Da Fazio a Cristante, le comparse sono sparite

13
2747

AS ROMA NOTIZIE – L’unica nota positiva è che i tifosi della Roma non hanno assistito dal vivo all’umiliazione andata in scena all’Olimpico, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua). Una partita persa sin dall’inizio quando Fonseca ha scelto di mettere in campo calciatori senza grinta, tenacia, aggressività, ma soprattutto senza le doti tecniche necessarie per affrontare il campionato di Serie A.

Pallotta dagli Usa che si è lamentato per il gioco deludente della squadra e soprattutto di alcuni calciatori che ormai sembrano degli ex. Bruno Peres, riportato a Trigoria da Petrachi come se fosse un trofeo, ha dimostrato tutti suoi limiti commettendo errori tra il tragico e il comico: lento, goffo e senza spunti, ha permesso all’Udinese di affondare sulla destra e segnare il primo gol. Restando in difesa, finalmente è chiaro perché contro la Sampdoria tra Ibanez e Fazio, Fonseca abbia scelto di schierare l’ex Atalanta: il Comandante (soprannome da archiviare) sbaglia le marcature, è lento, impreciso e inadeguato.

Fa tenerezza quando si accascia a terra e chiede l’aiuto di Cristante per smaltire i crampi, un esubero da 2,5 milioni a stagione che ha ancora un anno di contratto e che Baldini deve sbrigarsi a piazzare a una squadra senza troppe pretese. Ma è a centrocampo che si è consumata la vera tragedia romanista: un reparto incapace di costruire azioni pericolose, poco fluido e senza intuizioni.

Diawara è sembrato il fantasma del calciatore visto a Trigoria prima del lockdown, ha provato qualche passaggio filtrante ma senza successo. Poco più avanti, al centro della trequarti, c’era Perotti il peggiore per distacco, la sua espulsione ha dato la forza di reagire alla squadra per soli cinque minuti. Poi il buio totale. Infine, Kalinic che sembrava una vecchia gloria.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaldini alza il prezzo per Under, bloccata la cessione al Napoli. E ora aspetta offerte dalla Premier
Articolo successivoSONDAGGIO: disastro Roma, chi è il maggior responsabile di questa situazione? VOTA!

13 Commenti

  1. Inutile dire che questa sia una squadra da rifondare completamente, troppa gente non all’altezza, troppi giocatori stra-pagati che non meritano quello stipendio. E’ ovvio che se vendi i migliori ogni anno non puoi pretendere di vincere qualcosa con quelli che rimangono o con quei mezzi giocatori. Sinceramente non darei tutta la colpa a Fonseca, mette in campo ciò che ha a disposizione; per questo sostengo che bisogna dargli fiducia un altro anno. A livello societario sappiamo tutti qual è la realtà: bisogna fare piazza pulita di dirigenti o presunti tali e scegliere un DS degno di questo titolo.

    • Hai Assolutamente ragione. Senza continuità non andiamo da nessuna parte, Fonseca si è ritrovato questa squadra e con questa gioca. IL problema non sono Cristante Pellegrini e diawara, Kluivert Under e Perez, che sono giovani e purtroppo sviliti, sono Perotti e Fazio (cui sono affezionato) un tempo bravi ma ora bolliti e costosissimi

    • Senza una società seria e stabile alle spalle non si va da nessuna parte, Juventus Docent. Abbiamo in rosa ex-giocatori e giocatori che non sono all’altezza. Anche se è difficle trovar loro mercato, di quelli dobbiamo liberarci non di Under, che seppur vittima di numerosi infortunui, è pur sempre un giovane di 22 anni; mica un bollito. Non rimane che stringere i denti per le rimanenti giornate di campionato, evitare figuarcce in EL e sperare nella nuova proprietà.

    • Sulla continuità ti do ragione al 100%, ma su altre cose meno. Faccio l’esempio di Cristante, sembra grosso goffo e lento, ma mi chiedo come mai nell’atalanta faceva il fenomeno? Giocava nel suo ruolo? Aveva un allenatore bravo? Queste domande me le pongo, non posso pensare al “povero” Fonseca che mette in campo quello che ha. La rosa che ha a disposizione, a mio parere, con un gasperini in panchina arriverebbe sopra l’atalanta di quest’anno. Ripeto che è un mio parere, ed ovviamente mi potrei sbagliare, ma io sono convinto di questa cosa..

    • Ma infatti io non assolvo ciecamente Fonseca, anche lui ha la sua parte di colpa: formazioni, sostituzioni e altro, ma penso che gli si possa dare un’altra chance. La Roma ha un problema di condizione atletica, senza dimenticare che è l’unica squadra in cui, almeno un giocatore all’anno, si rome un crociato; non è ammissibile una cosa del genere. La Roma va rifondata completamente, a mio avviso, partendo dal professionista che cura il campo da gioco, ai medici, fisioterapisti, i dirigenti, perchè c’è qualcosa che non va.

    • Un DS che su dieci acquisti ne azzecchi 8.
      Ecco, proverei a offrire cifre da capogiro a Berta, che comunque ha costruito l’Atletico, lo ha fatto crescere vendendo e comprando. Giuntoli, stesso discorso.

    • OK che non abbiamo i campioni, che non possiamo permetterceli. Ok che è difficile vendere la schiera di “incedibili che abbiamo sul groppone”. Ok che abbiamo sostituito a più riprese De Rossi perchè lento e stanco con giocatori più lenti di lui senza essere stanchi (Gonalons, N’zonzi, Cristante). Se poi prendiamo un allenatore che con le caratteristiche dei giocatori che ha in rosa non sa che farsene…Dove vogliamo andare?
      Prendiamo Totò, che ha le idee chiare: “ma noi per andare dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?”

  2. Bruno Peres l’ha riportato Petrachi non è vero, gli scadeva il prestito è tornato a gennaio.
    Ma chi che l’ha fatto titolare della Roma, mandando via Florenzi e mettendo in panchina Zappacosta, Spinazzola, Santon,Bruno Peres mi pare che non giocava neanche nella serie B brasiliana.
    Gli allenatori bravi sono quelli che fanno le cose semplici, quando iniziano a fare i fenomeni, facendoti credere che loro possano pure resuscitare, chi non è più un calciatore, allora lasciano il tempo che trovano

  3. domenica scorsa a milano non giocavano ne fazio ne peres e ne diawara ne perotti e ne kalinic e non mi sembra che le cose siano andate meglio anzi quindi qui il problema direi che e’ piu’ ampio e non parlate solo di chi vi sta antipatico cari giornalai se dovete criticare criticate tutti perche’ stanno facendo schifo tutti. Forza Roma

  4. Ma perché queste pippe erano pure apparse? Per predizione, post spalletti sono apparse solo tante mazzate, e il bello e che le umiliazioni ancora non sono finite, la stagione è ancora lunga, c’è anche l’Europa, che dite ci scappa un altro 7-1?

  5. il problema della Roma non è Fonseca, se i giocatori dell’Atalanta passeggiassero in campo perderebbero tutte le partite. Perché l’Atalanta corre? Ohh guarda caso il preparatore è quello che stava alla juve al tempo di Conte quando anche li correvano tutti, strano ehh. Detto questo giocatori come Perrotti Fazio Pastore Bruno Peres Santon Kalinic non dovrebbero scendere in campo. Ieri Fonseca pensava che anche con quelli li avrebbe vinto, ma con quelli non si vince, oggi devi correre. Poi non so perché i cartellini gialli quando vedono la Roma diventano Rossi. Strano forse sarà per il fatto che i cartellini Rossi quando incontrano i sbiaditi diventano gialli. Pallotta deve andare via è peggio del colera per la Roma.
    Forza Roma

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome