Zaniolo, è scontro totale con la Roma. Di Marzio: “Ha rifiutato il Bournemouth, i giallorossi valutano provvedimenti disciplinari”

236
11145

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornate convulse nella Roma, che deve provare a risolvere lo spinoso caso Zaniolo prima del 1 febbraio. Il giocatore, dopo essersi ammutinato nella speranza di cambiare aria, ora ha in mano solo l’offerta del Bournemouth.

La destinazione non piace al calciatore, che per il momento ha rifiutato il trasferimento. Ma la trattativa non è finita qui. Perchè la Roma spinge il calciatore ad accettare, considerando che i rapporti con Zaniolo sono tesissimi dopo la sua scelta di non giocare con i giallorossi.

Anche il Bournemouth non molla: i dirigenti del club inglese sono pronti a volare in Italia per provare a convincere il calciatore ad accettare la loro offerta, spiegando a Nicolò il piano che hanno per rilanciarsi in Premier, il campionato più prestigioso che ci sia al mondo.

La vicenda Zaniolo dunque non è da considerarsi chiusa: il suo futuro è ancora tutto da decidere, nonostante il giocatore ora stia valutando la possibilità di restare a Roma fino a giugno, per poi trasferirsi al Milan in estate. Ma i Friedkin saranno disposti ad accettare questo tipo di soluzione? E come prenderà la piazza giallorossa la scelta di Zaniolo di restare “parcheggiato” a Trigoria per i prossimi sei mesi?

Tanti gli interrogativi, difficile una soluzione. Seguiranno aggiornamenti sui possibili sviluppi di questa intricata vicenda di mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 23:45 – Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, tra Zaniolo e la Roma ormai è scontro totale. Il giocatore ha infatti rifiutato il Bournemouthe la società giallorossa ora sarebbe sul piede di guerra. Zaniolo si è addirittura rifiutato di incontrare il direttore sportivo della società inglese, intenzionato a offrirgli il doppio dell’ingaggio attuale (circa 5 milioni di euro), una cifra superiore anche alla richiesta di rinnovo. La Roma, dopo essere andata incontro alle richieste del giocatore, ora si ritiene danneggiata e valuterà da stasera alcuni provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore.

AGGIORNAMENTO ORE 19:15 – Finito incontro tra agente Zaniolo e Bournemouth durato tre ore. Si va verso il no del giocatore. Buona l’offerta economica inglese, ma non convinti dalla validità progettuale. Domani arriverà la decisione definitiva. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO OR 18:45 – Il pressing di Friedkin e l’ottima offerta presentata dal Bournemouth non sono bastati a convincere Zaniolo, che ha fatto sapere di aver bisogno di un progetto tecnico diverso. La Roma dovrà dunque rinunciare all’acquisto di Ziyech. Lo riferisce Calciomercato.com.

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 – Diversi organi di informazione parlano di trattativa definitivamente chiusa tra Zaniolo e il Bournemouth, con il calciatore che, dopo aver ascoltato l’offerta degli inglesi, avrebbe risposto di no. Non si è ancora espresso Gianluca Di Marzio, che nell’ultimo aggiornamento ha parlato della possibilità che venga inserita una clausola di uscita in caso di retrocessione del Bournemouth come chiave per sbloccare la trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – Stando a quanto riferisce Sky Sport, la volontà di Zaniolo è di dire no alla proposta del Bornemouth. L’agente incontrerà comunque i dirigenti del club inglese ma è molto difficile che il calciatore cambi idea. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Gli emissari del Bournemouth sono atterrati in Italia e nel pomeriggio incontreranno l’agente di Zaniolo per provare a convincere il calciatore ad accettare la destinazione. Incerta la risposta del calciatore. Lo fa sapere Emanuele Zotti del Corriere della Sera.

AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Il Bournemouth è pronto ad alzare l’ingaggio proposto a Zaniolo pur di convincerlo. Pista aperta, col giocatore che rischia di restare fuori rosa qualora dovesse restare alla Roma. Lo scrive Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 – Nicolò Zaniolo starebbe pensando di accettare l’offerta del Bournemouth. Lo scrive Calciomercato.com in questi minuti. Il giocatore, preso atto che non ci sono altre offerte per lui, ha deciso di aprire al trasferimento in Premier. Oggi la dirigenza del Bournemouth volerà a Roma per parlare con lui e il suo agente. (Calciomercato.com)

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio su Corriere.it, Zaniolo vorrebbe aspettare l’estate per poi trasferirsi al Milan, ma il Bournemoth non molla ed è pronto a volare in Italia per convincerlo. E la missione non sarebbe così impossibile. Situazione dunque da monitorare.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteTMW: “Smalling ha chiesto la cessione immediata alla Roma”. Piovono smentite, l’agente: “Continuiamo a dialogare con il club”
Articolo successivoZaniolo dice no al Bournemouth: Roma furiosa, ora Nicolò rischia di finire fuori rosa

236 Commenti

    • ma scherzi,
      a Trigoria c’è la mensa, le aiuole, i bagni…. hai voja a trova’ impegni….

    • Non scherziamo. Se, dico se, gli fosse concesso di restare e far parte della rosa, DEVE essere solo a patto che firmi il rinnovo a cifre accettabili. Altrimenti prezzo fisso e tribuna sino a Giugno 2024.

    • Per chi pone dei dubbi sulle capacità economiche del Burnemouth…
      In Inghilterra, a differenza dell’Italia, ci sono maggiori proventi per le “altre” squadre: non c’è una grande differenza di fatturato.
      Il West ham ha sborsato 55 mln per tal Scamacca.
      Inoltre, le squadre guadagnano molti più soldi dallo stadio.

      Spero che la proprietà non si pieghi, e punisca Zaniolo come monito anche per altri casi futuri: il calciatore dovrà essere messo fuori rosa, per un anno e mezzo. Senza SE e senza MA. Sarebbe stupido, da parte sua rinunciare. Ha 24 anni, due infortuni importanti da cui recuperare: un anno e mezzo di stop potrebbe essere pregiudizievole per la sua carriera.

    • Zaniolo poteva fare il bravo, rinnovare a cifre accettabili e il prossimo anno giocare la Champions… invece adesso finirà a guadagnare gli stessi soldi che gli ha proposto la Roma, ma il prossimo anno giocherà in Championship… A casa mia se dice che il letto come te lo fai così te lo trovi! Bye bye Nicolò e sempre Forza Roma!

    • in panchina… poi devi riprendere a giocare, quindi altri sei mesi come minimo per essere degno di una squadra di Serie A , contento lui…. l’ingaggio? uguale all’attuale della Roma… contento lui….

    • Qua c’è la negatività in persona ahahah…Si devono ancora incontrare,ma che ne sapete se è bianca o nera la fumata

    • Una notte per pensarci…vorrei essere la fatina dei sogni…solo che non ho ancora deciso se fargli fare un bel sogno, tipo che gioca tutte le partite, bene, da qui a fine campionato e salva il Bornemouth dalla serie B e poi, l’anno dopo lo cerca il Liverpool o il MU…oppure un brutto incubo, tipo che si ritrova ingrassato in tribuna e Er Monnezza che lo pija a pizze in faccia a due a due finché non diventano dispari… Parola mia…da che scrivevo Zaniolo non si tocca adesso lo sto odiando sto ingrato demmé.

  1. Va detto a zaniolo ….altro che aspetti L
    Estate per andare al Milan…o offrono quanto gli inglesi o stai sicuro che L unica squadra in cui noi non ti vendiamo è proprio al
    Milano o Inghilterra adesso o milan al 2024 se lo vogliono ancora

    • la cosa che mi fa piu ridere di vigorsol e bimbo minkia è che loro si permettono pure di sindacare il progetto del club inglese

    • In tribuna? Neanche lì! A casa e senza stipendio per avere ammutinato e danneggiato, poi, con il rifiuto di trasferimento la Roma!

    • Intanto, da quanno è cominciata sta perculata, zacca và e segna che è na bellezza… (😠) INVECE, er frescone nostro, s è ammosciato che è na bruttezza… mettece PURE che s è messo a fa’ er matto n casa… (dice che se ne vo’ annà, sto pezzo de 💩…😡)

    • A giugno 2024 per me può anche andare a fare dove vuole a fare ciò che vuole problemi suoi, di certo non miei (mi chiedo chi ti cercherà se i comportamenti sono questi oltre ad un anno e mezzo di tribuna).
      L’ho sempre difeso, ma un comportamento del genere non lo perdono a nessuno che indossi la nostra maglia.

    • #accollateve zaniolo… CHIUNQUE VOI SIATE… #35 pippi in bocca, altrimenti v attaccate…😏

    • Io je posso consija ar massimo de aprisse n’azienda agricola a cernobill, hai visto mai che co le radiazioni je aumenta er QI.
      (Per non sbagliare, qua se fanno battute. Lo dico prima che arrivi qualcuno a dire che non si scherza su certe cose).

  2. Sarà pure vero che la squadra non è il massimo,ma hai la possibilità di far vedere quello che vali ( ammesso che vali) ,confrontandoti in un campionato ” tosto” come la Premier dove avrai la possibilità di affrontare squadre che si chiamano Liverpool, Manchester City ecc. Se scosti le ragnatele che ti occultano il crervello , ( magari anche il tuo procuratore)forse ti rendi conto della possibilità che ti si presenta….Io la vedo così.

    • Max buongiorno.
      Secondo me tu la vedi benissimo. Purtroppo però la realtà è che ci troviamo di fronte ad una persona senza un briciolo di umiltà e anzi, con un ego smisurato! Questo si crede chissà chi (e secondo me) pompato a mille dal suo entourage, Vigorelli compreso, il quale deve rifarsi economicamente per la commissione pagata per prendere la procura di Zaniolo (così si dice insistentemente in ambienti attendibili).
      Visto il suo comportamento, mi viene fortemente da pensare che il signorino Zaniolo sia convinto che senza di lui non avremmo mai vinto la Conference (come Muzio Scevola ci metterei la mano sul fuoco). Ok che ha fatto il gol della vittoria, ma tutta la squadra ha fatto il suo e anche di più. Ma allora Mancini che gli ha fatto l’assist? E vogliamo parlare di Rui Patricio che ha fatto un paio di parate eccezionali da considerare come gol, questo non conta nulla?
      Dissi tempo fa che la comunicazione non-verbale racconta molte più cose delle parole. Basta vedere come cammina e come si atteggia “a pieno di sé”… stile “io so’ io e voi nun siete un c…” quando invece questo Signor Nessuno ancora non ha dimostrato nulla.
      Lui ha preso la Roma (nonostante la nuova serissima proprietà, nonostante Mourinho, nonostrante Dybala, nonostante Gini… ecc…) come stop-and-go per altri club secondo lui più blasonati o più forti. Io capirei fare le bizze per andare al Real Madrid ma non al Milan distrato di questo periodo storico (lo scudetto dello scorso anno è stato vinto dal Milan grazie al suicidio dell’Inter…).
      Comunque, spero che si tolga dalle scatole quanto prima e con un buon guadagno per noi.

  3. O accetta oppure campo B fino a scadenza contratto.

    Il suo valore è ammortizzato.
    Si svaluta ulteriormente.
    Salta gli europei 2024.
    Non troverà mai un top club

    Lui ha tutto da perdere e l’ingratitudine è una brutta roba.

    • Applaudo , l ho scritto sotto se tutto va bene con un anno di assestamento dopo essere stato fermo un anno e mezzo riprende a giocare tra 27/28 anni sarebbe un FOLLE senza contare appunto l europeo ecc ecc

  4. se ha un accordo con il Milan come penso non ci va, poi a giugno il Milan si rifà sotto con un offerta analoga o ancora più bassa

    • a sto punto o il milan pareggia l offerta del Bournemouth o tribuna fino all’estate 2024, non è + una questione di convenienze bisogna evitare che domani qualcun altro ci riprova

  5. Penso finirá con Zaniolo che se ne andrá al milan ma tra un anno e mezzo-a fine contratto.
    La Roma non può fare molto-qnd hai a che fare con un personaggio del genere.
    Ed io ho sempre difeso e avuto fiducia in Zaniolo nonostante il nulla di questa stagione.Ho sbagliato.

    • sai che significa per qualcuno che fa attività agonista toglierli l agonismo per un anno e mezzo?? ti serve perlomeno un anno per ripartire , facciamo 2 conti 2 anni è stato fermo con le ginocchia ha giocato un anno e mezzo non combinando nulla stà fermo un altro anno e mezzo praticamente ricomincerebbe a giocare a 26 anni calcolando la capoccia e un altro anno di assetamento appena rientrato se tutto va bene ricomincia a giocare tra 27/28 anni , se fa una cosa del genere non è mal consigliato ma è uno scemo che ha buttato a mare una carriera

    • Dantan in 18 mesi possono cambiare molte cose, come anche nel Milan, mica è detto che in un anno e mezzo tra tribuna o fuori rosa del giocatore il Milan si rifaccia avanti per zaniolo e gli offre lo stesso contratto proposto in questa sessione o peggio ancora lo molla e si dirotta su un altro giocatore magari di più affidabilità fisica mentale rispetto a lui.
      Il Milan può rifarsi sotto quando vuole ma se in questa sessione o luglio il club non tira fuori i soldi zaniolo resta Roma fino a fine contratto a prescindere di rimetterci la plusvalenza.
      È ora che la musica cambi una volta per tutte puoi fare i capricci quanto vuoi ma se hai un contratto e tu che sei un professionista lo devi rispettare, non funziona che dai forfait come e quando ti pare per il mercato, punti i piedi per chiedere la cessione di non voler giocare più a Roma e intanto ti rifiuti l’unica offerta vera concreta arrivata in attesa di giugno, non funziona così.
      Come minimo la società gli deve fare una multa salata o meglio ancora ridurgli l’ingaggio per il danno alla società l’ha fatto e mica poco.
      Se fossi in lui proprio per ricominciare e sperare che delle grandi pretendenti si facciano avanti andrei ugualmente in Inghilterra perché se resta qui a Roma si ritroverà non più nel giro delle grandi squadre e soprattutto tagliato fuori da tutto.

  6. Deve sparire da Roma , intollerabile aver fatto tutto questo casino per poi chiedere la metà dell’ingaggio al Milan , dopo tutto quello che hanno fatto Roma e Romanisti per lui.
    è indegno anche di indossare la nostra maglia.

  7. Zaniolo resterà a Roma , si dedicherà al completo recupero psicofisico e a giugno vorrà solo il Milan, questo per me succederà , ma non ho alcuna fonte è solo il mio pensiero. Certo è che ci rimetterà solo la Roma , a meno che continui a mantenere il punto anche a Giugno .

    • La certezza che andrà a giugno al Bilan chi te la dà?
      Forse, e dico forse, a giugno 2024.
      Intanto per 18 mesi perde eventuali incrementi di ingaggio.

  8. Siamo riusciti a trovare uno che batte Cassano e Balotelli in fatto di intelligenza! Con la differenza che loro in qualche maniera avevano fatto vedere veramente qualcosa! E ci siamo fatti anche un europeo da paura con loro. Poi con quella Spagna non c’era troppa per gatti!

  9. e si i Friedkin so pallotta a giugno gli devi dare 30 milioni cash e il Bilan voglio vede do li prende .ma perche scrivere ste strun.. , il bamboccio ha solo una strada andare via ora perche altrimenti prende fischi anche se sta a casa e non in campo , si fa 6 mesi di tribuna o panchina poi a giugno il Bilan non cia na breccola e si fa un altro annetto in poltrona quando ricomincia a giocare sara grasso come un maiale pure si allena. 🙂

  10. Milan, Bornemouth, Roma tre società americane…
    I Friedkins che si muovono di persona…
    Facile che queste tre proprietà si conoscano da prima che Zaniolo nascesse.
    Il gioco si potrebbe ripetere anche in estate e il Milan non credo rimarrà con Messias e Saalamekers sulla destra per altri 18 mesi.
    Zaniolo o accetta o rimane col cerino in mano per me, in 18 mesi sai quanti talenti giovani ed integri salteranno fuori?
    Se sono bravi possono far accettare agli inglesi una rescissoria in caso di retrocessione.

  11. Detto che Pistolino non e’ un uomo ma un bambino, credo che gli convenga accettare altrimenti la sua carriera e’ gia’ ai titoli di coda…

  12. il ragazzino (di 24 anni) forse non ha capito che in Italia 4 MILIONI DI EURO non glieli darà mai nessuno.
    ❤️🧡💛

    • al milan avrebbe preso 2,3 + 5 di bonus , pensa quanto è tonto lui e chi lo gestisce .. oltre che carogna visto che ha combinato sto casino impuntandosi con la richiesta di 4+bonus , avesse chiesto i stessi soldi del Milan aveva un contratto fino al 2027 da protagonista.
      Ora se è talmente tonto di non accettare di andare in premier … un altro anno e mezzo fermo , e ritorna a giocare a 26 anni a 1 mln.

    • Secondo me, la Roma fino a 3M + bonus (totale 3.5M) ci arrivava.
      Ha voluto di più, li rimane solo l’Inghilterra.
      In Italia questi soldo si danno a giocatori top e non ha ancora provato di esserne uno.

    • @Sor Pasqui … se glielI danno…. fra due anni con l’aria che tira inizieranno a girare contratti da 2/300mila Euro a meno che non ti chiami qualcosa tipo Mbappè Modric Benzema e pochi altri.. la pacchia se non è finita siamo agli sgoccioli

  13. Compito in classe.
    Tema
    Riciclaggio e falso in bilancio.
    svolgimento
    Parlami del Milan
    il Milan era ( ed è”) una società praticamente fallita.
    iscritta al campionato in barba a tutte le leggi e i regolamenti. Gestita da un prestanome della mafia cinese, il Signor Mr li
    A questa società di merd* , gli e”stato concesso di tutto , dalla partecipazione alla Champions, ai nostri danni, fino a far vincere uno scudetto a pipponi tipo Tomori e Kalulu…
    E di ieri le”apertura dell’ennesimo fascicolo in Procura , sulla compravendita del Milan…
    E di cosa si parla sui giornali, di Zaniolo al Milan..
    Ormai pensi che andrà via , ma non al Milan , anche perché e’una trattativa che non dovrebbe esserci, perché non dovrebbe più esserci il Calcio Milan…

    • C’hai ragione pure tu Gaetano. Ma adesso a noi fratelli romanisti interessa più questo affare. Zaniolo, purtroppo, non è più tornato quello che sembrava potesse diventare…i due crociati lo hanno cambiato fisicamente e mentalmente. Secondo il mio modesto parere il Bournemouth è l’ultima spiaggia per noi e soprattutto per lui. Noi di fare un po’ di cassa da reinvestire meglio di quanto fatto finora, si spera. Lui di giocare e farsi apprezzare, se ci riesce, nel campionato più ricco d’Europa. La “squadretta” (dalle possibilità economiche che ha non lo è affatto) potrebbe essere il suo trampolino di lancio. Tra 6 mesi, se dimostra qualcosa, potrebbe spiccare il volo per quelle squadre cui ambisce ma dove oggi farebbe solo panca. Spero che Vigorelli (che sia maledetto) lo faccia riflettere e che l’affare vada in porto con mezzo gaudio per tutti.

    • @Lupas il tuo raggionamento non fa una piega

      ma il diretto interessato dovrebbe disporre almena delle più elementari capacità intellettive e purtroppo per lui ( ma anche per noi ) ha dimostrato di non averne proprio.. bisogna sperare che in queste poche ore un cortocircuito in testa riattivi i pochi neuroni atrofizzati di cui dispone… mai dire mai… magari qualcuno in famiglia riesce a fare due più due e ad imporsi…

    • Parlando degli altri non risolvi la vicenda zaniolo. Dopo che si è ammutinato ci vuole coraggio a portarselo nel nick.

  14. mai sfidare un americano. loro sono i padroni del mondo. Caro Zaniolo, resterai alla Roma da indesiderato in campo e fuori del campo, e tra un anno e mezzo senza giocare, col tuo fisico, sarà difficile tornare a galla, e con quale ingaggio? Fatti due conti, giocare in Inghilterra, potrebbe diventare un trampolino per te, e un rimpianto per chi non ti ha voluto.

  15. È consapevole di essersi messo in mezzo ai guai da solo. La sua immagine e credibilità rimarrà per sempre quella di uno dal quale non comprare una macchina usata. Mi spiace per lui ma quando c’è una dose di cecità dovuta a un bassissimo spessore umano condita da un entourage che può essere quello del suo procuratore continuando con gli affetti più vicini che lo spingono in nome della ” Giustezza” questo è il risultato. Quando cambi le pastiglie dei freni se li stressi subito li rovini e li devi buttare. Non ha avuto un briciolo di pazienza e riconoscenza.

  16. Posto che il ragazzo ha già dimostrato -in diverse occasioni e modalità- di essere ignorante come una capra (chiedo scusa al nobile animale che contribuisce alla fornitura di abbacchio per il giorno di pasqua), non vuole andare in Inghilterra perché non sa l’inglese e non vuole impararlo. Per questo preferisce il Milan a Tottenham o al Bournemouth.

    P.S. che palle sto chapca, ma pure a voi ogni volta tocca tornà indietro e ripubblicare?

  17. Ho letto che a Bournemouth ci sono la metà esatta della media di precipitazioni del resto del Paese . I Friedkin gli stanno facendo anche un favore …

    • Il problema è che nel resto del paese piove dieci volte di più che a Roma!! 🌧️🌧️🌧️😢

  18. Un bell’applauso a Zanió, che na caxxata più grande non la potevi fà. Hai fatto bene a da retta a quel fucilato de Vigorelli è mo vedi che hai risolto… te lo sei messo ar cuxo da solo, bella mossa. Mo se non accetti la Premier sai che soddisfazione che c’avrai a fa la riserva! Complimentoni. E nun te pensà che a Giugno cambia qualcosa perché o il Milan caccia i soldi o tu continui a fa la muffa fino a fine contratto. Bravo comunque, sei proprio un ragazzo svejo pe rovinatte da solo stai andà alla grande!

  19. Chissà cosa gli fa pensare che questa estate sarà più semplice coronare il suo “sogno” di andare al Milan. Non avrebbe senso da parte della società tenere ben stretta la cintura adesso per poi calarsi le brache a giugno.
    Sarebbe una figura da peracottari che spero e credo non faranno, dopo aver smascherato il grande bluff di Vigorsol e del suo altrettanto poco sveglio assistito. Anzi, ne sono convinto.
    Hanno l’occasione, direi pure del tutto immeritata, di cascare in piedi e fanno anche i preziosi?
    Fossi nella dirigenza del Bournemouth (ricordando che anche il più umile dei club inglesi può spendere molto più di quanto possa fare il “suo” Milan) manco mi ci sprecherei a venire qui per convincerlo e lo lascerei serenamente aggiogato all’aratro che gli servirà per mantenere i campi di Trigoria fino a giugno 2024.
    Quando il buon Vujadin Boskov affermava che “testa di calciatore buona per tenere cappello” era in realtà un inguaribile ottimista…

  20. se zaniolo rimane in rosa subito convocato visto che abbiamo tre competizioni e parecchi buchi nella rosa e visto che è un giocatore importante. scuse ai tifosi alla società e si riparte. la società deve valorizzare e sfruttare le risorse che ha . se qualcuno immaginava zaniolo come bandiera della Roma è normale che reagisca con offese e chiedendo a gran voce che venga declassato a giardiniere ma la verità è che le bandiere a cui affidare i sentimenti dopo il capitano e DDR non ci sono più. anzi speriamo pellegrini superi le critiche che riceve da quasi tutto l’ambiente che continua a paragonarlo ai prima giocatori citati e diventi anche lui da romano e romanista un punto di riferimento per noi tifosi. poi i di Bartolomei non ci sono più

    • Salah è tutto meno che una bandiera eppure è stato professionale fino all’ultimo giorno a Roma (e pure dopo, mai una dichiarazione fuori posto su di noi, mai una polemica)

    • per quanto mi riguarda, non dovrebbe più essere convocato.
      in alternativa, PRIMA firma un prolungamento al ribasso (sono buono, gli concedo di recuperare coi bonus) in modo da evitare ulteriori ricatti, POI si umilia in conferenza, DOPO lo si convoca e si becca meritatamente tutta la delusione dei tifosi. e dovrà convivere coi fischi per un po’, prima di convincerci del contrario a suon di prestazioni da vero professionista

    • Vabbè che le bandiere non ci sono più ma sto schifo di persona deve innanzitutto licenziare il suo procuratore, poi firmare il nuovo contratto alle nostre condizioni, poi fare duri allenamenti, tanta panca e se entra accettare muto i fischi, bagnare di sudore la maglia e finalmente giocare come si deve a calcio. Non è che si risolve con un: ah me so’ sbagliato, scusate, non lo faccio più…corca’!

  21. Poveri inglesi. Il bambino viziato tra un mese gia’ fara’ I capricci. Lo voglio vedere a settembre giocare nella serie B inglése. Come distruggersi la carriera un vero genio.

  22. Occhio con l’ultima notizia, la fonte non è la più affidabile…
    Speriamo bene che questo cambio d’idea sia vero.

  23. …visto che gli piacciono le squadre a striscie, i toppe clubs, potremmo mandarlo in B con ALLEGRI in cambio di Miretti e Fagioli, oppure di BREMER (aggiungendo SMALLING) che in B non ci va…😆

    • Altro che allegri in B … spero tanto nel fallimento e se si confermano le ipotesi di falso in bilancio è qualcosa in più di una speranza.

  24. comunque sia chiaro la colpa maggiore é dei genitori. Tanto il babbo (ex giocatore, ca va sans dire… deve avere una testa lucida e ragionante) che la mammina (però potrebbe consigliar il bene del figliolo, no?).
    ZANIOLO é un duemila tipico tipico, di quelli peggiori.
    Senza testa non vai e vivi bene manco come… nessuno, con la testa giusta vivi da re anche a fare… l’operatore ecologico (con tutto il rispetto del mondo) e io gli auguro di crescere in fretta.

    • se non hai un minimo di sale in zucca a 24 anni … dubito che ci siano margini di miglioramento

  25. Zaniolo non vuole andare al milan, vuola andare via dalla roma perchè pensa di essere stato trattato male da società e tifosi. Questa è la sua posizione. Giusta o sbagliata che sia.
    Spero finisca tutto per il meglio. Che rimaga e giochi bene e che vada e venga preso uno che valga almeno quanto lui.

    Una cosa è evidente. La situazione non è stata gestita al meglio.
    Per i fessi che dicono che deve andare in tribuna, essere puntio, cospargersi la testa di cenere e menate del genere, mi dispiace dirvelo ma non avete capito niente della vita prima che del calcio. A parte che queste boiate le ho sentite già un’infinità di volte da Vucinic a Schick, ma il problema è che questa volta è un milione di volte peggio per la Roma. Da rifiutare 50/60 milioni quest’estate lo perdi a zero l’anno prossimo dopo che sta qua un anno e mezzo che lo devi pregare di giocare e giocare bene. Voi non vi rendete conto che significa una perdita di 50 milioni su un bilancio societario?

    • Boia deh… Hai detto così tante robe fattualmente inesatte in un post che forse è il record. Bell’intervento! Bravo

    • Ma che dici? Nessuno si è avvicinato la scorsa estate con 50/60 mln, altrimenti aveva già salutato.
      La verità è che nessuno è arrivato nemmeno a 40, forse 30/35, ma sempre richiesta di prestito con diritto di riscatto, oppure con contropartite tecniche risibili come quella della Juve.
      Criticare la società si può fare, per me anzi nessuno è esente, finanche Mourinho, se uno espone tesi che stanno perlomeno in piedi.
      Ma in questo caso non c’è nessuna base per le tue affermazioni, siamo proprio a zero.
      Il club è stato irreprensibile, prima nel trattamento riservato a Zaniolo (prima dimostri e poi discutiamo, visto che sei stato due anni fermo regolarmente stipendiato), e dopo nel fare cadere la maschera del bluff ordito da Vigorsol.
      Chi ne esce malissimo da questa storia sono solo procuratore e giocatore, che hanno fatto la figura dei tappetari, se proprio non vogliamo mettere in mezzo discorsi che ormai nel calcio di oggi è meglio non fare.

    • Illustraci o Divo cos significa perdere 50/60 milioni per una società?
      Ma sopratutto di Vino Apollo chi mai offrì 50/60 milioni per Zaniolo ?
      Voci mi giunsero che niuno ne offri nemmeno 30 e per di più vincolate ad improbabili risultati.
      Penso che la nebbiosa Albione sia la giusta destinazione per cotanto caprone.

    • Dove sta José

      Stavolta mi deludi. Di solito fai delle considerazioni lucide e articolate, ma adesso ti sei accomunato al branco. Peccato.

    • E.A…sarà invece che forse ragiono sempre con la mia capoccia in base agli elementi che credo di avere in mano?
      Non mi interessa stare dentro o fuori dal branco, non ne tengo proprio conto. Ho un’età e una militanza come tifoso della Roma che semplicemente mi permette di stare fuori da certe logiche.
      Non sto fuori dal branco per partito preso e a dispetto dei fatti che vedo dipanarsi davanti ai miei occhi, così come non mi appecorono al comune pensiero se vedo cose che vanno in direzione opposta. E’ così semplice…

  26. Se la notizia si confermerà vera e Zaniolo andrà al Bournemouth la Roma, acquisendo (forse) Ziyech, farà un upgrade sostanziale e sostanzioso. Credo giovi ricordare le parole di Mourinho (pronunciate in tv, quindi senza rischio di fraintendimenti o dubbi in merito) quando ha dichiarato che per lui nella Roma c’è un solo giocatore per il quale la “palla è sempre rotonda” per gli altri a spesso è quadrata. Con Ziyech diventerebbero sicuramente due: tecnica, classe, duttilità e non è per niente vecchio (29 anni…hai voglia ancora a giocare, è praticamente poco oltre la maturazione completa di un calciatore).
    Inoltre, come ulteriore risultato positivo, i Friedkin e quindi l’A.S.Roma avrebbero dimostrato di essere una Società serissima, forte, decisa, con e spalle molto larghe e la schiena ben dritta.
    Tutti avranno capito e dovranno accettare (ci sono rimasti male i “furbacchioni” TUTTI eh?), se la vicenda dovesse concludersi in tal modo (altrimenti Tribuna fino a fine contratto) che certi “giochetti” con la Roma non possono esser fatti: non verranno mai accettati e le conseguenze, per chi li “organizza” possono rivelarsi pesanti (no vendita, no nuovo contratto, tribuna fino a scadenza, ecc…ecc…).
    BRAVI FRIEDKIN! Sempre al vostro fianco con dignità, lealtà, orgoglio e voglia di rispetto! Cosi come avrebbe sempre dovuto essere e spesso non è stato (nella Storia dell’A.S. Roma).
    Daie! Avanti cosi’.
    FORZA ROMA:

  27. in cosa avrebbe sbagliato la società perdonami? Doveva dargli 4 milioni ad occhi chiusi? nonostante una serie di prestazioni che definire deludenti è dir poco?
    Friedkin non lo voleva vendere mi sembra evidente

  28. El Shaarawy gli scade il contratto a giugno e continua a fare il professionista corre si allena, quando lo chiamano in campo gioca alla grande e segna pure.
    Zaniolo prendesse esempio perché il calcio non è solo il contratto, prima bisogna essere professionisti al mille per mille, poi il contratto arriva di conseguenza

  29. La Roma non può permettersi di tenere Zaniolo a bagno Maria fino al 2024 ,avete idea di che accordo capestro abbiano stretto con l’Uefa e che la Roma non ha un giocatore con cui fare una mega plusvalenza? Ci saremmo la zappa sui piedi,poi come aumenti l’ingaggio di Dybala? Zaniolo ha già saltato 2 anni ,altri 6 mesi fermo (come un crociato) sarebbe deleterio per la sua carriera. Ieri ha postato un’immagine dello Zodiaco poi cancellata, magari già era pronto a fare il figliol prodigo, di nuovo,ma stavolta nessuno ci casca, speriamo vada al Bournemouth, un assegnino alla firma al procuratore ed una,soprattutto,al padre e va. Stavo pensando a quanto questo ragazzo si comporti in campo come si comporta fuori. Non è un fine ragionatore , è un istintivo che sbaglia quasi sempre scelta in campo come nella vita.

  30. Zaniolo se accetta avrà dei grossi problemi:
    1) chi l’accompagnera’ tutti i giorni agli allenamenti?
    2) imparare l’inglese, ma soprattutto:
    3) con quella capoccia, se decide di prendere la patente, passare l’esame orale
    4) vista la guida a destra cercare di non fare strike alla prima rotatoria che incontra.
    Buon viaggio Zanio’!

  31. vorrebbe fare 6 mesi di vacanza a Roma BEN PAGATO dalla Roma e poi, con comodo, a Luglio, se ne va al Milan ? …… e sti 🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵🌵 ?

  32. Secondo me Zaniolo accetterà l’offerta del Bournemouth e, nonostante come si sia comportato, gli auguro di dare una svolta alla carriera cambiando atteggiamento. Spero inoltre che la Roma investa bene i proventi della vendita e vissero tutti felici e contenti…

  33. leggo che Vigorsol sta volando a Londra, e che lo staff inglese invece sta arrivando a roma: visti i presupposti sarebbe già un successone che riescano ad incontrarsi… 🤷‍♂️

  34. A mio avviso va considerata una cosa, a Giugno le cose sono imponderabili per cui fossi in lui non ci farei molto affidamento di andare al Milan alle “sue” condizioni.
    Parto da un presuppsoto la Roma secondo me non può sostenere lo stipendio di Abraham (13 mln lordi) senza decreto crescita che scadrà proprio quest’anno per cui potrebbe essere preventivata una sua cessione (magari molto remmunerativa se farà bene in questa seconda parte) ed a quel punto…Zaniolo come si mette? Chi avrebbe il coltello dalla parte del manico, la Roma o lui?
    Siamo sinceri si è comportato male e non ci sono giustificazioni, oltretutto rifiutandoti di giocare viene meno anche alla tua professionalità.
    Se rimanesse con che spirito andrebbe in campo, con quale “professionalità” quella che non ha? Ma che riconsocenza c’è verso una piazza che ti ha sostenuto anche nei momenti difficili!
    Ha fatto tutto lui!!! Mal consigliato e direi anche poco intel.

  35. Finalmente un abbozzo di analisi.Io aggiungerei che Zaniolo si è staccato dal nido con la consezienza della società alla fine di un logoramento durato un anno e mezzo (all’inizio c’era il tormentone con la Juve)perché è l’unico vendibile sopra i 20 milioni e le plusvalenze pesano per 70.Giocare in queste condizioni non è il massimo tanto che oggi viene considerato una pippa con giravolta tipicamente giallorossa,ma anche un traditore e un mentecatto.Questa è Roma e questo commento è per Monika

  36. Quello che risalta da questa storia, a parte la stupidità del ragazzo, è che gli americani non si fanno prendere per il cuxo e gli stanno dicendo o te ne vai, o non giochi per 1 anno e mezzo. E se il milan si fa sotto a giugno sempre 30 pippi ci deve dare altrimenti ti fai un altro anno di jogging e battimuro. E’ finita la pacchia!!

  37. A Zaniolo conviene accettare l’offerta degli Inglesi,e alla Roma conviene cederlo ora,per non trovarsi con un giocatore svalutato ulteriolmente a giugno,o peggio ancora tenerlo parcheggiato a Trigoria a coltivare ortaggi….Non credo all’aquisto di Zjiech,penso che con i soldi derivati dalla cessione di Zaniolo la Roma voglia prendere Frattesi ,casomai Zjiech e’un qualcosa in piu…

  38. Se finisce “come deve finire”, altro capolavoro di Pinto, che su SI perculavano (quando a fine estate solo Giuntoli, e col senno di poi, gli era davanti! Ricordo 7 milioni x Matic, Wijnaldum e Dybala…!!!).
    FORZA ROMA

    • scusa quale sarebbe il capolavoro di Pinto, aver accettato l’offerta presentata dal bournemouth ? LOL

    • Si come i capolavori shomurodov, vina e rui patricio… 44 mln per 3 giocatori che ne valgono 10 in tutto.

  39. Carissimi tifosi giallorossi,
    spero proprio di sbagliare ma, per me, Zaniolo non ci va nemmeno se gli riconoscono un ingaggio di 7/8 milioni di euro a stagione.
    Lui ha già fatto la sua scelta: o Milan o niente, forse convinto che alla fine il braccio di ferro lo vince lui perché alla Roma non conviene svalutare un proprio “patriomonio”. Che peccato, avere un bilancio disastrato e soprattutto che a saperlo è il mondo intero…

    • “o Milan o niente”

      ah, allora e’ facile: Niente.

      Perche’, nel caso non fosse chiaro, il Milan non solo non ha i soldi per pagare il cartellino alla Roma, ma non ha nemmeno i soldi per pagare lo stipendio a lui.

    • Ciao dtf,
      hai perfettamente ragione.
      Forse mi sono espresso male ma non intendevo certo dire che va assecondata la sua volontà ma che, purtroppo per noi, non credo proprio che lui voglia mettersi in gioco al Bournemouth. Fosse per me dovrebbe restare senza giocare fino alla scadenza del suo contratto vista la mancanza di professionalità che sta dimostrando.
      Poi vorrei proprio vedere chi lo va a cercare dopo un anno e mezzo senza più giocare e dopo le due lunghe convalescenze post infortunio.

  40. Se va n porto, Pinto dovrà spiegare quale morbosa relazione ha con questo club inglese!

    Sperando non lo facciano uccidere, tra qualche mese…

    Sta facendo più disastri lui a loro che monchi a noi!

    Grande Pinto!

    Se sta cosa va in porto, spero si smetterà di tirargli cacca …
    Forza Roma !

  41. @SardegnaGiallorossa
    Purtroppo questo captcha è un disastro ma ti ringrazio per aver scritto sopra di Fagioli in uno scambio con Zaniolo.
    Beh mi ricordo che fui l’unico a scrivere che avrei accettato soldi più Fagioli e Miretti (ma anche visto che era un gioco di parole e nomi, fatto lo scambio per 1 Nicolò (Zaniolo), per averne 2 di Nicolò (Fagioli e Rovella più soldi) se l’offerta fosse stata reale), ed a scrivere visto che qualcuno diceva che esageravo, che Fagioli sarebbe potuto essere una delle rivelazioni di questo campionato che doveva incominciare. Qualcuno mi prese in giro perché ho scritto questo ma perché sicuramente non aveva visto alcuna partita di come avesse fatto bene la stagione scorsa in prestito alla Cremonese in Serie B, secondo me il giovane italiano che mostrava maggiori potenzialità in B.
    Non ce l’ho contro te @SardegnaGiallotossa, anzi ti ringrazio perche mi ha ricordato questa cosa e volevo a questo punto, togliermi leggendo questo tuo commento, diciamo qualche sassolino dalla scarpa perché mi senti irritato quando fui criticato come fossi un fesso, visto che qualcuno mi defini come un’idiota per avere scritto ed espresso un parere favorevole su uno scambio così, ma io ero sempre convinto che con Fagioli avremmo fatto un gran bel affare a prendercelo ed oggi ancora di più.

    • Si ma fate sempre i conti senza l’oste … La Juve non ha MAI offerto Fagioli come contropartita , sul piatto ti ha messo Arthur … fine.

    • ciao SAVERIO, visto ora il tuo post. Io mai criticherei ironicamente chi scrive educatamente e argomentando post come i tuoi, che anzi trovo sempre interessanti, pure se talvolta non sono d’accordissimo ma ci sta no?
      ZANIOLO non mi nascondo l’ho sempre difeso come pochi, e sia chiaro, e come giocatore spetta al tecnico tirarne fuori il meglio, e do’ la responsabilità di tutta la storia a chi ha cresciuto il ragazzo (come, essendo per formazione fondamentalmente un insegnante, nello specifico di minori, resto dell’idea principale che l’ambiente conta tanto più del DNA nella querelle sull’importanza nell’evoluzione di un individuo tra pura matrice genetica e suddetto ambiente…).
      Però il risultato attuale è che il ragazzo non ha colpe “originali” ma di fatto, pare, si sia sfilato la Maglia Giallorossa e questo non é paragonabile a sbagliare un rigore decisivo in finale UCL…
      Su FAGIOLI mi fido dei tuoi occhi, perché non guardo molto altre gare (raramente e solo per gufare…in genere), mentre di MIRETTI ho apprezzato qualche spezzone di gara.
      Non credo la JUVE lo avrebbe scambiato col 22… magari se vanno in B i ragazzi li tengono stretti, accanto a qualche vecchia chioccia.

    • In verità invece fu inserito tra le contropartite tecniche perché Fagioli non li era garantito spazio nei Gobbi e Miretti veniva visto davanti a lui. Solo l’infortunio di Pogba cambio la situazione all’interno dei bianconeri eppoi nel centrocampo c’erano troppi calciatori, alcuni anche costosi a libro paga (tipo poi un Zakaria mandato in prestito al Chelsea infine per alleggerirsi di un ingaggio di €3M netti l’anno che anche con sgravi fiscali pesava a livello lordo sui €4M, anche per fare spazio a Paredes, ma il centrocampo era troppo folto, e Fagioli aveva si rinnovato fino al 2026 ma li costava una cifra sui €1M netti l’anno, stesso stipendio di Rovella e Miretti prende sui €300mila per non contare che hanno anche Rabiot, Locatelli, McKennie e c’era anche Arthur che come Zakaria sono riusciti a fine mercato a dare via in prestito al Liverpool).
      Loro volevano Zaniolo fortemente e volevano inserire Artur si (volevano proporre anche Zakaria entrambi però avrebbero abbassato il cash da pattuire ed ovviamente anche questo fattore li rendeva poco desiderabili per via della valutazioni dei Gobbi), ma la Roma anche causa l’altissimo ingaggio, non volle minimamente considerare il brasiliano ma volevano Nicolò con cui pare avessero già anticipato parte di una commissione al Vigo per portarlo ai Gobbi, allora i Gobbi inserirono anche altri calciatori come contropartite tecniche tra cui il vecchio Cuadrado, ma anche Rovella e Fagioli, in cui allora i Gobbi non considevano inizialmente pronto subito per loro e c’era anche una trattativa tentata dalla Cremonese neopromossa in Serie A, che li garantiva minutaggio ed un posto da titolare. Quindi il ragazzo era sacrificabile per loro e Zaniolo era più quotato di Fagioli che aveva per i più disputato solo una buona stagione in prestito in Serie B e forse non pronto per la Serie A, ed anche Rovella e Miretti, entrambi nelle gerarchie considerati più alti di lui inizialmente anche perché non aveva mai giocato in Serie A. Quindi a fine Agosto poi si cambia idea e di non darlo via in prestito, eppoi impegnandosi duramente, Fagioli emerge ed Allegri decide di tenerlo.
      Se la Roma avesse chiesto Fagioli come contropartita per abbassare il cash per Zaniolo, te lo avrebbero dato e non avrebbe mai avuto spazio se Pogba non si fosse rotto.

  42. lasciar partire Zaniolo ( e non credo per colpa sua, un giorno capiremo la verita), e una grande perdita per La squadra e una risorsa importante per il futuro, lo trattamento Che riserva questa dirigenza ai campioni Della squadra mi ricorda l’era Pallotta.

    • kais, lasciar partire questo zaniolo è un atto sacrosanto. Situazione gestita malissimo da chi lo consiglia. Mai sentito di un giocatore che si rifiuta di scendere in campo a causa di una bordata di fischi. La realtà è che a sti bambinoni poco cresciuti gli è stato dato troppo potere. Cosa dovevano fare i Friedkin o Pinto: Calarsi le braghe e dargli quanto pretendeva?! Viste le sue ultime performance, meglio che se ne vadi altrove. Un Viola o un Sensi si sarebbero comportati allo stesso modo: Arrivederci e grazie. Il timore è se rimane controvoglia. Capacissimo di metter zizzania nello spogliatoio. St’anti-americanismo da due soldi è di una ilarità unica.

    • Sai cosa non è cambiato dall’era Pallotta? Il fpf. Anzi, pare sia pure peggiorato.
      Ciò che ha tratto in inganno fin’ora sono state le sospensioni delle misure, dovute a cambio di società e covid.
      Dunque mi aspetto dei mercati più movimentati in uscita d’ora in avanti, visto che “questi non vendono nessun giocatore forte e comprano solo” non l’ho mai pensato. Ma no perché sono cattivi, eh. È semplicemente impossibile.
      Zaniolo sarà il primo, va bene. Vediamo però come verrà sostituito.

  43. 😍Vedo che Friedkin è volato con il suo jet dal Texas a Londra , è atterrato stamattina.
    Conoscendo le usanze … non escludo sorprese oggi pomeriggio 👑😍

  44. mai visto su questo o su altri siti una simile unanimità di commenti su qualsiasi argomento. il giudizio negativo sul comportamento del giocatore e relativo entourage non presenta alcuna eccezione. la tifoseria lo espelle senza ripensamenti o distinguo.

  45. Il commento che faccio su Zaniolo È…vuole andare via….Che vada. Sono mesi che lui e il suo procuratore girono per l’Europa e non solo. Quindi non si sente più di impegnarsi per noi, io dico te ne puoi andare, non fai più parte della Rosa, poi ti dico ti dovevi sentire onorato di giocare in una società come la Roma, una Città con un tifo da paura. Tu in questo momento non rappresenti più il mio ideale di giocatore cui facevo il tifo in ogni pallone che giocavi. Arrivati a questo punto, bisogna solo venderlo in Europa, per non dare un rinforzo alle concorrenti della Serie A. 🇮🇹

  46. Se non dovesse accettare va punito in maniera esemplare, altro che investimento.
    Ma chi lo vuole uno che “se ne vuole andare” dove dice lui!
    Ho sempre pensato fosse scarso adesso so che anche poco intel.
    Fossi io il presidente altro che bilancio ti porterei fino a fine contratto facendoti fare il giardiniere.
    Viziato ed irriconoscente!
    Cominciate a taglaire anche gli assistiti di Vigorelli così la prossima ci penserà bene.
    Teniamo in rosa uno che SE NE VUOLE ANDARE e TE LO HA DETTO IN FACCIA.
    Per me è come se non esistesse e spero che sia così pure per allenatore e società.
    A questo 2 anni in tribuna gli farebbero non bene di più, così avrebbe il tempo di meditare e non sputare nel piatto dove ha mangiato.

  47. Secondo me è propenso ad accettare a stipendio alto altrimenti non avrebbe senso far venire i dirigenti qui se comunque non vorrebbe accettare a prescindere..stanno studiando qualche clausola forse per venderlo in caso di retrocessione o qualcuna in caso di offerta di un top club

  48. và in scadenza nel 2024? avoja ancora rifiutasse pure il Bournemouth,tra 6 mesi non se lo ricorda più nessuno a sta meteora.

  49. Non erano i soldi che volevi? Vattene subito, ingrato te e sciacallo chi ti ha consigliato! A Roma non vogliamo piu’ vederti, manco in ristoranti e discoteche! Con ROMA hai chiuso!

  50. se questo dirà di no, ennesimo atto di stupidità da parte di un bimbo viziato, poi per me è stato un errore non rinnovarlo dopo la conference o venderlo, perché così sarebbe andato a finire..come non condivido i rinnovi di cristante e mancini a quelle cifre. Ripeto aver ammesso a tutto il mondo la situazione del fpf, che poi in Italia le hanno quasi tutte, è aver reso possibile da parte di organi di stampa , procuratori di fare e dire quello che vogliono ai danni della Roma

  51. bene, se la risposta è un no secco, andrà al Milan a giugno del 2024 e gratis. Rimarrà in panchina per 18 mesi e gli renderemo la vita un vero inferno.

    è inutile fare dietro front e accettare ora di rimanere a Roma. Il danno lo ha fatto, le mele marce vanno debellate.

    • Caro mio così ci rimettiamo solo noi tifosi, lui i soldi li prende e la Roma ha la scusa per non fare mercato.

    • alla sua età dopo gli interventi che ha avuto, 18 mesi di passeggiate…beh significa che dice quasi addio al calcio che conta.
      tra 18 mesi se è fortunato strappa un contratto da 1MM l’anno ….non credo che nessuno sia disposto a spendere soldi per una scommessa.
      Spero che il ragazzo si rinsavisca e si faccia consigliare bene, i soldi della squadra inglese sono soldi veri ed un’esperienza all’estero gli farebbe bene, se poi riuscisse anche a dimostrare qualcosa allora..ben altri scenari, ma senza giocare non entrerebbe nel giro della nazionale e si sa tra 18 mesi quelli che ti hanno promesso qualcosa potrebbero avere altre necessità.

  52. Grossa delusione, dopo due stagioni fermo, e noi ad aspettarlo.
    Nato male, consigliato peggio.
    La Roma per Zaniolo è un lusso, che i Friedkin lo mandino ipure n quella squadretta di bassa classica. E, ovviamente, mi portino un Giocatore all’altezza. Non come ballotta……

  53. Cose viste e riviste. Se non accetta lo reintegrano dopo Napoli Roma e tutti faranno finta di niente. Chi ha i soldi di solito ha anche il pelo sullo stomaco. I voltafaccia, in ogni caso, nel calcio sono all’ordine del giorno. La Roma con Zaniolo ci deve guadagnare, mica lo deve rieducare. Quindi, come al solito, andiamoci piano a complimentarci con la coerenza dei nostri dirigenti. Da questo punto di vista non sono né migliori né peggiori di quelli degli altri. Mi pare evidente, in ogni caso, che tecnicamente non darà nulla. Si spera solo che non voglia cercare di stupire. Già non azzecca una scelta e non passa una palla in condizioni normali, figuriamoci se si mette in testa di recuperare il cuore (non infranto) dei tifosi.

  54. Rimarrà a Roma come una zavorra per andare questa estate a due spicci al Milan o alla Juve. All’ estero nessuna squadra di prima fascia lo cercherebbe mai.

  55. Questo bamboccio viziato se rifiuta l’offerta deve rimanere in tribuna fino alla scadenza del contratto e allenarsi da solo.
    Spero vivamenmte che la società usi il pugno duro con questa gente inutile che non merita di vestire la gloriosa maglia dell’ AS ROMA

  56. La società fa bene a non accettare i 25 mil ora (e quindi andava bene la proposta del Bournemouth) in quanto la stessa cifra la prenderebbe anche ad agosto 2023 (con la speranza che se ad agosto si crea un asta si possa prendere anche di più). Per quanto riguarda il giocatore, rifiutare è un suo diritto. Certo è che non so quanto vedrà il campo se non cambia l’atteggiamento che lo ha portato a rifiutare di giocare le ultime partite.

  57. mai avrei pensato che sto bamboccio mi avrebbe fatto girare così le scatole

    PS: il sistema che definisce il rapporto squadre giocatori va cambiato
    se possiedo il tuo cartellino io decido se devo cedere e a chi ti voglio cedere almeno rimanendo in europa … sto teatrino a cui assistiamo da anni è indecente… non esiste proprio

  58. Penso che un calciatore dipendente di una società di calcio che riceve 3 milioni l’anno non debba avere la facoltà di scegliere dove andare.Deve solo ubbidire e andare. È stato pagato 1 anno senza giocare.Questi calciatori vedi Diawara sono la rovina delle società di calcio.Non permettere di fare mercato è un danno!!!!!Vai Nicolò non ci mancherai neanche un po.

  59. Non ci credo che questi vengano a Roma pur sapendo che non c’è possibilità di trattativa!!!
    5 milioni (fosse vero) e’ una cifra che nessuno può rifiutare, men che meno Zaniolo (che non li meriterebbe mai..!).
    È un’occasione più unica che rara per tutti.
    Speriamo..
    FORZA ROMA

  60. Zaniolo deve capire che in questi 2 anni che è tornato in campo non ha dimostrato nulla. Giocatore sopravvalutato, montato di testa che non sa passare nemmeno un pallone, se le squadre che lo cercano sono di bassa classifica inglese e pke vale ciò che ha seminato.

  61. Ho scritto 5 milioni d’ingaggio per dire che comunque proveranno a ragionare intorno a quello…
    Il Bournemouth può non essere l’ambizione più alta ma sarebbe cmq la porta d’ingresso per la Premier League.
    Skko un cojo.. come lui potrebbe non capire che per essere un’ultima chanche è cmq un’ottima chance!!!
    FORZA ROMA

    • Non so cosa ci sarebbe da ragionare attorno a 5 mln, se non salire sul primo aereo mentre l’altro sta ancora finendo la frase…

  62. Io credo che se gli emissari inglesi vengano fino in Italia ci sia margine di trattativa … comunque anche se non dovesse accettare io metterei zaniolo davanti a due scelte: o tribuna per un anno e mezzo oppure rinnovi per prolungare per almeno 2 anni allo stesso stipendio di adesso, e cambi pure procuratore ! Scegli di che morte morire

  63. Lo dicevo io st’estate che preso dybala bisognava vendere zaniolo a 50 mln e prendere gnonto a 8 mln. almeno un prospetto, pagato poco, e me pare pure tranquillo. con gli altri soldi magari se comprava pure qualcun altro meglio

    • Gnonto guarda dovevi trattare con Vigorsol che era uno degli intermediari del giocatore in questione ed è meglio stare alla larga dal Vigo, perché con Gnonto, seppure buono, ti saresti ritrovato in tutta probabilità nella medesima situazione attuale di Nicolò, se si fosse affermato da noi (ed incomincia ad imporsi bene di recente nel Leeds), il Vigo assieme all’altro agente avrebbe battuto cassa per rinnovo e commissione pesante, altrimenti cerca di portarlo altrove. Meglio evitare calciatori di questo giro.

  64. Per me resta, gioca e si venderà a 30/40 mln quest’estate. Vi ricordo che Vlahovic fu venduto a 70 senza problemi ad un anno dalla scadenza. Lo vuoi…sgancia 35 e stamo a pace!!

    Meno di 25 neanche quest’estate può arrivare!
    nazionale, 24 anni e ritenuto un possibile campione, nn dobbiamo aver paura della svalutazione, ma lui deve aver paura di stare fermo un anno e mezzo!!

    • Fino a gennaio:
      zaniolo: 1 gol in 896 minuti in serie A 22/23 (stagione precedente: 2 reti)
      media: 1 gol ogni 896 min.
      Vlahovic: 17 gol in 1861 minuti in serie A 21/22 (stagione precedente: 21 reti)
      media: 1 gol ogni 110 min.

      Vlahovic pagato 70, circa 4 milioni per ogni gol segnato. Facendo finta che il valore sia in proporzione ai gol segnati, il nostro campioncino varrebbe 4 milioni sputacchiati.
      Ok, lo so che il mercato non si fa in questo modo, ma dovrebbe essere abbastanza eloquente riguardo alla crisi di risultati che sta affrontando il giocatore.
      Ad un anno dalla scadenza e con sti risultati, non puoi MAI pensare di fare paragoni con il serbo della rube, quello è un giocatore vero.

      Mio malgrado, ho fatto come gli innamorati ed accecato dall’affetto che provavo per il ragazzo sono passato sopra a tutti i problemi… Ma ora che si è dimostrato quello che è pure verso noi tifosi, per me la sua storia a Roma è finita. Il credito è finito. Lo vendessero anche a 10 Mln, non mi interessa.

  65. Aspetta pure l’estate però non dimenticare di dire al MILAN di portare 35 milioni più il 10 anzi no 15 % della futura rivendita se no vai al Milan nel 2024

  66. Ma speriamo che accetti il trasferimento e che provochi con un autogol all’ultima giornata la retrocessione della squadra, così poi, quando non lo vorrà proprio più nessuno, lui e il suo agente finalmente abbasseranno la cresta!

  67. Questo non si schioda!!! Il progetto tecnico…
    ma si è rivisto le partite che ha giocato? Mamma mia che tipo che avevamo in casa, un Balotelli 2.0. Pens di essere Cristiano Ronaldo ma neanche le borse gli può portare.

  68. immagino l entusiasmo dei tifosi del Bournemouth,visto che Zaniolo non ne vuole sapere di andare…se non va 6 mesi in isolamento così forse capisce

  69. Ultimo aggiornamento negativo da parte di Calciomercato.com
    Gli stessi che poche ore fa dicevano che “Zaniolo starebbe pensando di accettare l’offerta del Bournemouth”.
    Mamma mia che giornalismo.

  70. zaniolo dice no perche’ vuole una situazione tecnica differente .. un anno e mezzo in tribuna, non a casa, ma in tribuna , potrebbero schiarirgli le idee ..

  71. Sento parlare di situazione sanabile con la tifoseria,si vede che non conoscono i tifosi della Roma,verrà fischiato sempre in un modo che non si immagina nemmeno

  72. Per desiderare una squadra Top, devi essere un grande giocatore, e lui non lo è. Possibile che le squadre di calcio devono sottostare a certi ricatti da gente che non conosce né cosa vuol dire lavorare né cosa vuol dire sacrifici. Chi vive a Roma, lo prenda a pernacchie ogni volta che lo incontra

  73. Continuo a non capirei.
    Del progetto già si sapeva (non è che avrebbero potuto parlare di champions!), la questione era economica.
    Se l’offerta è buona, di che stamo a parla’?!
    Tanto sarebbe il segreto di Pulcinella che tanto più di un anno non ci starebbe nel Bournemouth…
    Ma almeno il problema se lo beccava la squadra inglese..
    FORZA ROMA

  74. Quando molto tempo fa dicevo che Zaniolo aveva testa solo per portare cappello, non mi sbagliavo. Il tempo è galantuomo. Vedremo che carriera farà Zaniolo, magari mi smentirà. Ahahah.

  75. Zaniolo resterà sul groppone e questa estate varrà una scarpa di Berardi.
    Pensare che c era chi diceva che avrebbe reso più di nainggolan che in campo ha fatto 10 volte meglio ed economicamente alla fine avrà fruttato più del doppio.

  76. A pische’ se vuoi restare resta, ma devi dimostra’ tante palle nelle partite che farai (se il mister te le fa fare) e dovrai giocare con i tappi nelle orecchie tanto fischi prenderai, e forse farai in modo da guadagnarti ciò che credi di valere. Se davvero hai detto che non vuoi più indossare la maglia romanista però’, io non ti perdono e l’unico modo che hai per uscirne e fare una caterva di gol e prestazioni maiuscole. Così qualcuno che ti si compra lo trovi e a noi e la società che abbiamo sempre creduto in te, ci fai un gesto gradito come fanno le persone che possono camminare a testa alta. Per il resto (se chiedi perdono per quanto detto sulla maglia) io ancora ho un barlume di speranza/sogno che tu possa diventare con noi, quello che hai sempre promesso…ma temo che non ti ci arriva la testa. Peccato

  77. anche se rimane è un giocatore perso,all olimpico non potrà più giocare, sei i friedkin prendono ziek lo stesso danno un grande segnale a tutti.

  78. 1. Hanno fatto a gara a scrivere oggi che zaniolo avrebbe sicuramente rifiutato il bournemouth..e ancora invece la certezza non c’è..io credo che molti se la stiano facendo sotto all’idea che la Roma dopo la cessione del montato abbia la possibilità di prendere ziyech..2. se, come sembra comunque probabile, il montato resterà, temo che purtroppo non passerà comunque 18 mesi a la spezia a rimpiangere milanello e a guardare il calcio in tv, perché comunque Mourinho non rinuncerà a un giocatore se non gli prendono un valido sostituto

  79. Dunque
    “Finito incontro tra agente Zaniolo e Bournemouth durato tre ore. Si va verso il no del giocatore. Buona l’offerta economica inglese, ma non convinti dalla validità progettuale. Domani arriverà la decisione definitiva”

    Quindi il progetto TRIBUNA fino a giugno 2024 è convincete !!

  80. Mah…nell’arco di ben oltre il mezzo secolo che seguo la Roma ed il calcio in generale (molto meno) ne ho viste tante di situazioni difficili per quel che concerne i rinnovi di vari calciatori: diatribe, strategie, tattiche, dichiarazioni d’amore eterno (spessissimo disattese) nei confronti della maglia (oggi non più), contrattazioni serrate, proposte e richieste economicamente indecenti, articoli vari, notizie “esclusive”, rumors, proteste ed aspettative dei tifosi (spesso, poi, deluse) ecc…ecc…ecc…
    Ma una situazione del genere francamente non l’avevo mai vista: nè per come si è “creata” e nè per come è andata via via sviluppandosi; non ne capisco il senso (vabbè…i soldi), l’ottusità nel perseguire scelte e richieste impossibili (e neanche giuste) da soddisfare, il fregarsene di tutto e di tutti, il non capire il rischio che si sta correndo (non giocare ed andare in Tribuna per 1 anno e 1/2), rischiare di compromettere la carriera o quantomeno non riuscire a viverla tutta con ambizione, serenità, sportività.
    Sono con i Friedkin senza se e senza ma: o accetta o tribuna fino a fine contratto. Per me ha smesso (e si che l’ho tifato, aspettato, compreso oltre ogni limite) di essere un giocatore della Roma. Mi auguro di non vederlo mai più indossare la nostra maglia perchè appare evidente che pensa solo a se stesso. E’ stata una grossa delusione, a mai più rivederci.
    FORZA ROMA.

  81. Io vi chiedo solo un favore….se dovesse restare, non gli rompete il caxxo, vediamo che succede, io stasera ho cenato lo stesso, quindi…..🤗🥰

    • E perché mai? Fischi e insulti se li sono presi Tommasi, Delvecchio, Perrotta, senza peraltro essere mai arrivati a mancare sotto il profilo della deontologia professionale.
      Se sarà che dovrà ancora scendere in campo con la Roma, se li prenderà, come è sacrosanto che sia.
      Sta a lui eventualmente trasformarli in applausi come hanno fatto i tre di cui sopra…

  82. tanti commenti ma sono sicuro che molti nn fanno l interesse della Roma l unico che ha detto per me cose senzate e Fabio, 74 Zaniolo se nn accetta offerta inglese che e’ discreta deve rinnovare con la Roma e poi nn ho capito bene il suo problema perché in pochi giorni e scoppiato il bubbone forse pensava di andare al Milan a costo zero ma come uomo nn come calciatore nn si sta comportando bene verso la società e i tifosi perché lui nn ha nessuna riconoscenza dato che per più di 2 anni è stato fermo per la rottura di 2 crociati e la società è i tifosi sempre disposti ad aspettarlo e proteggerlo e come premio in un momento importante del campionato vuole andare via e lo ripeto nn c è stata da parte sua nessuna riconoscenza cmq la Roma subirà pure strascichi perché sta creando problemi anche di immaggine

    • Voleva andare al Milan per prendere gli stessi soldi che prende alla Roma…….almeno così è stato scritto…..se fosse vero sarebbe ancor più inaccettabile……Per me…,se non parte, Tribuna sino a Giugno assicurata….!!!

  83. L affetto e la fiducia incondizionata che hai ricevuto fino ad oggi sarà direttamente proporzionale alla le manifestazioni di rabbia e delusione che riceverai se imprudentemente e stupidamente deciderai di restare a Roma …mercenario presupponete ed esaltato resterai chiuso in casa per 1 anno e mezzo e quando andrai a a lavorare dovrai mettte i tappi per i fischi . Ingrato e stupido a livelli rari

  84. Te lo do io un bel progetto, visto che il Bornemouyh non ti convince: la maglia non la indossi piu’e in tribuna fino ad agosto 2024.Poi via a calci nel cuxlo, e a Roma non farti piu’ vedere.
    Se non lo capisci, sei finito !!

  85. se ha deciso per un no allora si deve immediatamente rimettere a disposizione del mister. si meriterà i fischi all’olimpico. avrà gli attributi per scendere in campo in casa?

  86. se dice no deve rimanere in tribuna fino a scadenza.
    allora avrà 25 anni e sarà stato fermo quasi 4 anni.
    dopodiché il suo progetto sarà in una provinciale a meno di un milione di euro l anno se gli va bene.
    già adesso non lo vuole nessuno figuriamoci dopo.
    nico qui a chiuso!

  87. Vattene per il bene tuo e dei tifosi che ti guardano sempre per terra.Questo è il gioco del calcio non è palla a terra.Scarso con i piedi e con la testa.Forza magica

  88. e quindi zaniolo resta da separato in casa in accordo col milan che a giugno probabile si rifà sotto con un offerta inferiore a quella già presentata dopo che si è traccheggiato per un anno e mezzo per il rinnovo
    karsdorp resta perché nessuno lo vuole dopo che è stato fatto capire al mondo che non è più gradito
    vina parte per 1 mil in prestito dopo essere costato 13.
    shomurodov parte in prestito secco a 1 mil dopo essere costato 18.
    smalling a giugno rischia di firmare per l’Inter a giugno come mikitarian tutto bene mi pare no?

    • Vox I due prestiti saranno utili per rivalutare quei due giocatori smalling probabilmente rinnova e zaniolo va via a giugnk 2024

  89. . abraham
    zaleski ziech dybala
    wijnaldum pellegrini
    matic
    spinazzola ibanez smalling celik
    rui patricio

    diteglielo che ce fa um favore

  90. Non so se avrai il privilegio e le palle di scendere ancora in campo all’Olimpico, ma se vuoi dimostrarle ti assicuro che non avresti potuto trovare occasione peggiore.
    Mo vediamo quanto sei cicciotto e se ci metti in silenzio come seppe fare un tale MARCO DELVECCHIO, uno che gli puoi lucidare l’unghia del piede mignolo destro.
    Però devi chiedere scusa e perdono alla società che ti ha pagato anche se eri rotto e a noi tifosi che ti abbiamo sempre amato e protetto. Ci devi una dichiarazione che non lascia scuse su quella infamia che non vuoi piu indossare la maglia della Roma.
    Dopo di chè, sono disposto anche a bermi le panzane che il Mister si dovrà inventare per rimetterti in campo. Solo lui può salvarti e…. te stesso. Per te è arrivato il momento di scendere con i piedi per terra, che “…la vita (da atleta) è un attimo che vola via”. cit Vasco

  91. I Friedkin hanno tanti soldi da fare una guerra, se Zaniolo farà veramente incazzare Dan Friedkin, i suoi prossimi 18 mesi li passerà a pascolare da solo l’erba di Trigoria. Un calciatore professionista che non fa una partita vera per 18 mesi avrà bisogno di molto tempo per recuperare. Allenarsi da soli non è la stessa cosa di allenarsi in gruppo fare partitelle e participare alle partite di campionato e coppa. Visto il temperamento del ragazzo 18 mesi di 41 bis a Trigoria lo faranno scoppiare.

  92. Dal Milan non arrivavano soldi adesso e forse nemmeno a giugno se non 2 spicci visto che la scadenza del contratto si avvicina, quindi niente Milan adesso e niente Milan a giugno, niente campo di calcio fino a fine contratto, ovvero un anno e mezzo senza pallone.
    Zaniolo o se magna sta minestra o se butta dalla finestra, la minestra è il Bournemouth e la finestra da cui buttarsi è restare fuori rosa come è stato per Pastore, Fazio e N’Zonzi.
    Ma dopo il comportamento ingrato, il mettersi pure di traverso è ancor più da pezzo di m. e di infamia ulteriore.
    Zaniolo non può più stare a Roma, è finita, anche in particolar modo con i tifosi ma forse non sa che i tifosi ebbero il coraggio di fischiare Vucinic ad un suo gol realizzato con la maglia della Roma, quindi rifiutando la destinazione inglese dovrà fare i conti anche con la piazza e la cosa è tutt’altro che piacevole.
    Ma poi, anche se il Bournemouth sia una squadra di bassa classifica, Zaniolo avrebbe possibilità di rilanciarsi perché la Premier è un campionato meno tattico che può permettere di esprimere determinate caratteristiche del giocatore, l’ingaggio poi di 4 milioni + bonus che è circa quello che chiedeva alla Roma mentre il Milan gli ha offerto di meno, l’opputunità che se dovesse fare bene lì potrebbe essere attenzionato in modo migliore da top clubs che a loro volta sarebbero costretti anche ad offrirgli un ingaggio da top player qualora interessati perché dovrebbero andargli a dare cifre più alte di un ingaggio già alto che gli riserva il Bournemouth.
    Quindi se rifiuta, sia lui che il suo agente dimostrano per l’ennesima volta di essere 2 enc…tici.

  93. A questo punto credo che il suo sia un problema completamente legato alla testa..

    Prima degli infortuni giocava con la squadra, per la squadra, ogni tanto strappava e lo faceva con successo, sapeva quando tirare da fuori ma non lo faceva di continuo anzi, la maggior parte delle volte serviva i compagni..

    Quando tornò dal primo infortunio, con Fonseca, giocava già da solo.. E gli riuscì un goal spettacolare contro la Spal..

    Poi si fece male di nuovo e quando è tornato era un giocatore completamente diverso..

    Gioca per sé stesso, non serve chi è posizionato meglio, strappa di continuo e gli riesce poche volte di andare via, tira anche quando ha giocatori davanti..

    Sembra che vuole farsi notare.. Che vuole dimostrare di essere superiore agli altri.. Ma in realtà dimostra l’esatto opposto..

    Vuole essere visto.. Vuole dimostrare che lui merita una piazza abituata a vincere, che merita più soldi..

    Questa è la sua mentalità attuale.. Che lo porta a fare scelte sbagliate in campo e fuori dal campo.. Ed è completamente diversa dal ragazzino che accettava la panchina.. Quel giovane Zaniolo al quale riusciva tutto..

    Quando perdi l’umiltà.. E inizi ad ascoltare persone che ti fanno credere cose assurde.. Ma ti guardano come un bancomat può succedere di tutto.. Anche un involuzione simile..

    Zaniolo ad oggi non è da Roma.. Il suo tempo è finito e probabilmente a Roma non tornerà mai più ciò che era..

    E le sue scelta.. Uscire dal campo spaccando la maglia.. Per poi darsi malato, per poi ancora chiedere di non partire con la squadra.. Sono scelte inaccettabili da un professionista..

    E quella maglia spaccata alla sua uscita dal campo e ciò che rimane di Zaniolo… Qualcosa che non può più essere sistemata..

    Così come il suo no al Bournemonth e l’ennesimo errore.. Andare in premier significa farsi notare da vicino dalle grandi squadre nel campionato più importante al mondo.. Scendere di livello per poi salire..

    Ma non si può chiedere un sacrificio simile a chi si sente un campione già arrivato..

    Questo purtroppo è Zaniolo oggi.. La colpa è di chi gli sta vicino.. Ma in parte è anche nostra, di una tifoseria che lo ha difeso anche dopo prestazioni terribili..

    Mentre con Abraham che lo scorso anno ha fatto una montagna di goal.. Per 15 partite giocate male e stato massacrato.. Zaniolo tra quest’anno e lo scorso anno ne ha giocate male almeno 35.. Ed è stato protetto..

    In questo anno è mezzo Abraham ha dato molto più di Zaniolo.. Eppure per il trattamento riservato sembra l’esatto opposto..

    Difendere sempre e comunque non è sempre un bene..

    Forza Roma..

  94. Il suo futuro, se rifiuta, onestamente nessuno può dire quello che può essere, certo è solo che non è più uno di noi. Lo sappia lui, Pinto Mourinho e Friedkin. Tuitti sono liberi di decidere ma non ci vogliano convincere a sostenere un reintegro.
    Lo sopporteremo, se dovuto, ciascuno libero di contestare.
    Forza Roma

  95. Assolutamente Zaniolo fuori dalle cosiddette per sempre !!!
    La maglia della Roma è sacra così come la sciarpa e la bandiera, chi strappa una di queste 3 cose è sbiadito, strisciato, napoletano e quanto di più diversamente romanista.
    Il bamboccio viziato e montato ha strappato la nostra maglia, sappiamo che è uno strisciato di m. ma da adesso o meglio da Roma-Genoa di Coppa Italia in poi, chi lo difende tra i tifosi è un lanziese, strisciato, napoletano o altro o antiromanista, tutto tranne che tifoso romanista.
    Per quanto mi riguarda è ormai indifendibile e da tifoso romanista mi sento profondamente indignato dal fatto della maglia della Roma strappata, è una ferita insanabile e Zaniolo non avrà mai il mio perdono, con questo post ci sono andato pure leggero per netiquette ma tra me e me lo sto insultando pesantemente. Zaniolo vattene aff.
    Forza Roma !!!

  96. se è vero il rifiuto riportato da DiMarzio

    premesso che il gesto di non accogliere una persona che viene dall’Inghilterra da te con la valigia piena di soldi la dice lunga sulla Maleducazione (qui entra seriamente in gioco anche la famigia) di questo idiota
    …un gesto di una scortesia indecente del quale da Italiano mi vergogno e prendo le distanze

    sputare su una offerta del genere in una situazione del genere significa non avere idea del guaio in cui si sta cacciando e dei disagi che sta procurando alla Roma

    spero che legalmente esistano i presupposti per chiedere un risarcimento economico pari o maggiore del danno subito

    il che sommato a un altro paio di anni in tribuna…. Mi rivolgo ai genitori di sto bimbo minchia … non avete nessuna influenza su vs figlio? o pensate che sia nel giusto e per voi va bene così??

    Se solo sapesse dei sacrifici che la gente normale fa per vivere…

  97. Vedo in giro un mucchio di sogni di vendetta. Tutto questo è solo patetico. La Roma fa i suoi interessi e Zaniolo pure. Giusti o sbagliati che siano. Con lo scontro ci rimette però solo la Roma, non il calciatore che prende visibilità. Questo dettaglio sfugge a tutti. Pastore Juan jesus Fazio hanno bivaccato per anni senza che la Roma potesse fare nulla. E’ proprio che non volete capire.

    In ogni caso fino a quando un calciatore veste i colori va difeso. Comunque. E non solo per i colori stessi e per la fede, ma perchè è nell’interesse della squadra. Senza contare che gli altri calciatori possono anche iniziare a pensare che oggi è toccato a Zaniolo, un giorno potrebbe toccare pure a loro. Oggi è osannato Dybala come ieri era osannato Zaniolo o Zelenski. Tutti sono capaci di fare 2 + 2. Ma sono 20 anni che stiamo a costruirla e ricostruirla questa squadra. Non c’è un minimo di continuità. E vanno via sempre i milgiori, mai i peggiori. I peggiori rimangono sempre. Ammesso anche che Zaniolo non valga 4 milioni l’anno ma 3, gli dai 3 milioni fino a scadenza e però ti prendi pure Ziyech se ritienei che sia indispensabile. Se devi vendere zaniolo per prendere quello allora sei il sassuolo. Bastava dirlo. Poi questa storia che vuoi vendere il calciatore però deve trovarsi lui la squadra che porti i milioni esiste solo a Roma.
    Ma il problema è a monte. Non si capisce se la società ci crede o non ci crede nel calciatore. L’unica cosa che si capisce è che vuole monetizzare. ma se è così che senso ha buttare la croce sul calciatore o su Smalling o Karsdorp. Se una squadra è seria, in silenzio cerca l’acquirente e se va bene se ne libera se non ci riesce se lo tiene e lo sfutta al meglio. Fomentare la piazza contro il calciatore è non solo infame, ma patetico. Non funziona.
    Alla fine era meglio Pallotta. L’unico problema è stato doversi gestire la grana totti e stadio. Non ci fossero stati questi problemi sarebbe stato tutto diverso. Questi stanno anche zitti, ma innanzitutto non è lo stile che ti fa fare passi avanti. Sono il denaro e le scelte oculate. Ma sopratutto parla Pinto e parlano i fatti. E Pinto parla molto. In ogni caso una società seria difende il proprio calciatore a spada tratta per ottenerne il massimo, sul campo o in una vendita, anche se non ci crede più legittimamente. Fomentare la tifoseria contro il calciatore non ha senso, alla zamparini, viceversa andrebbero sopite tutte le voci polemiche.

  98. i fatti sono questi: lui e il suo procuratore in due sessioni non sono stati capaci di portare un’offerta di acquisto.
    quella del Milan è (1) la richiesta di un prestito vincolato a condizioni altamente rischiose (2) a un prezzo decisamente sconveniente per la Roma. dimostrato dall’offerta inglese che rende quella del Milan inaccettabile.

    il fatto che lui pur di andare al Milan sia disposto ad accettare meno di quanto gli avrebbe offerto la Roma per il rinnovo, e certamente molto meno di quello che avrebbe richiesto qui, è ASSOLUTAMENTE IRRISPETTOSO nei confronti della società che lo ha lanciato, tutelato, aspettato e pagato ben più di quanto ha realmente reso.

    mi auguro che la nostra società abbia la forza e il carattere di annunciare che zaniolo non verrà ceduto in Italia a meno di 35 milioni senza condizioni, fino all’ultimo giorno di contratto del calciatore, tra un anno e mezzo.
    a zaniolo va detto che non sarà più convocato a meno che non firmi un rinnovo di contratto, di almeno un altro anno, alle medesime condizioni attuali (e forse è pure troppo). così la facciamo finita con questi ricatti.
    chiederei anche il cambio di agente, ma non credo sia possibile.

  99. Il super infamone eccolo quaaaaa! Zaniolo è il suo nome e non se ne andrà!!! Rifiuta l’offerta di qua e di qua a Roma in Tribuna voglio restaaaaa!!

  100. Secondo me quella del Milan è solo una azione di disturbo, si possono offrire 15 milioni per di più in prestito? È un’offerta ridicola, solo per dare fastidio e bloccare il mercato della Roma. Peccato che il campione ci creda davvero…

  101. Arrivati a questo punto a parer mio, se è vero quello che dice Di Marzio, c’è solo una strada:Tribuna fino a scadenza. Mi dispiace tanto per Mourinho e spero solo la squadra non sia distratta dalle bizze de sto coj…ne della madre e der padre. Che delusione!

  102. Un altro Cassano. Bisognerebbe citarlo per danni e grossi al club, sia d’immagine sia economici. Comunque sempre forza Roma. Non ho più parole.

  103. Leggo tanti commenti condivisibili ma proprio non capisco come un giocatore di 23 anni che ne ha già persi due di attività possa rischiare di perdere altri 18 mesi….
    E’ a tutti gli effetti un suicidio professionale.

  104. Avoja ad accuse di mobbing regà… se i giornali hanno fatto un’alzata di scudi per karsdorp pur di attaccarci, figurati se non prenderanno al volo la palla zaniolo…
    Già me le vedo le prime pagine cariche di veleno qualora questi provvedimenti disciplinari dovessero arrivare davvero

  105. Alla fine i migliori vanno sempre via. Da venti anni. E ogni volta ci cadiamo come pere mature e offendiamo il malcapitato di turno.

    Da Benatia a lamela Pjanic Marquinho, Vucinic Miki Manolas e via di seguito. Ma ve la ricordate la storia del tappetaro?

    Appena abbiamo uno buono fugge a gambe levate.

    Lo sapevo che noi uno come Zaniolo non lo potevamo trattenere. E’ rimasto giusto perchè si è infortunato due volte altrimenti sarebbe già andato via da tempo.

    • Caro Apollo, nel pieno rispetto del tuo parere, e ci mancherebbe, secondo me però analizzando ciò che scrivi mi sento di dire la mia. Tolto Marquinos che ancora oggi è uno splendido giocatore e che però fu venduto a carissimo prezzo dalla Roma, il signor Benatia andando via ha praticamente smesso di giocare, Manolas in sostanza cacciato dal Napoli ( e comunque li il problema è che accetti di prenderti Diawara) o stesso Vucinic fa un anno bene a Torino e comunque MAI da protagonista vero come era qui. Pjanic per carità, gran bel giocatore anche se non sono obiettivo perché a me è sempre piaciuto poco o nulla e fui quasi contento quando andò via. Ora c’è Zaniolo, mi è sempre piaciuto prima dell’infortunio, ora però…. Ha meno testa di Cassano o Balotelli, non credo farà una gran carriera, e forse è giusto così. Un saluto

  106. Ma hai riletto quello che hai scritto prima di pubblicarlo? La Roma ha fatto tutto quello che poteva fare per tutelare e “gestire” al meglio il Bimbominkia. Lo ha aspettato per due anni e due crociati senza se e senza ma e ha sempre tenuto un rapporto costruttivo cercando nonostante le incertezze di tenere alto il suo valore come calciatore e come uomo. (vatti a rileggere tutte le dichiarazioni di Mou). Questo rientra e comincia a fare le bizze ancora prima di verificare se le ginocchia gli tengono o si ritova come Enrico Toti. L’allenatore ti difende anche quando fai delle performances di basso livello (quasi sempre per la verità) Correttamente, a mio avviso, ti dicono ok al rinnovo del contratto, ci sono ancora 2 anni alla scadenza, fammi vedere come ti sei ripreso per decidere di quanto possiamo aumentare lo stipendio. Vediamo molto poco e nonostante tutto la società, l’allenatore, i tifosi continuano a sostenerti. A questo punto tu ti rifiuti di giocare e non perché sei infortunato ma perché non vuoi più indossare la maglia della società che ti paga lo stipendio (per la cronaca 200.000 euro al mese netti). Pensa un po’ se io (che guadagno 1.800 euro netti) andavo dal mio datore di lavoro a dirgli che non avevo intenzione di lavorare il lunedì e che avrebbe dovuto trovarmi un’altra azienda di mio gradimento dove andare a lavorare, possibilmente con uno stipendio più alto. Le conseguenze si possono immaginare facilmente. Ma dai, andiamo avanti, il mio datore di lavoro non solo non mi prende a calci nel didietro ma mi trova un’altra società che mi paga il doppio (3.600 euro netti al mese) solo che ha sede in un altro paese. Non nel fondo dell’Africa nera o nel fitto dell’Amazzonia ma in un paese civile a 1 ora e mezza di aereo da casa e io a questo punto rifiuto. Alla fine di tutta sta storia diresti male se il mio datore di lavoro si rompe le ⚽⚽ e mi prende cordialmente a calci in ku….?

  107. Ma come si fa a non capire che è il giocatore a fare tutto questo. A noi tifosi fino a quando giocava bene in silenzio andava benissimo, veniva incitato, difeso. Ultimamente si è messo di traverso dopo che è stato fischiato e lui reagisce così. Un calciatore deve saper prendersi le critiche e le sue responsabilità e non creare problemi per la socità, deve prendersi le critiche del pubblico, che va allo stadio non stipendiato come lui, ma pagando il biglietto, devi saper accettare le critiche dei tifosi che ti osannerebbero se fai il professionista vero e serio. Adesso vedi di rientrare nella mentalità che sei ancora un giocatore importante per la Roma. Vedi che ti conviene fare le scuse a tutti con una dichiarazione e tutto si rimetterà a posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome