Da Karsdorp a Mayoral, c’è una Roma sotto esame. E uno tra Ibanez e Kumbulla potrebbe salutare

45
7141

AS ROMA NEWS – Le ultime quattro gare di campionato, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), sono un avvicinamento alla prossima stagione. Quella del rilancio, quella con lo Special One in panchina.

Rimane il derby, quello sì da onorare come chiesto venerdì dalla rappresentanza della Curva Sud a Trigoria. Il resto, però, è fagocitato dall’effetto-Mou. Che in queste settimane sta studiando attentamente la rosa della Roma, con diversi giocatori che da una parte saranno in vetrina, e dall’altra sono sotto esame.

A cominciare dalle due punte: sia Dzeko che Mayoral sono sotto osservazione. Se lo spagnolo può contare su un rinnovo del prestito spendendo appena un milione, Edin pesa sulle casse del club 15 milioni lordi. Mou però non fa il contabile. E il bosniaco visto con lo United non può non essergli piaciuto.

Secondo step: Cristante. Avanzato in mediana contro i Red Devils, l’ex Atalanta è tornato all’antico. Non è il centrocampista con la fisicità che richiede lo Special One ma Bryan ha tempi d’inserimento e di palleggio che vanno studiati e approfonditi, dopo l’anno passato in difesa.

Terzo sotto esame: Karsdorp. Il tecnico portoghese ama giocare normalmente con due laterali aventi caratteristiche diverse: uno spinge, l’altro resta. Occhi puntati poi sui centrali. Dei quattro (considerando Fazio e Jesus già ai saluti) uno potrebbe partire per far cassa. Per questo motivo, considerando Smalling (ieri controlli: escluse lesioni) e Mancini (oggi squalificato) i titolari, la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Ibanez e Kumbulla.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, nuovo stadio a Ostiense: spunta il vincolo “Ocean’s Twelve”
Articolo successivoMourinho rifà la spina dorsale della Roma: quattro acquisti per rilanciare i giallorossi

45 Commenti

    • Sisi ma infatti giocano nello stesso ruolo ibañez e dzeko… scusate eh ma secondo la vostra esperienza con questi presidenti, ce fanno capì qualcosa ai giornalisti? NO è ve lo hanno dimostrato dall’inizio,da quando hanno comprato la Roma. Ad agosto dell’anno scorso dzeko era promesso a Juve, Milan, inter, Napoli, Lazio, atalanta, Sassuolo crotone Cagliari Verona Bari Venezia spezia e pensate anche al rocca secca! E infatti abbiamo preso mayoral e kumbulla. Poi a gennaio dzeko era promessi al Real Manchester Chelsea benfica Bayer Ajax villareal e anche al Lione! Ah no me so sbajato Barcellona! O era er porto? Vabbè comunque, poi infatti hanno preso Reynolds ed elsha. Poi a fine anno doveva venire ad allenare a Roma allegri sarri Conte Ancelotti klopp e pure Mazzone! Ma tutti insieme però! Infatti avemo preso Mou. Quindi pe quanto me riguarda finchè la Roma nn fa un comunicato ufficiale a sto giornalisti nn je credo.

  1. Come sempre valuteremo la situazione acquisti-cessioni a bocce ferme, fare previsioni sul calciomercato è sempre molto complicato (e anche poco utile, a mio parere).
    Una piccola annotazione: nel titolo dell’articolo c’è scritto che uno tra Ibanez e Mancini potrebbe lasciare la Roma, ma nell’articolo stesso c’è scritto invece che il ballottaggio sarebbe tra Ibanez e Kumbulla. Qual è la versione esatta?

    • La versione esatta è che non sanno nulla…la speranza è di fare centro in qualche modo, non importa come.

    • La certezza è una sola: quello sacrificabile deve essere Ibanez. 23 anni e commette ancora errori da scuola calcio.

    • Ibanez è quello che al rinnovo con la clausola da 80 milioni,era stato salutato da voi Abbocconi al grido di…La Roma non è più un supermercato!
      Infatti,capo 2 mesi,Ibanez è finito al mercatino delle cianfrusaglie…con quattro spicci te porti via…
      🙀

    • Io Kumbulla preso a 25 milioni e praticamente non utilizzato, lo terrei almeno un anno per vedere cosa realmente vale e per non creare una pesante minus valenza. A quel prezzo non lo vendi. A meno che il mister non dica che non intende contare su di lui.

    • Se Kumbulla imparasse a stoppa’ la palla… Ma deve fare una full immersion, però, perché in un anno me pare un po’ indietro col “programma”.

    • Scusami, dove lo hai letto di Mancini? Si parla di Ibanez e Kumbulla. Non aiutiamo sti giornalai ad aumentare confusione e zizzania.
      ❤💛SSFR💛❤

    • @Merlino59, se ci fai caso io ho inserito quella segnalazione alle 9,29 di questa mattina, e a quell’ora il titolo parlava appunto della possibilità che uno tra Ibanez e Mancini venisse ceduto, mentre nell’articolo vengono invece citati Ibanez e Kumbulla. Evidentemente nel corso della giornata la redazione di GR.Net ha – giustamente – corretto il titolo. Tutto qui.

    • …Non abbiamo difensori centrali brasiliani. Ti riferisci a Bruno Peres? Comunque dai per favore che in Roma Ajax al gol ibañez è stato paragonato a di Bartolomei. Quindi per cortesia, abbi la compiacenza de non scrive ste cavate. E damose na regolata ad osannare un giocatore per un gol (bello per carità de dio ma pur sempre un gol)E poi se fa qualche cappella per colpa di un cc inesistente lo buttiamo giù. Che ne dici?

  2. Via Mancini. Ma chi se lo compra? Bisogna trovare un altro DS incompetente che però può spendere perché dobbiamo farci plusvalenza. Se vendiamo Mancini e ci facciamo plusvalenza avremo fatto un gran colpo anche in uscita. Con Mou Mancini sempre scarso rimane mentre Kumbulla e Ibanez diventano due difensori di livello mondiale.

    • Ma le vedi le partite? In Roma Manchester se non era lui a regge er centrocampo (infatti avemo vinto 3-2) non lo poteva regge nessuno. Poi me parli Che è scarso il difesa? Scusami eh quindi se condo il tuo ragionamento, anche marquiños è no scandalo perchè avemo preso un botto de gol giusto? Solo che mo sta a giocà al psg titolare inamovibile. Quindi prima de parlà de Mancini sciacquate la bocca perchè con in cc inesistente è normale che prendi gol.

    • Alle domande di gigi cucs g. a. m. tu Sciabbolone hai ammesso di non capire di calcio e di essere laziale. Almeno sei stato sincero.

    • Voi che idolatrate Mancini siete gli stessi che incensavano Fonseca. Vi piace difendere i perdenti!

  3. Ibanez, sinceramente non mi piace, un difensore che non riesce a fare un tackle, ma entrate scomposte da fallo da rigore, non è un difensore.
    Per il resto mi affido a Mou.
    Non ai giornali.

    • Purtroppo ci ha fatto perdere molte partite…
      Nn ha carattere…gioca con la paura e sempre a testa bassa…
      La postura sempre sbagliata…. andava impostato dallo staff tecnico….corre come fosse un attaccante….nn indietreggia mai…
      E lascia gli attaccanti sempre liberi… anche in area di rigore…

      Questa è colpa di Fonseca…nn può essere mai titolare….

      Forza grande Roma

    • Regà scusate ma perchè state a di ste cose su ibañez che dopo Roma Ajax lo avete paragonato a di bartolomei dopo er gol??? Cioè ma possibile davvero? Regà ibañez non è scarso. Anzi è solo che non avendo un cc che fa da filtro risulta scarso. Allora possiamo dire che anche marquiños era scarso, infatti è talmente scarso che è titolare inamovibile SOLO al psg. Perchè faccio sto paragone? Perchè è la stessa situazione para para: cc inesistente=difensori scarsi.

  4. A parte il fatto che a questo tipo di articoli volti al “condizionale” neanche credo piu’ di tantoRitengo che gl’arrivi di Pinto e Special One siano una palese dimostrazione di come operano i Friedkin ergo preferisco attendere i “Comunicati Ufficiali” Tuttavia ricordandomi della differenza tra le dichiarazioni rilasciate in tale occasione, se dovessi fare un eventuale scelta preferirei che rimanesse Mancini Ibanez tra prestazioni e carattere ne deve fare di strada Cominciasse a scendere dal Piedistallo su cui si è posto Poi forse (forse) se ne potrà anche riparlare. Troppo montato …

  5. Piate altre cantonate…come josè nessuno sa nessuna mossa…io la speranza che il bosniaco se ne va cell ho….non me rispondete…perchè tanto non decido io ne voi….è solo una mia speranza perchè il pennellone non me piace da sempre quindi evitate de rompe

    • Magari fossero tutti come dzeko titolari vinceresti scudetto,non si fa mai male tecnoca e piedi da champions ma te hai adesso bambini in squadra che fanno scifo

  6. Dzeko non può più essere il centravanti titolare. Quindi la valutazione da fare è se la Roma possa permettersi una riserva da 7,5 mln/anno. Lo sanno solo i Friedkin…

    • Purtroppo occorre anche considerare il rovescio della medaglia: c’è qualcuno disposto a portarselo via a quella cifra? Paradossalmente, anche se accettasse di spalmarlo su due anni, oltre 3,5 per un non titolare sarebbero ancora eccessivi.
      Aspettiamoci l’ennesima telenovela estiva con Dzeko protagonista…

    • Dzeko fa il meglio che può ma si vede che fa fatica (ansima di brutto..). e di conseguenza si risparmia (si amministra), da uomo intelligente qual’è.

      Ma se vogliamo battere le squadre che ci stanno sopra in Europa e in Serie A (siamo 13esimi in UEFA Ranking…) ci serve molto uno più forte (e come dici giustamente, Chico, una riserva da 7.5 mln non ce la possiamo permettere).

      Cristante è troppo lento, Ibanez da trasformare completamente o da vendere, il Portiere è da comprare, Peres, Perez e Pedro da sostituire, Pastore da valutare (guarito è guarito… poi bisogna vedere…), Zaniolo da incrociare le dita e sperare, Borja da tenere assolutamente…

      Per Pelle, Mancini, Veretout, Smalling, Spina, Karsdorp, Miki, Diawara e Kumbulla il problema mi sembra eminentemente fisico / atletico ma la sostanza mi sembra che ci sia…

      Ciao a tutti 😊.

    • D’accordo con Enrico tranne su Diawara che si tenterà,probabilmente,di inserire in qualche scambio anche se è difficile per via di uno stipendio che lo rende inavvicinabile alle squadre che sarebbero adatte a lui. Cristante a centrocampo è troppo lento,sulla trequarti, Mourinho vuole più uno alla Isco che uno alla Perotta/Nainggolan,ma anche per Cristante ,in questi 2 anni,0 offerte,le stesse arrivate per Pellegrini ,al di là degli interessamenti di Barcellona ,PSG etc,divulgati dal suo procuratore ogni volta che stava in panchina o ora che deve rinnovare. Fosse per me a centrocampo farei piazza pulita,Villar forse ,dipende dall’allenatore ,Veretout è l’unico che terrei se non chiede la luna per il rinnovo se no Koopmeiners e Wijnaldum e sto!

  7. Per me è una mossa azzeccata mandare via i mezzi giocatori a patto che poi vengano sostituiti da gente più forte e non so di quanto la Roma possa aumentare il monte ingaggi.
    Mezze tacche tipo Mayoral e karsdorp non avrei problemi se se ne andassero, ibanez a volte sembra avere grandi potenzialità ma ha fatto più danni della grandine , Kumbulla chi lo ha visto ? Praticamente sempre infortunato… se il trend è questo si può accomodare.

    • Mai come quest’anno si può veramente dire che incedibile non c’è nessuno. Molto dipenderà come sempre dalle dinamiche del mercato stesso. Se arriverà un’offerta allettante per l’uno o per l’altro e quale di questi lo staff tecnico ritiene meno imprescindibile.
      Mayoral non avrebbe senso mandarlo via: puoi valutarlo per un altro anno a costo quasi zero e il suo apporto in un anno così disgraziato non è stato certo insignificante come quello di uno Schick o un Defrel.

  8. Spero che Mou ci liberi da quella mezza [email protected] di Ibanez, non penso che Mancini possa lasciare la Roma e farà probabilmente coppia con Smalling. Secondo me serviranno anche due terzini, Karsdorp non da garanzie difensive a terzino e Spinazzola non da garanzie fisiche.Mourinho stravede per Dzeko e Mayoral, che probabilmente rimarranno a Roma, con l’aggiunta di un’altro attaccante.Non capisco come si fa a dire che Cristante non ha le caratteristiche fisiche che richiede Mourinho, a centrocampo e’probabilmente quello più dotato tra tutti in tal senso,piuttosto non vedo bene Vilar troppo leggerino, non mi pare il profilo ideale per Mou, lo vedo sacrificabile e non determinante per una Roma futura….

  9. io il primo acquisto che farei è chiellini in scadenza con la rube, pure se giocasse 15/20 partite annue e degli spezzoni forse riuscirebbe ad insegnare inclusi gli allenamenti come si fa il difensore a quei 4 scemi che abbiamo noi

    • Non siamo la Rube, con tutti i falli che fa, con la Roma a 15 partite non ci arriva.

  10. Ahahahahah….. Si certo come no… Cediamo uno dei giovani Ahahahahah… Abbiamo 4 centrali di cui uno over 30 con problemi fisici e mou che fa?!?!? Vuole dar via uno dei tre centrali giovani con cui può lavorare e insegnare la fase difensiva….
    Il menzognero 🤮🤮🤮🤣🤣🤣😂
    Non sapete nulla……
    La ROMA 💛❤️non ha l’orecchino al naso….

  11. questi poveri giornalai non hanno capito nulla sul nuovo allenatore nostro del prossimo campionato e volete che sappiano chi rimane o chi parte a giugno? je piacerebbe vai vai carina continua a scrivere [email protected]@ate che tanto prima o poi qualcuno che ti da retta lo trovi. Forza Roma

    • Più probabile che lo caccino via prima, piuttosto che trovi qualcuno che gli dia retta….

  12. Per me Mayoral e Dzeko, se veramente si ha in mente di fare una grande squadra, non vanno bene nessuno dei due.
    In avanti bisogna essere spietati e avere attacanti dal gol facile capaci di fare tanti gol,li bisogna alzare il livello di brutto e cercare attacanti più forti del duo Dzeko Mayoral

  13. ibanez e kumbulla sono stati molto deludenti: sono responsabili di decine di gol subiti, da cedere. Occorre almeno uno come SAMUEL. Solo CAMPIONI, niente bidoni.

  14. Terribili . Avete venduto tutto e tutti
    Ognuno ha i suoi sfavoriti da demolire. Ragazzi giovanissimi gia’ buttati nella rumenta

    Fortunatamente per la Roma l’allenatore e’ Mourinho
    Gli esperti del forum si diano una calmata e lascino fare a Mourinho che sicuramente ci capisce e puo’ anche fare da solo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome