CRISTANTE: “Abbiamo dominato per larghi tratti, non meritavamo di perdere”

36
654

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Venezia.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

Un gol importante per te, hai portato la vittoria. Cosa significa per te?
“È stata una partita tosta a tratti, in qualche momento siamo andati in difficoltà ma la sconfitta non la meritavamo. Il gol, quindi, è stato importante per riaprirla e portarla a casa”.

Ci sono state difficoltà?
“Sono un’ottima squadra e il mister li allena sempre bene, per la maggior parte della partita l’abbiamo sempre dominata, poi in alcuni tratti siamo calati un po’”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePISILLI: “E’ un sogno che si avvera per un romano e romanista come me. Il primo pensiero è stato correre verso i miei compagni”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Abbiamo messo in difficoltà la Roma in lungo e in largo, chi meritava di vincere oggi era il Venezia”

36 Commenti

    • Paolo 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…uscendo dalla demenziale querelle fatta da quelli che riducono i risultati di una squadra di calcio (20/25 player e oltre metà subentrabili in corso + coach + tecnici+ medici + tifosi + dirigenti+…) a Lorenzo + Bryan fine, Cristante ha torto e ragione per me.
      Se intende per dominio il possesso palla.
      Se si guarda però ai pericoli veri il VENEZIA meritava tutto un pari.
      Non di più perché Svilar salva un goal quasi fatto ma gioca con noi e tante volte abbiamo trovato uno Jascin avversario.
      Perché i nostri tiri nei 90 minuti non sono apparsi quasi mai pericolosi come i loro contropiedi, ma cmq c’è stata e cmq 2 reti sono più di 1 ed entrano nel conto.

    • @sardegnagiallorossa I numeri vanno anche analizzati nel contesto, perché se il Venezia avesse fatto il 2° gol a fine primo tempo (Svilar e Mancio ci salvano) le chiacchiere stavano a zero e avremmo probabilmente sul groppone un’altra sconfitta in casa con una piccola! Prima di dire che hai dominato devi essere consapevole del significato di quella parola…altrimenti evita perché i tifosi non hanno il prosciutto sugli occhi. Abbiamo vinto e va bene così, conta quello alla fine. Forza Roma sempre

  1. bravo Bryan, solita partita di sostanza, impreziosita da un gol magari fortunoso, ma meritato, visto che la botta da fuori c’è l’ha…
    continuate a dire che adesso, con Juric, gioca perchè ci hanno lo stesso procuratore, m’ariccomanno…
    magari dateve ar curling però, perchè il pallone è un’altra cosa…

    • quando riceve il pallone aspetta prima che tutti gli avversari si ripiazzano poi ,se casomai non ha perso il pallone perché non ha fatto caso all’ avversario in pressing , fa la giocata più scontata…mah forse mi dedico al curling

  2. Allora,
    oggi c’erano due regate, la prima è stata vinta dagli Inglesi perché prima della partenza Luna Rossa ha rotto la randa. Nella seconda, dominata da Luna Rossa, alla fine si è vinto solo per 4 secondi. 2 a 2

  3. Cristante e Kone insieme non vanno bene poca propensione offensiva e poca qualità tecnica, ci serve più uno di loro con un giocatore più tecnico.
    Non capisco lasciare baldanzi fuori dall inizio, è chiaramente il giocatore che sta meglio. Soulé purtroppo impalpabile anche oggi, c è tanta strada da fare

    • in realtà ha senso avere due incontristi quando giochi con due trequartisti tipo Baldanzi e Dybala (che mi auguro siano i titolari), il problema è che Cristante è troppo lento a verticalizzare, penso che in futuro la coppia titolare a centrocampo sarà Kone e Le Fee.

    • mmm…secondo me oggi SOULE’ ha fatto la sua gara migliore 🤣🤣🤣🤣🤣…
      certo che ognuno vede il calcio diversamente. Io ho visto MATI molto meno “dogana” che dribbla se stesso e molto più dialogare con i compagni senza tener palla troppo…🙈

    • Io penso che ,Cristante assieme a Pellegrini vanno messi in panchina. A cc i titolari devono essere Kone, Paredes, Pisilli in attesa di scoprire Le Fee. Anche Baldanzi deve trovare posto tra i titolari. Questi ad eccezione di Paredes che è il regista sono tutti ragazzi giovani di gamba e tecnica, il che ti crea la superiorità numerica.

  4. Questo ci prende per scemi. Abbiamo vinto con un c.. o incredibile. Hai avuto una botta di fortuna dopo aver pascolato tu e il nostro capitáno per 90 minuti. Quando il silenzio sarebbe oro.

    • Premetto che a me non fanno impazzire nessuno dei due, però adesso basta con sta crociata contro il 4 e il 7.
      Sembra che ormai l’avete presa come una missione.
      Si vince e si perde in undici.
      Anzi, se oggi l’abbiamo ribaltata è perché uno dei due gol lo ha fatto il 4, quando ormai tutto sembrava preludere ad una domenica da incubo.
      E nonostante oggi il capitano non sia stato certo tra i peggiori, ve la siete presa soltanto con lui.
      Quando prendete in c..o un giocatore, finché non lo vedete definitivamente distrutto, non siete contenti.

  5. Dominare come dice lui senza tirare in porta vuol dire nulla.
    Il Venezia ha giocato meglio avendo tante palle gol….se non si parte da qui ma quando migliori.
    Io entrerei negli spogliatoi facendo una lavata di capo a tutta la squadra.
    Spero che sia solo un problema di condizione fisica perché se no è peggio.

  6. Cristante a differemza di Pellegrini, ha il merito di farsi intervistare anche quando le cose non vanno molto bene. Ma questo calciatore, fa delle interviste di una pochezza allucinante. Oggi dice che per lunghi tratti abbiamo dominato la partita, quando in realtà abbiamo tenuto palla mentre loro ci stavano massacrando in contropiede. In altre interviste dice sempre che hanno sbagliato approccio quindi bho, lui dovrebbe essere uno dei nostri trascinatori???

  7. E’ scovolgente leggere uno dei nostri dire che abbiamo “dominato” una partita in cui ancora non riesco a capacitarmi di come non stavamo sotto di 3 gol a meta’ ripresa.
    La realta’ e’ che la Roma ha giocato un calcio indegno per almeno un’ora.
    L’esatto contrario di come comincio’ contro l’Udinese: oggi nessuno che corresse, che si smarcasse, che gliene fregasse qualcosa. Quando entri in campo cosi’, perdi anche contro la Cerrettese.
    Io sinceramente mi sono stufato di vederli. La mia Roma, la squadra che tifo come un disperato da ‘na cinquantina d’anni, ha avuto alti (pochi) e bassi (tanti), ma e’ SEMPRE stata una squadra che, almeno in casa, davanti al suo pubblico, si esaltava.
    Questa cosa amorfa che vediamo adesso, sistematicamente, io non la riconosco piu’.

    • …non sono sicuro che all’Olimpico ci sia ancora “il suo pubblico” come dici.

  8. Alla fine del primo tempo 72% possesso palla
    Ma si arrivava sulla yrequarti e veniva persa.
    Peche ?
    Soule è un ESTERNO.
    Ma Juric per esterno vuole 1 calciatore che abbia CORSA non dribbling , che sappia fare pressing.
    Schierato SOULE trequartista .
    ERRORE.
    _____
    KONE piace a molti ? Forse troppi.
    Ha perso tanti , troppi palloni, ha fatto buone cose ( poche ) e tsnte oscenita ( troppe).
    Gista la sostituzione.
    _____
    Pellegrini ? Non in forma , ora anche sotto pressione.Criticabile per la prestazione ?
    Baldanzi ha quel brio, dribbling , aperture che MAI ha avuto Pellegrini.
    __
    _Pisilli ha corsa tecnica velocita.Che bello vederlo gioire.
    Cristante ?
    In tropoi a guardare il telefonino ,
    pronti a scrivere CONTRO CRISTANTE.
    Un consiglio ?
    Guardate le partite !
    Smettetela di ABBINARE Pellegrini a Cristante
    Hanno 2 ruoli diversi , hanno compiti diversi.

  9. cristante denota un rifiuto della realtà preoccupante, non è quindi un problema suo come calciatore che è lento e scarso, è un problema psichico che lo porta ad essere convinto di essere forte a giocare a pallone! Litio ad oltranza ed elettroshock prima e dopo i pasti.

    • Come ho già detto in passato Cristante ragazzo serio e professionale ottimo giocatore,sia lui che Pellegrini non meritano di essere massacrati in quel modo dai nostri tifosi,piuttosto prendevela i finti errori arbitrali, infatti con i loro finti errori che fatalità commettono solo contro la Roma (vedi Empoli Genoa)già 4 punti meno in classifica, ora sarebbero 13 invece di 9 DDR non sarebbe stato esonerato. Tenete presente che con questo sistema di arbitrare sempre a sfavore,la Roma non arriverà mai 4 in classifica subendo così oltre la beffa un danno economico.
      ho 61 anni, e sono ormai anni che la Roma viene sistematcamente danneggiata,con questi finti errori arbtrali a favore delle squadre del nord ( vedi biscotto Atalanta Bologna) campionato scorso.Anche io da tifoso sono dispiaciuto e amareggiato e comprendo la nostra rabbia ma cosa possono fare i nostri giocatori se il sistema arbitrale è sempre a nostro sfavore anche i falli li subiscono?
      queste decisioni
      errate influiscono sulla parita sulla classifica e il mancato ritorno economico danneggiando la Roma.Da tifoso giallorosso vi chiedo che quando andiamo allo stadio di sostenere sempre i nostri giocatori,sopratutto nei momenti difficili, perché così non permetteremo di distruggere anche la nostra tifoseria.
      Cari tifosi allo stadio con il cuore sempre con i nostri giocatori,hanno bisogno di noi questo momento è difficile anche per loro,semmai contestiamo il sistema arbitrale.

  10. dominato chi?se giochiamo così le prossime le perdiamo tutte…era,il venezia non il real madrid…abbiamo poco e se non giochiamo di intensità ancora,meno,pisilli dimostra che oltre le qualità serve entusiasmo e voglia di lottare sempre ,bene Angelino che a me piace,soule’ a i piedi educati ma è molto acerbo,per ora 30 milioni buttati, kone’ li vale perché si impegna molto e questa è una qualità importante, sto seguendo il tottenham, se giochiamo come oggi manco ci vedono,ma anche squadre meno dotate….abbiamo poco e se non abbiamo intensità abbiamo ancora meno.. non si può sempre vincere con fortuna,altre volte le prendi di santa ragione

  11. Vittoria meritatissima, il Venezia catenaccio vecchia maniera modulo 9 1 la Roma lunga e quindi scoperta in alcune occasioni, non fate tanto i tecnici giochisti…
    Forza Grande Roma

    • Io la partita lo ho vista “purtroppo” ed è la prima volta che la Roma ha fatto un vero furto sportivo.
      Questo perché il calcio non è uno sport leale.
      Tu naturalmente pensa quello che vuoi ma io sono seriamente preoccupato perché se giochi così ne vinci una ogni 2000 partite.
      Oggi non possiamo fare nessun complimento forse solo a Pisilli che da tutto quello che ha in campo con una genuinità fantastica.
      salvo solo lui

  12. …nel calcio le partite si vincono o si perdono. Nei commenti di tanti vedo…delusione per i 3 punti presi al termine di una partita difficile.
    E non si tratta di… discorsi di tattica o moduli che stanno bene nel prepartita, durante la settimana o la sosta, ma che dopo una partita vinta negli ultimi…5 minuti col goal di un ragazzino felice ti dovrebbe portare a esser felice…
    praticamente stato psichico preciso a quelli che fischiano durante la partita o entrano a gara iniziata.
    “Fucking Idiots” e Pallotta è stato buono.
    Che vi devo dire? Continuerete a beccarvi Pellegrini e Cristante. Potete sempre non farli giocare alla Playstation 🤣🤣🤣🤣🤣…

  13. Quale dominato, il Venezia con due passaggi era al tiro in porta, e nel primo tempo ce ne potevano fare veramente male. la formazione del primo tempo da bocciare su alcuni giocatori schierati, ormai non più da Roma solo da panca, Pellegrini El shaarawy. E’ cambiato tutto nel secondo tempo una volta entrati i giovani, che corrono e vanno allo scontro con la difesa avversaria, Pisilli uno di questi. Mister non mi faccia il DDR che schiera gli anziani.

  14. marco perugia tu vivi in un altra dimensione come cristante .sino ai cambi ed il gol di cristante chi aveva dominato la partita era il venezia ,che per fortuna nostra ,si sono mangiati 2,3 gol .certi giocator ormai sono improponibili ,fisicamente non possono giocare gli altri vanno al doppio della velocità

  15. Il dominio ? Avrei voluto vedere la stessa prestazione fatta contro l’Udinese da parte della squadra, quello per me è dominare, creando 6-7 occasioni nitide da gol senza subirne o al massimo un tiro in porta quando si sta vincendo 2-0 o 3-0.
    Cristante casomai doveva dire dominio sterile perché non avevamo occasioni nitide da gol mentre subivamo ripartenze e contropiedi rischiando di finire sotto di 3 gol perché dominare col solo possesso palla fine a se stesso seppur nella loro metà campo e poi tornare pure indietro con retropassaggi non scalfisce minimamente l’avversario che invece con 2 passaggi ed un pò di bella corsa ce fa li bozzi. Per fortuna che in qualche modo siamo riusciti a ribaltarla nei 20 minuti finali, in quel caso dominando sul serio grazie all’ingresso in campo di Pisilli e Baldanzi che hanno fatto cambiare marcia alla squadra.

  16. Non ce Tattica che tenga o nuovo allenatore, se tu metti in squadra sempre sti catorci di giocatori farai fatica a vincere anche con la pistoiese con tutto il rispetto, se juric metterà sempre i soliti Pellegrini cristante e Mancini arrivi di nuovo sesto è matematico

  17. Caro Brian, dominare una partita non è sempre garanzia di vittoria; ieri si è vinto, bene così, prendere i 3 punti ma tornate in fretta a correre perché c’è ancora tanto da lavorare.

    Forza Roma, sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome