AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp, dopo una deludente esperienza biennale alla Roma, è tornato al Feyenoord. Il terzino intervistato dal sito olandese “Voetbalprimeur.nl”, è tornato sull’esperienza giallorossa, e non sembra avere buoni ricordi:
“Lì vieni lasciato molto da solo. Alcuni ragazzi camminano cinque minuti prima dell’inizio dell’allenamento, mentre altri hanno già trascorso due ore in palestra. Ci sono allenamenti in cui non parli con nessuno, ognuno fa le proprie cose. Quando ero alla Roma ero davvero scioccato.
L’Olanda? Mi piace di più, perché si sta meglio. Ci sono un po’ di risate nello spogliatoio. Devo avere una buona atmosfera attorno, quindi qui mi sento bene. Non avevo fiducia in me stesso alla Roma durante la preparazione. La partenza? Mi sono tolto un peso dalle spalle, tutta la tensione è scomparsa quando ho saputo che sarei potuto partire. Ma dopo ho giocato due grandi amichevoli, così bene che ho pensato: non vorrebbero più trattenermi?”.
(voetbalprimeur.nl)
Però i soldi te li prendevi da pallotta!
E’ la differenza che passa tra un grande spogliatoio e una mediocre compagnia. I grandi allenatori e le grandi conquiste si sono fatte con il gruppo. Ergo, anche se Karsdrop è venuto a farsi le vacanze, ha ragione. La Roma ha vinto quando ha avuto persone intelligenti che hanno saputo costruire un grande spogliatoio. E’ la squadra che vince, e le ultime 20 C.L. lo dimostrano: è andata solo a gruppi di calciatori che hanno saputo fare spogliatoio, dove nessuno è lasciato allo sbando. La Juve, al netto di tutti i favori, ha avuto sempre questo atteggiamento. Nessuno, per regolamento, anche se l’allenatore è una capra, è lasciato allo sbando. (Esperienza dal “di dentro”). A Roma si è stati sempre troppo premurosi ai brufoli che spuntavano sulle guanciotte del pupone, e poi non veniva bene in…
Che occasione persa per stare zitto. Non parla una parola di italiano e si lamenta dell’atmosfera, bho. Poi ha addirittura giocato alla grande due amichevoli, però! Secondo me aveva delle potenzialità che qui non ha potuto esprimere, ma persone così meglio perderle che trovarle. Della serie l’autocritica, questa sconosciuta.
a parassita sparisci. nte caga nessuno.
però questo fa capire che club sua diventata la as azienda. grazie sparlotta.
cmq prprio a roma è cosi..nei posti di lavoro..guerre interne, gente che se odia, gente che se infratta pe nu lavora. roma ladrona.
e forza roma
Quando sei andato via … il peso ce lo siamo levati noi, comprato rotto , una decina di partite (amichevoli comprese) giocate in due anni e si è pure tolto un peso…invece di ringraziare chi lo ha pagato a ufo…. siamo proprio diventati la vigna dei co..ni.
Dho!
Ogni tanto la scrivi una cosa sensata e condivisibile.
Ecco…mantienieti su questa linea, perché criticare in modo costruttivo aiuta, diversamente distrugge.
‘Altro omm e merd*..che parla dopo che e’andato via…ste denunce perché non LA fate subito? E col cacchio…poi che mi tocca sentire: “ci sono un po’di risate nello spogliatoio.” ..
Ma allora lo potevi dire ti mettevamo un po’di comiche di Stanlio e Ollio. Sei stato sempre infortunato, e ora la colpa e che sei stato lasciato solo? Ora scommetto che arrivano le vedovelle di sto “SCIOCCATO’…
Magari sará pure stato male a Roma non ambientandosi. Pero é stato un vero flop. Monchi che lo volle acquistare sapendo che era rotto , sperando nella sua recuperazione. I soliti affari della Roma che alla fine prende solo sole!
Sempre detto che la Roma è una banda senza maestro.
Non ci sono dirigenti all’altezza… Perché i dirigenti all’altezza costano! Pallotta vattene.
….. magari in due anni …. te potevi studia un po’ d’italiano…..
Totti non seguiva i giocatori? Sapevo leggevo che Totti seguiva tutti gli allenamenti forse seduto al bar?
Hai ragione alcuni dirigenti nella Roma sono inadeguati,bastava guardarti in faccia per capire che non eri bono…vero Di France’???
Grazie Rick, il peso è reciproco! Eri stato un bel vedere quelle poche volte che mi ero imbattuto in te prima che arrivassi qui. Qui non hai fatto vedere nulla. E’ tipico dei bambini e dei piccoli uomini scaricare altrove le responsabilità dei propri fallimenti. Take care of Astrid…
Vogliono fare i professionisti e poi soffrono di solitudine. Du anni a Roma e manco na parola d’italiano. Rimani a casuccia tua e nun rompe li cojoni!!!
Il peso ce lo siamo tolto noi!!! A pippaaaaa.
Ti serviva la maestrina per farti capire cosa è una diagonale una chiusura difensiva una marcatura. Difensore a dir tanto scarso e me sto ad allarga’
Ma il parassita costoso sa di essere stato venduto e quindi di non dover tornare a Roma o è solo in prestito e rischia di tornare nello spogliatoio su cui sta vomitando bile?
Va bene che ciascuno porta acqua al proprio mulino, e costui essendo Olandese di mulini se ne intende, però il Sig. Karsdorp esagera.
È sotto gli occhi di tutti che qualcosa non funzionasse a Trigoria, ma che addirittura vi regnasse l’anarchia pare davvero un’esagerazione.
Il tizio ha svolto tanto di quel lavoro differenziato, per le sue precarie condizioni fisiche (di cui nell’articolo non si parla) che è arduo credere che sia stato lasciato solo.
Inoltre, non ha imparato una sola frase di Italiano, e oggi piagnucola di essersi sentito isolato nello spogliatoio.
Zitto e darsi da fare sul campo e anche fuori, questo doveva essere il suo mantra; altro che lamentarsi di non essere stato trattenuto.
A mai più rivederci, ingrato.
fidate pure noi semo rimasti scioccati….te chiamavano locomotiva….ma noi avemo visto
a mala pena una Apetta….e dai su abbi pazienza co no starnuto te rompi e parli pure?
Poi sono i giornalisti che tirano in ballo i capitani passati… gira e rigira c è SEMPRE qualche invidio/gelo/rosicone ? che tira in ballo il SUPREMO e Danielino… p.s (il tempo oggi in alcune zone d Italia fa schifo… COLPA DI TOTTI E DE ROSSI…)
se annato via??….e chi se ne accorto!!…
Povera creatura. L’hanno lasciato solo.
Giocatore poco intelligente, andato via in prestito e non venduto forse è meglio evitare dichiarazioni del genere verso la squadra che ancora possiede il tuo cartellino. Spero vivamente sia riscattato in Olanda, perché qui non può più mettere piede.
Che classe! Sputa nel piatto dove hai mangiato a sbafo per due anni. Il problema non è che te ne sei andato ma che non mi sono accorto che eri arrivato
Quanto c’è costato sto fenomeno? Anzi quanto ci costa ancora perché è ancora nostro.
Karsdorp + bruno Peres + santon = 50 milioni spesi a vuoto per ritrovarci come terzino Florenzi adattato.
a prescindere dal fatto che il tuo acquisto non è tua colpa, ma almeno un minimo di graditudine nei confronti di chi ti ha curato e ti (vi) ha fatto fare il turista per due anni dovrebbe esserci. il resto si sa, la domanda è sempre la stessa : perché parlano tutti gli ex giocatori allo stesso modo, contro codesta azienda ? ok, saranno tutti mercenari, ma ad esempio non ho mai letto di ex udinese, fiorentina o napoli parlare male della loro società…per cui un fondo di verità ci deve pur essere…e poi vi chiedete perché qui non vuole più venirci nessuno… Thank you Pallotta & company…by the way, what about the stadium ???
Menomale che te ne sei ito, peccato solo in prestito
Addio Karsflop.
Appena mettono piede fuori da ROMA…spalano ?… io metterei na bella multa a chi fiata appena andato via… il prox sara’ zonzi vedrete…
Ehi,Karsdorp…sei tu che ci hai scioccato vedendo quanto giocavi skifosamente…Brunetto Peres,al confronto tuo,è stato Dani Alves..
Aoh non state sereni neanche a ferragosto! E mamma mia,gne gne che brutti ceffi!
Aaa maijaaa resta i ggiogadori so de passsaggio e ndiamooo!!!
Questo ha preso lo stipendio senza produrre nulla.
Almeno stesse in silenzio.
E questo perché si continuano a fare acquisti senza valutare gli uomini.
Il talento produce tanto solo in mano a uomini di valore.
In questo dobbiamo migliorare nei criteri selettivi.
Porello è scioccato lui.
Su su adesso vai da mamma che ti fa un po’ di coccole.
Se lo dice da solo che le ha giocate bene, che qui non ci sia attenzione sugli allenamenti mi sembra molto strano quello che dice, il problema è che lui, non si è inserito,né nella squadra, né nella città, né nel calcio italiano, ecco perché si sentiva perso giocatore mediocre può giocare solo in Olanda
Forse kardsorp non si ricorda che su 2 anni è stato infortunato 1 anno e mezzo, non si ricorda che per via della sua condizione fisica ha dovuto spesso fare allenamenti a parte e magari individuali (che significa da solo o al massimo con qualche altro infortunato), non si ricorda che visto che non giocava, almeno poteva passare parte del suo tempo da stipendiato di lusso a tentare di imparare l’italiano per integrarsi maggiormente, per carità, con gli altri calciatori poteva anche parlare inglese, spagnolo, portoghese o olandese, ma almeno nelle poche interviste che ha fatto qualche parola in italiano avrebbe potuto pure tentare di “biascicarla”. Credo che l’isolamento lo abbia creato lui per primo con il suo atteggiamento e con la sua scarsa volontà di rimediare a questa condizione!
Tu scioccato, Mago Ramon sciroccato che t’ha preso pure rotto e noin sciocchi a venirti pure appresso.
ma perchè sta pippa giocava nella Roma? io pensavo facesse il magazziniere… ma vai in c**o va..
M hanno rimasto solo, sti infamoni !!!
Eccone un altro che si finge professionista al momento di firmare il contratto e babbeo nella vita di tutti i giorni. Mi continuo a domandare come mai le societa’ prima di acquistare chicchesia non facciano un test psicologico e un colloquio presenziato da uno staff di strizzacervelli per verificare il lato caratteriale dell’individuo . Sentendolo parlare uno che promette malissimo e’ Diawara’ , spero di sbagliarmi
Voi non vi rendete conto della gravità delle parole di sto ragazzo.
L’ambito sportivo è differente da una qualsiasi azienda di beni “immobili”.
Gli asset sono persone e oltre la parte economica ,di pari importanza ,c’è la parte umana che nel caso di Karsdorp e Schick e sicuramente altri la quale gestione è stata un completo FALLIMENTO al punto di compromettere addirittura la squadra.
La parte economica è dovere del presidente garantirla , e non ho sentito NESSUNO lamentarsi.
C’è un’altra parte però, quella che si dovrebbe occupare della SQUADRA, che sta decidendo le sorti della ROMA.
Emarginare le persone ? È la vita, ma in un ambiente milionario NON È ACCETTABILE.
Invito a riflettere tutti voi se ci sia qualcuno all’interno che stia sabotando la Roma.
Rick è un grande…
Non sono sorpreso da queste dichiarazioni inappropriate e sciocche, e che anzi sono una conferma del perché questo giocatore non si è mai integrato nella Roma.
Peccato che è andato via. Se arriva Icardi la Wanda Nara gli poteva fare da baby sitter.
Devo dire che sono d accordo con DAVID ONE, karsdorp nn è stato ne il primo e nn sarà neanche l ultimo a lamentarsi della roma… Vogliamo insultare chiunque parli male della Roma o forse è meglio che iniziamo a pensare che ci sarà un motivo? Monchi avrà sbagliato sicuramente qualcosa, ma siamo sicuri che la colpa è solo sua? Totti ha parlato dei problemi della Roma e molti di loro lo hanno seguito… Molti giocatori nn hanno reso e nn rendono abbastanza… Giocatori anche di livello che molto probabilmente in un altra squadra farebbero 10 mila volte meglio.. Per me la Roma continua ad avere problemi interni e noi nn ne sapremo mai nulla..
Ma statte zitto pippa ar sugo..
Er peso ce lo siamo tolto noi