AS ROMA CALCIOMERCATO – Il mercato si è concluso ufficialmente ieri, ma dagli svincolati, ovverosia quei calciatori rimasti senza squadra, si presentano diverse opportunità per colmare quelle lacune che non sono state tappate durante la sessione di contrattazioni appena terminata.
Il portale “tuttomercatoweb.com” offre una lista delle dieci grandi occasioni che sono ancora a disposizione dei club e che potrebbero essere acquistati senza il bisogno di pagarne il cartellino, ma solo l’ingaggio. In difesa spicca il nome di Ezequiel Garay, 33 anni, svincolato dal Valencia dopo 4 stagione in Liga.
Per la corsia destra invece occhio al nome di Nathaniel Clyne, 29 anni, ex terzino del Liverpool che però ultimamente ha giocato molto poco ed è reduce da un infortunio al crociato. A sinistra invece c’è Kwadwo Asamoah, 31 anni, esterno mancino liberatosi dall’Inter, ma anche lui bloccato da una serie di problemi fisici. A centrocampo è libero Jack Wilshere, che però nel West Ham United ha giocato davvero col contagocce.
Per la trequarti spicca il nome di Ben Arfa, 33 anni, che dopo una buona stagione al Rennes ha stentato parecchio nell’ultimo anno. Più ghiotta l’occasione Götze, che sembrava vicino al Bayern Monaco e che invece resta a disposizione di un club che abbia intenzione di scommettere su un calciatore dal grande talento ma frenato da problemi di natura fisica.
L’attacco poi riserva nomi importanti: da Mario Balotelli a Mario Mandzukic, passando per Daniel Sturridge, le occasioni non mancano. In particolare il centravanti croato potrebbe essere una ghiotta occasione: nonostante i suoi 34 anni, l’ex attaccante della Juventus potrebbe rappresentare una soluzione molto interessante per parecchi club a caccia di centravanti.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Gotze potrebbe avere senso dato che non si è riusciti a prendere il Faraone, ma è il classico giocatore che tra commissioni e ingaggio rischia di essere solo una spesa inutile
Invece Gotze è da non prendere assolutamente. Soffre di una malattia cronica che rende le fibre dei suoi muscoli deboli, limitando quindi le sue capacità fisiche e le possibilità di allenarsi. Piuttosto io prenderei Sturridge se Fonseca vuole un vice Dzeko esperto.
Infatti mi riferivo a quello sulla possibile spesa inutile, rischia di diventare un Pastore 2.0, con ingaggio altissimo e perennemente ai box. Devo ammetterlo, il nome ingolosisce, però le probabilità che si riveli un fosso clamoroso sono alte
si ma Goetze è rotto.
Lo compriamo per adagiarlo sulla barella?
Di queste persone, solo il Manzu sembra che non abbia problemi e sa ancora come si tira in porta. Poi, penso che se il giovane spagnolo che abbiamo tira fuori gli attributi, Dzeko quest’anno giocherà solo gli ultimi venti minuti di ogni partita e la Coppa Italia (forse).
Serve un buon mediano di esperienza da affiancare/alternare a veretout, io ci metterei villar ma evidentemente fonseca non ascolta nemmeno me.
io prenderei Jack Wilshere. A centrocampo siamo corti e Cristante, secondo me, è assolutamente da Roma.
Vogliamo il Mandzu… o Sturridge
Io proverei l’assalto ad Asamoha é tutta fascia altro che Kolarov. Poi proverei Uno tra Mandzukic e Götze
Su 3 nomi che hai fatto, 1 è un giocatore, gli altri 2 sono ospiti fissi di ortopedia.
Collocali come meglio credi e vediamo se ci azzecchi.
Capisco che con la partenza di Perotti ( in bocca al lupo Diego ) abbiamo liberato 1 posto in infermeria…. però…
Mandzukic fa sempre comodo dopo sicuramente non gioca 4 partita come Pastore e Perotti. Per Asamoha che gli vuoi dire??? Götze sta andando al bayer Monaco se ti interessa… non sono poi così scemi quelli del bayer un saluto rilassati amico mio sei troppo sul pezzo
Non è vero. Gotze ha mandato il suo agente a parlare con quelli del Bayern, ma gli hanno dato picche. Gotze non può tornare ad alti livelli perché ha un problema alle fibre muscolari. Asamoah fa cag*re, scusa il francesismo. Mandzukic ha 34 anni, un anno in meno di Dzeko. Pretendere un contratto biennale, mettici qualche mese di ambientamento… no, meglio Sturridge che ha 31 anni, in caso di contratto biennale.
Jack wilshere talento pazzesco del 92 che causa infortuni ne ha distrutto la carriera.
Sono casi come gotze che avendo capacità tecniche enormi, ma lo stesso pastore, vengono frenati dal fisico che non supporta il loro talento enorme.
Pensate quanto sono scemo, che avendo letto il nome di wilshere che sarebbe quello che serve un pensierino lo farebbe, magari con un contratto con clausole sullo stato fisico, idem ad un ipotetico gotze o clyne per non fare l’errore pastore.
Non ci serve nessuno di questi date retta….. questa società passa da una ristrutturazione profonda e un mercato oculato fatto solamente di innesti utili alla rosa o in prestito per verificarne l’andamento durante l’anno e solo dopo parlare di un contratto definitivo….
Questi svincolati sono solo pesi morti con ingaggi elevati che rischiano di fare la fine di Pastore…. se ne riparla a gennaio di mercato
a gennaio milik a 10 milioni un tuttafascia a destra e sto.
bravissimo esattamente
sono convinto che a gennaio la Juve darà via Dybala scontento che non gioca e ricomincerà il gioco delle punte visto che Morata è una pippa al sugo
Allora Dzeko alla Juve, Milik alla Roma a prezzo stracciato visto ormai in scadenza
Mandzukic ti darebbe più tranquillità e lo farei giocare con dzeko con mikitarian trequartista veretout pellegrini in mediana 3 4 1 2 oppure con questo modulo che prevede pedro mikitarian alle spalle di una punta dzeko o mandzukic sarebbe quasi una Roma forte forte..il problema è che abbiamo pastore mori ammazzato che guadagna non poco e non schioda
Mandzukic, lo andrei a prendere subito, ti potrebbe dare i gol che ti mancano per arrivare in champions, oltretutto poi se Dzeko continua nella sua involuzione, lui più che lo spagnolo Mayoran un po di pepe al sederino glielo metterebbe
Una partita sbagliata vuol dire involuzione?
Se proprio devo, voglio mandzukic. Che è un animale da combattimento. Grinta, agonismo, rabbia, voglio ricordare che ha svolto anche ruolo di fascia nella Juve.ma a prescindere questo genere di calciatore serve a questa squadra.. Al momento uno che ringhia su tutti e veretout, il resto tutti troppo buoni, anche questo fa la differenza..
Praticamente una processione “d’azzoppati”… Ho letto sulle cronache infortuni di Transfermarkt che almeno il 50% di questi svincolati viene da 1/2 anni di stop causa “crociati, menisco, schiena, operazioni al ginocchio”… Insomma… Chi più ne ha più ne metta! Götze sembra quello meno acciacato, ma è parecchio instabile, avevo letto diversi articoli su di lui che descrivevano problemi di natura fisica e caratteriale, ma non ricordo bene e non mi va neanche di perderci tempo… Il mercato è chiuso! Arrivederci a Gennaio. Sulla Sx sfruttiamo Calafiori, che sembra essere molto propenso per il reparto avanzato… E poi abbiamo anche Seck! Avanti i giovani e Forza Roma!
Tra questi, l’unico su cui potrei fare un pensierino è Wilshere, che comunque rimane un centrocampista di qualità. Credo però che per ragioni extracalcistiche, difficilmente si sposti dal Regno Unito. Gotze invece lo eviterei, è un giocatore scaduto sotto molti punti di vista.
Io un anno a Mandzukic glielo farei fare…con Dzeko in queste condizioni e Mayoral che è una scommessa, un paracadute a 3 milioni lo prenderei. Forse non è chiaro che giochiamo ogni 3 giorni e gennaio è tanto tanto lontano, e fino ad allora puoi già aver buttato al cesso l’intera stagione.
sono d’accordo..soprattutto perchè uno “cattivo” in certe partite ce vole..
Sono daccordo con te… Gennaio è molto lontano, però è anche vero che nelle ultime stagioni, La Roma fino a dicembre ha sempre retto bene! Mandzukic non è poi così differente da Dzeko, ma sarebbe sicuramente gradito direi… Comunque io punterei molto sulla crescita di B.Majoral… Non so perchè, ma c’ho la sensazione che questo può diventare prorpio forte e il fatto che Zidane voleva trattenerlo, preferendolo addirittura a Jovic, mi lascia pensare ancora di più! Spero di vederlo già in campo domenica, con Smalling Capitano! Se lo merita veramente!
Io per 9 mesi a 2 milioni Manzu lo prenderei, il pepe è quello che ci vuole per Dzeco, ma anche per gli altri…
se prendono Mandzukic, a breve arriva pure Allegri
Mario Gotze
Stagione 2015/16 pres 14 reti 3 Bay Monaco
Stagione 2016/17 pres 11 reti 1 Dortmund
Stagione 2017/18 pres 23 reti 2 Dortmund
Stagione 2018 /19 pres 26 reti 7
Stagione 2019 /20 pres 15 reti 3
Negli ULTIMI 5 anni TOTALE PRESENZE 89 5 ANNI.
PASTORE negli ultimi 5 anni PRESENZE ,81 .
Posso capire pensare a MANDZUKIC ma …
GOTZE ?
Lascerei perdere. Nessuno di questi sarebbero di aiuto.
Io non prenderei nessuno: è vero che non si paga il cartellino ma poi rimane sul groppone un giocatore poco utile alla causa, preso per coprire un buco.
Si tira dritto fino a Gennaio quando si potranno tesserare Elsharawi e Milik che sono giovani, funzionali al progetto e a un ottimo prezzo.
Prendiamo Wilshere e Clyne, due inglesi cazzuti e di qualità; di sicuro non pretenderanno ingaggi abnormi.
Wilshere non saprei, ma Clyne è il solito post-crociato… ne farei a meno
Tutta gente fracica: Clyne è rotto con la schiena e sono due anni che non gioca, Gotze sono tre anni che fa la comparsa, Sturridge bollito, Ben Arfa ormai vale meno di Bonaventura, Wilshere non giocherebbe nel Benevento.
I pochi decenti paradossalmente sono i piu vecchi, Mandzukic e Garay e forse Asamoah.
Rajiv van la Parra, ala sx, potrebbe essere utile per la panca, ma giusto per fare numero.
Ah, Choupo-Moting svincolato dal PSG e che molti definivano una pippa atomica è andato al Bayern. Per dire, eh.
Mandzukic l’unico giocatore (con Chiellini) che ho sempre invidiato alla Juve
Tiriamo avanti 3 mesi, a gennaio torna El Shaarawy, a marzo torna Zaniolo.
lasciamo perdere
ne abbiamo ancora di zavorre e non ne possiamo prenderne altre.
intanto si va avanti cosi, poi la squadra del futuro lasciamola fare pal prossimo D.S.
per il momento limitiamoci a fate il tifo
FORZA ROMA.
Mandzukic. Attaccante vero. Ma anche grazie ad Allegri capace di dare molto sulla fascia quando serve dare ina mano a Calafiori se si rompesse Spina. Ma non sono scelte che rientrerebbero nel modus dei Friedkin
Il croato.
Anche se ha un passato con i gobbi, ha carisma e, quando entra in campo, gioca senza risparmiarsi.
A me è sempre piaciuto.
Pato è svincolato… Credo abbia 30 o max 31 anni…
Visto che non è venuto Elsha un pensiero ci si potrebbe fare
Al Milan faceva la differenza
Peccato che l’ultima volta che ha fatto la differenza nel milan era il 2010.
Mandzukiccccccccccc
Oh, ci fosse uno qui sopra che ha citato Balotelli… 😂
Ho letto che tra gli svincolati c’è Seydou Doumbia …ao io ci farei un pensierino 😂😂😂😂
E juan jesus pure
Mi sembra di essere tornato all’anno scorso.
C’era gente che voleva ingaggiare Rodwell che ha fatto 15 minuti in 16 giornate con lo Sheffield, e Buchel finito alla juve stabia (eh già, proprio lui) e oggi pensano che siano annoverabili tra i vivi gente come wilshere e sturridge.
O perfino Clyne, conosciuto solo perchè figura nella lista svincolati di transfermarkt.
L’erba del vicino per alcuni è sempre più verde, poi però non vi lamentate degli infortuni cronici di Karsdorp, Pastore o del fu Perotti.
è un ex gobbo, anagraficamente non è un fiorellino, Mandzukic però è sempre stato un mio pallino.
a livello di cattiveria agonistica penso non ce ne sia per nessuno.
non so a livello fisico però.
Forza ROMA
Onestamente la società dovrebbe approfittare ora prendendo mandzukic il mister non lo cambierei gli va data fiducia
Mandzukic lo prenderei,se Dzeko gioca contro voglia come contro l’Udinese davanti è un disastro.Vedo che molti pensano che Mayoral sia un vice-Dzeko adeguato,per me non lo è assolutamente, segna col contagocce (è una punta stile Cutrone,grande sacrificio per la squadra anche in fase difensiva,ma pochi gol purtroppo).Sarei contento di sbagliarmi,ma io la penso così
Mandzukic secondo me è valido. Poi sappiamo bene quante valutazioni vengono fatte intorno ad un
acquisto. Sosterrebbe una pericolosità davanti o come sostituto come partner d’attacco con Dzeko.
Forza ROMA
PROSSIMI ACQUISTI :
MILIK
MANDZUKICH
JORGIGNO
QUAGLIARELLA
da vendere subito quel CEPPONE DI PERES che tornasse da CAIRO .. SANTON ridatelo all inter….
cosi volendo potremmo pure giocare cosi
MIRANTE
SPINAZZOLA IBANEZ SMALLING KUMBULLA (riserve MANCINI – FAZIO – KARSDROP il resto vendere fuffa)
VERETOUT JORGIGNO ZANIOLO (riserve cristante diawara pellegrini PEREZ …. il resto vendere fuffa )
MKHYTARIAN MILIK PEDRO a rotazione con DZEKO MAYORAL QUAGLIARELLA