Crisi Juve, tutti contro CR7: da Re a rebus, ora Ronaldo è un peso

51
3318

ALTRE NOTIZIE – La mazzata dell’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League pesa come un macigno sulla Juventus, che comincia a leccarsi le ferite dopo che lo sfavorito Porto ha avuto la meglio al termine dei supplementari nonostante l’inferiorità numerica durata oltre un’ora di gioco.

E se Pirlo sembra per il momento al sicuro con la società che gli ha rinnovato la fiducia, trovando però una certa freddezza dai senatori della squadra, a finire sul banco degli imputati è Cristiano Ronaldo. “Da Re a Rebus“, titola oggi la Gazzetta dello Sport parlando proprio dell’ex pallone d’oro.

Il giocatore non ha garantito il salto di qualità in Europa“, quello per cui era stato preso dal club bianconero. “Ora lo stipendio pesa troppo“, scrive il giornale. Ancora più duro il Corriere dello Sport, che titola: “Ronaldo ora è un peso”. Tre anni del portoghese, e altrettanti sono stati i fallimenti in Champions, a un prezzo ormai insostenibile per le casse del club.

Anche Tuttosport parla di rifondazione in vista nella Juve: Dybala saluterà a fine anno, e insieme a lui potrebbe partire anche CR7. Tre le destinazioni probabili per il portoghese: Manchester United, Paris Saint Germain o Sporting Lisbona. I bianconeri invece ripartiranno dai giovani: De Ligt e Chiesa saranno le colonne della squadra del futuro.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

Articolo precedenteFonseca ha scelto: Mkhitaryan guiderà l’attacco, Mayoral in panchina
Articolo successivoTotti: “Il calcio a Balotelli e lo sputo a Poulsen le cose più brutte che potessi fare. Social e Covid problemi del calcio moderno. I veri campioni stanno sparendo”

51 Commenti

  1. Beh, per una volta le caxxate le dicono anche su altre squadre…ad avercelo un “peso” così. Si fa passare il messaggio che il problema sia Ronaldo, dimenticando che 3 anni fa furono eliminati da un Ajax che giocava in maniera meravigliosa e sorprese tutti, mentre lo scorso anno con Sarri e ora con Pirlo, il problema è evidentemente nell’allenatore e non in una rosa che è di livello assoluto. Quante partite gli ha risolto CR7 praticamente da solo, a partire da quella contro di noi? quanto gli ha portato in termini di immagine e introiti merchandising? solo in Italia se po’ sentì che avere in squadra uno dei giocatori più forti di tutti i tempi è un problema…

    • Credo che sia un “peso” solo a livello economico. C’è da dire che, oltre ad aver pagato tantissimo il cartellino di un giocatore di 34 anni, la Juventus paga belle cifre a Ronaldo. Tutto questo, in un periodo di recessione come quello in cui stiamo vivendo, comporta più contro che pro (anche perchè la Juve è indietro sulla tabella di marcia rispetto all’Inter). Non si discute il valore del giocatore ovviamente, ma il peso economico non indifferente che ha la società. E per i risultati raggiunti in questi tre anni alla fine non ne è valsa la pena

    • Sul fatto che la rosa della Juve sia di livello assoluto non sono d’accordo, è assoluta in Italia, dove il livello medio è abbastanza basso, ma in altri campionati farebbe sicuramente più fatica, in quanto non ha un centrocampo praticamente. È proprio per questo che criticare Ronaldo è assurdo, perché se sono terzi in classifica e non quinti, il merito è tutto suo, e non possono incolpare lui se Pirlo è anni luce inferiore a uno come Fonseca, e se il centrocampo della Juve e peggiore del nostro

    • Ancora con la balla delle magliette vendute? Quando dai oltre 30 milioni di euro ad un giocatore troppe ne devi vendere per rientrare…

    • @Dario, veramente Ronaldo non ha fatto vendere solo magliette (comunque aumentate in quantità esponenziale), ma ha garantito aumenti dagli sponsor, aumento dei follower, stadio sempre pieno (gli ha detto male col covid), un ritorno di immagine a livello planetario. Poi è chiaro che se metti ad allenare un Sarri o un debuttante e la squadra esce dalla CL, perdi dei ricavi su cui magari contavi, ma se noi eravamo conosciuti nel mondo con Totti, figurati che impatto ha uno dei migliori giocatori del mondo in rosa. Le magliette sono solo la minima parte del tutto, in un mondo sempre più connesso dove la gente fa soldi grazie a dei caxxo di video idioti sui social…guardate anche un po’ oltre la punta del naso se vi riesce ogni tanto…

    • Pirlo ci mette del suo, perché è un allenatore scarso. Però, va detto, che la Juve ha ringiovanito la Rosa, e alcuni elementi storici o sono stati cambiati, o sono a fine ciclo: buffon, bonucci, barzagli (ritirato lo scorso anno) e Chiellini. La base delle vittorie degli ultimi anni della Juve, sono tutti a fine carriera. Anche loro hanno cambiato parecchio. Kulusewski, Chiesa, Arthur, Mckennie…il centrocampo è nuovo di zecca.
      Ci sta.
      CR7 è stato preso per vincere la champions, è chiaro. Ma…se non si vince, non può essere colpa sua. E’ quello più forte, ma se lo metti alla Fiorentina, non è che la Viola diventa automaticamente campione d’italia E d’europa.
      Lo stesso discorso vale a Roma per Edin…molti accollano a lui gli insuccessi, ma i problemi, sono altrove.

      Detto ciò, magari ce casca CR7 a venire a Roma…il prossimo anno, Edin + CR7. Scudetto sicuro, si completano.

    • Non è in discussione il valore di CR7, il quale ha dato certamente quanto ci si aspettava, escludendo la partita col Porto. Ma non è un robot nemmeno lui, e qualche partita storta può starci.
      Il discorso è meramente economico: tre anni di CR7 sono costati ai gobbi circa 280 mln.
      Sono rientrati? No. L’operazione era già in perdita in periodo pre covid.
      Il suo acquisto a quelle cifre di cartellino e ingaggio rendeva praticamente obbligata la vittoria della Champions. E non devi mai metterti al collo un cappio del genere.
      Ricordiamoci che City e PSG, malgrado investimenti di miliardi di euro, non sono ancora riusciti nell’impresa.
      I ricavi della Juve, e anche l’immagine, sono indubbiamente cresciuti con l’operazione Ronaldo. Ma sempre rimasti considerevolmente sotto alla spesa affrontata.
      Per cui l’esito non può che essere considerato fallimentare.

    • A Criptico, ma quale aumento degli sponsor, se lo sponsor è Jeep, azienda della famiglia Agnelli? Ma basta co’ ste balle, su, il bilancio della Banda Bassotti è messo peggio del nostro, rischiano di fare om l’Inda del triplete, scomparire per un decennio.

    • la domanda è: non sono rientrati per colpa di cr7? No perchè a questo punto, se l’udinese si compra cr7, e non vince la champions, la colpa è dello stesso cr7?
      O forse dipende dal fatto che il resto della squadra non è in grado di supportare il portoghese?
      Io propendo per la seconda.

      C’è la malsana abitudine, in italia, ad affossare i grandi: non si aspetta altro che un loro passo falso, per poi sputtanarli.

      Io ribadisco un concetto: se una squadra non va, prima di mettere in discussione i più forti, cerco di migliorare il migliorabile…e di partire da li.

      Detto ciò, magari se lo vendono.

    • ahahah tra l’altro pesano pure quasi uguale: cr7 84 kg, e JJ 83kg: ci mettiamo sopra un 2 kili di braciole e salsicce e non se ne parla più 🥓🍖🥩🤝

  2. Il problema di Ronaldo, e ancora di più di Messi, è il fatto che siano un peso economico per la stragrande maggioranza delle squadre del mondo. In questo momento giocatori di questo genere se li possono permettere pochissimi clubs. Messi ha praticamente portato al fallimento il Barcellona, mentre Ronaldo non ha fatto fare il salto di qualità alla Banda Bassotti. Questo serve anche a capire come sia deleterio chiedere i campioni, quando gli stessi (se non migliori) risultati si possono fare con l’organizzazione, come dimostrano i casi di Ajax e Porto. Che non a caso vantano una bacheca superiore a quella della Rubentus, che nel corso dei decenni non ha mai prodotto nulla e dato vita ad un modello puramente speculativo. Che in Italia le ha reso anche grazie alle connivenze di un vero e proprio regime, ma in Europa non conta nulla.

    • messi non ha portato al fallimento il barca, negli anni ha comunque garantito trofei e gol quindi di sicuro tra costi e ricavi siamo lì, il vero problema sono state le campagne d’acquisto degli ultimi anni dove sono stati comprati giocatori a caso, pagandoli un sacco di soldi e garantendo loro contratti faraonici anche per sole riserve

    • Messi ha comunque portato al fallimento il Barca, coi suoi 160 milioni o quasi di ingaggio all’anno, resta solo da stabilire se ne sia valsa la pena. Io penso di sì, considerato quello che hanno vinto. Magari, però, con quei soldi ci compravi giocatori migliori di Dembelè, Griezmann e Coutinho che hanno contribuito più di lui al fallimento e vincevi lo stesso, considerato che i catalani qualcosina avevano vinto pure prima. Il calcio odierno è completamente fuori rotta, lo stesso Barcellona non si rovinò certo per Crujff, che pure era più forte dell’argentino.

    • Il vero esempio è il Bayern, che quei soldi a CR7 non li avrebbe mai e poi mai dati (parole di Rummenigge) e che nonostante quello alza le coppe.

  3. Costo ingaggio 31netti = al lordo sono 56 milioni.
    Costo acquisto 115 mln
    TOTALE COSTO 339 MILIONI.
    La Roma fattura dai 150 ai 200 milioni ANNUI.
    Ancora rimpiango i regali di DZEKO e PELLEGRINI all’ andata.

  4. Ma perché Cr7 non fa na bella cosa.

    Rescinde il contratto con loro e viene alla Roma dove il suo stipendio sarà solamente quello della vendita delle magliette.

    Deve gioca per la gloria per riscattarsi… Se fa na bella CL con la Roma e via 😎.

    Sarebbe veramente un eroe….Con Paulo, portogcome lui, in panca che lo sbatte in panchina quando non corre ahahahahahahahahahahahhaha

    Sarebbe un eroe nel farlo…

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  5. Di sicuro i camorristi bianconeri per alleggerire il danno economico ci daranno dentro con le plusvalenze, cosa che già eseguono da un paio di anni con il loro consueto stile…
    Che poi la checca isterica CR7 sia un peso per la squadra, questi sono problemi loro
    Daje ROMA!!!

    • Le plusvalenze le puoi anche inventare, ma i soldi per tirare avanti la baracca e comprare i giocatori forti li devi avere veri.

  6. Il problema della Juve e che nn hanno investito sui giovani per troppo tempo ed è per questo che credo in questa Roma.
    🦉 A parte…..😂😂😂

  7. Tuttospork é uno spettacolo in questi giorni: lo Sporting Lisbona sborsa 30mln annui per un 37enne… di sicuro!

  8. Ma.come? I giornalari non ce l avevano solo co noi? La stampa a roma qua, addosso la, giornalai infami, cattivi, destabilizzare l.ambiente…eppure vedi…succede anche agli altri…succede se perdi e fai figure di m…cosa che facciamo noi molto spesso. Quindi fatela finita de prendervela co i giornalisti. Chi fa pena, si deve aspettare questo dalla stampa.

    • Fratè… Se non dicevano niente manco ora sarebbe stato troppo anche per loro ahahajajjahahahah

      Eppure vedo comunque gli stipendiati che parlano di “progetto a lungo termine”, “step mentale della squadra che è stata fortunata” ecc

      Tocca comprasse un po de stampaaaaaa ancora nun lhanno capitooo

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • E’ tutta da ridere, i giornali attaccano tutti, al di là del solito vittimismo di alcuni ben noti utenti di questo forum. La cosa divertente è che se non parlassero di noi, gli stessi tizi leverebbero i loro lai per lamentarsi lo stesso.

  9. La giuve fòri cor Porto, Ronàrdo separato n’casa, che pesa na tonnellata co l’ingaggio; suicidi de massa n’Calabria

  10. E pure sto treno è passato ! La cosa ridicola è che se la prendono con Ronaldo. Gli hanno messo intorno giocatori mediocri, una difesa vecchia e fallosa che solo in Italia può giocare perchè all’estero la mandano a fare la doccia una partita si e l’altra pure. Una mentalità paesanotta, come paesanotti sono i suoi tifosi….me compro il fenomeno…lo pago bene…così vinco la Champions….infatti..a casa pure stavolta !

  11. Squadra costruita malissimo, andato via Marotta hanno perso proprio la bussola, giocatori presi a caso tanto perché in scadenza. Probabilmente potranno comunque vincere il campionato perché hanno 20 giocatori che sarebbero titolari ovunque. Ronaldo vive di lampi, come contro di noi, ma alla lunga nel gioco di oggi, che non è più quello anni ’80, un giocatore che non corre può essere anche un peso. Poi vabbè sono passati da un centrocampo con Pirlo, Pogba e Vidal ad uno con Arthur, Mckennie e Rabiot…

  12. Quando Agnelli ha pensato che bastasse CR7 per vincere la Champions dopo 2 finali con Allegri, ha sbagliato. Alla JUVE mancano gli altri giocatori (a metà campo non all’altezza, in parte rotti alla Chiellini, non ha un altro attaccante, non gioca Dybala..) e soprattutto manca un allenatore vero (molti, sbagliando, pensano che in certe squadre potrebbe allenare chiunque). Basta vedere MESSI poi, per rendersi conto che nessuno può vincere da solo. Gli juventini devono rendersi conto che, senza RONALDO, oggi sarebbero a centro classifica, se va bene.

  13. L’ investimento su Ronaldo ovviamente la Roma non può permetterselo nemmeno pagando solo il pauroso stipendio senza costi del cartellino, sognando veramente un secondo, il buon Cristiano qua farebbe 2 anni almeno alla grande mettendosi in saccoccia gente 10 anni piu giovane di lui tipo mayoral che per segnare come 2 stagioni di CR7 ci metterà una intera carriera se basterà.

  14. Nessuno è eterno.
    Anche Ibra, che ovviamente tutti lodano in modo sperticato,
    quest’anno ha giocato le stesse partite di Smalling (che invece è un rudere sbolognato dal MU come pacco alla Roma) e molte meno di Pedro (che invece è rotto e non cammina più).
    Il problema è che è NORMALISSIMO che CR7 renda meno quest’anno dello scorso.
    E che renderà ancora meno il prossimo, e meno ancora quello dopo.
    E non è certo colpa di CR7.
    Ma per avere un giocatore così dovevi accollarti 5 anni, perchè 3 glieli dava chiunque potesse permetterselo.

    L’idea era di vincere di più.
    Invece dopo un filotto di double e di piazzamenti onorevoli in CL, dal suo arrivo la Juve è andata calando, non ha più vinto neanche la Coppa Italia, e in CL ha fatto figuracce per 3 anni.- Quest’anno rischia di non vincere nulla.
    Per cui al momento l’investimento non ha dato i frutti sperati.
    Anche e lui ha numeri fantastici ancora.

    • Infatti ibra a mezzo servizio in campionato è stato più decisivo di dzeko e mayoral messi insieme e grazie a lui il Milan è avanti a noi.
      Quanto a Ronaldo non fare il “bla bla bla “ che se ci fosse la possibilità di averlo un paio di anni ti compreresti tutto il suo merchandising ed andresti a lavorare col suo taglio di capelli.

    • Alex,
      se Ibra è stato più decisivo di dzeko e mayoral messi insieme il problema è di questi due,
      non è un merito di Ibra.
      14 Gol (3 rigori) non sono un numero straordinario, il problema è che Dzeko e Mayoral non ci arrivano.

      Quanto a Ronaldo, non è questione di bla bla: “se ci fosse la possibilità di averlo ”
      ecco, non c’è, punto.
      Certo che lo prenderei, ma non esiste. O pensi che con uno stipendio da 30ML per altri due anni lui accetterà cifre minori così, per rilanciarsi?

  15. Ad avercene di questi problemi, se vuole puo’ venire alla Roma. Piuttosto quanto è scarso Pirlo e nonostante tutto ancora viene difeso dalla società

  16. Che l’operazione Crstiano Ronaldo fosse del tutto azzardata da ogni punto di vista in questa sede lo avevamo detto in pochi beccandoci gli strali della maggioranza degli utenti e in particolare di alcuni soloni del sito che ancora vi imperversano . Oggi finalmente i nodi stanno venendo al pettine con la società bianconera risucchiata nel gorgo finanziario e sportivo creato dalla spocchia arrogante di una proprietà da sempre in cerca di facili scorciatoie per il successo…

    • Si è vero lo avevi detto, fatto sta che ha vinto 2 scudetti con Ronaldo e che il giocatore il suo ed anche più lo ha fatto.
      La Roma si indebitó negli anni di lustro dopo L’ entrata in borsa vincendo un titolo che poi ha generato un voragine più L’ arrivo di pallotta che ancora stiamo pagando.
      Risultato? Uno scudetto ormai 20 anni fa.
      Non ti ho mai letto nei commenti delle ultime 5 semestrali da sprofondo rosso di casa nostra, quando invece incitavi il lavoro di monchi che smontava una squadra con alisson e salah che poteva avere un immediato futuro.

    • E già…il nostro ineffabile Chief si crogiola con la perdita di esercizio della rubentus, che è in linea con la nostra, quindi dove sta il problema?
      Il Grande Skipper non ha fatto peggio di Agnelli.
      Le uniche differenze sono nei ricavi, quasi tre volte i nostri, e nei nove scudetti, un cesto di coppe nazionali, due finali di CL.
      Non mi sembra sto granché…

  17. Possibile ci siano così tanti romanisti che vorrebbero CR7 alla Roma? Così come non capisco chi voleva Conte come allenatore.
    Conte era quello che ci diceva “piagnoni” quando ancora giocava e noi ci lamentavamo degli arbitri. Poi calciopoli ha dimostrato che eravamo nel giusto. Per non parlare del furto alla Roma di Garcia da allenatore. Ancora devo sentire romanisti e non affermare che quell’anno non hanno rubato nulla perchè hanno superato i 100 punti. Forse non vi ricordate che nelle prime 11 partite (mentre noi vincevamo) a loro hanno regalato almeno 5 punti. E la 12a vittoria ce l’hanno impedita con un fallo non fischiato su Benatia.
    E CR7 è quello che ci ha umiliato col MU e quando veniva a giocare all’Olimpico provocava e simulava.
    Piuttosto di vedere certa gente sulla panchina della Roma, preferisco soffrire con Mazzone e non vincere per anni. Molti si sono scordati la differenza tra noi e altre tifoserie. Noi amiamo la Roma nonostante le sconfitte e le sofferenze (Roma-Liverpool, Roma- Lecce; Roma-Sampdoria etc etc), ma almeno possiamo girare a testa alta senza vergognarci (vedi calcio scommesse, tamponi falsati, arbitri corrotti etc). Qualcuno mi dirà che non ho ambizione. Sbagliato. Ho l’ambizione di vincere da romanista (ogni 20 anni) e non da juventino. E per questa sera… ASFALTIAMOLIIII!!!

    • Caro Mazzone d’accordo con quasi tutto quel che scrivi. Aggiungo se vuoi che Ronaldo ha fatto incazz… FLORENZI perché gli ha dato del “piccolino”… detto questo, quel che succede in campo in campo resta. E sarei molto felice di vedere CR7 in maglia Giallorossa, altro che juventino… (che poi si può dire che Messi sia del Barca, ma che Ronaldo sia caratterizzato da una maglia qualunque proprio no. Di sicuro non sceglierei la bianconera. É questa la grandezza di CR7 rispetto a Messi, con tutto il rispetto per l’argentino. Messi fuori dal Barca non é mai esistito, Argentina compresa. Ronaldo ha trascinato il PORTOGALLO, mica la Francia o la Spagna attuale, all’Europeo…). Io divenni della ROMA circa 40 anni fa, proprio per reazione incontrollabile alla Juve che tu racconti. Ma RONALDO e la JUVE sono per me un associazione casuale di passaggio.

  18. cioè se perdono in europa è colpa di ronaldo non di chi non ha rinforzato la rosa e ha messo un ex grande giocatore a fare la gavetta di allenatore?. questo è l’ennesimo articolo in cui si protegge la società e Pirlo e si prende come capro espiatorio qualcos’altro cioè addirittura Ronaldo. chissà cosa avrebbero scritto se ci fosse stato sarri in panchina..

  19. Quello che guadagna è follia ma ha fatto 20 gol è capocannoniere della serie A, senza i gol di Ronaldo la Juve questo anno non entrerebbe neanche in Europa league

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome