Cristante, gol e addio: il Como è in pressing, il centrocampista ha già detto sì

62
1115

Il Como guarda con grande ambizione alla prossima stagione in Serie A e ha messo nel mirino un profilo d’esperienza per rinforzare il centrocampo: si tratta di Bryan Cristante, in gol anche ieri sera nel 2 a 1 rimediato a Bergamo.

Il mediano della Roma, punto fermo nelle ultime stagioni e in netta ripresa dopo una prima parte di campionato molto criticata, ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 ma potrebbe lasciare la Capitale in estate, soprattutto se dovessero arrivare offerte convincenti.

Secondo quanto riferito da Daniele Longo di calciomercato.com, ci sono stati i primi contatti tra le parti e il club lombardo avrebbe già ricevuto un’apertura da parte dell’entourage del giocatore sulla possibilità di un trasferimento. Anche la Roma sarebbe disposta a trattare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAVAREGGIATI
Articolo successivoLa moviola di Atalanta-Roma: rigore tolto e angolo negato, bocciato Sozza (e il VAR)

62 Commenti

  1. È uno dei pochi che merita di rimanere per quanto fatto vedere sul terreno di gioco.
    Con tutti i fischi che gli hanno riservato all’ingresso in campo, fa bene ad andarsene.
    Con i rinnovi incomprensibili di gente come El Sharawi, Paredes, Dybala e il probabile ritorno alla base di LeFee e Abraham, il futuro della Roma mi pare funereo.

    • …e con la conferma di Dovbyk aggiungerei io.
      Con un centravanti così la prossima stagione è già bella che impiccata.

    • Cristante oggi è più titolare lui che Pisilli, Le fee e Gourna..e questo la dice lunga sulle capacità dei dirigenti di Trigori.
      Resto seriamente preoccupato per la prossima stagione quando non avremmo più Ranieri.
      Per me la partita di ieri ha sancito l’inizio della fine della Presidenza Friedkin

    • ho sempre pensato che se cristante è sempre stato schierato come titolare da tutti gli allenatori era perché rendeva più degli altri a disposizione. Ma va sottolineato che con cristante titolare sempre sesto sei arrivato, l’ ingaggio è considerevole e in caso di cessione credo sarebbe una plusvalenza, non dimenticando il fattore eta, ‘ fra un paio di anni sarebbe invendibile. Buon affare per noi e per lui

      .

    • si va bene d’accordo, ma quante volte abbiamo constatato che certi rinnovi (pellegrini in primis) sono stati il frutto di ds incompetenti? e se i ds erano e sono incompetenti di chi è la colpa? e se tira aria che ci vendono pure qualcuno buono (oltre che cristante) con chi dobbiamo prendercela? qua stiamo sempre a dire le stesse cose… ma non cambia mai registro. povera Roma.

    • Zeno come Ibanez. Te lo ricordi? Vi farò vedere Ibanez chi diventerà. Infatti , sta in arabia, non nel Real.

    • Purtroppo abbiamo l’abitudine di “massacrare” chi fa il suo (vd Ibanez), salvo rimpiangere i giocatori quando ti accorgi che certe caratteristiche in rosa non le hai più

    • Strootman, De Rossi e Naingollan… questa era il nostro centrocampo, stiamo a discutere su Cristante quando l’unico decente è Kone’, poi ti lamenti se vince l’Atalanta. Paredes (sparito) , Pisilli, Cristante e Pellegrini adattabile, Gourna… ma SantoRanieri, con sti giocatori puoi andare in serie B, questo tra un po’ ci portava in Champions.

    • Concordo.
      Però qui abbiamo quelli che cercano di mangiare con la Roma (leggi Radio Guidone) e spalano melma sulla Roma.
      I tifosi di Paredes muti: appena bryan ha ripreso condizione, il tifoso del Boca è sparito. Non ha giocato neanche un minuto.

      Il grande giocatore si vede nel momento del bisogno e Bryan c’è sempre. Koné…invece…ieri si è divorato due goal. Ha i piedi fucilati. Però va bene, perché sta simpatico.

      Il problema della Roma sono i tifosi ridicoli che ha.

    • ErBotGiallorosso il prossimo anno, Paulo Dybala prenderà 8 mln – quest’anno 6. Ha segnato 8 goal, tirando 3 calci di rigore. Paulo Dybala merita di restare?

    • Il punto importante non è stabilire se Cristante è o non è importante per la Roma, ma stabilire chi è la Roma e soprattutto i romanisti.
      Se furono contestati (e lo sono anche adesso) Pallotta e Sabbatini malgrado semifinali Champion e vari secondi/terzi posti allora non si capisce bene cosa è l’universo Roma.
      Perché se malgrado un 2025 favoloso e poi diciamo ai Friedkin quella è l’uscita è chiaro che difficilmente sarà possibile trovare un punto ci contatto tra la realtà e il sogno. Roma è una meravigliosa città ma non riesce ad avere una dimensione europea è osannata per la sua millenaria civiltà antica, è stracolma di monumenti e musei e vicoli fantastici (per esempio tutto il rione Monti) ma non è considerata dal punto di vista finanziario e economico che ormai sono gli aspetti che ti danno una immagine continentale. Questo ricade in qualsiasi ambito della vita anche nello sport dove il business è tutto.
      Tutto questo credo abbia un ritorno negativo anche sulla cultura di noi romani che seguitiamo a pensare a Cesare e non vediamo in maniera obiettiva la realtà e seguitiamo a criticare (caso allenatori) tutti e pretendiamo Klopp o Guardiola o altri TOP perchè crediamo ancora alla attrattività nella città.
      Penso che il posto che compete per ora alla ASRoma sia programmare per stare stabilmente dal sesto posto in su e lottare per passare dal quarto in su, di più è impossibile.
      Grandi gruppi a livello mondiale tipo arabi o altro non ci si filano e non verranno mai e quindi è inutile lottare contro i mulini a vento (Friedkin) perché per ora non hanno alternative.

    • E perché zenone, invece con cristante il futuro della Roma ti sembrava una meraviglia, vero?

    • Veramente state discutendo se Cristante debba rimanere o meno?
      Nun ce vojo crede.
      Tanto pe fa esempi: ieri buon primo tempo da fa legna, ma Ederson ha fatto più legna de Cristante e ha messo mille volte più qualità. Cristante fa gol, bene, ottimo. Gioca in serie A e alto due metri e quello è il colpo suo, de nuca alla cieca su cioccolatino di Soulé.
      Vogliamo parlare del secondo tempo di Cristante, pareva che c’aveva le pinne invece dei piedi.
      Ora seriamente: ditemi un lancio, una verticalizzazione, un filtrante che abbia fatto ieri in novanta minuti. Per favore. Se anche ha delle qualità, e vojo vede’ sta in serie A, non è un centrocampista che può continuare a fare il titolare della Roma, ammesso che vogliamo tutti una Roma da qualificazione in CL, non dico da scudetto. Per andare in CL ci vuole un centrocampo moderno, tecnico, dinamico e con dei bxb da contraerea e Cristante non è niente di tutto ciò, tantomeno adesso che se sta a invecchià, figuriamoci.
      Koné, Gourna come sua riserva, più un paio di veri centrocampisti, in giro ce ne sono.

    • Basta avete rotto!!
      Il problema della Roma non sono i tifosi o l’ambiente, basta con questo autorazzismo .. se lo pensate cambiate squadra o città.
      Il problema è che i vari Sartori e ci lavorano in altre società e a Trigoria ci sono persone scarse o peggio corrotte con gli agenti.
      Non dico che Cristante deve restare a quelle cifre ma i suoi sostituti sono scarsi e stanno in panchina o giocano nella serie B inglese..
      Non esiste alcuna programmazione sportiva..

  2. Se Cristante è il migliore dei nostri ieri…abbiamo detto tutto! Squadra da rifondare per l’ennesima volta e tempi bui. Pregasi presidenza di prendere la porta per l’uscita. Stiamo sotto pure alle quaglie!

    • Però prima che la presidenza prenda la porta d’uscita sei pregato di portare una presidenza migliore di questa se ne hai la possibilità. Grazie!

    • Come proprietà non lo so, siamo nel campo delle ipotesi, ma come “presidenza” credo che ne possiamo trovare cento meglio di questa, persino il Pinguino sarebbe meglio, non vi offendete.
      Se pretendi di fare il presidente, essere operativo ed avere l’ultima parola su tutto, sono necessarie competenze sul campo che il nostro non ha e non gli sono bastati nemmeno 5 anni per costruirle.
      Mi posso anche tenere la proprietà Friedkin, ma come presidente preferirei un Marotta, è peccato dirlo?

    • Me pare Amleto, Crsitante o non Cristante….
      ha più presenze di Ago, ma mica ce lo siamo spostao, ieri ha segnato e come dico gioca in serie A, ogni tanto qualcosino la deve fare.
      In ogni caso decidiamoci, che ci facciamo ancora con Crsitante? La zuppa. Ederson ha fatto più legna di lui e con mille volte più qualità. Ogni nostra transizione andava a uno all’ora e ci riprendevano prima di arrivare al cerchio di centrocampo, mai un lancio decente per quella povera transenna di Divbik, mai una verticalizzazione per Soulé, okay non ha giocato un brutto primo tempo, anzi, …ma il secondo tempo era da horror.
      Non è Cristante che ci riporterà in CL, ma ragazzi come Koné e Gourna (quest’ultimo nelle rotazioni finché non matura).

    • La proprietà e/o la presidenza (fare vobis) deve tira’ fuori 200 testoni per fare na’ squadra degna. Vediamo, poi ne riparlamo. E soprattutto un allenatore con i controco@@ni. Lode a Ranieri, ma Roma e i romanisti meritano ben altro. Ciaaao

  3. il centrocampo della Roma va rifondato come andrebbe rifondato pure l’ attacco ma tanto già sappiamo che non sarà fatto

  4. Ricordo a tutti che sarebbe il primo anno di una gestione con il padrocinio di Ranieri e per me…al netto del Fair play finanziario se la Roma segue le sue indicazioni a me va bene.
    Io mi preoccuperei solo se lui si defilasse

  5. tutti contro cristante, nel bene e nel male sempre sul pezzo, non si tira mai indietro, per mou che forse capiva qualcosa in piu di noi era imprescindibile tanto che lo faceva giocare persino in difesa, ma noi sempre a buttare m…..,
    quelli da mandare via sono altri impresentabili

  6. Se ne puo andaré ma il suo lo ha fatto. Mi spiace dirlo ma Dybala a 30 e passa anni puo’ salutare il suo sostituto in prospettiva gia’ lo abbiamo. Rinnoviamo Svilar. Per il resto Pelle e Paredes possono essere accompagnati alla porta . il problema e’ soprattutto l attacco. Con Dovbik e Eldor non siamo assolutamente competitivi ma chi se li accolla? FRS

  7. il meno peggio tra tanti, sempre presente, piedi quadrati ma tanto fisico e testa.

    per me è un 12′ perfetto.

    prima di lui ne darei via altri 5 o 6.

    ma se vuole andare e la società riesce a monetizzare prima di perderlo a zero, auguri Bryan.

    ❤️🧡💛

    • Il problema è che con “i meno peggio” tu arrivi sempre sesto.
      Occorrerebbe fare lo step dai “meno peggio” ai “migliori”.

  8. Dal titolo pensi sia già cosa fatta, mentre quando leggi capisci che sei, bene che vada, nel campo delle ipotesi.
    Ribadisco il concetto: davanti ad un’offerta interessante per lui e per noi può partire, fatte le debite considerazioni su età e ingaggio.
    A condizione che lo seguano tutti o quasi i profili ormai spompati e logori o con la testa mezza e mezza, vale a dire i Pellegrini, El Shaarawy, Paredes.
    Della storica vecchia guardia (e dei sesti posti) può restare solo Mancini, per un minimo di continuità e soprattutto perché per valori assoluti ancora si difende bene.

  9. Il punto importante non è stabilire se Cristante è o non è importante per la Roma, ma stabilire chi è la Roma e soprattutto i romanisti.
    Se furono contestati (e lo sono anche adesso) Pallotta e Sabbatini malgrado semifinali Champion e vari secondi/terzi posti allora non si capisce bene cosa è l’universo Roma.
    Perché se malgrado un 2025 favoloso e poi diciamo ai Friedkin quella è l’uscita è chiaro che difficilmente sarà possibile trovare un punto ci contatto tra la realtà e il sogno. Roma è una meravigliosa città ma non riesce ad avere una dimensione europea è osannata per la sua millenaria civiltà antica, è stracolma di monumenti e musei e vicoli fantastici (per esempio tutto il rione Monti) ma non è considerata dal punto di vista finanziario e economico che ormai sono gli aspetti che ti danno una immagine continentale. Questo ricade in qualsiasi ambito della vita anche nello sport dove il business è tutto.
    Tutto questo credo abbia un ritorno negativo anche sulla cultura di noi romani che seguitiamo a pensare a Cesare e non vediamo in maniera obiettiva la realtà e seguitiamo a criticare (caso allenatori) tutti e pretendiamo Klopp o Guardiola o altri TOP perchè crediamo ancora alla attrattività nella città.
    Penso che il posto che compete per ora alla ASRoma sia programmare per stare stabilmente dal sesto posto in su e lottare per passare dal quarto in su, di più è impossibile.
    Grandi gruppi a livello mondiale tipo arabi o altro non ci si filano e non verranno mai e quindi è inutile lottare contro i mulini a vento (Friedkin) perché per ora non hanno alternative.

  10. Cristante come cambio a centrocampo sarebbe buono. Il problema è l’ingaggio. Il suo ingaggio è troppo alto per essere una riserva.. e occupa spazio salariale da dare a un titolare che innalzi ulteriormente il livello del nostro centrocampo

  11. Me lo auguro ! ma finché non lo. vedo con le valigie non ci credo. Giocatore che non sposta nulla e fuori dal campo se permette di litigare con allenatori e dare ammutinamento io non dimentico lui , pellegrini,paredes sono i primi che devono fare le valigie.

  12. MULTIVERSO DELLA FOLLIA.

    Cristante fa parte di una delle ere più mediocri della roma, insieme ai vari pellegrini e friends.

    Continuare a peronare la causa di bryan è ricadere nei soliti errori, che per un paio di partite buone lo si censura come perno della roma e pedina utile ed importante, la stessa cosa di dovbyk che ieri ho urlato al miracolo per un paio di stop azzeccati…

    IO PRETENDO gente che sappia giocare a calcio e che sia verticale in qualcosa e non orizzontale come cristante che tolta la fisicità è un giocatore che reputo da COMO giustamente.

    Ma una roma con celik, rensch, cristante, shomurodov e dovbyk, la roma si meritava la champions? si merita la champions? con pisilli che fa 2000 minuti quest’anno?

    Pisilli ragazzo serio, per carità, ma non è adatto a giocare nella roma.

    Saelemakers, baldanzi, perchè fannp panchina? soprattutto il primo? perchè fa panchina paredes?

    Ai risultati ci si arriva attraverso il talento e logicamente la corsa.

    Mi sono stancato di vedere in campo o pensare di inserire onesti mestieranti che sono piatti e gridi al miracolo per un cross fatto bene o uno stop azzeccato.

    Cristante è proprio questo.

    A fine anno epurazione di gente che sa solo correre, perchè lo ripeto, tolta la galoppata stoica fatta quest’anno, perchè a fine anno bisognerà puntare su gente che pensa calcio e non dare calci.

  13. Cristante è sempre stato uno dei calciatori più criticati ma anche uno dei pochi che gioca con tutti gli allenatori. Sarà il nuovo tecnico che deciderà in merito.

  14. Cristante è un buon gregario che fa sempre comodo in una rosa. Tra i pregi: si infortuna di rado, molto intelligente tatticamente e professionista serio.
    Considerando l’età, un ingaggio pesante da titolare non da gregario e probabilmente qualcosa che si è rotto tra lui e la società, al giusto prezzo per me può partire.
    Se fosse, fuori lui e dentro Eric Martel.

  15. Cristante conosce Gasp..
    Gasp conosce Cristante..
    Anche se non mi fa impazzire, dobbiamo ricordare che a Bergamo assieme a Gasp ha fatto molto bene…

    • ma si… tajamose le vene…
      io spero che nella vita siate un po’ più ottimisti di come scrivete sui forum, altrimenti sai che accollo pe’ chi ve sta vicino…

  16. mah io cristante lo terrei alla fine è uno che fa legna e poi ha una grande personalità perchè è uscito da una situazione difficile con il lavoro e il carattere. piuttosto manderei via paredes. cristante andrebbe rinnovato ad un ingaggio più basso quelli che sono assurdi sono i rinnovi di paredes e pisilli

  17. Fuffamercatopuntocom basicamente.
    In ogni caso per me, nuovo allenatore presente, tra 2 settimane questa, se è, e diverse altre operazioni vengono fatte e vedremo.
    Se come credo le reti GHISOLFI le ha già in acqua da tanto in 10 giorni (1-10 giugno) può tirarle a riva. Ma pure in 24 h.
    CRISTANTE in rosa ci sta sempre bene mon cambio la mia idea. Ma è sostituibile in meglio senza enorme difficoltà.
    NICOLUSSI CAVIGLIA a fare il play futuro e accontentiamo anche PAREDES che torna a casa.
    Si scherza eh?…. chiacchiere da bar.

  18. La cosa inquietante e` che rischiamo di riavere Le Fee e Abramo a fine stagione,inoltre non e` detto che confermiamo salamandra,secondo me il Milan se lo riprende… e fa bene.Oramai la politica dei friedkin ndo cojo cojo e` questa e` la conosciamo bene,navigare a vista,poi quel che succede succede.Normale che da anni non riusciamo a superare il 6 posto,altro che complotti o giochi di palazzo(che per carita` ci sono eccome,sopratutto in Italia)ma non e` pr quello che arriviamo regolarmente sesti.

  19. Si e’ passato da Naingolan, Strootman e De Rossi, a Cristante, Pellegrini e qualche altro a turno. L’unico veramente di valore a centrocampo e’ Kone’. Sbolognassero Pellegrini e Cristante e acquistassero due centrocampisti di livello come un tempo lontano.

    • Zalewski ora gioca in altra maniera perché all’Inter ha compagni a centrocampo più forti; da noi fece benissimo al primo anno con Mourinho perché con lui giocava Mkhtaryan, che adesso ha ritrovato all’Inter, e ci sono anche altri campioni a servirlo in maniera impeccabile.

  20. Cristante esprime le sue qualità migliori in una squadra impostata in primis per non prenderle.
    Filtra davanti alla difesa, si trasforma in centrale se uno di ruolo è rimasto avanzato, chiude le traiettorie.

    Ma quando si tratta di costruire mostra tutta la sua penuria tecnica.

    Quella di questi anni è in effetti la Roma di Cristante: nei momenti migliori (con Mourinho, con Ranieri) un muro difficile da passare ma senza Dybala in stato di grazia, estremamente arida sotto porta.

    A me se resta ma entra quando c’è da fare muro, in certe fasi della partita, va benissimo.
    Se resta come titolare per la stagione, sarà sempre una Roma da 6° 7° posto.

  21. Lo abbiamo criticato per mezzo campionato , da alcune partite è tornato ai suoi livelli che non sono eccelsi ma la sufficenza se la prende sempre e ogni tanto fa anche partite come quella di ieri, ma non chiedetegli di fare il regista non è il suo mestiere. Cristante è giusto che vada via perchè di improperie se ne è beccate troppe e se le era anche meritate e quindi non vogliamo tornare a criticarlo , sicuramente tornerà ad essere quel giocatore che non ti da quel qualcosa in più . A Como è la sua giusta dimensione. Ma ora il giocatore è tornato ad avere un valore di mercato e la Roma deve farselo pagare anche perchè via lui, se vogliamo trovarne uno meglio, ci vorranno almeno una ventina di milioni.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome