Dall’Inghilterra: Pellegrini in uscita dalla Roma, lo vuole il Liverpool

131
8302

AS ROMA CALCIOMERCATO – Le indiscrezioni di mercato, con l’arrivo di Mourinho alla Roma, si sono moltiplicate nelle ultime ore.

Una, proveniente dall’Inghilterra, addirittura riporta del possibile addio di Lorenzo Pellegrini, con il tecnico portoghese che avrebbe intenzione di cambiare molto nel reparto di centrocampo.

Il numero 7 e capitano della Roma potrebbe non rispondere alle esigenze di Mourinho e così, con un contratto ancora da rinnovare, può finire sul mercato per far spazio, magari, a nomi come Eric Dier, Pierre-Emile Hojbjerg e Nemanja Matic già allenati dallo Special One.

A seguire con attenzione l’evoluzione della situazione di Pellegrini è il Liverpool, in cerca di un centrocampista considerando la sempre più probabile uscita di Wijnaldum.

Fonte: mirror.co.uk

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePau Lopez si opera: tre mesi di stop
Articolo successivoRoma, Raul Jimenez la prima richiesta di Mourinho

131 Commenti

    • Basta legge la notizia , “dll’Inghilterra Pellegrini in uscita” cioè non è che dicono il nome della fonte, la testata o la città, “dll’Inghilterra” , come se io dico : ” dall’America m’hanno detto che ……. ” !!!!!!! Ma nun se vergognano proprio pe’ gnente !!!

    • La storia si ripete sempre o quasi. Per i più giovani ricordo che il primo anno di Rudy Voeller, dico RUDY VOELLER qualcuno diceva che correva più il suo cane lupo a spasso che Rudy in campo.

      Si può criticare tutto e tutti, ma iniziare da Lorenzo tra tanti nella rosa di quest’anno e augurarsi la sua cessione di mi sembra poco serio.

    • Ma siii, in un’annata no Pellegrini ha solo fatto 8 gol e 9 assist. Ma daiiii, mangiano via un altro capitano. Magari facciamo giocare un primavera al posto suo? Tanto il valore secondo voi è lo stesso. Smettetela di disturbare I capitano della Roma. Concentratevi di più sui giocatori con le palle mossie tipo villar, tipo juan jesus, tipo pastore e non toccata I nostri capitani. Avete rotto. Forza Roma, Forza Mou, Forza Totti, Forza De Rossi e tutti gli altri. A chi non gli sta bene che annasse a tifá pe I burini

    • Caro Stefano, il vostro astio per roma e i romani non mi sorprende mai.

      Onestamente non mi preoccupo di chi vendiamo, perché è arrivato Mou…quindi…poi parlate e commentate a vuoto…

      bye

      PS:

    • Personalmente non reputo Pellegrini all’altezza di essere titolare in una squadra che ambisca a vincere un campionato. 4 gol su azione e 6 assist in 2350 min di campionato non mi sembra questo score da grande giocatore quale lo si vuole far passare. Pjanic con qualche minuto in più fece praticamente il doppio nell’ultima stagione con noi, e non sto contando i gol su punizione.
      Il mio auspicio che venga venduto è relativo al fatto che probabilmente abbiamo necessità di cedere prima di acquistare, altrimenti me lo terrei tranquillamente come riserva.

    • Pellegrini non andrà via, mi spiace per i “diversamente giallorossi”. Facciamo una scommessa?

    • Caro Davide non ho detto che non esistono giocatpri migliori di lui, anzi. Il punto è che jumeri alla mano per avere di meglio devi spendere almeno 50/60 milioni. Inoltre secondo me pellegrini è unondwi pochi che sopperisce alle alcune twxniche conbun minimondi orgoglio è di grinta. Infine è il mio capitano. Molte volte ho scritto su questo forum la stessa cosa: le critiche vanno bene l’accanimento no. Anche I giocatori leggono I siti come noi. Come ti farebbe sentire se ogni giorno leggessi che sei una pippa? Guarda I siti del milan e dell’inter, lodano persino giocatori senza ne arte e ne parte. Qui no, critichiamo uno dei migliori 5 centrocampisti italiani della stagione, numeri alla mano, perché vogliamo di più. Certo, siamo così importanti che ora viene Kanté perché ama Roma ve? Che poi se viene Kanté subito a dire che è vecchio ed bollito perché ha 32 anni. Mi ricordo gli insulting a Salah perché sbagliava I gol. Scezny perché ra scarso, Pijanic era pigro( come vicinity), rudiger una pippa ( in finale di champioms), florenzi 30 denari( in semifinale di champions). Potrei continuare ma credonsi capisca il senso. Pellegrini non si tocca e portate un po di rispetto al vostro capitano su. Non è difficile, basta dire Forza Roma

    • Laziale che tristezza innanzitutto mi fa piacere ogni tanto confrontarmi con chi argomenta senza buttarla sul greve.
      Sul costo di giocatori migliori ho qualche dubbio, credo che tra i 20-40 si trovino grandi opportunità (Veerman, Koopmeiners, Merino, ecc.).
      Per quel che riguarda l’inter, ha vinto lo scudetto, di cosa dovrebbero lamentarsi?
      Il milan ha una tifoseria isterica come quella del real madrid e ricordo bene i loro commenti in tutti questi anni di vuoto. Quest anno saranno contenti di raggiungere la champions evidentemente.
      Infine a me che venga uno per amore dello stemma interessa zero. Se è forte può anche essere un mercenario, basta che vinca qualcosa.

    • Caro Davide, anche a me fa piacere parlare con persone educate e che argomentano come te. Per quanto riguarda Il discorso di tornare uno migliore a quelle cifre ne subito. Vedi pastore e nzonzi, che invece ci potrebbe dire bene investendo su un giovane molto promettente è un altro discorso. Ma secondo te I Friedkin e Mou hanno voglia di fare scommesse? Secondo me no. Sul fatto dell’attacamemto alla maglia lo abbiamo visit negli ultimi Derby. Quella è l’unica partita dell’anno dove si richiedere un minimo di spirits è loro non ci sono risuciti. Il fatto che sono scarsi non tiene. Noi siamo stati quasi sempre più forti della Lazio ma non mi ricordo partite dove loro erano arrendevoli, nemmeno quando li abbiamo frantumati con montwlla è totti nel 5 a 1 si sono arresi. A Luis alberto gli avrei tranciato una gamba dopo 2 minuti non che scorrazava Libero in mezzo al campo è I nostri lo osservavano. Che dio mi fulmini ma mi manca persino Cufré 🤣. Se non c’è la fai col gioco almeno dagle giu botte 🤣

    • Daje 8 gol e 9 assist non sono serviti a farvi capire proprio niente. Non capisco perché c’è l’avete con pellegrini che sta giocando bene. Dovremmo sperare che se ne vada Fazio non pellegrini

    • Sempre Forza Roma, si tratta di opinioni: a te piace Pellegrini, ad altri no, così come c’è chi reputa Dzeko un bel giocatore e chi una scarpa. Trattasi di “opinioni”, legittime e rispettabili tutte per me, anche quando non le si condivide: nessuno ha la verità in tasca, né io, né tu, né Capitan Pellegrini. Ognuno “spera” che determinati giocatori ci lascino oppure no, ma dire apertamente la propria opinione (anche su Pellegrini, ebbene sì!…) non significa “avercela” con qualcuno. Io accetto persino quelli che ancora ci dicono che Pastore è meglio tenerselo (e ci sono) figuriamoci con Pellegrini. Insomma confrontiamoci, ma senza darci dei “traditori” ad ogni pie’ sospinto. Idee diverse, tutto qui. Niente di personale, perlomeno da parte mia, che sto fra quelli che non si metterebbero a lutto se Pellegrini dovesse lasciarci. Tanto più che ora, in panchina, abbiamo uno in gamba, mi pare.

    • Wijnaldum è in scadenza che scambio voi fa famme capì, vai da lui è je offri er contratto stop.

  1. Magari lo volesse il cielo! Un altro che batte discretamente i calci d’angolo lo troviamo… Peraltro… Abbiamo già Veretout che è cento volte meglio… Angoli, punizioni e rigori. E poi, rientra Zaniolo. Abbiamo Cristante, più forte in tutti i sensi rispetto al Pellegrino… Che comunque gode di buona nomea… E allora sfruttiamola finché non lo conoscono anche gli altri! 40 mln e ciaooooneeee!

    • Cristante più forte di Pellegrini… a biliardino sicuramente!
      Bryan è un gran bel giocatore e un professionista esemplare (parola di DDR) ma come qualità per me vince Lorenzo…

    • Le risposte sono tutte sul campo… Quelle poche volte che Cristante ha giocato nel suo ruolo, Pellegrini se l’è bevuto… Per il resto, rovinato da Fonseca e chi lo ha continuato ad utilizzare come Difensore Centrale. Pellegrini, per me, solo una riserva, utile per il turnover contro le squadre di bassa classifica. Infine… MA NON LE VEDETE le partite??? Che c’ha Pellegrini??? Boh!

    • Pellegrini ha giocato contro Fonseca quando?!? Mi sembra che abbia tirato la carretta e onorato la fascia da capitano… nelle ultime partite è stato anche uno dei pochissimi a salvarsi…

    • Caro Valentino, Pellegrini, si sveglia tropo tardi, quando ormai… Tutto è accaduto. Lui si sveglia alla fine, per il rinnovo della fiducia nei suoi confronti, ha qualità, ha tutto… Ma non incide assolutamente su ogni partita.

    • Sissi, diamo via Pellegrini che ha 24 anni, tifoso della Roma, nazionale italiano per prendere un 30nne che della Maggica se ne frega ed è in fase calante (tra due anni te lo dai in faccia). Pure gli stipendi chiesti saranno proprio uguali uguali. Questo sputare sui giocatori giallorossi sempre e comunque è poi pretendere che diano il massimo non lo capisco. È veramente uno stupido gioco al massacro estremamente autolesivo perché è evidente che la squadra non se ne avvantaggia e ne subisce solo danni.

    • Pellegrini was born in Rome and that’s it…. huh??? Grow up man…. he stiffles the ball… takes poor freekicks n corners… doesnt run….. what he has to give except his birth place??
      Capitano is not born…Capitano is built 😉 remember that.

  2. Magari ,è un giocatore normalissimo che non è capace a tirare i corner le punizioni ecc,vuole anche un adeguamento contrattuale mi sembra eccessivo.Infatti non mi risulta che abbia la fila per comprarlo, anche se abbia una vendita allettante di 30 milioni in due trance,se era un calciatore sopra le righe aveva già un compratore ,ma non mi sembra.Speriamo che lo vendano a Roma si dice che è un f….. moscia.

  3. Ma a questi lo hanno spiegato che Matic è talmente bollito che stanno pensando di mandarlo al festival della carne di cane di Julin? Se devono tirare fuori nomi a casaccio, se ne inventassero di decenti, perlomeno…

  4. Sono sicuro che ci magneremo le mani fra qualche anno e che farà molto bene altrove. MA ho altrettanto la sensazione che qua non riuscirà mai ad esplodere, che sentendosi tranquillo a casuccia sua non riuscirà mai metterci quel qualcosa in più necessario a farlo diventare grande.

    Mah… Dubbi. Deciderà il mister, per ora un’eventuale partenza non mi farebbe piangere lacrime acide.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ma che se magnamo le mano a diè ahahahaha

    • Siamo giusti: Pellegrini corre tanto. Solo che non sa dove anna’ e sbaglia facilmente (sistematicamente) i tempi del passaggio filtrante quando siamo in avanti; qualche sforzo di migliorare l’ha pure fatto, tipo limitare i passaggi di prima alla Totti, visto che non solo nun c’ha gli occhi dietro alla nuca, ma non “legge” le azioni neppure con la faccia voltata dalla parte giusta.

      Cedere Pellegrini ci sta; ma solo a un prezzo giusto (dai 30 in su). Comunque, meglio attendere gli europei dove, se giocherà, farà sicuramente una discreta figura di fronte a una platea importante.
      Oh, poi se Mou je impara a tira’, tanto di guadagnato…

    • Eh Davidone, lo spero di non restarci di nuovo scottato. Non è la prima volta che uno da noi viene dato per sopravvalutato e una volta andatosene riesce ad esprimersi al meglio e diventare campione vero. Dovremmo sempre ricordarci del caso clamoroso di Salah che qua si magna 3 gol col Bologna facendoci sclerare mentre appena arrivato in Inghilterra diventa recordman storico per reti segnate in una stagione non nel club ma nella loro intera lega.
      Queste cose dovrebbero ricordarci di essere umili e non bollare giocatori ancora relativamente giovani come pippe. Ha avuto intorno a se finora diversi giocatori sopravvalutati e allenatori dalle qualità dubbie; senza dubbio non è un trascinatore, per questo sarei curioso di vederlo in una rosa di livello e con un allenatore tosto che possa mascherare bene questi suoi difetti.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Diego dammi 1 caratteristica dove eccelle… Solo una.

    • Beh David, per esempio a FIFA è fortissimo…

      Scherzi a parte, nei periodi in cui stava bene contemporaneamente di testa e di fisico l’ho visto bene inserirsi fra le maglie difensive avversarie, credo abbia buone capacità di spostare velocemente il pallone infatti quando ci ha provato mi pare che spesso i dribbling gli siano riusciti; peccato che troppo spesso provi imbucate improbabili senza che i compagni ci credano minimamente, vanificando tutto ciò che di buono aveva fatto prima nell’azione. Quindi, per me le capacità di tagliare le linee avversarie con lanci precisi le ha, gli manca solo l’intesa coi compagni (ovvero che loro si lancino negli spazi al momento giusto) senza la quale o si va a sbattere contro il muro avversario, o la si lancia in avanti nel vuoto, o ancora peggio si fa il classico retro-passaggetto al portiere…
      Queste caratteristiche ovviamente non bastano per fare la differenza da noi ora come ora, proprio per questo penso che se inserito in una struttura già solida di suo, possa sgravarsi da tanti difetti di personalità e mostrare finalmente solo i suoi lati positivi.

      Detto questo dateme Kanté e io Lollo lo saluto senza versare una sola lacrima, avete la mia parola. 😉

  5. I problemi della Roma si basano su Pellegrini e Dzeko.
    Il primo e un rifinitore che NON rifinisce : i suoi assist arrivano da palle ferme ,
    Il secondo centravanti che NON SEGNA : 7gol in campionato 37 mo nella classifica cannonieri ,ultimo gol il 3 gennaio 2021 Roma Samp GIRONE D’ ANDATA.
    9 partite SENZA PALODZEKO quest’ anno 22 punti fatti .
    Genoa Roma 1 a 3
    Roma Parma 2 a 0
    Roma Spezia 4 a 3
    Roma Verona 3 a 1
    Roma Milan 1 a 2
    Fiorentina Roma 1 a 2
    Roma Genoa 1 a 0
    Roma Bologna 1 a 0
    Cagliari Roma 3 a 2
    Col Sassuolo ENTRA sul 2 a 1 PER la Roma finisce
    2 a 2.
    Fa ASSIST ?
    Nell’ intero campionato 1 assist.

    • C’è da dire che è stata una stagione pessima per tutta la squadra e limitarmi alle prestazioni del singolo nei vari giudizi penso sia limitante. Hanno ovvi demeriti ma sarei anche curioso di vederli agire in contesti più adatti a loro e con le giuste motivazioni. Motivazioni che saprà dargli Mou? Solo il tempo ed il mercato estivo ce lo diranno.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      No la colpa è de Fonseca.

  6. Lo porto io a Liverpool a patto che lo paghino il giusto. Visto il rendimento altalenante di tutto il centrocampo compreso lo scempio tattico di Cristante in difesa, non mi taglio le vene se cambiano aria in parecchi in quel reparto. Vai José , vogliamo rispetto e dignità!!! Lavorare duro ed onorare professionalità e soprattutto maglia e tifosi!!! Guadagnarsi gli stipendi e il campo !!! Che a fa diventa’ campioni , buoni calciatori e nulla de più, ci pensano già le radio romane ed i giornalai da autogrill!!! Forza Romaaaaaa

    • Ecco.

      Aggiungo, sempre imho, che ho la sensazione che Mou, in compenso, si vorrà vedere bene Villar: è leggerino fisicamente, ma come velocità di gambe, palleggio e movimenti (finchè la squadra ha retto stava bene sulle traiettorie a intercettare) potrebbe stargli bene.

    • Under? Boh..e chi lo sa come si sia evoluto o ulteriormente involuto?
      Certo, fisicamente qui era diventato una delusione, considerata anche l’età. Tecnicamente, appunto, boh…negli ultimi tempi a Roma veniva sempre da qualche infortunio e pareva imballato; e, persa una discreta velocità, non pareva avere più un controllo-palla da serie A.

      Ma come ragazzo si fa volere bene: e forse, se riconquistasse fiducia e grinta, potrebbe finalmente “rivelarsi”.
      Ma Mou gradirebbe avere così tanti giocatori da far rinascere e che partono da un punto “basso”?

  7. non so se pellegrini andrà via o meno , ma il reparto del centrocampo va rifondato con almeno due innesti di livello assoluto se vuoi fare il salto di qualità .

    • d’accordissimo, in difesa un grande portiere e rientro di Florenzi con la difesa a 4 stiamo a posto, ma a centrocampo vedo solo veretout titolare, servono due campioni, un costruttore regista e un muro incontrista…davanti tutto su zaniolo però serve un’altra punta forte anche se resta dzeko. Ultimo ma non ultimo, serve uno che tiri benissimo le punizioni, un mihailovic o kolarov dei tempi migliori, quante partite ti porteresti a casa 1-0….Speriamo lo facciano, 18 titolari e senza coppe potremmo fare cose straordinarie in campionato…

  8. Non credo che Mourinho si privata di Pellegrini, piuttosto lo farà giocare più avanti da trequartista. Comunque il centrocampo in caso sarebbe formato da da Pellegrini, Veretout, Diawara, Cristante, Vilar più un’altro profilo a centrocampo che ha richiesto Mourinho. Secondo me sono troppi e uno tra quelli citati salta, e credo che Vilar non corrisponda al prototipo di giocatore che predilige Mou per il centrocampo…. Quindi come sacrificato in caso vedo più lo Spagnolo che Pellegrini.

    • perchè cos’è pellegrini, modric?
      basta venderlo e comprarne uno più forte, vedi come se ne priva mourinho.

    • Si perché mou tiene in considerazione diawara ahahhahaha lui è villar ce saluteranno..

  9. Lo dico da sempre se vuoi fare il salto di qualità devi iniziare a vendere giocatori come Pellegrini…ma sono convinto che nun ce casca nessuno giocatore sopravvalutato dalla fanfara mediatica….

  10. Pellegrini è un mistero. Sprazzi di genio in poche, pochissime partite e assoluta normalità se non mediocrità in tante altre. Non so, può darsi che un domani possa venir fuori la sua vera “natura” ma al momento il giudizio non può che essere negativo e lo dice uno che lo ha sempre difeso e riconosciuto il (latente) talento

  11. L’unica cosa da fare é non leggere. Dopo lo Specialone vallo a sapere che possono tirar fuori…
    Daje Roma daje
    Daje José
    Sempre forza Roma

  12. Lo dico da un anno e oltre che il cc è da rifondare quasi del tutto.
    In un mercato ideale venderei tutti salvando solo villar e veretout (buono per partite di sacrificio). Comprerei koopmeiners e merino, più wijnaldum e capaldo a zero.
    CC a 3: WIJNALDUM KOOPMEINERS MERINO
    riserve: VILLAR CAPALDO VERETOUT

  13. Da quando lo vedo giocare si e no un paio de partite decenti. Atteggiamento spocchioso come se fosse chi sa chi, mai un’autocritica e molte pretese forse pq si sente indispensabile e romano. Magari fosse vero e ci portano quei 30- 40 milioni o qualche cambio buono per noi , poi vediamo se riesce a fare qualche apparizione in quella squadra dove corrono come matti.

  14. Mah, io non capisco tutta questa acredine contro Pellegrini.
    È perchè è romano? Perché ha la fascia al braccio senza essere Totti e nemmeno DDR?
    Perché tira le punizioni senza grande costrutto?
    Parliamo di un giocatore ancora giovane che in un anno no x la Roma rischia di finire in doppia cifra sia x gli assist che x i gol.
    È quello che si prende sempre le responsabilità ed in diverse occasioni ha preso la squadra per mano portandola alla vittoria.
    Anche all’andata con il Man Utd, finché abbiamo tenuto è stato soprattutto grazie a lui.
    Nelle statistiche della squadra è il primo x Km percorsi, tra i primi x palle recuperate.
    Boooo

    • Ddr ma anche no tu vedi partite della Roma da molti anni, dovresti accorgerti che pelegrini, aldilà dei numeri interpretabili, è dannoso per ls Roma, capisco i 15enni in calore innamorati di chiunque vesta la maglia giallorossa, ma tu….

    • È romano e romanista manon è ne Totti ne DDR. Voglio vincere con giocatori forti forti siano pure mila nesi e milanisti.

  15. ma leggere questi commenti sul capitano, gol e assist in mezzo a na maniga de scrausi…corre in mezzo alcampo avanti e dietro, spende ammonizioni, si prrnde le responsabilità (sbaglia chi se le prende non chi non fa niente), e voi lo criticate…come florenzi…
    Fate pena

    • Ti rispondo qui al commento sotto.
      Io non sto mica sostenendo che Pellegrini sia un top player assoluto, anche perché altrimenti guadagnerebbe altre cifre e giocherebbe probabilmente altrove.
      Dico solo che non comprendo questa acrimonia nei suoi confronti, considerato quello che fa in campo, anche dal punto di vista dell’impegno e della quantità, non solo dei numeri.
      Questo al netto delle punizioni che, pure io, non gli farei tirare, anche se il fatto che gliele faccia battere anche Mancini in Nazionale probabilmente significa che quantomeno in allenamento qualcosa di interessante lo fa vedere.
      La tua risposta invece suggerisce che il problema è proprio quello che ipotizzavo sopra. Pellegrini non viene digerito perché è romano e romanista, ma non porta le stimmate del campione come i suoi predecessori con la fascia.

    • ddrmaancheno, allora no.
      per me pellegrini potrebbe essere pure romano e romanista e pure scarso , non è quello il punto. Ho sempre supportato ogni giocatore della Roma aldilà delle qualità, se stesse in panchina (il massimo che potrebbe fare a Roma) e non rompesse i c……i, fosse simpatico, uomo spoglliatoio, mi andrebbe anche bene. Ma non è così, purtroppo non ha capito la sua dimensione: un giocatore normalissimo che farebbe fatica a essere titolare in qualunque squadra di serie A. Si è montato la testa grazie anche alla stampa e ai tifosi ciecati. pellegrini è lezioso, discontinuo e non incide MAI nelle partite che contano. Quest’anno ha fatto qualche partita discreta sempre con squadre piccole. L’occasione avuta contro la juve ancora grida vendetta.
      Non si può vedere un giocatore della Roma che non sappia calciare forte in porta dai, punizioni, calci d’angolo alla viva il parroco, che se la faccia sotto quando è davanti al portiere, che corra perennemente a vuoto, che non dia nulla nè a livello di gioco nè a livello fisico. I km e i recuperi palla bisogna contestualizzarli. Il più delle volte recupera palla perchè si estranea dal gioco per lunghi periodi a volte sorprende l’avversario. Gol e assist sempre contro squadre minori.
      Rispetto per un vecchio utente dei forum della Roma come te.

  16. Ok non è sul livello di DeRossi, ma a parte il pensionato Pastore, a centrocampo Lorenzo è il giocatore più forte che abbiamo, il che fa capire anche il downgrade del reparto in questi ultimi anni.
    In linea di massima io sono per tenere gli italiani bravi e quindi mi dispiacerebbe la sua cessione.

    • Sono d’accordo, pure sul downgrade. Non per nulla resto piuttosto perplesso quando sento parlare di una squadra in cui Pellegrini dovrebbe essere uno dei top player.
      Tale squadra, in mia modestissima opinione, farebbe fatica sempre a centrare la Champions.
      Per me può tranquillamente rimanere, ma proprio non riesco a vederlo come titolare nel centrocampo di una squadra ambiziosa.
      Dipende anche da cosa chiederà per il rinnovo, ovviamente. Su questo mi sono già espresso e non arriverei a dargli oltre 2,5/,2,8 più premi.
      Comunque sono scelte che lascio volentieri a Dan & Ryan, Pinto e Mou. Per quanto mi riguarda quest’anno fatico molto a trovare qualcuno per cui varrebbe la pena di fare le barricate in caso di cessione, meditata e oggettivamente allettante.
      Zaniolo escluso naturalmente, del quale però dovremo riscoprire tutto, come se fosse un nuovo acquisto.

    • Non concordo. Il nostro centrocampo è modesto, il più forte per me è Veretout (è tutto dire) e Pellegrini sono quattro anni che gioca con la Roma, non uno. Io continuo a ritenere che l’anno migliore per lui sia stato il primo, quando faceva in pratica la riserva di Strootman. Dopodiché tante promesse, poche mantenute e anche una condizione fisica non stratosferica, nel complesso. Ormai inoltre non è più un “giovane” ma un giocatore fatto e finito. Insomma è questa “cosa” qui e tale rimarrà, pur fra fisiologici alti e bassi: un trequartista o mezz’ala qualunque, impalpabile come regista o in mediana, spesso rallenta la manovra, segna pochissimo (non “vede la porta”, insomma), nei contrasti e nella fisicità è pressoché nullo… Insomma a me non sembra imprescindibile, anche se è nato a Roma. Inoltre anche come carisma, personalità, leadership, francamente ho i miei dubbi: sono due anni che Fonseca e gran parte della stampa romana gli lisciano il pelo, ma risultati pochini, è un dato di fatto. Da quando Pellegrini è uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra, direi che… Houston, we have a problem! Se dobbiamo far “cassa”, in qualche modo, fra Zaniolo, Spinazzola, Veretout o Pellegrini, come giocatori da cedere, io cederei senz’altro Pellegrini. Ma rimettiamoci anche in tal caso al giudizio dell’allenatore: se ci verrà a dire che Pellegrini gli serve, teniamolo. Se non gli dovesse servire, però, lo venderei (e bene) e tanti auguri a Lorenzo!

    • Dandalo, non ho capito su cosa non concordi. Mi sembra che i concetti espressi da tutti e tre siano all’incirca i medesimi. Giocatore buono ma non imprescindibile, anche a seconda di quello che ha intenzione di chiedere.
      Se è nei piani e lo vogliono tenere, bene. Altrimenti bene lo stesso. Mi pare che ci siamo.

    • Non concordavo con Vegemite (il tuo commento, UB40, ancora non era apparso quando stavo scrivendo il mio, in risposta al solo Vegemite quindi) su due cose: è il centrocampista più forte che abbiamo (per me è Veretout) e sul fatto di tenerselo. Ma su quest’ultimo aspetto, mi rimetto anch’io al giudizio del Sommo.

  17. Qui c’e gente che ancora difende Pastore ma spala 💩 su Pellegrini ogni giorno. Pellegrini e’ uno dei pochi in rosa che tiene alle sorte della Roma. Vergognatevi.

    • Ma finitela con sti cori de Roma, a cosa hanno mai portato? Il nulla cosmico.
      Se si può trattenerlo ok ma il titolare deve essere ben altro.

  18. La verità come spesso succede è nel mezzo..Pellegrini non è un top player non è un fenomeno ma neanche una sega..un onesto giocatore con pregi e difetti…ma è ovvio che se dovesse andare per prendere per esempio Isco..sarei il primo a essere contento

  19. Una volta avevamo ben altri centrocampisti…adesso si vedono sempre più vedove di giocatori come cristante e pellegrini…senza parole!
    Comunque la notizia mi sà di fake, ma sarebbe bello se fosse vero, soprattutto nei confronti delle tante persone che metteranno dislike al mio commento 🙂

  20. Magari si poteva cambiare anche certa gentaglia di pseudo tifosi…. Ma purtroppo non si puede 🤮🤮🤮Fanno gli esperti e poi di calcio non ci capisco niente. Pellegrini è uno dei migliori in rosa, 24 annine vanta piu di 100 presenze in serie A e 17 con l’italia maggiore.. Titolare con qualsiasi allenatore abbiamo avuto e anche in nazionale. È il nostro capitano e lo sarà anche con mourinho. Silenzio

    • Ti smonto tutto il teorema in un attimo:

      – pure se e’ il migliore della rosa, e’ una rosa che fa pena
      – 100 presenze dove ? nel campionato piu’ scacato d’Europa
      – 17 presenze co che ? una nazionale che manco andava al Mondiale
      – titolare per mancanza di alternative perché pallotto ci ha rovinato.
      – capitano solo perché Romano, se nasceva a Bari manco le borracce portava

      Ma tranquillo che resterà : nessun Club serio lo vorrà mai.

      Tranquillo che giocherà : pallotto ci ha rovinato e i soldi per il mercato sono pochi.

      Contento ?

  21. Pellegrini con Mou non siederebbe manco in panchina e lui lo sa e non credo neanche possa giocare nel Liverpool, Klop non mi sembra abbia l’anello al naso.

  22. E’ tutto molto semplice secondo me :

    Dezko andrà via perché e’ col suo stipendio che paghiamo quello di Mourinho.

    Mica abbiamo vinto al lotto : i soldi sono quelli, ma li usiamo meglio.

    Mourinho caverà il sangue pure da rape come Pellegrini,

    che a Liverpool manco sanno chi sia.

    Poi magari sbaglio eh, in genere non ne azzecco una lol

    Ma a volte le cose sono molto piu’ semplici di quel che sembrano.

    • Non hai smontato nessun teorema anzi lo hai solo che confermato… Se non siete competenti di calcio non fate gli splenditi… L’italia è stata eliminata per mondiali dalla svezia il 13 novembre 2017, pellegrini ha esordito 11 giugno 2017 …. .con mancini divetato ct nel 2018 mi sembra che l’Italia abbia raggiunto un buon livello sopratutto a centrocampo dove ci sono barella, jorginho, veratti, locatelli, sensi ecc.. Eppure lui gioca quasi sempre titolare. COME MAI??????!!! 😂

  23. Lo sai che ti dico? Io mi fido di quello che fanno, hanno la mia fiducia.
    Se lo vendono avranno i loro buoni motivi.
    E cmq a me irrita vederlo giocare se devo essere onesto, mi sa di vanitoso in campo.

  24. A me fa piacere,se fosse vero,che il reparto da rivoluzionare sia il centrocampo,è proprio con il depauperamento di quel reparto che è cominciato il declinio,ma se Pellegrini nonèadatto,che ci fa Mou con Diawara e Cristante? Cristante ha fisico,ma se aspettiamo di ripartire con lui ,le difese avversarie sono giàtutte schierate,se Pelegrini non avesse,per Murinho,abbastanza qualità sulla trequarti,,figuriamoci Cristante.ma ho impressione che questi siano piuttosto abboccamenti del procuratore che batte cassa e,per me se chiede troppo,può andare.Come diceva UB40 se non vogliamo continuare ad avere il terzo monte ingaggi e arrivare sotto a squadre che spendono meno della metà,non può guadagnare più di Milinkovic Savic e Luis alberto è più forte Pellegrini o Zielinski?

    • Monica paragonare Pellegrini a Zieliski mi pare ingeneroso nei confronti del polacco cisono due categorie di differenza tra i due. Il giocatore del Napoli fa interdizione va negli spazi e tira in porta soprattutto da fuori area non come Pellegrini col piattone da 0a0

  25. 2 giorni fa la lista dei giocatori richiesti da Sarri…ora con Mourinho Pellegrini in uscita?
    VERGOGNATEVI! Ma andate a vendere il pesce!
    Con tutto rispetto per chi lo fa ma almeno non ci propizia notizie ridicole senza alcun fondamento.
    FORZA ROMA

  26. Su altri siti si parla di Pellegrini e Zaniolo come punti fermi per il 4-2-3-1 di Mou….

    Come al solito ognuno spara la sua.

    Poi arrivano i comunicati che coprono tutti sti giornalari di melma fino alle orecchie.

    Goduria pura.

  27. Una scommessa per il futuro: se Mourinho poi Pellegrini se lo tiene e gli costruisce intorno un centrocampo adatto a valorizzare le sue caratteristiche, dovremo concludere che chi continuerà a criticare Pellegrini senza se e senza ma è di quelli convinti di capire di calcio più dello Special One…
    Si accomodino pure, complimenti a loro…! 😂
    Se invece sarà il sottoscritto ad aver avuto torto, dunque Mou ci farà capire che di Pellegrini non sa che farsene, beh, allora dovrò ammettere che capisco di calcio meno di lui… Ma questo fatto lo ritengo scontato. 😁
    Lancio il guanto di sfida e attendo…😉

  28. Boh.

    Non ci riesco. Giuro che non capisco. Ci ho provato in tutti i modi e alla fine ho rinunciato.

    Per me è un giocatore discreto senza doti particolari. Da centrocampista in un centrocampo a tre è discreto ma nel centrocampo a due ti ritrovi sistematicamente senza filtro davanti alla difesa. Non penso Mourinho stia pensando un modulo su misura per lui. Quindi? Scusate ma trequartisti migliori si trovano tranquillamente.

    Va benissimo per la panchina direi….ma no, il signorino vuole un contratto da top player con una media voto inferiore a 6.

    Basta con queste zavorre, basta vendere fumo. State tranquilli che la questione Pellegrini si risolve una volta per tutte con l’arrivo di Mourinho. Se le palle le ha, il mister gliele farà tirare fuori. In caso contrario arrivederci e grazie

    Ai Friedkin consiglio di aspettare con il contratto fino a fine anno, e se non gli sta bene a l’agente l’arduo compito di dimostrare cge vale 30 millioni portando una squadra disposta a versarli.

  29. non e degno di essere capitano della Roma, questo e sicuro. Dopo la presa in giro dei tifosi dopo manchester non lo voglio piu vedere capitano. Passare da Totti a questo mezzo giocatore conferma il declino del nostro settore giovanile.

    Che lo voglia il liverpool non ci credo manco se lo vedo.

  30. La posso dire la mia??? Sarebbe un “sacrificio” come lo fu Aquilani.
    Rientra nella stessa cerchia di giocatori per me!

  31. L’Algoritmo dice che se fosse vero bisogna impacchettarlo e spedirlo di corsa.
    Giocatore inutile, sovrastato fisicamente 8/9 tocchi prima di passarla….punizioni e calci d’angolo su 10 ne indovina uno.
    Discontinuo una partita bene e 3 male.
    Dispiace perchè è di Roma questo è ovvio.

  32. Pellegrini non è il mio capitano, secondo me è sopravalutato, non fa la differenza, è un buon centrocampista, se ci portano soldi è sostituibile

  33. Io sinceramente non riesco ancora a capire tutto questo odio verso di lui…

    Questa storia l’ho vista e rivista. E’ stato così per tanti: De Rossi, Aquilani, Florenzi e addirittura anche Totti!

    Ho una buona memoria di questi episodi…

    Oggi è il turno di Lorenzo e un domani c’è il rischio che toccherà anche a Calafiori lo stesso mantra.

    Viene quel momento in cui parte una campagna d’odio e giù tutti al massacro.
    Ma iniziate a tifare e incoraggiate invece di massacrare!!!

    Vi meritate Nzonzi e Pastore!

  34. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome