NOTIZIE ROMA CALCIO – Gianluca Mancini ci sperava, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri), e invece dovrà vedere l’Euro 2021 in tv, compresa l’ultima amichevole di stasera, contro la Repubblica Ceca, in cui Spinazzola sarà titolare, Cristante in panchina e Pellegrini in bacino di carenaggio con l’obiettivo di recuperare per Italia-Turchia dell’11 giugno.
Delusione anche per Karsdorp, preconvocato dall’Olanda e poi scartato. Nicolò Zaniolo sapeva che il recupero dall’infortunio al ginocchio non collimava con i tempi di Euro 2021. Ibanez ha detto no alla nazionale olimpica brasiliana (Villar e Mayoral aspettano le convocazioni olimpiche della Spagna).
Dzeko, Kumbulla e Mkhitaryan non si sono qualificati con Bosnia, Albania e Armenia. Veretout non è mai stato chiamato dalla Francia e non aveva illusioni.
Per José Mourinho sarà un piacere avere quasi tutta la rosa a disposizione già dal precampionato. Il tecnico portoghese vuole organizzare subito amichevoli di un certo livello: sicuro il Benfica, contatti con il Bayern. Per Mou è molto importante avere anche giocatori motivati e, sicuramente, toccherà il tasto della rivincita per chi non è stato convocato per Euro 2021.
Fonte: Corriere della Sera

Mazza bell’articolo 😂😂😂
Almeno non si sono inventati niente
E comunque questo è un aspetto da non sottovalutare, gli anni post mondiali o europei sono quelli dove le sorprese avvengono con più facilità .
La mentalità da noi è mancata tantissimo in questi anni, con Garcia il primo anno poi il nulla… Mou neha tanta e per tutti, potrà fare solo che bene!
In effetti se da una parte è stata una delusione per i giocatori, dall’altra sicuramente è positivo in vista della prossima stagione. Potranno conoscere subito il nuovo allenatore ed entrare nei nuovi meccanismi.
Per la nazionale si rifaranno entrambi
Beh in effetti è vero, i difensori sono tutti a Trigoria(anche Smalling), dei terzini mancano Spinazzola e Florenzi, i mediani sono tutti a Trigoria(tranne Cristante), e in attacco all’appello manca solo Pellegrini.
Praticamente ha tutti gli effettivi meno 3 e meno gli acquisti estivi.
Decisamente niente male.
La non convocazione di alcuni calciatori fa capire che in realtà siamo noi che li consideriamo più del dovuto, ma che in patria poi non sono poi così tanto indispensabili. Karsdorp, Veretout, Mancini, sono tre nomi che noi sponsorizziamo come fenomeni, in realtà ’ come si vede sono solo esuberi delle loro nazionali, che ne fanno volentieri a meno,il che dovrebbe farci riflettere…
1) l’annata della Roma è stata deficitaria, dunque è ovvio che le quotazioni dei nostri fossero al ribasso.
2) le convocazioni e l’impiego dei giocatori in nazionale spesso seguono logiche tutt’altro che meritocratiche.
Considerazione personale: meglio così. Possono allenarsi da subito col nuovo mister e non rischiano infortuni in partite inutili per la Roma.
Stefano: tutta Italia si sta chiedendo perchè siano stati convocati Bonucci e Chiellini(ma anche Acerbi) piuttosto che Mancini. La Francia a centrocampo ha Pogba, Kantè e Sissokò come centrocampisti difensivi, neanche Aouar è stato convocato. Era prevedibile che con l’annata della Roma e gli infortuni che l’hanno reso incostante Veretout non venisse chiamato. Con la Francia neanche Theo Hernadez è stato chiamato. I loro non convocati sono più forti della nostra nazionale titolare.
Concludo dicendo che con l’Italia è stato convocato Bernardeschi più di Politano, è evidente che Mancini non si basi sulle prestazioni con i club.
Caro Stefano, non me lo sono inventato io, ma l’ho sentito raccontare in più posti, compreso un documentario con voci di addetti ai lavori e ex collaboratori della Nazionale. Le convocazioni in generale riguardano uno zoccolo duro di titolari che andranno sempre in campo in quelle poche gare di un europeo, di un mondiale. Poi ci sono alcuni che non andranno con tutta probabilità mai in campo, e passeranno 1 mesetto a sventolare bandierine tricolori in tribuna un tempo, nelle panchine lunghe oggi. Il motivo, al quale parlando di noi non é stato estraneo Bearzot (Wierchowod, Selvaggi), Lippi, e tantomeno Mancini, talvolta é un premio a prestazioni importanti nella stagione precedente, quasi sempre é legato a regali verso squadre importanti che, per quanto spesso si lamentino dei rischi di infortuni, sono in realtà molto contente dei riflessi positivi della convocazione. Il discorso dei valori qui conta zero. Parlando degli azzurri, posso dirti che Meret come 3 portiere é un regalo ad ADL. L’ex Udinese ha perso parecchie posizioni da quando fu prelevato dal Udine, finendo dietro Ospina. Sia Cragno che Gollini sono da tempo più presenti di lui. Ma ADL, se chiedi il cartellino di Meret, ti chiede facile 30 milioni. Bernardeschi non so se giocherà molti minuti all’Europeo (tra lui e Berardi, oggi, a mio avviso Mancio non dovrebbe avere dubbi), ma non avesse la maglia della Juve, sarebbe sparito dai radar. Sensi invece sarebbe tecnicamente importante, ma chi se lo compra ora? altro discorso se avesse giocato qualche spezzone all’Europeo. Dove Barella é intoccabile, ma a Milano amano raccontarsi che Conte e l’Inter lo hanno fatto maturare. In realtà Barella era già lui da anni, la nazionale A l’ha presa, senza lasciarla più, solo dopo il passaggio all’Inter. E, senza aver ancora giocato coi nerazzurri, meno soldi al Cagliari per il cartellino (Pallotta aveva offerto pure più soldi, questo ragazzo é il mio più grande rimpianto). Quindi Stefano, tolti gli 11 titolari e gli immediati rincalzi, non crediamo che il discorso tecnico sia unica base delle scelte del CT, esiste un certo manuale Cencelli sempre di moda. Politano per Bernardeschi paga l’affidabilità di Berardi, ma anche la convocazione di Di Lorenzo (bravissimo, per me col napoletano Florenzi può infine perdere la titolarità ) e Insigne dall’altra parte. A squadre di origine invertite, Immobile per Belotti il campo non lo vedeva mai (qualcuno ricorda Lotito “accompagnatore” in Nazionale?)..
Sapete se zaniolo si allena con la primavera e gioca con loro le ultime partite?
Trovo vergognoso che una società che punta al vertice possa pensare di avere in rosa un elemento come Mancini.
Molti tifosi non vogliono accettarlo ma questo ragazzo fa più danni di Matteo Ferrari. Mentalmente e tecnicamente inadeguato per la serie A.
Lo stesso vale per Pau Lopez, Pellegrini, Ibanez, Diawara e compagnia bella.
Discorso diverso merita il ragazzo del Sassuolo. Quando la Roma affronto’ il Sassuolo privo di Berardi e Caputo, Boga dolorante, molti qui dissero che a noi mancavano tanti, ma a loro tutto l’attacco. Ripeto quello che, sottovoce, dissi allora: dietro i titolari erano forti comunque, facendo il nome di Haraslin, Djuricic, e appunto Raspadori. Auguro al ragazzo di stare bene, giocare ed esplodere tipo Paolo Rossi o Schillaci. Questi sono i profili ai quali Pinto in sede di presentazione credo si riferisse. Giovani, in rampa di lancio, di sicura personalità . Purtroppo il Sassuolo (buon per loro) non ha bisogno di svendere. Farà come Locatelli (che credo partirà quest’anno, forse anche Boga, che loro terrebbero ancora ma vuole partire) qualche stagione con loro. Personalmente sarei felice di vederlo a Roma.
Finalmente un articolo con giuste fondamenta.
Mourinho comincerà il ritiro con la squadra QUASI al completo :
le assenze di Pellegrini Cristante non inficiano più di tanto.
Spinazzola sarà chiamato a quello che sa fare : sganciarsi.
Calafiori capirà bene le richieste del Mister , e sarà ben giudicato.
Importante che i 4/5 nuovi innesti siano già coinvolti al momento del ritiro
EVITARE acquisti ULTIMI MINUTI.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.