Fonseca ha scelto: Mkhitaryan guiderà l’attacco, Mayoral in panchina

53
3162

AS ROMA NEWS Novità importante di formazione in vista della partita di stasera contro lo Shakhtar Donetsk: stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), Fonseca ha deciso di schierare Mkhitaryan come falso nove al centro dell’attacco giallorosso.

Ma a puntare sull’armeno come punta centrale sono tutti i quotidiani in edicola. Borja Mayoral dunque va in panchina: questa scelta è un piccolo passo indietro per lo spagnolo, che nelle ultime partite non ha brillato e che dunque rischia di ritornare nelle retrovie della squadra, specialmente ora che Edin Dzeko è tornato a disposizione dell’allenatore. 

Con Mkhitaryan schierato di punta verranno impiegati Pellegrini e Pedro alle sue spalle, e a quel punto a centrocampo giocherebbero Villar e Diawara. In difesa spazio a Mancini, Smalling e Kumbulla, con Cristante in panchina.

 

Articolo precedenteROMA-SHAKHTAR DONETSK, i convocati di Fonseca: ok Dzeko e Ibanez, torna in lista Calafiori
Articolo successivoCrisi Juve, tutti contro CR7: da Re a rebus, ora Ronaldo è un peso

53 Commenti

    • Seh vabbè Mo fonseca è venuto a dirtelo a te Eccerto…. Ma dai su fonseca ci ha abituato a vedere un pronostico de formazione poi fa scenne in campo tutt’altro. Comunque preferisco cristante cc al posto de diawara

    • valerio, io mettterei diawarà e villar a centrocampo e cristante pellegrini dietro la punta.
      cristante corre, sa fare gli inserimenti e ha il tiro da fuori. pedro l’ho visto spento rispetto ad inzio campionato. comincio più coperto e poi, in base a come va la partita decido se e come aprirmi di più. questi hanno battuto real e inter in coppa, non pensiamo di giocare come contro il benevento

    • Furiosa sono d’accordo con te a mettere cristante dietro l’unica punta ma una cosa… Quando lo hai mai visto core cristante? A sto punto a fine primo tempo metti cristante e togli un’ala o pellegrini pe fallo rifiatà

  1. Giusto trovare delle alternative in attacco soprattutto ora che sembra che lo spagnolo sia in calo. Speriamo che riesca a ritrovare lucidità e a riprendersi il suo posto

    • “Ora che lo spagnolo è in calo”……ma perchè quando mai è stato in ascesa ? 😀
      Quando ha appoggiato 2 palle in rete a 1 metro dalla porta ??

    • E’ vero, ma Inzaghi era una saetta che scattava sul filo del fuorigioco 50 volte a partita…..questo non sfiora una palla nemmeno se lo paghi. Qualsiasi palla gli dai è persa.

      Capisco che dobbiamo difendere tutti i nostri giocatori, ma oggettivamente non è da Roma

    • Beh solo 2 palle in rete non è poi così vero anche perchè mayoral ha fatto 8 gol tra Europa e campionato ed è il primo anno ke Sta a Roma. Io te ricordo che dzeko il primo anno de Roma fece 11 gol poi l’anno dopo ne fece 36. Senza contà ke mayoral non è titolar, e è una punta che gioca palla a terra ed è veloce mentre dzeko sfrutta anche il gioco aereo

  2. Sembra che sia la formazione migliore. Magari mayoral potrà entrare in partita in corso, se necessario. Speriamo bene.
    Una vittoria ci farà bene

    • Massetta il tuo e’un ragionamento sensato. Sono d’accordo. Quello che scrive il giormalaro sopra e’ fatto apposta x destabilizzare.
      Ora il bersaglio e’il povero Mayoral.
      Pensa cosa scrive sto Zotti. Che se Mayoral non gioca E’UNA piccola bocciatura.
      Mica che si tratta o può trattarsi di una scelta tecnica. Visto che Dzeko ha recuperato da poco. E ti serve un attaccante di ruolo in panchina. Nooo , E’UNA piccola bocciatura.
      Sono tre giorni che pennivendoli e addetti ai lavori vari. Stanno davanti al capezzale del padrone defunto. Cioè la Juve. Il bersaglio e’diventato Cristiano Ronaldo. Ma guarda un po’, e come mai?
      Perché il fallimento sportivo. E’ ormai evidente . ( Per Padre sermone e per Er Professore, per fallimento sportivo si intende la non vittoria della Champions. Non gli scudetti, quelli la Juve li ha vinti con Matri, Giovinco, Zaza in attacco)
      Ora non possono più permettersi Cristiano Ronaldo, a livello economico e quindi deve smammare, possibilmente guadagnando qualcosa sul cartellino , visto che la Juve sta con le pezze or take operazione.
      E allora i commenti di giubilo.di estasi. Tipo Ronaldo ahhh come salta..come e’bello.
      Sono passati a :
      Gioca da solo.
      Non e’mai decisivo in Champions.
      In campionato la Juve gli scudetti li ha vinti pure senza di lui.
      Il gioco della Juve si e’snaturato per colpa sua. Lo vogliono Psg e Manchester city.
      Lui vorrebbe tornare allo Sporting Lisbona. Ect. Ect.
      La Juve e’vittima del suo contratto milionario..
      Il calcio italiano e’finito,..
      Ma vergognatevi… Vergognaaa

    • Cioè fammi capire crisantemo, oggi le lacrime arrivano fino a Torino annegando la juve? I gobbi hanno preso il posto dell’ “inda” che dopo 4 anni di “fiumara” non sai più come colpire dopo che avevi predetto il fallimento di “gonde” !?
      Ammesso che mayoral giochi o meno sempre una pippa resta, mi sembra come la storia della fascia di dzeko… tutte bufale poi alla fine la finite in tarantella facendo i vaghi.
      Ti rispondo già , spero che la Roma stasera vinca ma che in ogni caso a fine stagione arrivi allegri; nel frattempo aspetto sempre che mi segnali dove ho scritto (concetto che ti sei creato quando non riesci a sostenere un dialogo) che la Roma doveva perdere per mandar via fonseca, che è molto diverso da un “fonseca vattene” dopo Il derby o dopo il Napoli o dopo L’ Atalanta…

  3. Ma quale “indiscrezione”….. è Zotti che fa la formazione a Fonseca…ma che ne sapete Voi…..sa tutto lui il Genio della Lampada….Zotti un nome una garanzia!!!!

    • Magari è parente del mitico Carlo Zotti, una decina di presenze: sembrava promettente, ma poi nonostante l’infortunio di Lupatelli gli venne preferito il terzo portiere (se ben ricordo, Curci)….

  4. Come avevo già detto, in questo momento e’la soluzione migliore, forse bisognava metterla in atto anche prima, si sarebbero evitate così cadute rovinose nei momenti decisivi del campionato,e magari vincere qualche scontro diretto. Mihitayran come Perotti ai tempi di Spalletti, darà più equilibrio e maggiore imprevedibilità in attacco vista la sua duttilità e intelligenza nel vedere il gioco tra l’altro Mihitayran mi sembra che abbia doti di tiro non indifferenti. Se la cosa funziona si potrà addirittura evitare la spesa per un grosso attaccante, e dirottare gli sforzi economici su centrocampo e difesa.

    • Sono d’accordo fino all’attaccante…o resterà Edin, oppure caccia ad un attaccante all’altezza, di scommessa abbiamo già Majoral. Caccia anche ad un centrocampista di spessore ed un terzino. Insomma, mi aspetto i nuovi Batistuta Emerson e Samuel. Perché questo fece l’ambizioso Franco Sensi, e questo mi aspetto dai Friedkin.

  5. Questo Mayoral è un rapinatore d’area moolto interessante che sá dialogare con i compagni, e non può essere una bocciatura se non venisse impiegato questa sera, capito bambolotti seriali suoi denigratori?

    • 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 E aggiungo che Mayoral in una delle poche palle gol create dalla Roma contro il Genoa, l’aveva messa dentro. Non è Mayoral in fase calante, ma la Roma che ultimamente (complici diversi motivi) ha creato meno del solito. Ma il problema è che la maggior parte di quellli che scrivono e commentano le partite non le vedono

  6. Ci credo poco.
    Una delle migliori qualità di Mayoral è la capacità di attaccare la profondità e x come gioca lo Shaktar questa dote stasera sarà fondamentale.
    A mio parere, visto l’eccezionale momento di forma di Diawara, il sacrificato sarà Villar.
    Questa la mia probabile formazione:

    Pau
    Mancini Smalling Kumbulla
    Karsdorp Diawara Pellegrini Spinazzola
    Pedro Mkhitaryan
    Mayoral

    Unico dubbio il ballottaggio tra Kumbulla e Cristante,

  7. Meno male… Comincia nel ragionare il “baccalao” , se vuol rimanere, ottenere risultati, e per vincere qualcosa, imparare ad affrontare gli avversari, cambiando qualcosa, anche poco!❤️🧡💛

    • Fonseca cambia di continuo il modo di giocare…. osservale bene le partite…
      FORZA ROMA

    • Romulus è sempre il solito con attori diversi e adattati, Cristante in difesa per una sua idea, posso capire le necessità tipo Spinazzola, Karsdorp come centrali ma non Veretout come terzino che poi si è sfondato. VEDI BENE TE LE PARTITE… ❤️🧡💛

    • Vabbè non è che Veretout si è infortunato perché stava facendo il terzino dai….
      E in generale non si può addossare la colpa degli infortuni all’allenatore, mica solo alla Roma ci sono infortuni….

    • Caro Romulus. Tu hai detto che cambia e io ti ho risposto che cambia male, gli infortuni vengono per una preparazione non adeguata e approssimativa, informati, che sono due, tre campionati che siami falcidiati, compreso questo, ma de che parli? Informati bene, anche per le altre squadre e infortuni, se un centrocampista di quella portata muscolare, come Veretout, gli fai fare il terzino, con il suo gioco, lo sfondi, i muscoli tra lui e Spinazzola sono differenti, per il tipo di impostazione e preparazione, ma de che parli ❤️🧡💛

  8. Si vede che il BACCALAO, Come lo chiami tu avra’letto i tuoi messaggi…cine farebbe la Roma senza i tifosi che scrivono Fonseca vattene,eh

    • Forse in tanti non avete visto la partita contro il Siviglia, le partite con lo Spezia per i sette gol presi e i sei cambi, per me, basta così, basta così per capire che non si va lontano, con Fonseca, i soldi li mettono i Friedkin, loro comandano e loro decidono, ma penso che abbiano capito, il quarto posto, se lo raggiungiamo è solo per SANTO NICOLÒ! ❤️🧡💛

    • Se mi dai anche risultato finale e marcatorI faccio un salto alla snai… Ringrazio anticipatamente 👍

  9. In assenza di altro, penso che sia la cosa migliore. L’unica cosa che cambierei… Cristante al posto di Pellegrini. Cristante quasi nel suo ruolo… In più, oltre ad attaccare, visto gli utilizzi arretrati… Sarebbe buono anche per la copertura. Praticamente… Centrocampista tuttofare… Buono avanti e dietro. Per quanto riguarda Pellegrini, non riesco proprio a vedere nulla di speciale se non una discreta riserva. La cosa peggiore è che la Società sembra puntare molto su questo giocatore che secondo me… Ripeto, mi dispiace e non ho nulla di personale contro Lorenzo, può essere solo un Leader di Squadre come il Sassuolo e al massimo Fiorentina. In Squadre più blasonate, farebbe la fine di Capitan nessuno… O inizierebbe a girare tipo i vari Menez (che comunque è molto più forte), Ljaic e senza andare troppo lontano… El Shaarawy…

  10. ci vorrà intensita se vuoi passare con questi. non cominciamo coi passaggetti impauriti tra Lopez e compagnia. e poi mayoral sempre. solo.lui va bene in profondità. fa tanto.movimento..e ‘ solo che continuano coi passeggetti, non se lo filano proprio. lo guardano e rinunciano.. mah..poi dicono che non brilla ,che le ultime partite le fa sottotono.. ma lanciatelo dateje sta palla.. a Roma si dice ” “e quanno affitti” se indugi sempre e non hai coraggio . e sto passaggi fateli tesi ,decisi no le mozzarelle.. ecco in queste partite devi avere coraggio.. devi lottare con queste squadre. se no te ritrovi fuori a prendertela con l ‘ arbitro, con l’umidità, con questo e quello.. basta alibi. giocate convinti.

  11. Che ci sia la difesa titolare o quasi è basilare per passare il turno (oggi primo non prendere gol poi farne almeno un paio). Tutto quello che può fare Mayoral lo può fare Miki (Dzeko è 24° nella classifica marcatori di quest’anno). Forza Roma!

    • beh, vista la qualità dei cross che partono dalle ciavatte dei nostri esterni, direi che non è un grosso problema…almeno il nano Miki è sgusciante e veloce 😉

  12. Alekos, con Fiorentina e Milan invece Mayoral cosa aveva creato? Nel momento in cui e’assente Dzeko, dovrebbe dimostrare di saper guidare l’attacco e di essere una valida alternativa, ma penso che prima di potersi paragonare a Edin dovrà fare ancora parecchia strada…. E secondo me anche tu prima di capire qualcosa di calcio…

  13. io non la leggo come una bocciatura per Mayoral…ma come un attenzione al contropiede degli avversari…queste partite durano…180 min. è importante non prendere gol all’olimpico…”fosse che fosse la vorta bona” che fonseca si adatta all’avversario…magari.

  14. Stefano63, in un momento in cui l’attacco stenta, trovo giusto cercare altre soluzioni, magari questa potrebbe essere quella giusta. Mayoral e’un buon attaccante, ma per puntare in alto bisogna cercare dell’altro, anche perché sostituire Dzeko non sarà facile. Mayoral come alternativa in panchina ci sta, ma non illudiamoci che il prossimo campionato possa fare il titolare, perché sarebbe una follia. Anche perché se salta Fonseca ho molti dubbi a esempio che un’allenatore come Allegri possa puntare su di lui, forse e’piu facile magari che chieda la conferma di Dzeko…

    • …ti do ragione in pieno non una volta ma 2 volte…ma oggi la minestra è questa..occhio a non prendere gol …

  15. Mirco sono d’accordo con te un attaccante di valore un centrocampista di spessore e un terzino ma io aggiungerei anche un grande Portiere

  16. questa soluzione a me non mi convince molto. ma mi pare strano che Fonseca abbia già diramato alla stampa la formazione.
    io avrei preferito Pedro in campo e Pelelgrini sulla mediana.
    stasera vedremo quale sarà quella ufficiale.
    comunque sia

    Forza Roma

  17. Zio Fill anche io non vedo in Pellegrini questo grande centrocampista ma Cristante è troppo lento per questa partita è secondo me è meglio Pellegrini che corre più velocemente nel ripiegare

    • Mah… Cristante è più incisivo però… Non hai torto sulla velocità, però è anche molto falloso e irrascibile Lorenzo e non vorrei che ci mettesse nei guai… Pure Cristante non è un angioletto ma… Comunque, forza Roma intanto… Poi si vedrà a partita in corso… Fonseca le alternative ce l’ha in quel reparto. Micky avanti mi piace molto! Anche più di Dzeko… Serve mercato lì davanti… Daje!

  18. Nelle ultime partite Mkhytarian mi è sembrato più in ombra rispetto ad una prima parte di stagione stellare condita da gol e assist.
    La stagione è ancora lunga ma a parere mio fino ad oggi lui,Veretout,Mancini e Spinazzola sono stati i migliori,i più decisivi e continui.Speriamo che altri salgano in cattedra con forza a partire da stasera.

  19. Una Roma dai piedi buoni… Se cominciano a palleggiare Diawara, Villar, Pedro, Pellegrini e Miki sarà un bel vedere…. Daje

  20. Per me la cosa più importante stasera e’ non prendere gol. Una partita di ritorno in cui loro sono costretti a scoprirsi aprirebbe praterie per i nostri contropiedisti

  21. A me non interessa chi gioca o chi non gioca… Ormai interessa VINCERE .

    Ho fiducia nel Mister.

    Ieri addirittura Mister Capello gli ha dato la benedizione.(forse gli ricorda lui stesso)

    E in studio… C’era una bella energia intorno al nome ROMA, così come ci meritamo.

    Ora è il momento della verità.

    AVANTI ROMA.

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

    Ps : forza MU stasera scaccia il sopravvalutato e aiutato Milan dalla coppa ch epoi abbiamo un paio di questioni da sistemare!

    FRS!!!

  22. Vedremo se, eccezione che conferma la regola, stavolta l’informazione mediatica ne prende una. Si sono lanciati tutti, nessuno escluso, sul 3-5-2 “deciso” dal Mister quando, qualche partita fa, dopo il BENEVENTO, aveva diversi in rosa fuori (e hanno cannato tutti). Hanno giurato, con FIORENTINA prima e GENOA poi, che FONSECA era indeciso tra ELSHA e MIKY come falso 9… poi il Mister ha sorpreso tutti (non ci vuole tanto) prima mettendo RICK centrale, poi CRISTANTE in difesa a sx piuttosto che passare a 4 dietro o a 3 a centrocampo (tutte svolte abbondantemente stampate e mai avvenute). Resto dell’idea che la formazione sarà solo quella che vedremo ad un’ora dall’inizio. Personalmente non vedo il Mister fare esperimenti, tanto meno oggi. La forma attuale dell’armeno poi non mi sembra tale da spingere Paulo a farlo giocare in modo diverso da quello solito. Ma magari stavolta ci prende Zotti…

  23. Premessa importante, solo l’allenatore e il suo staff possono sapere come stanno i giocatori, se sono stanchi, abbozzati etc e necessitano di una partita almeno uno spezzone di riposo. Onestamente il sacrificato vorrei fosse Pellegrini, provando Villar più avanti, che ha un dribbling che qui a Roma ho visto solo a Perotti e Brunetto, salta sempre l’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome