.
    Ma proprio per questo, proprio perché si doveva gestire un giocatore “particolare”, una società previdente doveva tutelarsi, doveva prevenire i problemi, non farsi trovare impreparata di fronte a situazioni assolutamente prevedibili.
    Cosa pensava Pinto di poter avere il coltello dalla parte del manico a 18 mesi dalla scadenza del contratto?
    Cosa pensava che il procuratore del giocatore non si sarebbe accordato prima o poi con una strisciata di turno per prenderci per le palle?
    Cosa pensava di poter scegliere lui la destinazione per il giocatore?
    Ma i casi Diawara, NZonzi, JJesus, Santon, Fazio ……. giocatori che in passato hanno rifiutato varie proposte, non hanno insegnato nulla?
    Stiamo peraltro parlando di un giocatore che questa estate era stato messo sul mercato dalla Roma e aveva già deciso di andare alla Juve ed alla fine è rimasto solo perché i gobbi non hanno soddisfatto le richieste di Pinto.
    Quindi mi pare logico che un giocatore che è ufficialmente in vendita e al quale la propria società non vuole rinnovare il contratto incominci a guardarsi intorno.
    Tutto si sarebbe potuto evitare facendo un rinnovo che come evidenziato dalle cifre che aveva messo il Milan sul piatto (3.5 ml) ed accettate dal giocatore, erano largamente alla nostra portata.
    Quanto dovremo ancora pagare per l’apprendistato di questa dirigenza?

    • che c’entra PINTO ? fa quello che gli dice la società …
      Oltre trovare una squadra che offriva 30+5+10% e 5 mln netti al giocatore , cosa doveva fare ? camminare sulle acque e fare la divisione dei pani e dei pesci ?
      ma mi faccia il piacere …..

    • Scusa Vegemite ma come fai a gesti’ na testa de minchia der genere? Sto decerebrato, mal consigliato dalla sua famiglia e da Vigorsola t’avrebbe creato problemi in tutti i modi pur de ottene’ quello che voleva. Adesso la proprietà gli DEVE dare la punizione che se merita: un anno e mezzo de tribbuna. Un caro saluto e SFR e SLM

    • Sto cercando di dire più o meno questo da una settimana beccandomi solo pollici versi.La Roma non si è dimostrata fin qui in grado di gestire un caso complesso sotto molti aspetti per di più con i paletti del fair play e ora pretende da una posizione di debolezza di imporre le proprie decisioni. In questa storia ci stiamo perdendo tutti al di là dei troppo facili insulti al giocatore

    • Scusa ma a sto disadattato sociale gli vai pure a rinnovare il contratto?Oltretutto gli aumenti lo stipendio e ti fai la tomba da solo considerato che non è cercato da nessuna squadra importante ma solo da squadrette vedi il Bourmenth?Non vogliono pagare il cartellino quindi è pure invendibile….

    • E chi gli ha negato il diritto di “cominciare a guardarsi intorno”? E’ stato messo in discussione questo? Non mi pare.
      Solo che intorno ci si è guardato…e non ha trovato nessuno. In quanto a questi fantomatici 3,5 mln offerti dal Milan, a me risulta che gli abbiano offerto un contratto in linea con quanto percepisce adesso dalla Roma, non un euro in più. Non so quale sia la tua “fuente”, però a me non risulta da nessuna di quelle che abbia consultato.
      Fatto salvo questo diritto di guardarsi intorno che nessuna ha negato e che, anzi, la società la scorsa estate ha espressamente autorizzato, tutto il resto è da condannare senza un briciolo di attenuanti.
      E in quanto al rinnovo da chiudersi prima, beh, ne abbiamo parlato diverse volte: come poteva la Roma rinnovare un giocatore che era appena sceso dal letto per la seconda volta?
      Lo aveva già fatto dopo il primo infortunio, con un grande atto di fiducia. Chiederlo una seconda mi sembra fuori dal mondo, prima di avere una qualsiasi conferma sul suo grado di recupero.
      La realtà del campo ha detto finora che Zaniolo a malapena vale quanto percepisce adesso, difatti in linea con quanto offerto dal Milan. Se Zaniolo in questo anno e mezzo dal suo rientro avesse dimostrato di valere di più, una proposta equa da parte del club sarebbe sicuramente arrivata. Ma non lo ha fatto.
      Purtroppo non è più utile alla squadra di quanto siano Mancini e Cristante, la cui base contrattuale è di 3 mln + bonus. Invero, lo è stato meno di questi due, per i quali secondo me si è investito pure troppo, ma che almeno offrono un rendimento costante, non si infortunano mai e non piantano grane.

    • @@@ Born to be Abraham
      Ciao Born. Certo che i giocatori di calcio sono mediamente dei ragazzetti fortunati e viziati, qualcuno anche decerebrato, che vivono in un mondo dorato lontano anni luce dal mondo reale dove vive la stragrande maggioranza della gente comune. Ma è sempre stato così. Ci sono quelli come Zaniolo ma ci sono anche i Damiano Tommasi che sono riconoscenti ad una società che li ha sostenuti e pagati anche quando erano indisponibili per infortunio. Proprio perché ogni giocatore è diverso dagli altri l’abilità di una dirigenza sta nella capacità di poter tutelare gli asset societari (i giocatori) prevenendo i problemi.
      Io scrivo da oltre 1 anno che non rinnovare Zaniolo avrebbe portato la Roma a svendere il giocatore e a perdere soldi. Non ci voleva la sfera di cristallo per capirlo. Peraltro quanto avrebbe pesato sulle casse societarie un rinnovo che avesse portato l’ingaggio da 2.5 ml a 3.5/4 ml?
      Non molto se consideriamo i milioni che la Roma perderà da una cessione a saldo la prossima estate.
      Rinnovare non voleva dire tenere il giocatore a Roma per altri 3-4 anni ma solo poterlo cedere al giusto prezzo.

      @@@ Pasquino
      Che c’entra Pinto?
      Vabbè magna tranquillo.

    • Non sono d’accordo. Se Zaniolo non ha offerte con l’attuale stipendio figuriamoci con uno stipendio superiore. La società non crede nel giocatore e non ha apprezzato i suoi comportamenti. La Juve è stata tirata per la giacchetta dal padre e dal procuratore, ma non è mai stato una priorità della Juve. Il Milan per prenderlo adesso in prestito con obbligo condizionato ad una cifra che ,con i bonus, arrivava a malapena a 20 mln , ha offerto a Zaniolo un contratto alle stesse cifre che percepisce ora dalla Roma. Se la società ha sbagliato con Mancini e Cristante , non è che dovesse perseverare con Zaniolo. Con questo rendimento ti saresti ritrovato un giocatore con uno stipendio alto sul groppone in più. Il Milan ci scommetterebbe solo se è un’occasione. Zaniolo non ha avuto pretendenti in Europa neanche dopo la vittoria della Conference

    • Monika se devo comprare una macchina a 20mila euro e tra 4 mesi posso prenderla male che va alla metà, io aspetto.Vedrai che Milan,Juve, Totthenam etc.verranno fuori alla fine,perché il giocatore al di là dei giudizi negativi è forte,oppure Mourinho è scemo,una delle due.

    • @@@ UB
      Lo so che sull’argomento abbiamo opinioni diverse: nessun problema.
      Ma ti faccio notare che anche tu non cambi idea anche di fronte all’evidenza 😎
      Tu hai sempre pensato che Zaniolo doveva dimostrare di meritarsi il rinnovo. Hai pensato cioè che se il giocatore avesse fatto un girone d’andata alla grande magari Pinto gli avrebbe proposto un rinnovo (io penso invece che Pinto aspettava solo il momento buono per cederlo e al rinnovo non ci ha mai pensato). In questa scelta era peró insito il pericolo di trovarsi nella situazione attuale e di poterlo perdere a zero o per pochi milioni cosa che verosimilmente si verificherà.
      È stata la scelta giusta?
      A me non pare proprio.
      Avesse rinnovato nell’autunno 2021 ora avremo un giocatore arruolabile, concentrato solo sulla Roma (almeno fino a
      giugno) e vendibile ad un prezzo congruo.

      @@@ Monica
      Zaniolo ora guadagna 2.5/annui.
      Nell’autunno 2021 era appena rientrato dall’infortunio. Quello era il momento per allungargli il contratto di 2 anni.
      Tempo fa ho letto la dichiarazione di una persona vicina a Zaniolo che affermava che le prime richieste del giocatore per rinnovare erano modeste, addirittura 1/2 ml in più. Pensi forse che se ora Nicolò guadagnasse 3 o 3,5 ml/anno ma anche 4 ml/anno, non lo riusciresti a cedere in Premier o a una strisciata?

    • a core…..ma quale caso complesso, a Roma non si fa altro che parlare di ambiente difficile, casi complessi, senatori ….e basta! una società calcistica che milita nella massima serie con visibilità internazionale, deve “saper” gestire con attenzione un bimbominkia viziato che non vuole più giocare? fuori dalle pa…le punto e basta!! male che vada hai risparmiato lo stipendio in più dai un segnale a tutti gli altri.
      può mai la Roma piegarsi a comportamenti infantili di un suo tesserato? giammai! (almeno spero)

    • Non sono proprio d’accordo. Dopo due anni di stop, il rinnovo a cifre più alte te lo faccio quando mi dimostri di essere ancora un giocatore affidabile, cosa che finora è avvenuto solo a sprazzi. Ora era il momento di dimostrare, non di impuntarsi come i bimbi. ‘Sto giro responsabilità della società ne vedo proprio zero

    • Scusa Vege, tu consideri quindi modesta una richiesta di 1/2 mln rispetto all’attuale? Guarda che fa 3,7 e 4,7 rispettivamente, cioè quello che ha sempre chiesto, non di meno ma nel secondo caso anche di più!
      E a 37 o 47 mln non lo vendevi neppure la scorsa estate.
      Francamente non capisco dove prendi queste certezze…

    • “La Roma non si è dimostrata fin qui in grado di gestire un caso complesso sotto molti aspetti”

      Come si gestisce?
      Si mette il giocatore fuori rosa e lo si fa arrivare a giugno 2024 senza vedere il campo, il che equivale a terminargli la carriera.
      Non ha importanza “perderlo a zero” ecc.: Consideralo un “investimento” gestionale, che stabilisce con chiarezza, per il futuro, come funziona e come si lavora alla AS Roma.
      Questo fanno le grandi squadre davanti ad ammutinamenti del genere.
      E c’e’ da puntualizzare subito che, in 40 anni e passa di calcio, di ammutinamenti cosi’ odiosi come questa cosa ridicola inscenata da Zaniolo ne ho visti pochissimi.
      Qui mi sembra che molti di noi abbiano un po’ fatto l’abitudine a certi comportamenti, ai “mali di pancia”, alle manfrine dei procuratori (e delle famiglie!!) e via discorrendo come se fosse la normalita’.
      Non lo e’.
      In altre squadre, di cui non faccio nome e cognome, ci sono giocatori che non fiatano da anni e anni e rigano dritto a stipendi ridicoli. Io voglio che la Roma torni ad essere una squadra rispettata in primis dai suoi giocatori.
      E diro’ di piu’: a me Pinto non piace, non sono un suo fan e per me c’e’ di meglio in giro.
      Ma in questa vicenda, lui e tutta la dirigenza finora sono stati IMPECCABILI.
      Questo giudizio cambierebbe se adesso facessero concessioni, di qualunque tipo, al giocatore, incluso un reintegro.

  37. ora se la dirigenza se ha un carattere deve metterlo fuori rosa senza farlo giocare fino a scadenza…..persona senza riconoscenza….

  38. ..18 mesi da separati a Trigoria non rende..saranno 18 mesi da separati a Roma.Differente..
    2 anni fermo perchè s è rotto..fino ad ora nn ha visto na palla..altro anno e mezzo che perderà..sono 4 in totale..carattere di cacca da bambino viziato.Nn spenderà nessuno un euro per il cartellino..professionalmrnte marcirai piano piano.INDEGNO,FALSO E IPOCRITA LA NOSTRA MAGLIA NON T APPARTIENE !

  39. Non so se si puo’, ma nel caso si potesse, che giochi con la Primavera fino a giugno, la alternativa fuori rosa e tribuna tutte le partite. A giugno venderlo solo alle condizioni della Roma, in caso contrario si ricomincia.

  40. Adesso voglio vedere se Mou ha lo stesso atteggiamento che ha avuto con Karsdorp. Io lo metterei fuori rosa per un anno e mezzo, poi vediamo se il Milan se lo prende e gli da i 4 mln che luim pretende e se li fara’ poi il titolare. Questo fara’ la fine di Balotelli.

  41. Serve l’ultimo grande sforzo per tenere la b
    arra dritta e Mou al comando.
    Zaniolo fuori Rosa.
    Contratto a Smalling.
    Un rinforzo.
    ..e poi andare ad acciuffare questa Champions a testa alta!

  42. Ma questo,chi si crede di essere…… ma le partite che gioca,anzi giocava,se le rivede ogni tanto…. Si rende conto di come gioca crede di fare la differenza , umiltà ragazzo umiltà

  43. Questa è la conferma del quoziente intellettivo di questo presuntuoso e il suo entourage. Ora sarai costretto a fare casa e chiesa, perché Roma per te è improvvisamente diventata piccola. E vedi di chiedere perdono per quanto detto dai giornali (spero) che non vuoi più indossare la maglia dell Roma, lo DEVI fare.

  44. Zaniolo storia finita comportamento assurdo e malevolo quindi via da Roma….solo il grande capitano può prendere 5 milioni per giocare o meglio per passeggiare in campo…solo lui può dare dei falliti ai tifosi che criticavano.. sono lui può sbandierare la sua fratellanza con il capitano della Lazio… solo lui può decidere di non partire con la squadra perché deve tenere la mano alla moglie mentre partorisce…. Contenti voi…….

    • Contento te di farti menare per il naso da uno che decide di non giocare, ma di presentarsi ogni fine del mese a rubare lo stipendio…

  45. Non c’è’ un minimo di riconoscenza! Vi abbiamo scommesso, lo abbiamo visto bcitato, lo abbiamo curato, lo abbiamo aspettato, lo abbiamo osannato e lui che fa? Non gli bastano 3,5 milioni a Roma na a Milano si! Voglio pensare che abbia cattivi consiglieri altrimenti sarebbe un essere senza vessino attributo! Se fosse intelligente, per farsi perdonare, prolungherebbe subito il contratto a cifre un po’ inferiore , si rilancerebbe e poi ka Roma potrebbe venderlo con calma trovando il suo gradimento! Se punta i piedi, io lo farei stare un anno e mezzo da solo o con la primavera come fuori quota! Vediamo cone si valorizza! Conoscere chi lo consiglia e dirgli due paroline!🤮🤮😡😡😡

  46. delusione piu totale ,io ci credevo in Nicolò…. si chiama pure come mio figlio , che ha voluto anche la sua maglia ( e quella di Dybala ) … ma non è mai esploso . .. solo problemi nonostante 2 anni di coccole per i suoi crociati …. annasse pure ma sarò il primo a fischiarlo …. per me traditore punto.
    ora forza Maggica pensiamo al Napoli ….quello si che sarebbe un bel regalo , vincere senza sto cornutx !!!!

  47. va convocato ogni volta che giocheremo in casa , mandato in tribunale ed inquadrato sul tabellone ogni 2 minuti . Lì il giudice , lo stadio , deciderà se colpevole o innocente . Così sbruffone capirai che 18 mesi passerai . Ndegno

  48. In questione arriva la risposta definitiva al Bournemouth in giornata, adesso quello che è prendere 3 al Maradona….poi si darà un giudizio a fine mercato

  49. Credo che i provvedimenti disciplinari ci dovrebbero essere perché Zaniolo non può rifiutare di giocare finché sei sotto contratto. Che abbia rifiutato il Bournemount ci può stare. Se facesse dei passi indietro sarebbe la cosa migliore. Comunque Pinto ha dimostrato di essere incompetente è inadeguato a quel ruolo. Siamo al 28 gennaio e finora ha accettato solo di prendere due spicci per shomourodov in prestito secco dopo aver rifiutato nei mesi scorsi offerte dello stesso tipo. Karsdorp e Zaniolo si vede come sono stati gestiti è così pure Smalling non è arrivato nessuno e dopo aver dichiarato che la squadra sarebbe stata più forte ora siamo messi peggio

  50. Se veramente Zyech si può portare per 10 mln , bisognerebbe garantirgli lo stipendio per 6 mesi, soldi che in parte si possono recuperare dalla multa a Zaniolo che può essere quella massima (ha rifiutato la convocazione 2 volte),i soldi per il cartellino si recuperano in estate dalla cessione di Zaniolo ( a meno di 10 non lo cedi),solo così può essere messo fuori rosa (ci sono 3 competizioni da giocare e Dybala non può giocarle tutte). Tenerlo senza giocare altri 6 mesi dopo tutto il tempo in infermeria, significa poi vendere al Milan un giocatore per cui serve minimo una stagione per recuperarlo! Se , con un innesto, poi, si riuscisse ad arrivare quarti a scapito proprio del Milan, sarebbe una goduria immensa con Zaniolo che ,in estate, si accaserà allo Spezia!!!!!! Viene da sola una riflessione ,questa società non è pronta a fare a meno di Mourinho! Pensate un allenatoruncolo senza curriculum alle prese con questi presuntuosi e senza spalle larghe a gestire queste situazioni e a mangiare tutta sta merxa! Perchè ne piove tanta su Mou, pensate su un carneade qualunque!

  51. beh spero non ci sia reintegro. Se l’olandese è un traditore sto c@llione che sarebbe?
    Brava la società a non farsi ricattare. Speriamo però sia anche magnanima e gli dia la possibilità nei riflettere per diciotto mesi in tranquillità, a casa.

  52. chi parla di tenere in tribuna zaniolo sa che rimane comunque un asset importntissimo della roma? In caso di mancata qualificazione nell’europa che conta una sua vendita potrebbe essere fondamentale per il mercato estivo?

  53. Chiedo un OT:
    Se veramente la Roma vuole Ziyech (e sarebbe la seconda volta) che faccia l’impossibile per prenderlo. Spero veramente che, malgrado i famosi paletti del FPF, si riesca trovare un modo per farlo arrivare. Non mi interessa che ci siano altri ruoli da coprire; se Mourinho dovesse veramente aver scelto cosi’ vuol dire che va bene cosi’.
    Ziyech sa giocare a pallone! Questi calciatori ci servono!
    Io so solo che con Ziyech avremmo IL SECONDO giocatore per il quale la “palla è sempre rotonda” (Mourinho docet), tutto il resto sono elucubrazioni tecnico, tattiche e strategiche in relazione alle quali Mourinho avrà ovviamente già tratto le sue considerazioni ed operato le sue scelte.
    Noi non abbiamo un problema difensivo urgentissimo e forse neanche a centrocampo (ripeto: faccio riferimento ad urgenze e carenze CLAMOROSE): abbiamo problemi a segnare gol e a far arrivare palloni da buttare dentro ad Abraham.
    Poi, si, il Regista, il Difensore di piede mancino, un altro Terzino, magari anche un incontrista/interdittore di centrocampo: d’accordissimo, è chiaro ed evidente che servano e si spera che, più prima che poi queste carenze vengano colmate.
    Ma, ORA, si presenta questa occasione (è l’ultimo treno) di prendere un ottimo calciatore: tecnico, duttile, fornitore di assist. Il suo attuale club sembra ben disposto verso di noi e, credo, il giocatore anche. Sfruttiamo questa occasione ADESSO! Non vedo, nei ruoli in cui siamo carenti (cfr quanto soprascritto) giocatori di tale livello, seppur ricoprenti altri ruoli, acquistabili. Ecco perchè, secondo me, la Roma sta tentando di prendere Ziyech.
    Ah…dimenticavo: di quello che non vuole più giocare con noi non ne parlo: non merita più importanza, che gli venga riservato l’oblio ed 1 anno e 1/2 di tribuna. Con Ziyech verrebbe peraltro sostituito (non c’è paragone) facendoci anche fare un upgrade significativo.
    FORZA ROMA!

  54. spero che non pretenda applausi appena entrerà nell’olimpico….. Io lo metterei fuori rosa e prenderei lo stesso Ziyech spostando il pagamento al prossimo anno

  55. Ciso Aldo71.
    Giudicavo il calciatore.
    Lo ritenevo ” stupido calcisticamente ” , pertanto nocivo alla squadra.
    Avevo sbagliato anch’ io.
    Non era solo calcisticamente.

  56. Tribuna fino a questa estate, lasciare invariato il prezzo senza sconti e se nessuno paga altra tribuna fino al 2024. E comunque è da questa estate che scrivevo qui che andava venduto al più presto perché è un altro Balotelli ma molto più scarso. Tifare la maglia e levarsi i prosciutti dagli occhi con i calciatori, qualunque esso sia.

  57. Se finirà cosi’ credo sia giusto non consentire più a Zaniolo di indossare la nostra maglia. E questo fino, in caso di mancanza di offerte adeguate, a fine contratto. C’è in gioco ben più di una semplice plusvalenza: c’è in ballo la credibilità di una Società/Proprietà.
    Leggo, qual e là, di eventuali azioni legali nei confronti di chi ha generato questa squallida vicenda: non so se possano essercene gli estremi, in caso affermativo mi auguro che li si perseguano. Quello a cui stiamo assistendo è, per me, una delle pagine più avvilenti a cui, in materia di rinnovo di contratto e permanenza o meno in una squadra, abbia dovuto assistere.
    Non credevo che ci si potesse spingere fino a tal punto. Sono nauseato.
    FORZA ROMA.

  58. Io in questo momento sto pensando che dopo 10 ore di lavoro devo andare in campagna a sistemare l’orto , poi preparare il pranzo e sistemare casa, nel frattempo….sto aspettando con ansia a domani sera , non mi interessa molto chi sarà in campo, io davanti allo schermo ci sarò e credo sia la cosa più importante…..morale della favola. ” che caxxo ne parliamo ancora a fà?” 🤗

  59. Scusa Stefano,perchè convocarlo e mandarlo in panchina? Al limite mandarlo in tribuna ….o non convocarlo e mandarlo ad accudire i prati di Trigoria oppure apparecchiare i tavoli al ristorante….

  60. A parte Zaniolo stesso (si sa che tanti di questi ragazzi non sono molto “riflessivi”, diciamo così), ma al suo procuratore cosa dice il cervello? Ma ragiona questo tizio? Vai alla rottura totale con il club con il quale il tuo assistito ha ancora un anno e mezzo di contratto (non sei mesi) senza avere uno straccio di offerta in mano? Non è mai corretto comportarsi così ma almeno, se ci fosse stata una grande offerta pervenuta al giocatore, ci sarebbe una logica in questo atteggiamento, ma così… Boh. Davvero dei dilettanti allo sbaraglio.

  61. Zaniolo 896 min in campo 1 gol 0 assist.
    La Roma con Zaniolo in campo 6 gol fatti.
    Media 0,6 gol a partita.
    Ma di cosa si scrive ?
    Da VENDERE SUBITO anche a 22 mln.
    Indebolisci il Milan ,
    gli togli risorse economiche ,
    rafforzi la squadra = prestito Ziech e 1 terzino a destra
    FINE.
    PS
    si invidia il Napoli .
    Hanno ceduto dismesso
    Koulibaly Fabian Ruiz Ounas Petagna Ospina Mertens Insigne
    LIBERATO risorse economiche.effettuato acquisti funzionali.
    Zaniolo = non serve .?
    VIA SUBITO

  62. lasfiga hai chiarito che meglio non si poteva il concetto! se zaniolo non sarà ceduto non arriverà nessuno.. zyech compreso! e allora che si fa? teniamo un giocatore come zaniolo ad ammuffire in tribuna deprezzandolo ulteriormente? oltretutto con un Dybala che è si fortissimo ma anche sappiamo bene tutti soggetto ad infortunarsi spesso? veramente equivarrebbe alla storia del marito che x fare dispetto alla moglie si taglia il….xxxx! cerchiamo di essere seri e non solo ragionare di pancia da tifosi! e penso che anche gli stessi Friedkin, imprenditori lungimiranti quali sono, passata l arrabbiatura iniziale torneranno sui loro passi.

  63. Io volterei pagina.
    Visti i suoi score lo puoi facilmente sostituire con Volpato.
    Non sarà Ziyech, ma almeno vediamo se è giocatore da Roma, se no è inutile che resta aggregato anche il prossimo anno.
    in attacco:
    Abraham, Dybala, El Sharawy, Belotti, Solbakken, Volpato.

    Piuttosto portasse Pinto un Terzino Destro adattabile a bracetto di difesa.
    Se proprio non ci sono i soldi e non si riesce a vendere Karsdorp che faccia partire Bove a malincuore (ma con recompra).

    A centrocampo:
    Cristante, Matic, Pellegrini, Gini, Camarà, Tahirovic

  64. Uno, neanche lo voglio più vedere neanche scritto, che si comporta così: non voglio più giocare con voi, voglio essere venduto e non lo vuole poi nessuno già è fuori di testa: poi esce un acquirente e lo rifiuta facendo un danno alla società sia in uscita che in entrata di calcio mercato, secondo voi merita disamine sulle sue possibili ragioni?
    La società, in tutti i suoi componenti, reagisca come crede a opportuno a questa situazione ma rifletta e si informi sugli umori dell’Olimpico.
    Forza Roma

  65. lo convocherà e lo farà giocare.e’il modo più efficace per interrompere il rapporto con la proprietà,e tornare in Inghilterra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome