Dahl, assist con la Svezia. Ndicka comanda la difesa della Costa d’Avorio, panchina per Saelemaekers col Belgio

28
693

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giornata positiva per i giallorossi in nazionale. Oltre a Pellegrini e Konè, che si sono affrontati (ma senza incrociarsi in campo) nella vittoria degli azzurri sul campo della Francia, ieri in campo altri giocatori appartenenti alla rosa romanista.

Ha giocato titolare Samuel Dahl, terzino sinistro della nazionale svedese U21: larghissima la vittoria degli scandinavi contro i pari età di Gibilterra. L’esterno mancino giallorosso ha giocato un’ora prima di essere sostituito: per lui un assist nel 9 a 0 finale della Svezia.

Titolare anche Evan Ndicka nella vittoria della Costa d’Avorio sullo Zambia per 2 a 0: il centrale giallorosso ha guidato con estrema sicurezza la retroguardia ivoriana in coppia con Agbadou.

Solo panchina invece per Alexis Saelemaekers nella vittoria per 3 a 1 del Belgio su Israele: l’esterno offensivo giallorosso spera di avere più spazio nella prossima partita, quella contro la Francia in programma lunedì prossimo.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl derby capitale tra i nuovi stadi
Articolo successivoCHECCUCCI (collab. tecnico De Rossi): “Hermoso e Hummels? Confrontarsi con calciatori di quel livello ti fa crescere. Trigoria è il top, lavoriamo in un ambiente ideale. “

28 Commenti

    • L’algoritmo di instagram mi ha fatto vedere il tuo profilo. Lì non sei così, ironico o polemico. Evidentemente questo forum ti contagia 🙂

  1. Molti “commendatori” avevano scritto che Frattesi era una pippa,una riserva,un laziale,insomma che non era nessuno, quando ha rilasciato un’intervista sulle voci di un suo ritorno in maglia giallorossa.
    Come sempre avete dimostrato che di pallone ( e non solo…) non ci capite un’emerita ceppa.
    A parte quello che acete sempre detto di Zalewski,che soltanto IO ho stimato e stimo.

    • …esatto ZENONE… FRATTESI nella ROMA degli ultimi 10 anni buoni sarebbe titolare con distacco.
      Nell’Inter è RISERVA (vabbè il tempo che l’Armeno ex Roma smetta ed è titolare, BARELLA è meglio va in campo lui giustamente… proprio questo è il motivo per il quale l’Inter domina e noi facciamo fatica.
      Dicono che è laziale quindi non gli piace e posso capirlo.
      ZALEWSKJ non sei il solo. Da quando ho scoperto poi che porta a casa SOLO 300MILA euro (poi dalli a me ma qui si parla d’altro) mi meraviglio che non abbia mollato la ROMA prima.

    • è bello perchè ci ricordiamo sempre l’ultima partita, segna ed è un fenomeno… ha fatto un europeo ridicolo, senza incidere minimamente.. allora com era?
      Chiesa quindi confermate che è sempre forte? oltretutto il migliore nell europeo, ma accostato alla roma eravate tutti in disaccordo..
      Zalewsky batte il rigore (contro la scozia) ed è forte, Dybala entra e segna, dato che è già un fuoriclasse, ora è dunque Messi ?

    • Maestro Zenone, non ti dimenticare di me.
      Qui dentro c’è qualcuno che dice che “so er parente de Tivoli de Zalewski” e che “deve anna a pija a patente pe carichi speciali”, persona alla quale non rispondo, visto lessico e grammatica (che, ricordo a me stesso, sono correlati al livello di intelligenza).
      Quindi siamo almeno in due.

  2. Non si capisce come De Rossi abbia convocato tre terzini destri ( compreso il giovanissimo Sangare’) nella lista Europa Legue e solo un terzino sinistro lasciando fuori proprio Dahl. Corretto che ormai tutti schierano giocatori fuori posizione ma averne qualcuno per ruolo in piu'(sopratutto nella prima fase) non avrebbe fatto male. Dopo l’investimento della societa’ lasciarli solo la possibilita’di comparire in qualche spezzone di partita di campionato secondo me e’ un errore. Mourinho ad esempio ha laciato i nuovi giovani proprio in Europa Legue.

    • E’ esattamente il medesimo dubbio che ho espresso io e qualcun altro.
      E uno dei punti in oggetto era proprio quello relativo all prima fase di EL che in teoria ti fornisce qualche partita più abbordabile rispetto al campionato utile per dare minutaggio ai più giovani e coloro che giocano meno.
      Sarebbe stato meglio lasciare addirittura fuori Saelemaekers piuttosto che Dahl, tenendo conto che a sinistra c’è una certa abbondanza nel ruolo e che il belga è un prestito secco che probabilmente vedremo qui un solo anno.
      Dahl è tuo e dovresti fare il possibile per valorizzarlo.

    • per quel poco che ho visto per me DAHL è più attaccante che difensore e come marcatura è poca roba. Su quella fascia prima di lui c’è tanto (minimo 3 con HERMOSO 4…).
      SANGARE’ x me (vista età e partite in precampionato) è uno daffare giocare ogni volta che puoi xché diventa un top del ruolo.

    • Beh, può sempre aggiungerlo nella lista B, quella che si compila partita per partita e include giocatori fino a 24 anni.

    • “Un giocatore può essere iscritto nella Lista B se è nato dal 1° gennaio 2003 in poi ed è stato idoneo a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal suo 15° compleanno al momento della sua registrazione UEFA – o per un totale di tre anni consecutivi con un prestito massimo a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti se erano tesserati con il club per i due anni precedenti senza interruzioni.”

      Giocatori fino a 24 anni??
      Dahl ci rientrerebbe per età ma non per le altre condizioni e quindi ti direi di no.

  3. Ho letto da qualche parte che la Roma è la squadra di serie A con più convocazioni per le nazionali. Sono tipo 16 convocati in giro per il mondo…
    FR

  4. ho appena visto le immagini di scozia-polonia, ma sicuri che quel zalewski che gioca con la Polonia sia lo stesso che giochi con noi?

    • In nazionale gioca quinto di centrocampo, il suo ruolo.
      Inoltre l’ambiente ostile romanista non lo aiuta.
      Nella Polonia a 22 anni gli fanno tirare il rigore decisivo (procurato) x la vittoria.
      A Roma non si accorgono nemmeno che è l’unico ad oggi a saltare regolarmente l’uomo, più di Soulè ed incomparabilmente più di Dybala che l’uomo non lo punta più da un po’.
      L’assist sprecato da Pellegrini è che ci avrebbe fatto vincere contro il Cagliari l’ha messo Zale, ed anche questo è passato sotto silenzio. L’avesse servito Dybala tutti a dire che predica nel deserto.
      Su un punto sicuramente Zenone ha ragione: molto di quelli che postano commmenti tranchant sui soliti giocatori a stento sanno che a calcio si gioca in 11.

  5. Zalewski era assolutamente da tenere ha 22 anni , ha fatto una super stagione con Mou il primo anno poi malino gli altri 2 , secondo me anche per motivi extracampo… Con DDR mi sembra che si sia rimesso in carreggiata, secondo me è un giocatore di fascia alla Salemakers che ti da una mano in difesa ma che non è un driblomane clamoroso, può ancora migliorare sicuramente ma per farlo ha bisogno di testa, tranquillità e soprattutto la serenità di provare determinate giocate senza paura, noi tifosi dovremmo supportarlo ed incoraggiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome