AS ROMA CALCIOMERCATO – Tiago Pinto avrebbe individuato un nuovo obiettivo per l’attacco della Roma. Secondo quanto riferisce il tabloid inglese “Daily Mail“, i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Sasa Kalajdzic, centravanti austriaco dello Stoccarda.
In stagione l’attaccante ha realizzato 11 reti in 22 presenze e con le sue buone prestazioni ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui Lipsia e West Ham. Il ventitreenne austriaco, alto due metri, sta disputando un ottima stagione con lo Stoccarda: 12 gol e 4 assist in 23 partite per lui.
I tedeschi lo hanno acquistato nell’estate 2019 dagli austriaci dell’Admira Wacker pagandolo 2,5 milioni di euro e sarebbe disposto a cederlo per una cifra attorno ai 15 milioni.
Fonte: Daily Mail
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
forte, magari
Ma infatti, d’altronde, alzi la mano chi non conosce il devastante Sasa Kalajdzic.
Roba che, Ibra a 25 anni scansate proprio.
Più che altro sembra un clone di Edin…stessi movimenti.
A noi un calciatore così serve. Edin e questo…sarebbe un ottimo attacco. Difende palla, si abbassa, gioca con e per la squadra.
Mi piacerebbe vederlo, anche perché, visto il costo, si può fare.
La Roma deve prendere questi calciatori con un certo anticipo, prima che esplodano e confido nel talento di pinto nell’individuarli. Perché, se la Roma li scova e non li rivende, a differenza di Pallotta, riusciremo a costruire una grande squadra. Vincente.
Pallotta ha preso un paio di campioni in dieci anni: Keita e Dzeko. Gli altri erano buoni giocatori che sono diventati campioni. Ma quando sono stati presi, erano BUONI. Non campioni affermati.
Basterebbe fare una lista di calciatori che sono partiti. Alisson, Florenzi, Marquinhos, Ruediger, Palmieri, Pjanic, Paredes, Nainggolan, Salah, El Shaarawy (che Pallottino ha venduto e Friedkin ripreso). Davanti ci mettiamo Edin, ed è una squadra da champions. E da scudetto.
Non lo conosco ma mi chiedo joao pedro vi fa schifo come vice dzeko ? Tenendo majoral ovviamente
Simpaticissimo Julianb, il tuo commento semplicemente non ha senso.
si è rotto il legamento crociato anteriore e il menisco lo scorso anno. Speriamo bene.
No zi scusame ma julianb cia ragione. A parte il fatto che hai preso elsha e può fare benissimo la punta. Ve ricordate quando spalletti lo mise punta al posto de dzeko? E elsharawi segnò de testa pure? Semplicemente quello ke dico è che non ci serve un’altro attaccante ci serve un centrocampista de riserva a veretout e Villar FINE e forse un difensore FINE. Anche perchè dzeko rimane a Roma e finirà la sua carriera a Roma e il passaggio di testimone andrà ad elsha che farà la punta con mayoral come riserva, con pedro e miki come ali e il prossimo anno vedremo una bella roma
Valerio ti sei fatto un film, e pure brutto
A tutti i genitori che mi hanno spolliciato contro, Joa Pedro ha fatto 31 gol e 6 assit in 62 partite nelle ultime 2 stagioni. Ha 28 anni e tiene un attacco da soli. Con 15 milioni lo prendi. Quindi, invece di prendere uno già pronto in serie a per far rifiatare dzeko secondo voi è meglio pescare a caso fra giocatori semi sconosciuti ? Boh…
Ripeto: ma sul serio siete in grado di giudicare un calciatore sconosciuto dell’admira wacker, dire che è forte e che sarebbe l’ideale x noi?
Ditemelo ché così comincio a segnalare le strapippe della serie b turca, almeno c’ho un amico che vive a Istanbul e le info sono reali.
Davide quanto se giocamo? Che sti pennivendoli diranno ke dovrà andare all’Inter per fare uno scambio con Sanchez (come a gennaio) che poi lo vole pirlo è invece non va via? E prenderemo così d’amblè senza fa sapè niente a nessuno un cc forte? come è successo l’anno scorso con kumbulla e mayoral e a gennaio con Reynolds?
@julianb, certo che con internet deve essere difficile informarsi… guarda video, rendimento, statistiche, heat map quello che vuoi e forse ti accorgerai che non è proprio un giocatore da serie b turca.
youporn è bello ma si può fare anche altro sul web
A me come attaccante piace anche Destro. Mi sembra tornato ad ottimi livelli. Lo so è già passato alla Roma senza aver fatto bene. Ora mi sembra molto maturato e pronto a fare bene.
Dimmi che stai scherzando ti prego
Paolo Paolo Pa, Paolo maledetto, ma perchè tu l’hai, perchè tu l’hai detto…
PS: come barzelletta è carina.
Sono davvero indeciso su chi sia piu forte tra Dinamite Destro e Bomber Scamacca.
Ti do solo atto di una cosa: è al momento esattamente come avrebbe dovuto essere “allora”.
Ma questa è una grave colpa!
Chi mi garantisce che non si sentirebbe “arrivato” qualora tornasse?
Se tanto mi da tanto, credo proprio che farebbe sta fine!
Quindi, anche no…
Meglio Mayoral, che, ripeto quanto scritto in altro post, oggi, contrariamente a varie opinioni, l’ho visto sul pezzo.
Non mi lascio “fregare” dal goal se lo fa o no, sennò finiremmo col parlare di “Destro”, che una volta segnato andava praticamente sostituito poi per quanto si trasformava in bilico e irritante.
Oggi Mayoral ha fatto sempre i movimenti giusti rendendo fluida la manovra offensiva.
FORZA ROMA
E’ la prima stagione decente di Destro da quando lo vendemmo per disperazione al Bologna nel 2015.
Uno che non ha mai praticamente giocato arrivando a 29 anni può restare tranquillamente a Genova.
Je servirà n’transpallet, pe’ portasse via quaa montagna de dislike…
Fra le tante cose che nun sopportavo de Dx era che rideva a ogni gò magnato, che uno dice, ma che casso c’avrai da ride!?! Senza conta’ quanto c’ha rispettato quanno ce purgò un paio de vòrte…
Mi sembra di capire che Destro non Vi piace……mi sembra……. va bene mi adeguo, ma non mi dite che con il capitale che la Società destinerà per l’acquisto di un attaccante, soprattutto in questo periodo di magra verrà preso un giocatore di valore mondiale …….vediamo……in ogni caso naturalmente mi auguro che venga preso il più forte sul mercato……
La Roma a quanto pare non può permettersi giocatori di prima fascia, quindi deve inventarsi qualcosa. Ben venga cercare nuovi talenti, almeno per la panchina, l’importante è non cederli una volta maturati. Per l’undici titolare qualcosa in più andrà speso, magari andando cmq a pescare in club non grandissimi (quanti punti in più avrebbe la Roma con un De Paul dietro le punte?). Poi, oltre a qualche giovane, per la panca andrebbe bene anche qualche giocatore medio ma di affidamento (un Simy come secondo/terzo centravanti in rosa tornerebbe spesso utile).
Direi che sulla 3/4 siano ben coperti. La coperta è corta negli ultimi 16 metri.
Non credo, anche perché non è solo questione numerica, ma di qualità. Si può sempre migliorare, e De Paul, rispetto a Pellegrini, ha tiro, fisico e qualità sui calci piazzati. Lorenzo potrà comunque tornare utile a centrocampo. Non dimentichiamo poi che il rinnovo di Mikytharian non è scontato, che Zaniolo avrà bisogno di tempo e che Pastore ormai è un ex. Carles Perez credo sarà ceduto o mandato a giocare.
@ principe, la Roma, oggi, non piò avere 15 giocatori di prima fascia come juve e inter, ma 7 si, e la prima punta deve essere di prima fascia. io ne vorrei uno già affermato e un prospetto interessante per ruolo. es. miki e zaniolo (che è giovane e deve crescere) sono le coppie di cui parlo.
in porta è tutto da rifare
in difesa ci siamo quasi riusciti
a centrocampo manca il vice veretout (quì serve un ottimo prospetto)
in regia mi terrei la coppia villar diawarà (il diawara delle ultime 2 partite mi sembra molto buono)
sui terzini si siamo quasi (dobbiamo capire se calafiori è più da infermieria che da campo e che giocatore è reynolds)
sulla trequarti stiamo a posto
sulla punta abbiamo solo il giocano prospetto, ci serve un campione.
Ma infatti ho detto che in alcuni ruoli la spesa “seria” andrà fatta. Quando parlo di Simy (o di un Joao Pedro, citato da un altro tifoso ed ottimo elemento) ne parlo come rincalzo, ottimo per la panchina. La Roma non può avere solo mayoral come prima punta di scorta, ne occorre un’altra. Per il titolare il discorso è diverso: dzeko credo davvero andrà via, e cmq ha un’età importante. Lì va preso uno forte sul serio, e la qualità si paga, se lo mettessero in testa i tifosi economisti e la proprietà.
Abraham del Chelsea sarebbe un colpaccio!
Meglio Abramovic.
Sarebbe sicuramente un buon acquisto: potremmo far vedere a mayoral come si segna con dei video. Comunque fiducia a 3 attaccanti PRIMAVERA.
Io per l’attacco andrei su depay che cmq puoi prendere a zero e ci metterei vicino un milik. Tanto probabilmente i top assoluti per il momento non si possono prendere.
Dimentichi solo il particolare che vorranno all’incirca 5 Pippi a testa… eurino più eurino meno
Ce po sta anche se prefirei Haller a soldi e Jovic in prestito con diritto dal REAL tenendo sempre Borja.
Quindi il pacchetto attaccanti sarebbe Borja Edin Haller Jovic Elsha Pedro Miki per combattere su tutti i fronti.
Dall Hamburg invece… Prendete sto maledetto Orel Mangala!!!! E Schouten dal Bologna e stamo pronti.
Oppure anche sto koopenaimers che pare sia bravo come dite voi..
Pacchetto di CC Villar Diawara Schouten (koopenaimers?) Mangala Veretout Zaniolo Pellegrini
Io anche Bremer dal Toro non lo disdegnerei… In cambio Je potemo da Fazio o JJ.
Poi un altro mio pallino è Singo sempre del toro… Quello è un altro costretto a far il terzino da sti mezzi allenatori italiani.
Se lo mettessero a fa l’attaccante farebbe meglio anche di Zaha. Gran fisico, gran corsa, ottima tecnica.
Pacchetto difensori
Ibanez Smalling Kumbulla Mancini Bremer e uno tra Fazio o JJ se non se ne vole anda.
Pacchetto esterni
Singo Calafiori Karsdorp Reynolds spinazzola ed a sorpresa un bel biennale a brunetto a 1 Mln l’anno. 😎
Belotti sta bene do sta a meno che non costa 20 milioni e UNA contropartita di basso livello se non si riesce ad arrivare ai due sopra (Haller e Jovic)
Così annamo a vince tutto… 👁️
@VEGE
Scamacca purtroppo deve ancora cresce de testa… Pare ancora il ragazzotto di borgata che ce lha fatta… Deve fa no step, al massimo si acquista e si lascia a Genova.
Non voglio vedere un elemento in squadra con quel piglio da campione navigato… Già non mi va a genio quando lo fa EDIN che se lo può permettere, figurarsi lui…
Deve abbassa a cresta.
Detto questo FORZA ROMA.
#FRONTEUNICOROMA
#HASTALAVICTORIA
Caro David la testa dei giocatori è un qualcosa di imperscrutabile e purtroppo conta tantissimo.
Se fosse solo per le qualità tecniche e fisiche per me lui ed Esposito sono i giovani italiani con più potenziale.
Ma su Kean ho avuto ragione io, quindi vedrai che non mi sbaglio nemmeno su Scamacca 😎
Occhio a cantar vittoria su Kean Vege… Raramente sbaglio 😎
Deve ancora dimostrare.
Haller ha fatto pieta’ nel West ham che lo ha pagato 50 milioni!! Jovic un altro che via dall Eintracht Francoforte ha deluso!! Due giocatori che non incidono a certi livelli !! Depay non verra’ mai alla Roma (trova subito una squadra che gli offre 6/7 milioni) così come Lacazette. Vlahoviv per 40 anche no. I miei preferiti: Abraham, Belotti, Edouard
Ma perché non cambi sport? Datti ai boccini
Vegemite, ma quale ragione hai avuto su kean? Scusa così solo per sapere.
Hai avuto ragione che è una testa calda immatura?
Mi sembra che invece hai preso una delle più grosse cappellate della tua vita, visto che questo disadattato sta giocando al psg una delle squadre più ricche e forti del mondo. Gioca spesso titolare e forse ha giocato più lui di icardi. Sta segnando con regolarità ed offrendo ottime prestazioni, magari lo avessimo noi al posto di mayoral.
Come vi piace sparare sentenze a uffa
Comunque per dire: nel campionato francese, giocando 1300 minuti Kean ha segnato 11 reti e fatto 0 assist, Mayoral nel campionato italiano, giocandone 960, ha fatto 6 reti e 4 assist.
Tirate voi le somme. Per un giocatore come Kean comunque i dati della carriera andranno visti più tardi, Balotelli dovrebbe insegnare qualcosa, questi giocatori dal carattere “difficile” c’è sempre qualcuno che li prende e spera che mettano la testa a posto… Cassano e Balotelli docet, quanti hanno provato a recuperarli? Però poi alla fine in QUANTE squadre vincenti hanno giocato? Quante volte son partiti bene per mezzo anno e poi hanno ricominciato da capo? Vedremo se il PSG che pur essendo il PSG lo ha PRESO IN PRESTITO dall’Everton, SE lo riscatterà…
@Matteo Fossato
Per quello li desidero entrambi 😎
Avevano un alchimia molto interessante.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Un’attaccante con le caratteristiche dell’austriaco serve assolutamente.
A parte il mio noto pallino un’altro giocatore simile è Onuachu del Genk.
Un giovane va bene ,ma poi serve uno affidabile, che segna .io voto Lacazette ,va in scadenza nel 2022 ,con 20 milioni si prende. Uno che vede la porta come pochi ,potente ,rapido e salta l’uomo.
Dico la mia, un possibile crack è Adam hlozek dello sparta Praga , seguito da mezza Europa con 25 si prende e ha tutto fisico tecnica velocità e calci piazzati.
Dicevo lo stesso di Edouard anni fa ma questo è anche più forte.
La Roma deve prendersi uno tra lacazette Eduard o milik operazioni da 15-25 milioni di euro non altre scommesse se vuole sostituire Dzeko decentemente e soprattutto se vuole investire parte del budget importante sul portiere titolare
Kalajdzic, 12 reti nella Bundesliga sarebbe una scommessa, mentre Eduard che gioca in Scozia, un campionato il cui livello è paragonabile alla Serie B, no? Qual’è la logica, sono affidabili solo quelli che piacciono a qualcuno? Comunque Pinto non è stato preso per le operazioni sicure, ma per reperire giocatori in grado di crescere in maniera esponenziale.
Se serve uno alto, si è liberato Shaquille O’Neal, anche se attualmente si è dato al wrestling, con lui prendiamo due piccioni con una fava: è alto ‘na quaresima e mena come un addannato.
Vlahovic deve “spiccare il volo” ora.
Sennò si adatterà ad essere un eterno incompiuto.
Ha la faccia tosta, da ragazzaccio e a calcio devi avere quella cattiveria, esser brutto.
Zaniolo è così!
Un indemoniato che trova pace solo “sfogandosi” in campo, scaricando la sua potenza su chi osa mettersi sulla sua strada.
Vlahovic lo vedo sulle stesse orme.
Ha fame, ambizione, prepotenza e talento.
Fatelo sentire un trascinatore e troverà la sua pace interiore.
Gente col fuoco dentro.
Giallorosso quindi…
FORZA ROMA
vlahovic resta sempre una scommessa, può essere un crack , ma alla roma serve un attaccante che sia una certezza e di livello internazionale, un trascinatore.
Lacazette prima su tutti, altrimenti punterei su Belotti (il toro rischia di retrocedere) e Milik che da quando è andato alMarsiglia ha fatto già 3 gol in 4 partite
Ma lo volete capire che se vogliamo fare un salto di qualità servono 4 giocatori di livello internazionale ?altrimenti compriamo giovani di prospettiva e aspettiamo altri 5 anni per vincere qualcosa? Poi se volete rimanere con i vari karsdorp pellegrini ecc. Che vedo dì?in bocca al vibrione.
Si contesta Mayoral che non segna, ma rivedetevi le ultime partite, lo spagnolo ha avuto solo 2 occasioni per tirare in porta, a Firenze dove ha oggettivamente sbagliato e ieri quando nel primo tempo gli hanno ribattuto il tiro.
Non gli arrivano palloni, mancano rifornimenti e nelle ultime partite hanno influito le avversarie arroccate in difesa, chissà perché quando affrontano le altre sembrano tutte già rassegnate a perdere mentre con noi danno l’anima, e l’appannamento di Miki.
Hai detto bene luigi le difeses’arroccano contro di noi e menano alla grande,
Ovviamente le opinioni altrui vanno rispettate, ci mancherebbe, ma non capisco chi si ostina a volere Dzeco anche il prossimo anno a 36 anni…. Se guardo la classifica dei cannonieri viene da piangere….
Dzeko è ora che vada all’Inda o alla Rube, con la metà dei soldi che guadagna lui ci prendi una punta nel pieno della carriera e di alto livello internazionale. E magari ci metti pure ‘sto pivot di cui si parla qui, coi suoi due metri basta mettere la palla ad altezza traversa, per fare danni agli avversari.
Edin deve finire la carriera qui.
Io lo voglio vedere sorridente a fare il giro del campo con applausi scroscianti con un trofeo vinto con noi in bacheca.
Lui ha vinto dovunque sia andato e che non vinca qui con noi, per me, sarebbe una brutta botta…
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ragazzi, Dzeko è quasi finito e a noi serve un attaccante titolare. Basta con semisconosciuti.
40 milioni e prendi Jovic
Le scommesse vanno bene per la panchina, ma a questo punto tengo Mayoral
E perché si dovrebbero spendere 40 milioni per uno che ha fallito al Real e che prende uno sproposito di ingaggio? Potrei capire Lacazette, ma Jovic sta bene dove sta.
È più di qualche commento che leggo su Elsha che giocò punta con Spalletti. Allora rinfresco la memoria, Spalletti quando arrivò a stagione in corso mise Diego Perotti come falso 9, quando non giocava Dzeko. Elsha non giocò mai punta. Partiva sempre dalla sinistra per inserirsi. Tra l’altro farlo giocare punta spalle alla porta sarebbe sprecare tutte le sue qualità (dribbling, tiro da fuori, velocità).
Ma un Portiere quando lo compriamo…?????
Quando apre il calcio mercato.
Io pensavo che destro avesse smesso con il calcio.. Se nn avesse giocato contro di noi avrei scommesso che nn giocava più.. E voi lho volete a Roma.. Ma stare fuori…..
Ma secondo voi, quante punte ci servono?
Per me dovrebbero essere 3, due quasi titolari che si contendono il posto e un giovane di belle speranze. Uno di questi dovrebbe avere la capacità di giocare anche in altri ruoli dell’attacco.
Quindi il parco attaccanti per l’anno prossimo per me dovrebbe essere più o meno così:
– Lacazette / Edouard / ecc., Una prima punta già rodata.
– Dzeko, altrimenti se dovesse andar via, questo Kalajdzic o chi per lui. Dzeko lo vedrei bene anche come trequartista.
– Borja Mayoral, è bravo, lo abbiamo già in casa e lo possiamo tenere a buone condizioni anche se non è il tipo di giocatore che ti risolve le partite da solo.
Come trequartisti abbiamo Miky, Zaniolo, Elsha, Pellegrini e Pedro. Carles Perez dovrebbe andare in prestito o in qualche scambio. Purtroppo ci torneranno Under e Kluivert.
La priorità è l’attaccante, la differenza fra noi e le prime della classe è che le altre hanno le punte in cima alla classifica marcatori sui 20 gol, noi invece abbiamo Veretout a 10 gol.
Meno trequartisti che giocano di fino e più punte cattive che la buttano dentro.