Dal broncio di Dzeko alla rabbia di Pedro: il lento scollamento tra allenatore e squadra

55
3405

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo scollamento tra Fonseca e la sua squadra diventa giorno dopo giorno sempre più evidente. Ci sono delle foto, racconta oggi Il Messaggero (A. Angeloni), che rappresentano chiaramente questa distanza tra il tecnico e i giocatori.

La prima è il broncio di Edin Dzeko, che che da un po’ non è più lui, né tecnicamente né come umore. Sono seguite poi la rabbia di Pedro, che contesta ogni sostituzione, e le incongruenze dialettiche tra Lorenzo Pellegrini e Gonzalo Villar con l’allenatore.

Atteggiamento sbagliato, dice Fonseca; nessun atteggiamento sbagliato, risponde Pellegrini, il capitano, non un calciatore qualunque all’interno dello spogliatoio. Questione mentale, rilancia l’allenatore; la testa è a posto, risponde Villarduro colpo, ma io credo in questa squadra»), il giovanotto di talento che a Paulo deve pure abbastanza. Si sono aperti i freni, le crepe rischiano di allargarsi. E poi sono difficili da rattoppare.

L’allontanamento del team manager, Gombar, ha portato a un attrito con Edin (e non solo). E il tecnico ha perso autorevolezza. Fonseca, sempre elegante ed educato, in questi quasi due anni romani, qualche problema con i giocatori l’ha avuto, cominciando da Florenzi per finire a Edin.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVlahovic costa troppo, la Roma cambia obiettivi per l’attacco: Scamacca, Jovic e Gouiri
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Serve una rivoluzione culturale per la Roma”, CORSI: “Friedkin può convincere Allegri”, BERSANI: “Mai Sarri, meglio tenere Fonseca”, PRUZZO: “Nagelsmann? Non so nemmeno chi sia”

55 Commenti

    • Il baccalao lo avete osannato fino ad oggi, per cosa?
      1) Eliminazione con il Siviglia
      2) 7 gol con lo Spezia!
      3) Eliminazione con lo Spezia in Coppa Italia compresi i sei cambi.
      4) Nessuna vittoria con le accreditate
      5) l’unica consolazione (speriamo che duri…) il cammino in Europa League….
      E voi lo avete osannato? Sta distruggendo uno spogliatoio, sta bruciando dei giovani incredubili, sta rovinando carriere inventandosu ruoli fuori da ogni logica. E VOI LO AVETE OSANNATO? ❤️🧡💛

    • SFR, io sono tifoso della Roma. E finché Fonseca sarà sulla nostra panchina avrà il mio appoggio incondizionato. Quando le strade si separeranno farò le mie conclusioni, ma fino a quel momento Fonseca È il nostro allenatore.

    • SFR ti si è rotto il disco… ma ci godi ad elencare sempre i passi falsi stagionali della Roma? Ti ricordo che il Siviglia ha vinto la coppa, non è che siamo usciti con pizza e fichi, mettere questa sconfitta nell’elenco fa capire che sei mosso da qualcosa che va al di là della semplice passione calcistica… è una questione di prospettiva, di mentalità… la tua è sempre negativa e critica… è diventata anche stucchevole… va bene una volta, va bene due, tre, quattro… poi rompi il c@zzo!!!
      Tutti i santi giorni, ogni volta che leggo una notizia su questo sito, c’è il tuo elenco di quello che non è andato bene in questa stagione… e basta!!!
      I ragazzi e il mister hanno avuto dei passaggi a vuoto, lo sappiamo, ne abbiamo preso coscienza… il problema fra te e il resto dei tifosi è che quelli se ne fanno una ragione e vanno avanti continuando a sperare che il finale di stagione ci dia delle soddisfazioni mentre tu continui a guardare al passato continuando con questa tua personalissima guerra contro l’allenatore come se dovessi convincere tutto il mondo che il tuo è il solo e unico punto di vista corretto.
      A parte il fatto che la REDAZIONE aveva deciso di non pubblicare più post con storpiature di nomi (invece continua a dare corda ai tuoi “baccalao”), mi rivolgo agli utenti di questo sito… ma a voi piace uno così? Che non dice mai qualcuno di costruttivo in favore della squadra? Che non ha mai un pensiero positivo per i colori giallorossi che tanto amiamo? Sentite così tanto il bisogno e il piacere di ricordare le nostre disfatte ogni 24 ore?
      Lo chiedo perché tutto ciò è in antitesi con il mio modo di vivere il calcio e il tifo per la mia amata Roma ❤️🧡💛
      Buona giornata a tutti!

  1. Qui o la nuova proprietà investe ( così da rendere appetibile la Roma x allenatori come ALLEGRI) oppure meglio puntare sul delfino di GASPERINI ( JURIC). Credo che le strade percorribili siano queste…..e tutto dipenderà dal Presidente.

    • In effetti i Friedkin hanno tirato fuori appena 300ML in 9 mesi, che aspettano ad investire, boh….

    • juric e un buon allenatore e persona per bene ma vorrebbe dire giovani e 5 6 posto. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • @maggiora gasperini, con una rosa non superiore a quella della roma, si gioca lo champions, tranquillamente e ora torna sotto per lo scudetto.

      guardati l’organico del verona e guarda la classifica, che dici è superiore alle aspettative questa squadra o no?

      tanto allegri non viene, lo ha detto chiaramente che lui vuole i giocatori e per i giocatori, servono oltre 100 milioni in acquisti. quindi se va via fonseca (che io spero resti) chi viene?

  2. Fonseca avrà sicuramente le sue colpe per esempio la preparazione stile borgorosso ma se poi in campo ci vanno 11 conigli con le sopracciglia a ali di gabbiano e i tatuaggi perfetti senza un minimo di attributi…Avoja a parlà di tattica e schemi in campo ci vanno poi quei giovanotti che non vengono legati con le catene sul posto, se perdi tutti i contrasti e non corri quello che hai in panca alla fine conta poco o niente.
    La verità è che abbiamo una manica di ragazzotti alcuni scarsi proprio e quasi tutti senza ferocia e passione.

    • Bravo! sottoscrivo al 100%… facile impallinare sempre l’allenatore! dopo il Braga e lo Shaktar era il mago della panchina..quello che aveva saputo correggere gli errori ed imparare da essi…ora di nuovo una pippa! chiediamoci perchè negli ultimi 10 anni almeno non siamo stati caopaci di tenerne manco uno buono di allenatore…perchè ( parere personale) a Roma se fa la bella vita… ce sta er ponentino…e noi c’havemo n’imbarcata de ragazzotti viziati senza palle!
      poi avrà anche Fonseca le sue colpe… ma a tutto c’è un limiyte..sempre colpa dell’allenatore…??…mmmhhhh….

    • Saul non è al 100% come dici tu nello sport soprattutto se ad alti livelli. Se non si crede all’io del tecnico gli interpreti approcciano inconsapevolmente in maniera diversa. Se aggiungi che nel calcio moderno la variabile principale è l’intensità e i tuoi allenamenti sono sotto ritmo poi in campo i problemi ce li hai.
      Molti giocatori che non voglio giustificare ma sono schierati fuori ruolo e continuamente cambiati di ruolo. Grande confusione e il nulla da parte dell’allenatore poi rapporti non idilliaci un po con tutti e il disastro è annunciato

    • aggiungerei che se il portire fa due papere come col napoli ce poi mette anche capello in panchina cmq la partita la perdi, poi finseca avra le sue colpe come tutti ma voglio vedere quando i tifosi della roma se la prendono con i giocatori … vi metto una cosetta sotto anno 2000/2001
      Roma: calci dei tifosi alle auto di Cafu, Assuncao e Montella questi quell anno hanno vinto lo scudetto

    • Boh, io sti commenti non li capisco… ricapitoliamo: l’ avversario si fa spostare la partita precedente apposta – e tu lo sai – e invece di cercare di tenere botta in difesa, invece di provare a mettere a centrocampo interditori e palleggiatori, ti consegni con un solo incontrista contro la banda di centrcmapisti del “genio” del calcio Gattuso (è evidente che Pellegrini aveva compiti piu che altro di rifinitura, visto che attualmente é quello piu pericoloso dei nostri). In difesa insisti con i tre centrali spilungoni, contro i nani girevoli del Vesuvio (dopo Mancini, all uomo da 80mln Oshimen entrato fresco, non gli ha fatto vedere palla), invece di provare una difesa a 4 con scattisti come Rick o Spina (che tanto davanti hanno combinato il nulla), tanto per disorientare l’ avversario. Si persevera ogni volta con gli stessi schemi sterili (sgamati anche da Parma e Benevento). Gli allenamenti a cosa servono mi chiedo? Boh!

    • @ fave&piccioni, anche parma e benevento sono venute dopo due partite di coppa. la verità è che giocando ogni 3 giorni, non hai tempi di recupero e quando incontri le squadre che giocano ogni 7, soffri.

      detto questo, da una parte c’è stata una formazione sbagliata a napoli e dal’altra giocatori che non ci hanno messo tigna

    • Gli allenatori li cerchiamo col lanternino
      Se uno non e’ un po strano non lo vogliamo
      Poi ci lamentiamo di cambiare allenatore ogni anno
      Zeman , Di Francesco. Fonseca. Luis Henrique , Andreazzoli
      Gli unici “normali” Spalletti (record punti ) e Garzia

      Lo stesso giocatore puo’ o meno adattarsi al gioco di un allenatore
      Fonseca dice Under non va bene per il mio gioco e ha ragione Ogni allenatore ha i suoi giocatori e ogni giocatore ha i suoi allenatori
      Quindi prima di giudicare grandissime pippe ( salvo poi rimpiangerli ) i nostri giocatori vediamoli impiegati nei loro ruoli naturali
      L’unico che io mi sento di criticare ( a parte quelli sul viale del tramonto ) e’ Lopez in cui vedo troppi difetti

      Comunque dopo la partita di Europa league avevamo undici arditi dopo il Napoli undici conigli. Un po di stabilita’ nei giudizi non guasterebbe
      Io dico dal Siviglia che Fonseca non mi piace ed i giocatori invece mi paiono buoni e continuo a pensarlo. Vediamo cosa succede

    • @Saul bravissimo!!! Alla Roma abbiamo visto far cacciare mister perchè i signorini non volevano le doppie sedute. Abbiamo visto spostare gli allenamenti alla tarda mattinata perchè i cuccioli la mattina dovevano portare i bambini a scuola ecc. Troppe ne abbiamo viste a Roma e gli abbocconi sempre colpa dei mister. Resta il fatto che chi non ha 30 anni sa come abbiamo vinto l’ultimo scudetto, cosa successe fuori trigoria dopo l’eleiminazione dalla coppa Italia con l’Atalanta. Li i signorini hanno cominciato a correre

  3. I giocatori con carattere li sceglie l’ allenatore , e Fonseca ha scelto un portiere ( 28milioni) che non solo dimostra insicurezza ma ha sulle spalle 5/6 punti della squadra , per non parlare di Bruno Peres che non dovrebbe proprio stare in rosa

  4. Una preparazione fisica imbarazzante, il nulla tattico lusitano e i musi lunghi nello spogliatoio danno la chiara idea di una squadra ammaccata da due anni. Luciano dovrà fare un lavoro incredibile su tante mezze figure, ormai ridotte all’osso.

    • Dopo ”speravo de morì prima” e con tutto quello che ha combinato non lo farebbero vivere in pace a Roma quindi meglio metterci una X sopra la testa del pelato . avanti un altro

    • no spalletti, no sarri, se deve venirne uno che venga Allegri se la Roma se lo può permettere..lui il suo team e i giocatori che chiederà… sennò fate una campagna acqusti degna di questo nome e teniamo fonseca… faccio una domanda…ma con l’organico che ha la roma e il numero infinito di gente in infermeria… quale allenatore secondo voi avrebbe avuto risultati migliori? .. non si fanno le nozze coi fichi secchi…certo se ho Lukaku, Lautaro, Mertens, Donnarumma, ( CR7 manco lo nomino), Zapata, o anche gente del calibro di Muriel che come tocca un pallone segna…non pensate che la vita sarebbe più facile?

  5. Fonseca “qualche problema con i giocatori lo ha avuto”. Vero.
    Ma non è che i “problemi” dipendano dai giocatori?
    Dopo un anno e mezzo tutti gli allenatori della Roma hanno “problemi”.
    50 e 50 no?

    • E i giocatori che vengono venduti dalla Roma hanno o hanno avuto problemi con altri allenatori o li hanno solo con Fonseca?

    • Hai cliccato su rispondi a Sciabbolone e hai scritto: “Come al solito non hai capito una mazza”. Te lo dici pure da solo. Almeno una cosa l’hai capita.

  6. La Roma al 90’ correva … ma quale problema di preparazione! Fonseca come direttore d’orchestra ha responsabilità evidenti e non è più difendibile … ma i giocatori in campo non ci mettono nulla … Dzeko e Pedro se erano due veri campioni avrebbero dato ben altro a questa squadra … ma sono due giocatori in declino … l’età ha un suo peso

  7. Quanta rabbia, sono un anno che dico che questo parassita incompetente sta rovinando tutti i giocatori con le sue manie da megalomane. L avete difeso a spada tratta.
    Ha rovinato florenzi, ha rovinato dzeko(ricordo sul sito quanto davano ragione al Portoghese, mentre dzeko aveva il sacrosanto diritoo di incazzarsi) st rovinando pedro fuori ruolo, cristante fuori ruolo, elsharawi fuori ruolo, ha rovinato la porta scegliendo un citofono. Ha rovinato la nostra reputazione prendendo schiaffi e figuracce a destra e manca..(non una figuraccia che capita, ma più e più volte)
    Insomma mi vergogno di avere tifosi che ancora lo sostengono, prebdendo a parolacce tutti.
    La spaccatura c’è gia da inizio anno, tutti hanno dubbi sui movimenti, sugli schemi, si trovano male in campo ..e soprattutto nessuno sopporta l allenatore ne umanamente ne tatticamente

    • Giusto al 100%. Società e giocatori hanno seguito l’allenatore nel suo nulla calcistico sempre più evidente. È giusto uscire allo scoperto in buon momento per ingaggiare un bravo allenatore. Allegri su tutti

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      In realtà ha valorizzato tutti i giovani… Edin Pedro Miki Smalling Pastore ecc non hanno bisogno di essere valorizzati.

      La squadra che ha passato lo shaktar aveva l’elemento più veccho, a parte Pedro, in spinazzola con 28 anni.

      Solo per questo gli comprerei altri giovani FORTI da inserire nei ruoli che stanno mancando oggi, tenendo l’ossatura di questa squadra.

      Tanto sesti ci si arriva comunque perché la Lazio verrà penalizzata quindi nel peggiore dei casi facciamo l’Europa League.

      Con innesti giusti e mantenendo la squadra possiamo vincere già l’anno prossimo.

      Ma qui.. Secondo me ci vuole un atto di fede.
      Il presidente dovrebbe rinnovare IN QUESTI GIORNI di sosta a Fonseca e non dare alibi ai calciatori per questo finale di stagione.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Slimer vedo che hai capito tutto. Florenzi era odiato da mezza Roma in primis Dzeko e Kolarov che lo ha insultato in primo piano mentre Florenzi si baciava tutta la squadra avversaria e la Roma era in campo per il secondo tempo.Ricordi? Sul mercato non ha scelto nessuno (lui voleva Tyson e Ismail dello Shaktar ricordi). Dzeko a 7,5Mil ha tutto il diritto di stasse zitto e corre perchè a prescindere dai gol che ha fatto faccio la tara e troppe volte è stato abulico, svogliato. A 7,5 mil non puoi farlo. Il resto ma che non lo vedi che sfiga, ha il miglior giovane che si fa due crociati, smalling sempre rotto, elsha è appena ritornato. Parlate per antipatie e senza senso. Poi errori ne ha commessi come tutti i mister.

  8. Visto che manca poco alla scadenza. L’unica cosa onorevole che possa fare Il Fonseca sarebbe dimettersi. Perderebbe poco di cash ma sarebbe il segnale giusto nei confronti della dirigenza costretta a non traccheggiare assoldando un allenatore… l’ennesimo, il quale, senza un vero progetto alle spalle sarebbe a sua volta tritato in 12/18 mesi. E così via. Si dice chi più spende meno spende. Un serio allenatore darebbe un senso alla nostra società portando (eventualmente) trofei e valore.

  9. E’ la solita storia: quando le cose vanno male si preferisce allontanare un solo elemento (l’allenatore) anziché sei o sette giocatori che non danno il massimo. Dal punto di vista strettamente economico la cosa ha un senso, non possiamo negarlo, ma… siamo certi che sia la soluzione migliore? O almeno migliore per la AS Roma? Io qualche dubbio ce l’ho, e non si tratta di difendere Fonseca: cambiare continuamente allenatore tenendo nella rosa esuberi (difficilmente cedibili, questo è vero) non mi sembra la migliore delle strategie. Io mi fido dei Friedkin e aspetto le loro decisioni: le indiscrezioni e le voci di corridoio mi interessano poco.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Vediamo il presidente che ne pensa.

      Il rinnovo in questi giorni sarebbe la cosa ideale.

      Nessun alibi ai calciatori. La Proprietà si deve schierare.
      Non si possono sbagliare quei gol.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • quando il napoli prese ancellotti il napoli era attrezzato per vincere lo scudo qua i commenti erano ” hai visto hanno preso ancellotti delamentis si che è un presidente ecc ecc” ancellotti è stato cacciato a pedate non vincendo una bella ceppa e do so finiti quelli che volevano ancellotti o allegri qua sul sito??? co’è anche con ancellotti non se vince na mazza?? e pensate che co allegri se vince??? ma do vivete siete la maggior parte una contraddizione continua scrivete solo per dire ” hai visto che ho ragione io” mica per tifare roma
      io spero che venga allegri cosi finsice sto scempio e quando non vincera manco lui perlomeno sta rottura de pa..lle finisce il problema che prima era pallotta mo fonseca la prox volta se la prenderanno con qualcun altro l importante è ” AVEVO RAGIONE IO” il nuovo must del tifoso romanista
      auguri

    • @leo59, le cose stanno proprio così, anche se non bisogna generalizzare perché non tutti gli utenti ragionano allo stesso modo. L’ho scritto più di una volta: troppi tifosi tifano più per le loro idee, i loro punti di vista, che per la Roma, e non so se questo sia un bene…

  10. Molti pensano che quando si parla di preparazione si intenda semplicemente correre.

    A 20-30 anni, correre per 90 minuti, nemmeno continuativi, non è da atleti, ma da ragazzi un po’ allenati.
    Sotto questo livello c’è il divano.

    Praparazione vuol dire altro, nel calcio moderno. Più precisamente:
    – sul piano atletico, esecuzione tecnica alla massima velocità possibile e resistenza al lavoro submassimale a alta frequenza (che vuol dire che per 95 minuti dovresti essere in grado di scattare e contrastare con un recupero che è attivo, cioè in movimento e non che ti fermi piegato)
    – sul piano tattico, capacità della squadra di muoversi per reparto negli spazi, in modo coordinato, senza palla (la corsa senza palla non è solo quando uno corre per ricevere l’eventuale passaggio, ma anche per chiudere le linee di passaggio avversarie)
    – sul piano mentale, intensità (cioè aggressività, cioè “mordere” addosso) e massima concentrazione

    Ovviamente, i giocatori per correre in questo modo devono essere preparati, sia atleticamente, sia tatticamente sia mentalmente.

    Squadre di vere pippe, preparate in questo modo e allenate a muoversi da squadra, possono far vedere i sorci verdi anche a squadre tecnicamente MOLTO più forti.

    In mezzo, ovvero nel connubio fra grande tecnica individuale e grande preparazione atletica, tattica e mentale di squadra, sta la grande squadra. Quella che vince.

    E’ sicuramente vero che la Roma in alcuni ruoli è carente tecnicamente. Ma se perdi con lo Spezia capisci bene che il problema non è tecnico.

    Se ti arrendi, praticamente, con tutte le squadre dirette concorrenti, il problema non è tecnico.

    Se sei incapace di cambiare ritmo o di contrastare le tattiche di gioco avversarie, capendole e adeguandotici, il problema non è tecnico.

    Ma va bene così. Continuate a difendere Fonseca.

  11. Vabbé questi sono i soliti problemi che abbiamo da 20 anni.

    Sta roba non e’ interessante.

    La cosa interessante e’ che i pallottari hanno passato 10anni a dirci che la colpa era di Totti, De Rossi e dei tifosi allo stadio,

    e che una volta che quei due si sarebbero ritirati saremmo finalmente potuti entrare nella Dimensione Internazionale di pallotto e che questi problemi sarebbero scomparsi.

    Oggi impariamo che non e’ cosi’ : Totti e De Rossi non c’ entrano niente.

    C’entrano invece società ridicole con presidenti inesistenti che mettono la ROMA in mano a filosofosi falliti che scelgono allenatori inadeguati

    ma che accettano per un paio di anni di prendersi le responsabillità per i miserabili fallimenti della succitata società ridicola

    assecondando mercati volti al costante indebolimento della squadra per perseguire interessi economici che vanno contro le necessità dei tifosi

    e che hanno prodotto esclusvamente debiti e problemi finanziari a fronte di risultati sportivi insignificanti e inadeguati alle esigenze dei tifosi.

    Ecco, questo e’ interessante.

  12. Ma di che parlate?? ma le vedete le partite?? Questo pensa che un macellaio può fare il meccanico e viceversa….io penso che tutti voi, domenica sera, dopo un quarto d’ora avreste cambiato, ma mica cose geniali: un difensore a fa er difensore, un centrocampista a fa er centrocampista e, se proprio lo devi fa giocà, Pellegrini al posto de Pedro. Forse perdevi lo stesso e allora te la potevi prende con chi non correva, con chi non pressava, co le pippe etc etc Invece in panchina la mummia non ha fatto un ca**o però era molto elegante.

  13. E questo è vero: già al quindicesimo speravo nella sostituzione Pedro-Kimbulla, con avanzamento di Cristante in mediana e Pellegrini sulla trequarti. Penso che non avremmo perso lo stesso, ma che avremmo vinto.

  14. Non ci sono tecnici che non hanno attriti con qualche giocatore. Allegri, Spalletti, Sarri, tutti li hanno avuti. E vogliamo parlare di Gasperini, che solo nell’ultimo anno ha sclerato con il Papu, Ilicic e Gollini?
    Per cui questo è un falso problema. I calciatori sono una razza infida per definizione e, forti di essere un capitale societario, a differenza del tecnico, faranno sempre di tutto per alleggerire le proprie posizioni a discapito di quest’ultimo.
    Sono io che ricordo male oppure qualche anno fa i signorini pretesero di cambiare l’orario di allenamento perché non avevano possibilità di accompagnare i figli a scuola? Con l’esercito di baby sitter che possono permettersi di pagare?
    Adesso si lamentano degli allenamenti troppo soft, a loro dire? Bene, doppie sedute da qui fino alla fine, dov’è il problema?
    Purtroppo Fonseca ci ha pure messo del suo per finire sulla graticola. Quando gli episodi diventano corposi dati statistici, e quindi fatti, è difficile ignorarli.
    Non è tutta colpa sua, ma è ANCHE colpa sua. Per cui finirà per diventare TUTTA sua.

    • durante lo Zeman-2 correva voce che alcuni (Osvaldo, Pjanic, Derossi,…) si fossero rifiutati di fare due allenamenti al giorno…

  15. Fonseca non è evidentemente l’allenatore giusto per una serie di motivi, non ultimo il rapporto con lo spogliatoio che si sta incrinando. Ma sono sicuro che qualunque altro allenatore in questa Roma a cavallo del cambio di proprietà, a lungo senza DS e solo a fare da parafulmine, con evidenti lacune di formazione non avrebbe fatto tanto meglio di Fonseca.
    Noi bruciamo giocatori e allenatori perchè non li mettiamo nelle condizioni di rendere e sarà così finchè non rimettiamo a posto la società partendo dai vertici fino ai magazzinieri. Prendiamo un allenatore e gli diciamo “ora vinci”: come e quando? Problema tuo.
    Anche le altre squadre hanno problemi e limiti ma riescono ad assorbirli meglio di noi che cerchiamo sempre il salvatore della patria e che immancabilmente lo mettiamo in croce.
    Conte senza Lukaku, la juve senza CR7, il Milan senza Ibra sarebbero già messi peggio di noi. Se avessimo preso Milik e Elsha quest’estate (e senza gli infortuni di Smalling) la situazione sarebbe molto diversa.
    Mi auguro che la transizione dei Friedkin finisca e si cominci a fare sul serio.

  16. Io non difendo nessuno però continuo a leggere articoletti che tendono solo a creare zizzania e malumore..su Dzeko: zitto e gioca (becchi 7,5 mln/anno devi sputare lanima!!!); Pedro, dopo l’infortunio non “struscia una palla” e a inizio campionato giocava (e bene) nello stesso ruolo di oggi quindi che voi?…decriptare le dichiarazioni di Pellegrini e Villar e farle diventare “contro” l’allenatore..mah…mi fa pensare che le crepe stanno nella mente dello scrivano di turno…siamo nella fase cruciale della stagione, siamo messi male in campionato (ma non è finita) e ancora in corsa per l’lEL(unica squadra italiana, gli altri squadroni dove sono?)…non dico di ossequiare la Roma come fa sistematicamente la stampa azzerbinata con le strisciate, ma almeno non scassate tutti i giorni gli zibbidei… Forza Roma

  17. Pedro e Dzeko giocano pe fa un dispetto a
    Fonseca chi non se ne e’ancora accorto ha frequentato piu’la Parrocchia che i campi de Calcio…pero’magari se ne intende parecchio de Cresime e Comunioni!

  18. Non pretendo di avere la competenza di capire che succeda ma da un allenatore mi aspetto due cose:
    1 una bozza di gioco;
    2 un impronta caratteriale.
    La prima (so che molti non saranno d’accordo) io la vedo. La seconda no e lo considero un grave problema. Ho sempre difeso Fonseca ma adesso credo che si sia arrivati alla frutta. concordo con chi dice che non puoi prendertela sempre solo con l’allenatore, qui si sono bruciati giocatori, direttori sportivi e soprattutto allenatori. Molti di questi NON VOLEVANO RESTARE e una ragione ci sarà. Speriamo che coi Friedkin si cambi corso.

  19. Ma Pedro ha ancora il coraggio non dico di lamentarsi ma di parlare dopo le ultime invero squallide prestazioni offerte? e si pappa pure circa 3 milioni annui sto finito? ringraziasse se ancora lo mandano in panchina.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome