Cristante rinnova con la Roma fino al 2027, contratto di quasi 3 milioni l’anno

135
2941

AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria, adesso arrivano conferme definitive: la Roma ha rinnovato il contratto a Bryan Cristante fino al 2027.

L’annuncio ufficiale arriverà a breve, ma ormai ci sono le firme e il rinnovo è cosa fatta. Il centrocampista giallorosso guadagnerà poco meno di 3 milioni, esattamente 2,8 milioni l’anno.

L’azzurro non raggiungerò dunque il massimo salariale della rosa, ma il giocatore ha ottenuto un aumento importante dell’ingaggio promesso al calciatore dal direttore Tiago Pinto e avallato dai Friedkin.

Cristante dunque sarà uno dei pilastri della Roma dei prossimi anni insieme a Mancini e a capitan Pellegrini.

Fonte: iltempo.it

Articolo precedenteTournée in Giappone, le amichevoli della Roma saranno trasmesse su DAZN
Articolo successivoDa Tirana a Tirana: Zaniolo stasera torna protagonista con l’Italia

135 Commenti

  1. Il termine “pilastro” per Cristante e Mancini non è in senso figurato…ma reale.
    Ci deve essere per forza qualcosa che solo in società riescono a vedere e che a tutti noi sfugge…

    • Cristante, Mancini, Pellegrini, Karsdorp, Elsharawi, ecc..
      le colonne portanti di una Roma che arriva costantemente 6/7.

      (dite che non è vero se avete coraggio…)

    • 5 anni a Cristante per 3 milioni e’ una delle SCIOCCHEZZE piu’ grandi mai fatte nella storia della Roma. Lo rendiamo in pratica incedibile per 5 anni e una palla al piede di stipendio.
      Un giocatore che DEVE al massimo essere una riserva in una squadra da Champions.

      A questo punto lo dico pure io: Pinto (o chiunque abbia presp questa decisione) e’ da ricovero.

    • Non è una Fake….È la realtà, forse hanno deciso di mandare via MOU? Mi fido di MOU, ci ha portato un trofeo, credo che avverrà ancora qualcosa, ma vedendo chi va in campo ho timore….

    • Poi non mi si venga a dire che la causa di come stiamo messi finanziariamente sono i danni del broccolaro.

    • 3 milioni di rinnovo per un giocatore che è stato fischiato quasi dall’intero stadio quando è uscito domenica..
      È ormai evidente che il pesce puzza dalla testa..
      Lasciate ogni speranza di vittoria con questa classe di dirigenti.

    • Chi contesta Bryan Cristante è della Lazio.
      Bryan Cristante, dallo scorso anno, ha giocato la bellezza di 71 partite con la Roma (ricordo che lo scorso anno ha anche avuto il covid, giusto per far capire i numeri di questo ragazzo), quasi tutte da titolare, correndo in media 11/11.5 km per la ROMA – parliamo quindi di 781/816.5 km. Nessun calciatore della Roma vanta questi numeri.
      A volte gioca male? Ma vi pare normale che in meno di un anno e mezzo, un calciatore giochi 71 partite? A me NO.
      Cristante è uno dei più presenti ed il meno sostituito da Mou. Perché? Perché gli altri non sono all’altezza. Punto. Per migliorare la Roma, vanno prima sostituiti quelli più scarsi di Cristante, un rapido elenco: Mancini, Ibanez, Kumbulla, Karsdorp, Celik, Camara, Matic, Spinazzola, Vina, Zaniolo, Shomurodov, Abraham, Belotti. Dopo, qualcuno può parlare di Cristante – l’unico, assieme a Dybala e Pellegrini, a giocare come vuole il tecnico, IN VERTICALE.
      Ho sempre sentito dire che i tifosi della Roma amano i giocatori che danno tutto per la maglia: indubbiamente, Bryan, questo l’ha fatto ma non è bastato ai supporters.

      E’ curioso, però, che un mediano che gioca davanti alla difesa, abbia segnato nell’ultimo anno e mezzo di serie A, quando il Fenomeno osannato dalla Community, Nicolò Zaniolo. E’ un fatto davvero curioso, questo.

      Io sostengo che questa piazza sia rovinata dalla voglia di calcio dei tifosi della Roma, che spesso porta gli stessi a sparlare su siti e radio, creando mostri che non esistono: ciò che non si può dimostrare, non esiste, nello sport. Esistono simpatie ed antipatie, e magari un tipo esuberante come Zaniolo può fomentare il tifo, ma non soddisfarlo, perché il suo rendimento è scarso. Basta un goal per farlo diventare fenomeno.

      Parliamo dei problemi veri, della Roma. Non di quelli che non esistono.

      Grazie.

    • Tifosogiallorosso (?) a parte che qua se c’è un laziale me sa che sei te, visto che da come parli, Cristante sembra essere il tuo idolo…
      Vatti a rileggere i voti ricevuti nelle 71 partite, poi ne riparlamo. E comunque dopo aver letto il nome di Matic tra i calciatori più scarsi di lui ho smesso di leggere il tuo commento, parlà de pallone co te è come trattare l’argomento fisica quantistica con Alvaro Vitali. Un saluto da Roma.

    • Roma, i miei idoli sono altri: Pellegrini, Dybala…
      Cristante è il classico giocatore che piace agli allenatori, perché dove lo metti, sta. E da tutto e a me quelli che danno tutto, mi piacciono, perché prima o poi riescono.
      Non è un mistero che lo voleva Allegri alla Juve e che Mou non lo toglie mai.
      Io ho portato numeri. tu cosa? Aria fritta. Se non sapete dimostrare con numeri e fatti le vostre teorie, non esistono: sono peti nella folla della stazione termini, ovvero cose gettate li per puro caso senza senso.
      Ho detto che Matic è una pippa? Sottolinea il passaggio, per favore – perché “essere più scarsi” di Cristante, non vuol dire essere delle pippe (sebbene in quella lista ce ne siano parecchie), semplicemente valere di meno come calciatore. Anche Dybala è più scarso di Totti, ma è un fenomeno. Totti è più forte. Ho amato calcisticamente Matic, ma vuoi giocare con un calciatore che sta in piedi 30 minuti? Ad oggi il rendimento di Cristante è superiore a quello di Matic. I numeri di Cristante sono superiori a quelli di Matic. Il minutaggio è superiore. Barella, dopo aver giocato 50 partite con l’Inter, è sparito, e non gioca più ai suoi livelli. Certe stagioni te le porti dietro.
      Io mi devo andare a leggere i voti delle 71 partite di Cristante, ma tu vatti a leggere i voti delle ultime 71 partite di Zaniolo (che non ha mai giocato…).
      Tra le altre cose, molti di voi considerano Wjinaldum il salvatore della patria, un regista. Ecco, lasciate stare, perché tutto è fuorché un regista. E’ duttile, è un centrocampista box to box abile negli inserimenti. Ma non è un regista.
      Non chiedo di guardare le partite del Lecce, ma almeno quelle del Liverpool…

    • Aspetta, stai a fa un sacco de caciara e stai a dì un sacco de fregnacce: Matic pippa nessuno l’ha mai detto, leggi bene, ho solo rimarcato il fatto che TU lo avessi messo tra i più scarsi di Cristante. Ed è follia, se sta bene ci sono almeno un paio di categorie di differenza, a favore del nostro numero 8. Secondo: quando parlo del voti a Cristante non mettere in mezzo Zaniolo, che nel discorso non c’entra na mazza, perché altrimenti quello che porta aria fritta sei tu. Terzo: sebbene Dybala sia un calciatore SUBLIME, considesarlo già un idolo mi dà l’idea del tuo modo di ragionare, i miei sono i Falcao, i Giannini, i Totti…. poi fai tu. Salut

  2. Non condivido questa politica. Cristante non merita quell’ingaggio. La Roma deve innalzare la qualità della sua rosa e non ci riuscirà mai, viste le risorse limitate, se continua a regalare soldi a giocatori onesti ma mediocri.

    • oggi ytb mi ha proposto nainggolan 2017/18 skills and goals….

      e mentre lo guardavo pensavo proprio a cristante che DEVASTA praticamente da solo l’Inter a San Siro 🤣🤣

      Impossibile.

      ❤️🧡💛👊

  3. Aggiungo che una squadra che basa la sua ossatura su Mancini, Cristante e Pellegrini poi non deve sorprendersi di arrivare sesta o settima.

  4. L’ultimo capoverso suona più sinistro di una minaccia.
    Praticamente come i pilastri che tenevano su il ponte Morandi.
    Insisto nel dire che alla corte di un Pinguino o AdL, gente come Cristante e Mancini non prenderebbe più di 1,5 e Pellegrini non arriverebbe a tre.
    Spero di sbagliare io, ma gli ultimi quattro anni sostengono il contrario.

    • Io non parlo mai male dei giocatori della Roma proprio perche’ sono i giocatori della Roma ma questo rinnovo a Cristante e’ a mio vedere esagerato nella durata e nelle cifre

      Io vorrei sapere cosa pensate voi fedeli adoratori del vate di Setubal
      Mourinho e’ stato o no interpellato sulla decisione ?
      Come nasce questa decisione che ovviamente avra’ effetto domino ?

      Vi e’ uno stranissimo utilizzo del denaro in questa societa’
      A karsdorp ne sono state dette piu’ che ad un porco per cui ora dovremmo assistere o al plateale ritorno del figliuol prodigo come nella piu’ bella e commovente sceneggiata romana o ad una vendita da black freeday
      Non capisco cosa stia succedendo
      Forse e’ una finanza troppo alta perche’ io la capisca
      A me sembra che il lobo destro del cervello non sia piu’ coordinato col lobo sinistro
      Avranno sicuramente consultato qualche maga astrologa che li ha rassicurati o forse si e’ semplicemente tragicamente guastato l’algoritmo……………….

  5. Cristante non è affatto “una pippa” come sostengono in molti. E’ un giocatore che ci sta benissimo in una rosa, è un ottimo gregario. Semplicemente non deve essere la prima scelta, semmai la prima alternativa ai titolari. Quindi il problema non è il suo rinnovo, semmai il fatto che ora bisogna comprare i titolari.

    • Ecco, bravo. E tu gli dai 3 mln a un gregario quando non arrivi a 200 di ricavi?
      Quando chi ti sta sopra li dà ai suoi top players?

    • Il problema è che 3 mln l’anno per la Roma sono uno stipendio da titolare, non da gregario…

    • Le riserve non prendono 3 milioni all’anno in serie A.
      Cristante e’ una riserva per una squadra che ambisce alla Champions.

    • ci può stare si nella rosa ma non a quello stipendio per uno che non ha mercato e da altre parti non prenderebbe neanche la metà.

    • una seconda scelta che prende 3 milioni mi sembra esagerato..non capisco, davvero non capisco. quelle cifre le capirei se fossimo già in champion, ma questi ogni volta che c’è una partita di cartello si cagano sotto..e noi gli aumentiamo l’ingaggio?ma perché?perché sono bravi ad arrivare sesti o settimi? boh..sono allibito…

    • Con tutto il rispetto per Mourinho, che ci ha portato un trofeo internazionale e quindi non si discute, c’è da dire che la rosa del Napoli è gestita da un allenatore che in quanto a mettere in campo le squadre, mi pare leggermente più bravo del portoghese, che eccelle in altre cose (gestione spogliatoi pieni di prime donne, comunicazione e altro ancora).

    • monte ingaggi Juve oltre 120 milioni (alcuni tipo Pogba 8 netti, Paredes 7 netti, e che usufruiscono del DECRETO CRESCITA….) Monte ingaggi Cagliari retrocesso in B il nono circa su 20 squadre…😊.
      Al MILAN DEST prende al 2025 3,8 netti con decreto crescita. DKT 2,2 netti, idem.
      Nell’INTER BARELLA 4,5 netti. BROZOVIC 4. A NAPOLI ZIELINSKJ 3,5 netti. DEMME, DOMBELE e ANGUISSA superano parecchio i 2 milioni (ma c’è il DECRETO…).
      All’Inter GOSENS prende una marea di soldi per non giocare mai. CORREA per giocare (poco) e prender critiche (tanto).

  6. Io mi auguro e auguro a tutti noi tifosi della Roma che in un futuro non troppo lontano i tre citati “campioni” si accomodino in panchina per far spazio a giocatori più forti, più tecnici e con le palle, non sarebbe male se giocassero tutto il campionato è non molassero sempre come questi fenomeni di cui sopra. Detto questo sempre forza Roma

  7. Uno dei pochi che si è sudato il suo ingaggio!!!
    Adeguato al suo livello.
    È pur sempre un nazionale.
    Non subisce mestruazioni varie, seche mentali, complessi di Edipo.
    Gioca dando sempre tutto se stesso e mette le palle che mancano ad altri.
    Se gli si può fare un appunto, è che l’ingaggio è sproporzionato a suo sfavore se rapportato a quello di alcuni suoi compagni….
    FORZA ROMA

    • Sta sempre fermo, non prova nemmeno a rincorrere l’avversario, poi ad azione finita due parole da leader, riprende posizione a fa il vigile in mediana appoggiando a destra e a sinistra senza pretese e senza nessuna fame o obiettivo, ogni tanto qualche lancio squinternato, due urli a caso per far vedere chi comanda, poi di nuovo al pascolo nella propria mattonelletta mentre le frecce avversarie ti si incuneano (e non solo).
      Però ha la media km percorsi più alta di tutti! Eh gia…

  8. non ho parole, questo doveva essere il primo ad essere venduto . 3 milioni vi rendete conto che al Napoli il georgiano guadagna la metà.
    e qui ancora ci meravigliamo perché arriviamo settimi

  9. non c’è mai fine al peggio! spero che gli abbiamo rinnovato il contratto per poterlo vendere ad un prezzo superiore. basta con sta faccia da fra ciondoli voglio giocatori alla tevez, clonate Samuel e Cafu, questa non mi sembra più la Roma, è la versione “parmesan” tarocca della Roma. pensavo che la sosta alleviasse la delusione ma così non è, me la tengo

  10. nooooooooooooooooooo,cristante nooooooooo, adesso si capisce perche’ i friedkin non comprano i campioni a mou…adesso si e’ capito!!!!! rinnovare a cristante ,mancini ,zaniolo,proprio perche’ non si vogliono comprare giocatori piu’ forti….a me mi sa che mou a fine stafione saluta,e ritorneremo ai di francesco di turno
    …..grazie friedkin

    • Se la Roma avesse preso gente come.. Kvara, Kim, Lobotka, Osimhen.. Tu avresti criticato e distrutto la società..

      Un po’ come quando la Roma era vicina ad Anguissa.. Ma qui dentro Anguissa non andava bene.. Per un semplice motivo.. Non si conosceva..

      Ed ora tutti vogliono Anguissa..

      La parola campioni è davvero ridicola.. Servono caratteristiche giuste.. Che portano una squadra a poter giocare bene, difendere bene, riuscire a segnare..

      I Leao, Tonali, Bennacer, Kim, Tomori, Theo Hernandez, Kvara, Osimhen, Lobotka.. Tu avresti bocciato tutti questi giocatori.. Perché non sono e non erano campioni.. Ed anzi la maggior parte erano sconosciuti alla massa..

      I campioni.. Un modo di pensare al calcio che non ha neanche un tifoso del Real Madrid.. Che negli ultimi anni si sono presi Rodrygo, Vinicius, Camavinga e Tchoumeni.. E di questi forse ne conoscevi mezzo..

      Forza Roma..

    • @ZI BAH: FRIEDKIN! CACCIA LI SORDI!
      invece e’ il segnale che Mourinho ( purtroppo) rinnova
      Non penserai che Mourinho con questo rinnovo non c’entri niente ? Cristante e’ un suo uomo
      Cristante ha in campo l’atteggiamento
      Mourinho vuole prima di tutto l’atteggiamento
      Alla Roma stiamo costruendo una filosofia nuova
      A proposito devo andare c’e’ la replica di una televendita di Vanna Marchi che non mi voglio perdere

    • @Marco79
      Qui ti si chiede solo : avresti fatto un contratto di 5 anni ( 5 anni = mezza vita di un calciatore ) a quella cifra ?
      Cristante e’ un buon giocatore, in alcuni contesti puo’ divenire insostituibile ma ha un difetto che nel calcio moderno e’ importante : E’ lento
      Troppo spesso infilato in velocita’
      In una squadra ci puo’ stare un giocatore lento ed essere anche determinante
      ma la lentezza pesa e limita le scelte tattiche dell’allenatore
      Quindi dovresti cercare preferibilmente uno che abbia buone caratteristiche tecniche e sia anche veloce
      Poi l’ingaggio di un giocatore dipendono anche dalle richieste di mercato. Non mi sembra che qui corressimo enormi rischi di perderlo a zero

    • Nonymous.. Parlavo di altro.. Alla solita frase e richiesta di campioni.. Non mi riferivo minimamente a Cristante..

      Per quanto riguarda Cristante.. Non lo definirei scarso.. Semmai poco reattivo.. Non un cervellone.. Che però sa impostare.. Eeeee.. Se ne avesse la possibilità sarebbe un giocatore di inserimento..

      Lui gioca da anni in un ruolo che non è il suo.. Lo fa da quando è a Roma.. Addirittura arrivando a fare il difensore centrale..

      Ma poi uno ci pensa.. E Cristante in carriera in che posizione ha fatto bene?.. Dietro la punta.. All’Atalanta.. Segnando 12 goal se non ricordo male.. Un po’ il ruolo di Perrotta nella Roma..

      Cristante non sarà mai un campione.. Vorrei anche io altri giocatori in mediana.. E per me, di questa Roma, possono vendere tutti.. Perché tutti sono rimpiazzabili.. Ma Cristante in tutto questo e uno dei pochi che ci mette tutto..

      Che da tutto in posizioni semplicemente ridicole per lui.. Dal difensore centrale al mediano.. Poi va All’Atalanta.. Viene messo vicino alla porta e fa 12 goal.. E da noi sta zitto e sta vicino alla nostra porta..

      Però lo fa.. Ed esce con la maglia sudata,cone pochi altri..

      Forza Roma..

  11. Cristante è in assoluto il giocatore più scarso tecnicamente della rosa. Ha altre qualità senza dubbio, tra le quali quelle di non mollare, di dare tutto, di adattarsi a ruoli non suoi, un buon colpo di testa. Ma palla al piede non c’è assolutamente nessuno più scarso di lui.

  12. Al momento nessun giocatore della Roma tranne
    (Smalling e Dybala), dovrebbe avere un contratto
    superiore ai 1,5 ml di €.

    Poi la cifra aumenterebbe in base ai risultati
    raggiunti.

    Non capisco questo spreco di soldi.

    Tra allenatore e giocatori circa il 70%
    sono ingaggi buttati al vento.

    FRS💛💖🐺

  13. Solo un ultimo commento:

    NON E’ GIUSTIFICABILE accampare scuse sul fatto che non si abbiano soldi per il mercato (come ho sentito spesso e volentieri da Pinto e Mourinho) quando poi dai 3 milioni a Cristante per 5 anni.

    Stiamo parlando di almeno 5 milioni lordi, di 25 milioni sul conto della Roma.
    Per Cristante !!
    Ma proprio non esiste !!

    Mi spiace, ma qui anche la proprieta’ deve cominciare a rendersi conto delle assurdita’ che sta finanziando e che ci stanno rendendo davvero ridicoli.

    • La seconda che hai detto. Ora chiediamo tutti a Quelo perché se dovemo merita’ sti carciatori da metà classifica! Me vie’ da piagne…😥

  14. siamo al ridicolo rinnovare ad uno stipendio assurdo,nn ne vale la metà ad un giocatore che che non ha mercato e mediocre.

  15. Brian Cristante è sempre stato stimato da ogni allenatore che ha avuto a meno che non si ritenga che siano stati tutti incompetenti . Probabilmente sono troppi 3 milioni annui per una serie di motivi anche extracalcio ma così va il mondo . Della professionalità della duttilità tattica e della serietà del calciatore però come tifosi non possiamo lamentarci …

  16. Boh tanti nick nuovi.. sembra una bella grigliata di quaglie sempre a tifare contro i nostri giocatori cmq Cristante è un nazionale, poi se voi potete portare Veratti e Barella accomodatevi al posto di Pinto, con queste “pippe” si è vinto una conference .

  17. La durata dei rinnovi quinquennali fatti da Tiago Pinto è una manna per i giocatori e una condanna per i tifosi. Soltanto i Messi e gli Iniesta dei tempi d’oro godevano di questi privilegi, che poi onoravano in campo con prestazioni stratosferiche. Sono Cristante e Mancini paragonabili a Messi e Iniesta? Sono Cristante e Mancini giocatori su cui fondare una Roma vincente? Oppure queste mosse la palese dimostrazione di una resa alla mediocrità e all’anonimato?
    Infine, sono IO quello che ce l ‘ha con Tiago Pinto oppure sono quello che ha capito prima degli altri cosa stava escogitando a danno dell’ entusiasmo dei tifosi e di Mourinho?

  18. È’ un mistero che non riesco a capire!si possono dare tre milioni a Cristante? È’ una buona riserva ma non può’ essere considerato una colonna! Scherziamo? Poi non ci dobbiamo lamentate se i risultati sono questi! Poveri noi! Comunque speriamo bene, sempre forza Roma!

  19. Tonali, Campione d’Italia, rinnovo a 2 mijoni e spicci….
    Pinto me sta a comincià a puzzà de steccarolo. Co l’amichetto Beppe Riso, chissà che casso combinano

    • Bravo….perchè 5 anni a ‘sta pippa immonda non si capiscono proprio, io non rinnovo l’abbonamento a queste condizioni.

  20. Non so se sia vero, se le cifre saranno queste.
    Spiace per i critici, ma fossero 2,8 milioni “soltanto” é una cifra pure più bassa se parametrata agli ingaggi degli omologhi in A.
    Il giocatore (per presenze in campo) li merita tutti.
    Mi rendo conto che a qualcuno non piace. Ma questo é il valore congruo di un ingaggio in A, a ROMA (senza decreto crescita), pure abbastanza ridotto se sarà così.
    Per stare in A, BARELLA prende 4,5 netti (ma attualmente vale dai 70 milioni in su). Sarebbe meglio di CRISTANTE sicuramente. BROZOVIC 4.
    BENNACER 1,4 netti, ma vedremo il rinnovo.
    REBIC e ORIGI, 4 milioni col decreto buttati, (DEST, 3-8 col decreto e FLORENZI, 3?) prendono di più e giocano poco e, per ora, male.
    CRISTANTE é giocatore che vanno in campo lui e altri 10 ad oggi.
    Quanto dovrebbe prendere se si vuole tenere?
    Poi se vi comprate la ROMA farete meglio di sicuro, per adesso tifate (se ci riuscite) e stop…😉

    • Il punto non sono i soldi ma che non si può guardare come calciatore, anche fisicamente, uno scarso per davvero che non vorremmo mai più vedere in campo, ma ci arriveremo al centenario…..una vergogna.

    • Per quest’anno mi sono abbonato anche pagando un signor prezzo.. Se questi sono i giocatori che mi offriranno i Friedkin non rinnovero’.
      Resterò sempre tifoso della Roma ma i miei soldi li investo meglio..

    • Io tifo, come sicuramente il 99% di chi scrive qui, tranne qualche raro e sgamatissimo infiltrato.
      Se però ti dicono che non ci sono soldi per fare mercato, che c’è il ffp, e poi vedi Pellegrini che prende lo stipendio di Dybala, Cristante e Mancini prendere gli stessi soldi dei top players di squadre che ti finiscono quasi regolarmente sopra, e non da oggi, due domandine sei costretto a fartele.
      Fossimo tifosi del PSG, con gente che gioca due partite e guadagna 5 mln, stai sicuro che certe domande non ce le faremmo: chi se ne frega, manco andresti a interessarti di quanto percepiscono.
      Ma siamo tifosi di una squadra che arriva sesta con la puntualità di un treno svizzero, e vedi che alla spina dorsale (si fa per dire ovviamente) di questa scalcinata banda vengono garantiti aumenti che non hanno nulla a che fare con ciò che si vede in campo, per poi andare alla ricerca disperata di parametri zero.
      Non è solo giusto ma sacrosanto essere quanto meno perplessi e pure un po’ incaxxati.

  21. Qui non stiamo discutendo se Cristante può giocare nella Roma, qui si discute il fatto che se mi dicono che abbiamo risorse limitate, che non possiamo comprare i giocatori ma solo parametri zero, Cristante non può essere rinnovato a quelle cifre, servono contratti a rendimento, tipo se arrivi in Champions guadagni il doppio mentre se non ci arrivi guadagni come un giocatore del Torino o del Sassuolo perché con il mitico Cristante è quella la nostra dimensione. Mi sento preso in giro se le cifre saranno confermate.

    • i soldi ce l’hanno – eccome se ce l’hanno.
      siete voi tifosi che dovete pensare che non ci sono, LO VOLETE CAPIRE?
      al contrario chiedereste giocatori di un certo livello capito l’inghippo do sta???

  22. Ma tu guarda che tocca vedere piuttosto che andare a comprare i giocatori di livello si vanno a fare i rinnovi con aumento per i sopravvalutati pur di risparmiare sui costi.
    Alla fine tutto questo a che risparmio porta se i giocatori li devi sempre comprare, aspettiamo 10 anni per vedere la squadra completa e di livello.

  23. Ok, io vado oltre, spero che appena finito il mondiale rinnovano il contratto a Dybala a 8-9 miloni netti a stagione così levano dal cavolo quella clausola di 20 milioni.
    I fuoriclasse sono delle priorità, Dybala lo è ed è il più forte.

  24. Questa notizia mi uccide letteralmente dentro. Rinnovare e basare la propria squadra su gente assolutamente scarsa come Mancini, Cristante e Pellegrini è sicuramente la pagina più triste da quando segue la Roma.
    Inaccettabile e a questo punto devo pensare che ci sia qualcosa di totalmente losco dietro.
    Non posso credere che delle persone normali considerino e paghino sta gente come top player.

  25. 😂 invece di prendere Douglas Luiz , ndika o qualche altro in anticipo a parametro zero pensano al rinnovo del grande paracarro ronzinante .

  26. per me è un gruppo de quaie mancate il giornalaio zizzagna parla di pilastri
    e voi ci cascate che tifosipseudoallenatori di basso livello

  27. è evidente che società ed allenatore viaggiano su due binari diversi, se per la società i pilastri sono sti 3 pappamolle, c e qlk che nn va…

    • @Lele78
      ma come fai a pensare che Mourinho con questo rinnovo non c’entri niente ?
      E’ che non lo vuoi pensare . Ma lo sai benissimo che c’entra eccome
      Mourinho non tace
      Quando non e’ d’accordo lo dice
      Basta dire che tutto il bene ci viene da Mourinho.
      Nella Roma e’ lui il nuovo factotum il Baldini della situazione
      Poi si lascia aperta la strada a non essere contento : ma non si muove foglia senza che lui lo sappia
      Lo sappiamo tutti che funziona cosi : e’ furbo e finge solo sempre di non saper niente

  28. ……non rinnoverò l’abbonamento per vedere Crisantemo e co……
    Questo è un errore madornale, una pippa galattica, un cancello che non si gira, giocatore lento e con i piedi fucilati.

  29. c era gente qui che criticava in modo feroce Pallotta e va bene.. i Friedkin sono di un altra caratura! ma mi dispiace.. anche loro non sono esenti da colpe..! in primis x la scelta di Pinto.. figura, con una società come la Roma che deve stare attenta ai bilanci, x me totalmente inadeguata! poi perché ormai stanno a Roma da 2 anni.. gli occhi ce li hanno anche loro… come si fa a dare l ok a questi rinnovi scellerati!? a gente come cristante Mancini e ci metto pure pellegrini (4 milioni l anno).. che al massimo in una top squadra sarebbero dei panchinari?? purtroppo stiamo ricadendo nei soliti errori di gestione della rosa e del mercato iniziati dall arrivo di Monchi in poi.

    • ohhhhh bravo fra74 finalmente trovo qualcuno che, con il dito puntato guada la luna e non il dito, dice quello che è giusto e corretto.
      in primis sto presidente che ha abbassato il monte ingaggi, venduto non so quanti giocatori e non ha comprato 1 campione che sia 1…parametri 0, 3° scelte, ricompra, vecchi e giovanili ecco lo standard di roma calcio.
      questi sono qui per fare business mettetevelo in testa, della roma e del calcio non gli interessa un bel nulla e mou è stata una mossa in tal senso, per riavvicinare tifosi e sponsor dopo una trafila di allenatori amatoriali o quasi, nient’altro.
      fanno utili annuali astronomici questi signori è non hanno soldi per i giocatori?
      hanno preso lo sponsor toyota e presto adidas grazie a noi tifosi al nostro amore, all’olimpico sempre pieno ed al grande mister che ci ha fatto vincere un trofeo internazionale, per poi non spendere un centesimo di quei soldi per acquistare campioni ma per farsi fare lo stadio, che tra parantesi quando sarà finito questi o scappano o vendono fidatevi (altro che abbiamo bisogno dello stadio per divendare grandi a livello europeo), ma rendetevi conto dai!
      questi sperano di entrare in champion con cristante, mancini, kardsrop, pellegrini etc etc ma do vai?
      voglio spendere 10 e prendere 100…non hanno proprio capito nulla del calcio.
      si sono fatti scappare giocatori per pochi milioni di euro, vedi xhaka, anguissa, Koopmeiners, persino jesus e fazio sono stati fatti fuori ed ora giocano regolarmente.

  30. Come diceva il grande bombolo, alias franco lechner, in un film con l’altro grande tomas milian:
    “mo stamo mejo der c….o”

  31. che tristezza…questa è la roma , rinnovano a giocatori mediocri ,ecco perche stanno sempre senza una lira…daje ora sotto con pelleggri ,il faraone,kardstrop e magari pure il gallo con la ballerina abraham…che scandalo.

  32. Si poteva assolutamente evitare questo rinnovo..come pure quello di Mancini. Io avrei rinnovato El Sharawy x l’attaccamento alla maglia ma.spero lo abbiano fatto x poi poterlo vendere ad un prezzo più alto. Giocatore che non sposta gli equilibri. Spero che a gennaio prendano Lukic un difensore centrale mancino ed un centravanti cedendo Abraham che ormai sta diventando un caso…

  33. I rinnovi andrebbero fatti a fine anno! Ora come ora non rinnoverei il contratto nemmeno al giardiniere. Ma che squadra siamo??…andassero tutti a lavorare.

  34. La mia personale e insignificante opinione è che il rinnovo è stato fatto ora e a queste cifre in vista di una cessione a giugno. E verrà rimpianto, e diventerà un campione, “aridatece Cristante”, etc….

    • Significa che devi trovare una squadra che gli garantisca lo stesso stipendio, anzi qualcosa in più perché sennò non si muovono, e che quindi lo paghi oltre 30 mln.
      Complicato, eh?

  35. Soldi buttati! Mourinho sono 2 anni che chiede un regista e continuiamo (per mancanza di interpreti) a giocare con questo qui. È un bravo ragazzo ed un ottimo professionista ma per il resto è solo un buon giocatore. Protrebbe essere il titolare di una squadra senza ambizioni di alta classifica e basta. Stesso discorso per Mancini, tante chiacchere, ma le prestazioni sono quelle che sono, mediocri. Cercare di abbassare il monte ingaggi cercando giocatori con stipendi non eccessivi e dare 3 mln netti a questa qua lo trovo incomprensibile e sarei anche curioso di sapere quanto altre squadre sarebbero disposte a pagarlo ed ad offrirgli.

  36. Cristante buon giocatore che in una squadra di vertice parte dalla panchina per entrare a partita in corso. 3 mln all’anno sono troppi!! Preferirei prendere 3 centrocampisti a 1mln a testa e sperare che esca il giocatore top che ti fa fare il salto di qualita’.

    Forza Magica Roma

  37. Io sinceramente sono sbalordito.
    Ma come si fa a rinnovare il contratto a Cristante per 5 anni a queste cifre.
    Io impazzisco, ma alla Roma cosa vedono che a noi tifosi ci sfugge?
    E’ assurda una cosa del genere. Prima Mancini poi Cristante a cifre spropositate.
    Poi dopo non ci sono i soldi per acquistare i giocatori e andiamo in cerca di parametri zero o di giocatori che sono quasi a fine carriera.
    Stiamo messi proprio male.

  38. “Cristante dunque sarà uno dei pilastri della Roma dei prossimi anni
    insieme a Mancini e a capitan Pellegrini.”

    Manco lo Scudetto del Centenario nel 2027 posso sognà.

  39. E aggiungo, finalmente quasi tutti vedete chiaro su cos’è Bryan Cristante e quali enormi danni arreca alla nostra crescita. Grazie.
    Amen.

  40. Cristante .. magari, in un centrocampo a 4 , puo’ giocare .. ma nel centrocampo a 2 che Mou ama tanto, con uno dei due lento e impreciso .. che si fa togliere il pallone e che lancia male il pallone tranne che in qualche occasione ma rara .. allora in un centrocampo a 4 con a fianco Wijnaldum che si infila in attacco, con Matic che copre la sinistra, con un Camara’ che gli protegge la destra, magari si .. puo’ giocare a centrocampo .. certo scordateve di Celik e Zalewski e di Spinazzola perche’ a quel punto, si giocherebbe col 3 4 3 .. Mancini (altro fenomeno ..) Smalling Ibanez (coi calori ..) , e davanti Dybala un Centravanti e credo Solbakken che tutti gli altri mi sembrano quanto meno confusi e da rigenerare .. ok .. se ben allenati possiamo cercare di arrivare tra le prime 6 .. se poi quarti o sesti questo non so dirlo ..

  41. Il sapiente 🍹🍷🥃🍺🍸di cui non ricordo il nome non si è espresso quando a rinnovare fu il suo amato PELÉpippagrini , invincibile capitano di tinozza.Sara’ forse suo parente?

  42. Sto’ poro fijo si danna l’anima e m’è pure piaciuto quando al termine di Sassuolo Roma, in un gesto di stizza, prende il pallone e lo scaglia fuori dallo stadio.

    Ma… si può essere perplessi?????

    Forse vengono Ronaldo e M’bappé a 20 milioni…

  43. sbaglio, o arriviamo sempre sesti – settimi da quando ci sono Pellegrini, Mancini & Cristante, cioè i leader della scuderia, i purosangue preferiti di Mou? a questo punto, invece che fargli questi rinnovi faraonici, non era meglio puntare su altri già d’esperienza, sicuri, ad esempio, come King, Soldatino & D’Artagnan??? Aho’ Pinto, non sarebbe un affarone??? Pinto, te vojo bene, se er mejo de tutti, nessuno come te, continua così, vatteneaffanculoeallasvelta e levete dar caz…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome