Da Tomiyasu a Vlahovic: tutti i nomi sul taccuino di Pinto per la Roma del futuro

57
6170

AS ROMA CALCIOMERCATO – Si è concluso da pochi giorni il mercato invernale, ma Tiago Pinto sta già preparando le mosse per quello estivo. E sull’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri) si fanno i nomi degli obiettivi del gm giallorosso in vista di giugno.

In porta il nome più caldo è quello di Silvestri del Verona, mentre per la difesa l’obiettivo principale è Takehiro Tomiyasu, 22 anni, jolly del Bologna che ha tantissime richieste e che Sabatini cercherà di monetizzare al massimo dal prossimo mercato.

Attese novità anche sulle fasce: Santon e Peres lasceranno Trigoria in estate, ma anche Karsdorp potrebbe essere ceduto ora che il suo cartellino è stato rivalutato. Alla Roma piace molto il turco Celik, già accostato ai giallorossi durante il mercato invernale. A centrocampo invece, oltre a Castrovilli della Fiorentina, piace molto Nandez del Cagliari.

Prioritario sarà poi l’acquisto di un centravanti: i nomi caldi per luglio sono quelli di Arkadiusz Milik del Marsiglia, che resta un obiettivo nonostante la cessione in Francia del polacco. Piace molto Dusan Vlahovic, giovane attaccante della Fiorentina che nonostante i suoi 20 anni ha grande personalità.

Fonte: Il Romanista 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNuovo patto per lo Stadio della Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Siamo quarti, ma la squadra è piatta”, BERSANI: “Pallotta, Baldini e Baldissoni hanno modificato la mentalità del romanista”, MAGLIARO: “Friedkin e Vitek trattano sullo stadio senza intermediari”, MATTIOLI: “Occhio all’Udinese”

57 Commenti

  1. Articolo insulso. Se questi fossero i nomi, li avrei potuti fare anche io. Il lavoro del ds è scovare I prospetti forti, non comprarli 3 anni dopo al quadruplo del prezzo

    • il ds deve far un mix di conferme (giocatori maturi), prospetti e giocatori esperti (30enni). neanche all’atalanta sono tutti 20enni. quelli dell’articolo, sono i nomi di giocatori che interessano mezza serie a. quelli veri che ci interessano non escono, se non pochi giorni dalla firma come con raynolds

    • Pinto finora non ha fatto nulla, stava giusto facendo un danno irreversibile regalando Dzeko all inter senza sostituti all’altezza, per fortuna Allegri manco aveva finito di prendersi il caffè ed è scappato subito a fermarlo !
      A Gennaio non ha preso nessuno, Reynolds e El Sharawy erano già accordati da tempo!
      Pinto pensasse a curare la fase tecnica che di calciatori non ci capisce niente popo!

    • Ha una clausola rescissoria di 12ml… quindi è un obbiettivo importante e alla ns portata se dimostra di aver superato i problemi fisici

    • @Leo74 se è vero che non è venuto da noi perchè Fredkin lo ha stoppato dopo le visite mediche, anche se ora tornasse in formissima, non sono tanto sicuro che accetterebbe di venire da chi lo ha sfanculato ad agosto e costretto a farsi 6 mesi di panchina a Napoli. Se poi accannasse il Marsiglia dopo pochi mesi solo perchè qualcuno gli offre di più, sarebbe un bel mercenario. Per me è un capitolo chiuso su cui non conterei più di tanto

    • Sarebbe il massimo, anche se più di m’andrà che è fortissimo ma un po’ indisciplinato tatticamente preferirei un giocatore con più esperienza internazionale e con molto carisma. Perché di giovani promettenti ne abbiamo molti, ma ci serve qualche big alla ibrahimovic. Stessa cosa in attacco

    • Magari ma qui già sei oltre i 100 milioni . Considerando che solo per cragno ce ne vogliono 40 stessa cifra anche per musso e forse anche gollini che sono i portieri migliori dopo donnarumma in italia in quest’ordine. Nandez ha una clausola di 36 milioni, intorno ai 40 sta anche castrovilli. Vlahovic meno di 35/30 non lo danno. Poi ci sono le occasioni depay a zero e milik che dovrebbe avere una clausola da 12 mil e punterei su questi due. Certo prendendo per dire cragno , nandez e milik spenderesti 88 milioni ma faresti un grosso salto di qualità almeno in italia. Considerando che devi fare sicuramente 3 innesti importanti :portiere, centrocampista, attaccante dubito che vogliano investere cosi tanto.tomiasu è un discreto giocatore ma a meno che non cedano karsdorp investirei in settori più urgenti anche perché sabatini chiede sui 28/25. Per questo escono fuori alternative sicuramente di livello inferiore ma comunque affidabili come silvestri. Vedremo poi quanto si ricaverà dalle cessioni ma se i nomi che cercano sono questi c’è qualità

    • Questa dei 40 milioni per Cragno o Musso è la barzelletta del decennio. Qualcuno ancora non si è reso conto che il calcio ha fatto il botto e i soldi non ci sono più. Se Cagliari e Udinese ci fanno la metà, ovvero 20 milioni cash e un paio di primavera, è grasso che cola.

    • ma che ci fai con Vlahovic senza un attaccante di peso davanti? il Commisso team II?
      Vlahovic buono come terzo attaccante, se vendi Dzeko ci vuole un Cavani, un Aguero ovvero 1 top, un semitop come mayoral e una riserva ,poi, come Vlahovic per le partite infrassettimanali mezzo la nebbia invernale!
      I SPinto boys stanno già cicciando fuori !

  2. Se davvero fossero questi i nomi complimenti alla dirigenza. Erano anni che non vedevo un taccuino che mi facesse sognare così.
    Silvestri ottimo per il presente, prezzo basso e metti una pezza al problema portiere peri prossimi 4-5 anni.
    Tomiyasu secondo è improbabile a meno che non si ceda Karsdorp, però certo che ad essere forte è forte.
    Castrovilli sarebbe un sogno, poi non so’ al posto di chi giocherebbe, ma sarebbe un sogno.
    Nandez è decisamente il profilo perfetto per la mediana, andrebbe ad entrare nelle rotazioni con Villar e Veretout.
    Per Vlahovic poi, io stravedo, nient’altro da dire, per me il serbo, al netto di errori di gioventù e problemi di capoccia(che però vedo sempre meno frequentemente) è un fenomeno.
    Onestamente non so’ dove i Friedkin troveranno i soldi per tutti questi investimenti:
    -Per Castrovilli chiedevano 40 ad agosto, con meno di 30 non te la cavi.
    -Vlahovic chiedevano 20, e non penso si sia abbasato più di 5M.
    -Nandez sta a 30
    -Silvestri se non sbaglio costa sui 10
    Sono almeno 85M di acquisti(senza contare Tomiyasu), però se li facessero davvero avremmo una Rosa che per me se la potrebbe giocare in maniera decisa su tutti e tre i fronti.

    • Ho iniziato a leggere e speravo fossi ironico.
      Certo che se i sogni si chiamano Tomyasu, Vlahovic e Nandez, vuol dire che ultimamente ci siamo davvero ridimensionati.

  3. Articolo inutile sono nomi che probabilmente andranno a rinforzare altre rose ma non la nostra. Spero di essere smentito ma al momento nei Friedkin e dalla conferenza di Pinto si intravede un modus operandi non troppo distante da quello targato Pallotta Monchi

    • Er Giorgio Strehler de Marsciano, cor dorcevita nero e aa galouaise. Da regazzino je ripetevano “Warderì, oggi si nun zai le parole difficili, la gende n’de conzidera miga”

  4. Cioè non si sa neanche che budget avremo, chi sarà l’allenatore, per quali competizioni saremo in lista, ma già hanno deciso i nomi del mercato.
    Che poi al 90% sono quelli della scorsa estate.

  5. Una cosa e’ certa al di la di cosa possa scrivere Torri o altri scribacchini, Pinto e’ gia’ alla ricerca di profili di calciatori, ma quello che piu’ mi auguro e che siano scelti su una base tecnica di competenza e se possibile con il benestare di chi allenera’ in futuro la Roma.
    Al momento i nomi sono interessanti, bisognera abinare a calciatori gia’ affermati nel nostro campionato anche profili di calciatori che in ambito internazionale possano arricchire la qualita’ e possono essere ingaggiati a parameteo zero e che abbiano ambizione di vestire la maglia Giallorossa, buon lavoro Pinto, adesso e’ il tuo momento.

    SEMPRE FORZA ROMA.

  6. Comunque secondo me, ammesso e non concesso che si riuscisse a prendere Nandez, io lo farei giocare CON Veretout e Villar e NON come alternativa…

    • ciao criPtico

      a parte che i nomi li fa Torri, ma per fare il D.S. non bisogna solo comprare o vendere calciatori, dei quali poi ne abbiamo necessita’, quello che mi voglio augurare e che Pinto sia all’altezza di sciogliere tanti nodi, saper gestire e interpretare le fantasie e le volonta di tutte le anime per riportare dentro Trigora un sano equilibrio cosa ce negli ultimi 12 anni non c’e’ stato.

  7. Ammesso che le notizie abbiano fondamento, proprio non capisco chi sogna (e cosa sogna soprattutto) con la prospettiva di prendere nandez (il cagliari rischia la b) vlahovic (mancini segna di più) e silvestri (30 anni)…mah…e allora quando si compravano dzeko, strootman e pijanic?

    • Non sono nomi che fanno sognare.
      Però quando prendavamo quelli che hai ricordato tu era solo per plusvalenzarli, non per costruire una squadra vincente.
      Ormai, a parte qualche caso disperato, la formula la conosciamo tutti:
      NO MONEY=NO TITLES

    • Nandez e castrovilli sono tra i migliori nel ruolo in italia e quindi andresti più sicuro .poi se preferisci andare sulle scommesse lo puoi sempre fare devi andare a prendere pjanic giovane al lione(fu pagato circa 10 milioni), strootman al psv(quasi 18 milioni) ma nonavresti la certezza che possano esplodere di certo non puoi andarli a prendere gia affermati perché non ti basterebbero 60 mil. E per la cronaca guarda che fine ha fatto pjanic😂😂😂

    • …..e i casi disperati spolliciano…..ma mica spiegano come si vince senza una lira.
      Nonostante i 10 anni ortofrutticoli dovrebbero aver insegnato qualcosa.

    • @nonymus, Vlahovic ha 21 anni e gioca in una squadra da lotta retrocessione, ci sta che non stia avendo la stagione più prolifica della sua carriera.
      Intanto pure in queste condizioni ha segnato 1 gol in più dell’anno scorso(prima stagione in serie A) con 100 minuti in meno. Quest’anno quasi sicuramente andrà in doppia cifra, l’anno prossimo se esplode ti costa 50 invece che 20.
      Oltre ad avere questi numeri da attaccante ti invito a vedere il lavoro che fà anche di sponda. Il ragazzo ha fisico e classe.
      Perdonami ma chi vorresti comprare con 20M? Un attaccante brasiliano sconsciuto?

    • beh riguardo chi vorresti comprare a 20 mln ricordo che potevamo prendere milik a 15 che segna il triplo di vlahovic…cmq a me faceva ridere il fatto che si possa fantasticare su questi nomi… poi se son forti vedremo. A mio parere l’unico decente è castrovilli ma mi sbaglierò.

  8. Ma solo io penso che siano tutti mezzi giocatori che aggiungono poco alla già mediocre rosa?
    Serve gente vera e forte, non mezze calzette.

    • Per me Nandez in una rosa ci può stare.
      Sta fornendo prestazioni scadenti ma con quel soggetto che si ritrovano in panchina e che li sta facendo retrocedere vorrei vedere.
      E siccome vanno in B sarebbero da pressare adesso per avere qualche giocatore….pure Cragno direi.
      Per il resto non hai ragione, DE PIÙ.

    • I friedkin l’hanno detto che non sono ventui a spendere i patrimoni ma a costruire.
      Questo significa che in attacco non puoi puntare Kane, Halaand o Mbappè, ma neanche Suarez, Belotti o Vardy. Devi prendere un acquisto in prospettiva, e in prospettiva a me Vlahovic pare onestamente tra i migliori. C’è anche En-Nesyri del siviglia che è molto forte, ma quello sicuro non lo paghi 20M perchè siail Siviglia che il marocchino sono in una stagione di grazia a differenza della Fiorentina e del Serbo

    • @Luciano
      Bene, allora prepariamoci all’ elogio della sconfitta per i prossimi 10 anni.
      Veretout insegna.

  9. I conti si fanno alla fine…. Questo vale sia per il fiorentino che per gli altri.. Se poi questa o quella squadra lotta per retrocedere dice poco. Non sarò un santone del calcio ma, per esempio Messias del Crotone non mi dispiace. E gioca a Crotone….

  10. questa e’ una potenziale rosa di calciatori su cui lavorere e sono tutti buoni

    musso P
    ruy silva P – zero
    tomyasu. DC
    garcia DC – zero
    maksimovich DC – zero
    hysai T – zero
    otavio C – zero
    nandez C
    schouten C
    wynaldum C – zero
    aguero A – zero
    tauvin. A – zero
    vlaovyc A
    scamacca A

  11. Di tutti i sopra citati secondo me non ne arriverà nemmeno uno! È finito il.tempo degli esperimenti e delle plusvalenze! Via i fuori progetto santon fazio juan jesus pastore dzeko under Florenzi kluivert bruno Peres! Poi chiunque arriva a sostituirli sarà il benvenuto e sicuramente più funzionale al gioco del mister che salvo sorprese sarà ancora fonseca!

  12. La cosa che non è chiara è che non si mette come condizionale il quarto posto per comprare. E allora che sarebbe cambiato se compravano ora? Se i soldi ora non ci sono e non entreranno con il quarto posto, da dove escono fuori? Forza ROMA

  13. @ Rumore78
    su Fonseca ho forti dubbi, se fosse per me ik la squadra la affiderei a Juric, per i nomi in uscita hai dimenticata annche qualche altro nome (Cristante, Diawara, Perez, Pau Lopez, Mirante,) per quelli in entrata non ci scommetto, pero’ visto che e’ stato dichiarato un programma a medio lungo termine, presumo e lo dico senza peli sulla lingua, che si andra’ su parametri zero per calciatori affermati ed esperti che possono aggiungere qualita’ ( del tipo El Shaarawi), mentre penso che i soldi per l’acquisizione di calciatori si fara con il sistema utilizzato i vari kumbulla e Reynold, cioe’ calciatori di prospettiva acquistati con prestito biennalle con obbligo di riscatto e con potenziale percentuale di rivendita oltre il costo di acquisizione, questa e’ l’attuale frontiera che si e’ generata con l’equazione covid, e sono molte le societa’ che stanno facendo affari in questo modo, juventus inclusa, personalmente, io andrei sui profili di Musso, Tomiasu, Schouten, Nandez, Scamacca e prenderei a parametro zero Otavio e Tauvin, anche perche’ tutti quelli che ho nominato oltre che essere tutti giovani alcuni anche sotto i 24 anni e tutti sotto i 28 non possono chiedere ingaggi da capogiro (tranne Tauvin) ed ecco fatto il mercato a condizioni “umane’ se le vogliamo chiamare umane.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome