NOTIZIE ROMA CALCIO – Sembrava il centrocampista destinato ad avere meno occasioni, il primo, oltre a Nzonzi, da mettere sul mercato. E invece, come sua abitudine, Bryan Cristante ha scelto il silenzio e le risposte sul campo. E così, allenamento dopo allenamento, ha conquistato la fiducia di Paulo Fonseca, che sta pensando di ripartire da lui la prossima settimana contro il Genoa, nella prima giornata di Serie A (…).
Anche perché Veretout non è ancora pronto e Diawara ha bisogno di lavorare. Accanto a lui, salvo sorprese, toccherà a Pellegrini, per una coppia di mediani tutta italiana che potrà essere utile anche al c.t. Roberto Mancini (…). A Roma l’investitura maggiore gliel’ha data Daniele De Rossi, che il giorno della sua ultima conferenza stampa a Trigoria, davanti a tutta la squadra schierata, ha detto: «Cristante non è romanista, è uno del Nord (per la precisione non si ricordava da dove venisse, ndr), ma io in squadra ne vorrei cento come lui».
L’ex centrocampista dell’Atalanta, nell’ascoltare quelle parole andate in diretta tv, si è emozionato e commosso, ma non lo ha dato a vedere, come nel suo stile. Ha ringraziato De Rossi in privato, senza particolari scritte sui social o a mezzo stampa.
Un’altra cosa che non ha dato a vedere è il dispiacere che ha avuto quest’estate quando, sempre, si dava per scontato che la Roma non puntasse su di lui, almeno nelle rotazioni. Non ha saltato un allenamento, si è presentato in ritiro in perfetto peso forma (…). Al secondo anno di Roma si sente più sicuro ed è pronto a contendere una maglia a due calciatori arrivati questa estate che alla Roma sono costati quasi 40 milioni. D’altronde il gioco di Fonseca è molto dispendioso, per il pressing costante che chiede e per il lavoro che i due mediani devono fare davanti alla difesa. Ci sarà bisogno di tutti (…).
(Gazzetta dello Sport)
Non un fenomeno ma giocatore affidabile e serio,e fatto giocare fuori ruolo,ma troppo silenzioso e non se bacia a majetta,e pure poco ruffiano ,per i Gaggi non va bene
Continuo a pensare che non è fuori ruolo, per caratteristiche con Gasperini faceva il trequartista come il Ninja lo faceva per Spalletti, MA il primo era trequartista perché dietro aveva Freuler e De Roon cioè giocatori con poca vena offensiva e quindi davanti ci andava lui, però avrebbe potuto benissimo assere ANCHE uno dei 2 di centrocampo. Quindi stava davanti perché vede ANCHE la porta NON perché inadatto ad altri ruoli (come il ninja ora). Nella Roma secondo me fa benissimo il ruolo e tra parentesi nel periodo meno peggio dello scorso anno, i 2 centrali di centrocampo erano lui e un buon Nzonzi… poi il francese è calato e a dicembre c’è stato il disastro, ma continuo a pensare che nel ordine dei “colpevoli” Cristante sia uno degli ultimi a dover spiegare qualcosa.
A me piace ed ho sempre la sensazione che possa fare / dare di più, che sia più forte di quanto dia a vedere.
Purtroppo, nel passato, tutti quelli che mi hanno dato quell’impressione sono rimasti così: sostanzialmente incompiuti…
Ma spero sempre che qualcuno invece esploda, mostri tutto il suo potenziale e faccia la cosa per me più importante, vale a dire ci faccia vincere un sacco di partite ? .
Forza Bryan ? …
A volte un giocatore è sottovalutato perché non “ruba l’occhio”, e a volte è sopravvalutato proprio perché “ruba l’occhio”, MA non sempre l’efficacia e pari alla fama, Cristyante è uno del primo caso, lo si nota per quelle 2/3 volte che fa un errore ma non si nota gli altri 1000 in cui è molto superiore alla media e poi non ha ha avuto la fortuna di segnare un gol “importante” (cosa che a volte cambia la percezione di un giocatore). Esempio opposto è Di Maria, giocatore che fa 100 giocate belle da vedere ma in sostanza 99 sono inutili e facendo una cosa più semplice avrebbe avuto lo stesso risultato (es invece di un passaggio corto fa un dribbling e poi la passa allo stesso a cui poteva appoggiare semplicemente… azione bella ma in pratica della stessa efficacia di un passaggio…
Il giudizio di un Capitano come DDR conta moltissimo. Questo ragazzo sembra davvero serio, un antidivo, modesto e disponibile. Ha un gran fisico, giusti tempi d’inserimento e tecnica più che sufficiente. Non è rapidissimo, questo è vero, ma quando completerà la sua maturazione tattica diventerà un giocatore completo. Mi piacerebbe avesse un po’ più grinta in campo… ma non tutti i mediani sono Romeo Benetti. Daje Bryan, sei forte!
E basta con sto ex che benedice?Ma che fa pure il prete?Io sono convinto che Cristante sia bravo pure senza le benedizioni di giornalari, ex ed azzeccagarbugli.
DI Francesco, Ranieri, Fonseca! Cristante ha giocato sempre,e con tutti e tre!Non e’un fenomeno,non e’tecnicamente un campionissimo, ma provate a toglierlo dal campo e vi accorgerete cosa significa e quanto e’ indispensabile la sua presenza!
Non dire idiozie
Forza Bryan,ne vorrei tanti seri e professionali come te nella mia squadra delcuore!!!
Forza Roma sempre?❤
Davide one,quel s@gone di Karsdorp ti manda una cartolina dall’Olanda!
Quel che ho scritto altrove sul talento individuale…
Cristante ha fatto cose ottime a Bergamo, a Roma invece così così.
Spero si ritrovi completamente con Fonseca. Aspetto che mi faccia vedere cose che noi umani eccetera.
Mi piace moltissimo come ragazzo,anti social,anti divo,senza tatuaggi,poco personaggio,non mi ha convinto come calciatore,nè carne nè pesce,ma,se anche Fonseca non ne era convinto ed,ora,dopo averlo visto in allenamento,lo sta apprezzando sempre più,spero che questa stagione possa affermarsi!
Giocatore serio, poco incline al protagonismo, poca scena e tanta sostanza. Ce ne vorrebbe tanta di gente così in una squadra. Ho letto spesso pareri poco carini nei suoi confronti, ma nella mia ignoranza tecnica, credo che quando manca e se ne sente la mancanza significa che fa un lavoro forse oscuro, ma di sicuro redditizio per la squadra. Non servono solo campioni con classe calcistica ma anche gente che sudi e lavori per la squadra e a me sembra che Cristante sia uno di questi.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Bryan Cristante è un signor centrocampista e ,rispetto a tanti altri,c’ha la “castagna” da fuori area.Ci risolverà parecchie situazioni…Pertanto Lui,nella Roma, ci sta benissimo. E se lo dico io,è così…