Da esubero a leader ritrovato: Cristante torna titolare e ora spera nel rinnovo

64
930

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La cura Ranieri ha rigenerato molti giocatori della Roma, tra cui Bryan Cristante. Il centrocampista, fresco di 300 presenze in giallorosso, è ora vicino a superare una leggenda come Agostino Di Bartolomei (314).

Secondo Il Messaggero, l’ex Atalanta ha attraversato un periodo complicato dopo l’esonero di De Rossi, subendo critiche e vedendo il suo futuro in bilico. A gennaio la Fiorentina lo aveva messo nel mirino, e un addio in estate resta possibile. Tuttavia, nelle ultime settimane, ha ribaltato la situazione: dai fischi agli applausi, Cristante è tornato a essere una pedina chiave della mediana romanista.

Giovedì, in Europa League contro l’Athletic Club, guiderà la mediana in assenza dello squalificato Paredes. Al suo fianco ci sarà Koné, altro perno dello scacchiere di Ranieri. Poi a fine stagione la Roma prenderà una decisione: Cristante ora spera di poter convincere il club a trattenerlo.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteHummels, nuovo post ironico sui social: “L’Oscar per la vacanza più lunga va a…” (FOTO)
Articolo successivoTotti: “Alla Roma serve Ancelotti, ma con questi giocatori non verrebbe. Dybala quello che mi somiglia di più. Moratti? Le sue parole non mi sono piaciute…”

64 Commenti

  1. se la guardo dalla parte della società, non si possono vendere tutti; quindi rinnovo a cifre più basse, comparate con il valore attuale del calciatore, in stile Elsha per intenderci.
    se la guardo da tifoso, Cristante spesso palesa i suoi limiti contro centrocampisti di gamba e di qualità, nelle geometrie è lontano da Paredes.
    magari una partita contro determinate squadre può farla, diverso è pensare a lui quale titolare.

    • Elsha ti rinnova anche a 1 milione, ti fa la panchina e ti dice grazie, altri non lo farebbero mai.
      Cristante va bene come panchinaro ma a 1 milione e dubito accetterebbe, spero venga ceduto, adesso con Ranieri sembrano tutti giocatori ritrovati ma serve gente che spicchi anche quando la squadra non gira, non bisogna farsi ingannare adesso e regalare rinnovi.

    • Se la vedo coi miei occhi direi basta. Caro Bryan stai superando ogni record di presenze con la maglia giallorossa, fatto non spiegabile con prestazioni e risultati. Hai uno stipendio sproporzionato a quanto rendi in campo, e soprattutto al fatto che non andiamo in CL da anni. Quindi ciao, ciao.
      Portati anche l’altro. Con affetto.

    • Se non cambi i più scarsi avremo sempre la stessa Roma, una rondine non fa primavera

    • Cristante titolare no grazie può andare via.
      Se invece accetta di restare con stipendio ridotto e giocando come panchinaro garantendo il massimo come fatto la scorsa partita contro il Como va bene.
      Non può giocare contro un centrocampo giovane dall’inizio perché quella lucidità e tempo per individuare quel lancio per Rensch non ce l’avrebbe.. Temo che sia un errore metterlo inizialmente contro il Bilbao spero di aver torto..

    • Criticate uno che come dice l’ articolo sta superando come presenze un certo Di Bartolomei, ridicoli

    • Apuo,
      Cristante potrà giocare pure diecimila partite con la Roma, ma ad Agostino Di Bartolomei, capitano mio capitano, continuerà ad allacciargli gli scarpini.
      Su questo punto non sono gradite repliche.

    • Ma perché me devi fa bestemmià de prima mattina!?! Ma perché devi accostà Cristante a n’Gigante der Romanismo!?! Perché me devi fa sfontanellà er sangue da l’occhi pe legge ste cassate!?!

    • Apuo…te sei risposto da solo. Come diavolo fa a stare da tutto sto tempo con noi????
      Sta cosa mi manda fuori di testa.
      Esattamente come Pellegrini ancora qui a fare il capitano.
      Mai partecipato a una CL con loro come base tecnica.
      A mio avviso è semplicemente inconcepibile che siano ancora possibili i loro rinnovi.

    • Sì però a me sembra di parlare italiano, dimmi dove ho detto che Cristante è meglio di Dibba.

    • Buongiorno a tutti.
      Ovviamente è un mio punto di vista… Se dovessi forzosamente tenerne uno (a 1 milione l’anno, massimo 1,2) per rincalzo e per avere una rosa larga, terrei Cristante. Mentre Pellegrini lo accompagnerei a mie spese alla nuova destinazione, fosse pure all’altro capo del Mondo.

  2. Anche basta! Non sono un detrattore di Cristante ma mi pare evidente che il suo lo ha fatto. nel bene e nel male ha tenuto le redini per 5 – 6 anni senza mai tirare il fiato ma palesa, da sempre, evidenti limiti di ritmo. Non vorrei neanche considerarlo un rincalzo perché comincia ad avvicinare la trentina e se può andare a giocare altrove da titolare, sarebbe meglio per lui.

    • La risposta te la sei data da solo…palesa evidenti limiti di ritmo perché ha tenuto la carretta per 5 -6 anni senza mai tirare il fiato… ora che ha respirato un po’ vediamo quanto sia utile Cristante

  3. Dopo aver raddrizzato Celik, poi Cristante, adesso sarà il turno di Pellegrini. Magico Mister Sor/Sir Claudio, che valorizzi il nostro patrimonio come nessuno ha fatto mai.

    • con pellegrini è un pò che ci prova …
      se non ci riesce nemmeno Claudio allora è dura davvero.

      capitolo Cristante:
      buon soldato, dove lo metti sta, nella Roma che vorrei è il perfetto 12′ come dicevamo una volta, una sorta di Di Francesco.

      il problema è che è stato la colonna portante degli ultimi anni, e infatti….

      SESTI POSTI.

      ❤️🧡💛

    • @ Rudy Völler 9

      non è che la roma sia messa meglio nella classifica del campionato italiano dal 1929 ad oggi , è al 4°posto

  4. come panchinaro si
    altrimenti si torna al discorso decennale
    bastano due tre partite giocate bene per annientare mesi e mesi di nulla o quasi.
    questo ragazzo è stato sempre esemplare come professionista. mai una parola contro la società. dove lo metti sta. ha sempre dato tutto e a differenza di Paredes non l’ho visto ridere in panchina mentre a Firenze ci massacravano. non sarei contrario al rinnovo ma non può essere il titolare. è lento più di un frigorifero e nel calcio di oggi non puoi permetterterlo, a meno che non si parli di Modric. poi oh, tra lui e il 7, io prendo lui tutta la vita.

    • Esatto! Cristante è un buon professionista ma non può essere un titolare. Può essere una gran riserva nelle rotazioni ma il titolare, se non vuoi arrivare sempre sesto in campionato, deve essere un centrocampista che ti fa fare il salto di qualità

    • Infatti a Firenze dopo 20 minuti Juric l’ha tolto dal campo e non è più rientrato in panchina insieme al suo amico senatore Mancini…..e’ meglio ricordare il passato, serve da lezione x il futuro……

  5. Ripeto: Cristante è un ottimo giocatore che oggi può essere un’ottima riserva ad un grande titolare. Io lo terrei.

  6. Il problema di Cristante è di essere monopasso e già c’è Paredes (che comunque ha più visione ddi gioco ed ha più garra). Gourna-Douath dovrebbe essere provato, per verificare se è da tenere, e viste le caratteristiche è quello che ci manca. Io lo vedo in coppia con Konè con Paredes dietro. Pellegrini purtroppo non poi permettertelo con Dybala in campo, e Cristante ormai dovrebbe essere chiaro, serve se subentra, come per ora Pisilli. Shomu, bontà sua, è pasta e fagioli…

  7. guarda caso prima del rinnovo del contratto tutti danno l’anima
    Poi ritornano nella loro confor zone di pippe.
    vedi Pellegrini prima e dopo il rinnovo
    Non facciamo gli stessi errori

  8. Questo Cristante, concentrato e voglioso (non quello di inizio stagione che veniva ripreso da DDR per la pigrizia in allenamento) può essere una risorsa dalla panchina.
    Meglio da mezzala a fianco di Paredes che regista arretrato al suo posto, visti i limiti tecnici e nelle geometrie, ma tra le sue migliori caratteristiche c’è proprio la duttilità nel saper ricoprire anche ruoli a lui non proprio congeniali e si spera che giovedì in quel ruolo possa far bene.
    Solo non capisco perché si parla di rinnovo.
    Il giocatore ha già un contratto fino al 2027, quando avrà 32 anni ed imboccato la parabola discendente della sua carriera.
    Visto che nel ruolo di regista titolare abbiamo già un altro trentenne, forse per l’alternativa bisognerebbe guardare a qualche giovane di talento da far crescere alle sue spalle.
    Dopodichè Bryan potrebbe restare come risorsa duttile dalla panca, oppure andarsene per trovare maggior minutaggio altrove, oltre che magari un ultimo, redditizio contratto, ma di certo l’ultima cosa da fare è rinnovargli il contratto.

    • Si parla di rinnovo perché probabilmente si ragiona di spalmare l’ingaggio attuale

    • Se prendi una riserva giovane da far crescere, finisci per fare lo stesso errore del passato e cioè avere Cristante titolare. Secondo me, invece, dovresti prendere un centrocampista forte che sia titolare e che faccia fare la riserva a Cristante…solo così rinforzi la squadra

    • X maremmamaiala

      Che Cristante, o meglio Riso, sia disposto a decurtare l’ingaggio in caso di prolungamento non ci credo.
      Poi resta da vedere se Cristante accetta un ruolo da comprimario.
      Quest’estate, quando DDR gli ha illustrato le gerarchie x la mediana, prima ci ha litigato, poi Riso ha provato invano a trovargli un’altra sistemazione.

      X Mrlance

      Ripeto che abbiamo già Paredes, fresco di rinnovo, pare, e più adatto al ruolo.
      Non ho nulla in contrario, anzi, a che venga preso un giovane forte in grado di insidiare sin da subito la titolarità all’argentino, eviterei però di affrontare la nuova stagione con due trentunenni x quel ruolo, peraltro entrambi con noti limiti di rapidità.

  9. Se e ripeto SE lo consideriamo un panchinaro con uno stipendio max da 1.8 milioni allora ci sta anche un rinnovo perché può fare comodo ed e cmq un uomo di esperienza ,se lo vuoi rinnovare a cifre più alte significa che nella As Roma ci sono dei dementi.😎

    • 1,8 è decisamente troppo. Gli stipendi degli atalantini sono molto più equi. Lì percassi gli fa 700k e stop.

  10. Io su Cristante non ho nulla da dire.
    Ha sempre dato tutto – mai una polemica.
    Gioca sempre al massimo delle sue possibilitá – ben riconoscendo lui stesso tutti i suoi limiti prc persona intelligente.
    Io lo terrei come primo sostituto dei titolari.
    Ovviamente con uno stipendio adeguato al suo ruolo di primo sostituto.

  11. Ad oggi ho la sensazione che il solo Pellegrini andrà via a fine stagione, anche se dovesse fare gol e assist , cosa che io spero con tutto il cuore,( cioè che faccia gol e assist, specifico a scanso di equivoci) . Gli altri a partire da Cristante hanno buone possibilità di essere riconfermati .
    Ora però la priorità e la gara difficile ma non impossibile di giovedì prossimo , e lottare fino all’ultimo per un posto in Europa, cosa che stiamo facendo

  12. Classe 1995 ha 30 anni, è dal 2018 alla Roma, contratto in scadenza 2027, saranno 9 stagioni!!! stipendio 3 milioni netti + bonus, è dal 2018 alla Roma, Falcao è stato a Roma 5 anni, Cerezo 3, è rientrato da due partite nemmeno a tempo pieno, il giornalaro parla di rinnovo, maledetto ambiente romano, la rovina principale della mediocrità sportiva di Roma!

  13. Cristante è un calciatore che ha subito anche critiche ingiuste ma non credo che nel futuro abbia ancora spazio nella Roma. Sicuramente ha dato tanto ma la squadra deve migliorare anche dal punto di vista qualitativo altrimenti resta relegata alle posizioni da 6 /7 posto. Per giocare servono i calciatori ma per vincere i campioni. Cristante è un buon calciatore ma non un campione.

  14. Ecco,ci siamo…mi raccomando, rinnovo x minimo 5 anni ed 3,5 milioni netti piu bonus a stagione!!! Eventuali bonus alla firma del nuovo contratto piu comisione all suo procuratore!!! Tutto in linea diretto proporzionale con le sue prestazioni in campo,cioe al limite della mediocrità!!!! Pero ha fatto gol con monza e ha giocato bene con como, scherzi…. perciò non perdiamo la occasione! dio santo…..

  15. Grande Claudio, damo n’prezzo decente a sta manica de miracolati der pallone. Da Celik fino a Cristante, co le vendite loro ce famo er carciomercato d’estate.
    L’enfisemico che je manca l’aria, se rimpiagne Mou, ma ar prezzo de na Conference e na finale EL persa malamente, c’ha lasciato le macerie. Tra li carcinacci ce stavano pure sti catorci svalutati. Se riuscino a piazzà bene sti macinini restaurati, se potemo permette giovani carciatori co gamba, tecnica e fame….

  16. Come siamo ridotti, a rivalutare gente scarsa per un passaggio e un goal.

    Tra poco immagino: goal di pellegrini o assist e usciranno fuori quelli del “a cifre più basse lo terrei”.

    Quelli bravi li vendiamo, quelli scarsi li teniamo.

  17. Pellegrini gol nel derby e si parla di rinnovo.
    Cristante due partite buone e un gol e si parla di rinnovo.
    Che società imbarazzante se fosse vero…

    • La speranza è che Ranieri stia rivalutando certi soggetti al punto che qualcuno possa pensare di accattarseli.

  18. Eccoci qui, i giornalisti pagati per difendere la mediocrità hanno cominciato. Che peccato! Lo ripetiamo da 7 anni: l’anno prossimo andrà meglio per la nostra amata squadra. Infatti, niente è uguale ogni anno, 7° posto nella classifica. Ripeto, che peccato! Ragazzi, se vogliamo un cambiamento in meglio, la prossima stagione dovrebbe iniziare senza Pellegrini, Cristante, Paredes, El Shaarawy, Mancini, Hummels, Celik, Shomurodov. Penso che l’unico giocatore della vecchia guardia che dovrebbe restare alla Roma sia Dybala. Se la prossima stagione inizierà con i giocatori di cui sopra, allora sarà la stessa musica, lunga vita al 7° posto.

    • Non è che li puoi cedere tutti, anche perché El Shaarawy, ad esempio, è una grande riserva, entra, gioca dove lo metti e ti risolve qualche gara, senza mai una parola o un comportamento fuori posto. Due o tre possono anche restare, ma a ingaggio molto ridotto, come sembra si stia facendo per il Faraone. E quelli che hanno un minimo di mercato, a partire da Cristante, Celik e Shomurodov, è ora di lasciarli andare.

  19. Mai avuto dubbi su Brayan,lo ritengo un ottimo giocatore e un professionista serio devo ammettere che in alcune partite è stato deludente ma ditemi qual’è quel giocatore che non hà avuto cali di rendimento nella sua carriera? Non capisco questo accanimento continuo ma conosco quei pseudo tifosi che sputano rabbia contro il singolo giocatore,ritengo è questo vale per tutti i giocatori che se non rendono si devono sedere in panchina e che forse lo sbaglio più grande e stato dare la totalirità a giocatori non all’altezza perchè bisogna meritarlo sul campo,ma dire che Cristante è scarso è da incompetenti.

    • Aoh, questo è in calo di rendimento da sei anni, e basta pure no? Non sarà scarso, ma non è neanche un granchè e col suo stipendio ci paghi tre giocatori di eguale livello.

  20. Da esubero a leader ritrovato: Cristante torna titolare e ora spera nel rinnovo?
    ANCORA?
    La rinascita di Celik: ora Ranieri lo preferisce a Hummels. Mats più vicino all’addio?
    pure?

    Ora si capisce perchè qui non si vince mai.

  21. Titolare mi sembra esagerato che poi nel calcio moderno dove si gioca ogni 3 giorni lascia il tempo che trova. Cristante con tutti suoi limiti comunque ha una sua utilità visto anche che può ricoprire + ruoli se va via o rimane non mi strappo i capelli ma non lo svenderei a cuor leggero.
    Pellegrini mi dispiace ma non vedo miglioramenti forse il calcio fisico di oggi non è per lui forse paga la convivenza con Dybala o chi sa cos’altro, comunque credo che salutarci gioverebbe ad entrambi.

  22. Certo, poi, che sentire il nome di costui accostato a quello del Grande Capitano Agostino, seppur per una mera questione di presenze, suona come un vero e proprio insulto alla dignità dei Romanisti.

    • “Lorenzo non può cadere per ogni piccola spinta o contrasto e restare a terra se l’arbitro non ha fischiato e il gioco continua…..”.
      Parole di Mr. Ranieri, e penso non vi possa essere nulla di più umiliante per una calciatore di serie A per giunta capitano.
      E’ stato praticamente definito un mollusco.

  23. Per me, senza rancori, lui e Pelle se ne possono andare. E non saranno due o tre partite a farmi cambiare idea. Punto e a capo. FRS

  24. Se come no ! con aumento me raccomando per come si è comportato anche fuori dal campo . il fatto che si sta avvicinando alle presenze di un certo di Bartolomei ci dà la dimensione di cosa siamo diventati. Datemi reitz,Diatta per esempio e de cristante non sapremo l esistenza.

  25. ma x favore monetizzare subito con Cristante Pellegrini Celik e occhio anche a Svilar xche se ti danno 50mln come ho sentito a 20 lo prendi un gran portiere….

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome