AS ROMA CALCIOMERCATO – Il difensore dell’Inter Danilo D’Ambrosio, 32 anni, è in scadenza di contratto. L’accordo con i nerazzurri terminerà il 30 giugno 2021 e la clausola per prolungare il contratto non è ancora stata attivata.
Stando a quanto racconta la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, la dirigenza dell’Inter è pronta a tagliare il monte ingaggi ed è sempre più possibile che il numero 33 nerazzurro possa essere lasciato libero di trovarsi una nuova squadra. Tra le squadre interessate al terzino c’è anche la Roma.
Pinto cercherà un rinforzo per dare un’alternativa valida a Karsdorp, e D’Ambrosio a parametro zero potrebbe essere l’innesto giusto. Sul difensore è da registrare anche l’interesse di Fiorentina e Monaco.
In questa stagione con la maglia dell’Inter, culminata con la vittoria del campionato, D’Ambrosio ha giocato 17 partite, segnando 3 reti.
Fonte: Gazzetta dello Sport

quest’anno si svincola gente interessante, non solo vecchie cariatidi
ogni anno si svincola gente interessante.
Modric, depay, aguero, cavani…ci stanno tanti calciatori a zero.
Basta scegliere.
E se chiama Mou….
Io ti sono sincero, sta cosa dei 7 mln a mourinho mi ha ucciso, ma ora abbiamo i soldi? Non è una provocazione… me lo sto chiedendo davvero… se si, quanti ne abbiamo? Il fair play finanziario credo non esista più… ma possiamo spendere come ce pare? Ce stanno ancora i buffi? Dopo 13 anni a parla de plusvalenze, bilanci, più per meno meno e meno per più meno c’ho l’ansia 🙁
@Batigol, lo stipendio di Mou è di 7 più bonus per 3 stagioni. Il giorno dell’annuncio la Roma è salita in borsa del 19% con un guadagno di 32 milioni, in pratica s’è già pagato!
@manuel, ottima osservazione. Invece per il calciomercato? Che budget ci sarà?
#manuel…bambol…non è detto che il titolo di borsa dell’AS Roma mantenga questa quotazione…in 3 giorni,per manovre speculative,può ritornare al valore di prima.
Si chiamano “oscillazioni”.Loro caratteristica: aleatorietà.
🙀
X Manuel, semmai non s’è l’è pagato con l’oscillazione del titolo che è un dato che sta lì e, a meno che non vengano vendute le azioni è soggetto ad aumenti o perdite, semmai il ritorno di immagine con annesso interesse di sponsor e eventuali premi legati a cammini vari in Champions, merchandising può fare si che l’esborso sia compensato da questi introiti. Penso altresì che il detto chi più spende meno spende con Mourinho è centrato alla Grande. Poi bisogna vede che chiede come giocatori, ma se Pinto dice che il budget rimane lo stesso allora ….
No a fossili preistorici e ex atleti
No a Pastore, Pedro, Santon, Mirante
No a D’ambrosio
l’ingaggio di mou te lo ripaghi coi maggiori introiti di sponsor , che poi al lordo lo stipendio di Mou non è lontano di quanto avrebbe preso Sarri, rientrando nel decreto crescita, con mou paghi il 25% di tasse anzichè il 45%.
detto questo , è chiaro che se Mourinho ha accettato di venire alla roma , gli hanno garantito un certo budget di spesa per la campagna acquisti. quanto ?
il discorso Borsa non c’entra nulla, i Friedkin non sono Pallotta, a loro non interessano le speculazioni di borsa , anzi , invece di vendere azioni, il loro interesse è acquistarne per procedere a delistare il titolo, e al prossimo aumento di capitale tenteranno di nuovo la scalata
Batigol, la cosa è complessa.
Il FFP è in cantina, ma vogliono comunque siano rispettati nell’ambito del triennio. Almeno questo è quello che dicevano lo scorso anno, forse non pensavano che la crisi durasse così tanto. Ma nell’ambito di un triennio si può anche esagerare un anno, e tornando in champions poi tamponare l’eccesso nei due anni successivi.
Quel che è certo è che L’operazione Mou gode di due fattori, uno è che quasi tutto quello che la Roma paga come lordo finisce nelle tasche di José, non è quindi il doppio del netto a pagare come poteva essere ad esempio Conte.
Secondo: lui è sceso di pretese, dai 16 credo dagli spurs ai 10 (bonus compresi) che gli daremo noi.
E’ un’operazione che non avremmo potuto fare se non quest’anno, per via della concomitanza dei fattori appena descritti.
Spero e credo che saremo altrettanto abili nell’approfittarci di altre occasioni, prendendo magari a parametro zero qualche giocatore campione d’Italia che si svincola rescindendo il contratto per morosità, e con lo stesso livello di agevolazione fiscale di Mou, capisciamme 😉
@ Batigol,Mourinho a 7 mln netti costa al lordo,grazie al decreto crescita,quanto sarebbe costato al lordo Sarri. Ora bisogna vedere se i 2 abbiamo chiesto le stesse garanzie. Mourinho non è stupido,sa esattamente dove verrà a lavorare e che non arriverà al PSG o al City e la Roma non credo proprio abbia ingaggiato Mourinho pensando di poter competere con Diawara e Santon,insomma ci saranno investimenti su calciatori che non siano investimenti a perdere (trentenni e oltre) e che abbiano ingaggi sostenibili. Koopmeiners potrebbe essere un esempio,magari ci casca! Fondamentale sarà liberarsi delle zavorre e trovare sistemazione si pacchi di ritorno. Probabile che darà una mano Mendes
speriamo regà, io mi sto autoimponendo di non illudermi
Bisogna assolutamente prendere lui e Wijnaldum a parametro zero e R.Sanchez a 30, poi se si vuole aggiustare qualcos’altro, uno tra Guedes del Valencia o Isco del Real… Diventiamo giganti in campionato.
per carità. e basta con questi giocatori medio bassi.
e nooooooooo.
Ha vinto uno scudetto….
È un nazionale….
pure Sturano ne ha vinte di cose….
Alla Roma può far molto bene ! E poi non avrebbe concorrenza con i terzini attuali !
Molto meglio di tutte le nostre riserve secondo me se vera e una mossa intelligente
io aspetto ancora l’arrivo di Bonaventura
Sarebbe un buon innesto preso a zero può giocare su entrambe le fasce e in emergenza anche da centrale. Uno tra lui o hysaj lo prenderei sicuramente
Hysaj gli allaccia gli scarpini a D’Ambrosio…..
A zero sarebbe una ottima opportunita’. Puo giocare su entrambi le fasce.
Per carità, no ….grazie, ma no! Opinione personale, per carità…ma l’edificio si costruisce dalle fondamenta, …e noi di tegole, ne abbiamo a sufficienza.. ❤💛❤💛
Certo, a Settembre avrà 33 anni,
direi che è proprio il profilo giusto…
Firenze è bellissima Danilo, enjoy.
Ragazzi questo e’ tosto tosto….Da prendere al volo. Forza Roma !
D’Ambrosio non mi dispiace come riserva… però attenti che da quelle parti ci hanno rifilato in difesa Juan Jesus e Santon
Beh D’Ambrosio e’ in scadenza. JJ era un regalo di Sabatini al procuratore che era lo stesso di Maicon. Santon solo uno dei tanti errori di Monchi.
Come riserva per Karsdorp ci sta, unica cosa è che non ho proprio idea di come stia fisicamente: è un giocatore “fragile”, oppure ha avuto una carriera solida? Perché con la nostra fortuna e con i famosi campi di Trigoria, se fosse fragilino durerebbe tre partite
Io però vorrei quello a cui Karsdorp fa la riserva, non la di lui riserva…
UB40 sono d’accordo con te e penso addirittura che per avere una squadra forte ci servirebbero quasi 11 top player nuovi rispetto agli attuali. Ora, questo non credo proprio si possa fare, quindi un D’Ambrosio svincolato come alternativa ad entrambe le fasce al posto di Santon, B. Peres e Reynolds non mi dispiacerebbe, poi per carità se ci prendono Hakimi e Teo Hernandez, per fare due esempi, mi fanno felice.
Santon stava nel pacco insieme a Zaniolo, cmq come riserva ci può soprattutto a zero, sicuramente meglio di Reinolds
Non male dambrosio come riserva.. Sempre caxxuto e in area quando la partita è in bilico… Il problema è che stamo un sacco vicino a Napoli e potrebbe trovarsi troppo comodo..
Pero per me si 👌
Ci vuole un panchinaro come lui.
Assuefazione alla mediocrità. Ora pure Pipposio è forte. Come? Ah. Ha vinto uno scudetto con conte. Certo. Perché le spese serie le hanno fatte nei ruoli chiave, il parrucchino si è dovuto accontentare in qualche ruolo, ed infatti il primo rinforzo che chiedera per il prossimo anno (se resta) sarà un terzino al livello di hakimi.
Anche Ranocchia e Kolarov hanno appena vinto uno scudetto con Conte.
ecco questa sarebbe una buona alternativa a Kardroop ed inoltre può anche giocare da centrale all’occorrenza. Se non ricordo male quando giocava nel torino la roma cercò di prenderlo….io ci penserei seriamente visto che reynolds è troppo acerbo ed ha bisogno di crescere, giocare e capire il calcio italiano.
E’ sempre stato un discreto terzino, può essere un ottima alternativa su entrambe le fascie a zero sarebbe veramente un buon colpo, secondo me è anche più di una semplice riserva. Però mi sembra strano che l’Inter uno così lo lasci andare, significa che stanno veramente alla canna del gas.
Qui si parla di eliminare gli over 30,e invece ne stiamo caldeggiando l’arrivo a Trigoria di altri, chiaramente su indicazioni di Mourinho,non potrebbe essere altrimenti.
Ormai tutto dipende da Mou, se lo chiedesse espressamente ci sarebbero speranze di tornare alla Roma pure per Iturbe, e i tifosi ne sarebbero entusiasti, l’importante e’che lo chieda Mourinho poi va bene tutto…..
Meh, io lo accetterei come secondo solo se prendessimo anche un terzo (dopo Spina e Cala) sulla sinistra. Se no anche uno multiruolo (alla Santon, ma un po’ più forte…) che possa coprire entrambi i ruoli in caso ci siano di nuovo infortuni a manetta. Dobbiamo avere almeno 5 giocatori complessivi per coprire le fasce, poi un paio di scommesse extra ci possono anche stare (Reynolds+magari un altro primavera). Tanto su (si spera) 3 competizioni avranno tutti occasione di giocare, dubito che avremo problemi di sovrabbondanza.
prima comincerei a prendere i titolari nei ruoli fondamentali che ti servono se vuoi competere a certi livelli, poi pensiamo alle riserve. Forza Roma
Bisognerebbe sostituire Veretout con Renato Sanchez. Diawara con Pjianic. Pastore con Isco.. dzeko con Cavani…Pau con Neuer…Fazio e Jesus con rudiger.. E se non basta… kluivert under e Carles con Eden Azard. 🙂
io prenderei pure CR7 pe spiccià casa a Mourinho 😉
Florenzi kardsorp e sto. Se va via l olandese d Ambrosio è ottimo
Che ce fai mejo Burt Reynolds!!!
Si un ottimo giocatore confrontato con i nostri per carità ma il dubbio è sulla condizione fisica è un buon giocatore ma sta sempre in infermeria e noi di gente in infermeria ne abbiamo già troppi
Beh, per forza di cose non mi aspetto che ci siano tanti parametri zero sotto i 28 anni, ma dal momento che ci sono diversi ruoli chiave su cui fare investimenti pesanti, sistemare la fascia destra con un buon parametro zero per un anno può essere un buon compromesso. Chiaro che non è Hakimi, ma anche Kolarov da noi ha fatto un primo anno ottimo. L’importante è fargli un contratto di un anno con rinnovo a certe condizioni, e non un contratto da 3 anni. A quel punto con lui e Kardorsp, puoi anche mandare Reynolds a farsi le ossa che così altrimenti è inutile.
non credo che a 33 anni accetti un contratto annule
@Lasfiga, uno più rinnovo a certe condizioni…di sòle ne abbiamo già prese con pensionati d’oro, quindi io proporrei questo. E verrebbe alla Roma di Mou…se cerca i 3 anni se li va a “giocare” in squadre di basso livello secondo me
Renato Sancez va bene ,come Veretout ,Pjianic non penso sia funzionale per MOURINHO poi un portiere forte e un centravanti forte forte per questa sessione di mercato il prossimo altri 3 acquisti forti forti e possiamo già competere per qualche cosa
C’hanno rifilato anche Zaniolo, se fa’ ancora 1/2 anni buoni come riserva, andiamo pari e patta.
Sarei combattuto.
Poi lamentiamoci degli infortuni….e basta!!!
Basta che non sia uno soggetto a infortuni muscolari altrimenti è inutile
Io mi fido del mister (futuro). Chi verrà verrà sarà deciso dal Mou , che ci metterà la faccia…..
Nn mi frega niente di chi viene o no, perché sarà una decisione dello Special One. Ha 3 anni per portarci in alto e penserà a tutto lui..
Noi dobbiamo solo tifare la Roma, non ci è richiesto altro.
Quale Pasquino?….. questo non dovrebbe essere il vero Pasquino….
Dobbiamo tifare e basta non è nel vocabolario di Pasquino.
Ma solo io stò (finalmente) ammirando il Pastore di queste ultime due settimane???
Nessuno ne parla ma per me è un giocatore di un livello superiore e se (ancora finalmente) sta bene potrebbe essere, insieme al rientro di Zaniolo, un rinforzo importante.
100% d’accordo, ma solo se si abbassa lo stipendio oserei dire sotto il milione. Così è solo un bagno di sangue
Matic 32 anni, Nacho 31 anni D’Ambrosio 32 anni, Smalling 32 anni, Pedro 34 anni Mikitarian 32 anni, e chi più ne ha più ne metta. Mi pare che si stiano tirando nomi a casaccio su divagazioni dettate da non so quali funghi allucinogeni. A 2 ore dall’annuncio di Mourinho nessuno sapeva niente, figuriamoci a 2 mesi dall’arrivo del nuovo allenatore. Poi Nachio doveva arrivare fin da quando aveva 21 anni. Quello che possiamo fare è sognare sperando di non svegliarci sudati e con l’affanno.
Di sicuro le interviste pre e post partita dovranno essere vendute a peso d’oro, ne vedremo delle belle.
FORZA ROMA!!!!!
Ma non rompete i maroni con ste pippe….giornalai…
No i calciatori li deve scegliere Il mister basta con sta gente Renato Sánchez deve essere il modello
No gli avanzi
Ma ancora non bastano i piombi ultratrentenni che abbiamo ancora in rosa da smaltire? ancora andremmo a prenderci scarti delle grandi e pure con pretese di ingaggi sontuosi e pluriennali? ma come l’Inter lo scarterebbe anche per le pretese economiche e noi ce lo andremmo ad accattare? ma basta cerchiamo di meglio come credo la pensino anche i Friedkin che non prendono un Mourinho spiazzando tutti per accattarsi un D’Ambrosio qualsiasi che comunque aggraverebbe il monte ingaggi se non contribuire ad aumentare il traffico in infermeria.
Cerchiamo di renderci conto che Dan Friedkin non è James Bond Plusvalenza (capisco tuttavia come ci ha condizionati) che di piombi invendibili ne ha lasciati una dozzina pretendendo di sostituirci i plusvalenzati ma via su i tempi sono cambiati e gli spremuti lasciamoli dove sono salvo pagarsi pure vitto e alloggio.
Chi!!!!???????? Ahahaha i giornalai….
Ao nun sapete n’caxx ahahahaha forza romaaaaaa
D’Ambrosio qualche anno fa ha rifiutato una proposta della Roma….
Perché ora che è vecchietto dovremmo prenderlo? Manco gratis
ma meno male che ci ha rifiutato, na grande pippa….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.