AS ROMA NEWS – Ebrima Darboe ha fatto innamorare Fonseca (“Con lui la Roma è cambiata”), ma sembra aver convinto anche Josè Mourinho, prossimo allenatore giallorosso.
Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), il gambiano sarà il quarto centrocampista centrale della Roma dello Special One, insieme a Cristante e Villar, più un altro mediano che arriverà dal mercato e che dovrà dare sostanza, personalità e nerbo al reparto.
I nomi che piacciono sono due: l’olandese Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar e Nemanja Matic del Manchester United è l’altro nome su cui si sta discutendo (e che, tra l’altro, Mou conosce molto bene per averlo già avuto con sé sia al Chelsea sia con i Red Devils). Due profili molto diversi per età e prospettive.
Tornando a Darboe, il giovane Primavera avrà preso un contratto tutto nuovo. Il centrocampista del Gambia attualmente ha infatti un accordo con la Roma fino al 2023, a circa 50mila euro l’anno. Finito il campionato, Pinto si siederà con l’entourage del giocatore per sistemare subito le cose e allontanare immediatamente le sirene che si sono già fatte sentire dall’Inghilterra.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Si ma veretout?
Questi non sanno quello che scrivono, in più, da un anno a questa parte, non filtra molto, quindi si arrampicano sugli specchi.
LEGGETE ALMENO I NOMI DELLA ROSA…VERETOUT…
Quelli che scrivono, di solito, non sanno nemmeno come si chiamano e dove stanno, vengono ingaggiati da quelli che “firmano”… Tutto qua…
secondo me sarà un sacrificabile. Spesso si rompe, e a Mou piacciono mediani imponenti alla Vieira. Non mi stupirebbe il riciclo di Nzonzi.
Un altro che potrebbe partire è proprio Villar.
Il ragazzino è forte. Al netto dell’investitura di sabato sera, è impressionante come chiama la giocata a gente più esperta di lui. A me ha colpito un’azione del secondo tempo, quando seguiva un centrocampista avversario, si blocca per far scattare il fuorigioco, e lo chiama, quando neanche i compagni di squadra si erano resi conto di ciò.
Parole e nomi scritti a vanvera
Il riciclo di Nzonzi?… Ma già si fa con plastica, vetro, ecc. Non credo sia utile, né… compostabile. Davvero. Sta bene dove sta. Anzi dove andrà, ovunque sia nel mondo.
Mou vuole Sabitzer del Lipsia.
Centrocampista roccioso che segue da quando era al Manchester.
Me pare che sa’ pure batte ee punizioni quello, evvè?
Ma no, dai, c’è Pellegrini che le batte così bene!… State a pensa’ a Sabitzer, a ‘e punizioni! Me fate ride, me fate, co’ ‘sto squadrone che se ritrovamo! Mo’ tornano pure Nzonzi, Kluivert, c’avemo quer fenomeno de Cristante, e quer gioiellino de Villar… Stamo proprio a cavallo, altro che! Anzi Mou sta tutto er giorno a dì: “ma chi sta mejo de me!”…
La fantasia dei giornalisti della gazzetta deve essere pari solo alla loro ignoranza della rosa della Roma.
Quindi Darboe sarà il quarto mediano insieme a Villar, Cristante e uno ancora da comprare.
E Veretout, forse il mediano più forte che abbiamo in rosa, lo diamo via?
Almeno le basi, Pugliese, prima di iniziare a scrivere e teorizzare.
I think Darboe in next season can become stronger than Veretout if he gains muscle mass. And if Sabitzer comes 🙏🙏🙏🙏🙏 i wouldn’t miss Jordan… Sabitzer-Darboe muro in centrocampo 💪💪💪
Centrocampo : veretout , darboe, koompanierer, Sanches…… Trequartisti zaniolo pellegrini elsharawi più altri due visto che Micky e Pedro andranno via…
Pellegrini? No grazie… Lorenzo can fool Fonseca…bit not Mou 😉
Ancora co sto caxxo de Pellegrini, con Mou manco in panchina siederebbe e quindi sarà uno di quei calciatori che andranno sul mercato per fare cassa.
Kompa che?…
E Veretout?
Già venduto al Napoli.
Da tre anni….
FORZA ROMA
Quindi Darboe confermato (e titolare…), Dzeko pure, Fuzato è il nuovo portiere…
Insomma non servono acquisti?
Gazzetta? Sarri a che ora arriva?!
Sempre forza Roma
non l’ho sa lo deve chiede a cds
Pugliese sa già come giocherà Mourinho? 4 2 3 1 o 4 3 1 2 o ancora 4 4 2? 4 2 3 1 e 4 4 2 i moduli più utilizzati dal tecnico Portoghese. In caso di 2 davanti alla difesa Darboe potrebbe essere la riserva del mediano che andrà comprato,ma mancherebbe un’alternativa a Veretout se no manca il cambio di passo,se giocherà con un centrocampo a rombo,sempre il titolare davanti alla difesa andrà comprato(bene Koopmeiners,sa tirare anche le punizioni)ed un giocatore box to box,Villar ,secondo me,è un 8 Cristante non è l’alternativa di nessuno,ragà io proprio non capisco quale possa essere il suo ruolo,non è nè carne nè pesce,come perno davanti alla difesa non è da squadra da podio,come mezz’ala non ha il passo,Gasperini gli ha trovato un ruolo ibrido nel suo sistema di gioco,ma il trequartista per Mou è uno alla Isco,alla Ozyl,boh,lo apprezzo come ragazzo,ma lo venderei se solo avesse qualche richiesta(chissà perchè non ne sono mai arrivate)
un cristante che fa da tappabuchi io lo vorrei sempre in squdra. è vero che non è ne care ne pesce, ma questa sua duttilità, nell’arco di una stagione, torna utile. 1 o 2 jolly, in squadra servono sempre. io di base lo metterei tra i giocatori dietro la punta. corre, fa pressing su portatore di palla e ha il tiro da fuori. insomma, dove lo aveva messo gasperini
4 2 3 1….4 3 2 1… 4 4 2…4 3 1 2?…no con il 5 5 5!!!
Cristante alla fine lo terrai perché per lui non arriveranno offerte che renderebbero allettante una sua cessione.
L’Atlanta è maestra nel cedere subito giocatori che disputano una stagione al di sopra delle proprie possibilità: vedasi tra gli altri Gagliardini e Conti.
Il buon Bryan era uno di questi, la cui unica stagione al top è stata proprio quella con la Dea.
Tutto sommato è uno che sta al suo posto, serio e dedicato. Non brilla in nessun posto, ma è in grado di offrire un rendimento sufficiente in ogni zona della mediana. Come rincalzo ci può stare.
Monica il giocatore box to box che vorrebbe Mou è forse quell’Hojbjerg che nel Tottenham è diventato imprescindibile e credo non possa costare meno di 40 ml.
Nel Cagliari c’è Nandez che però non costa molto meno. Diciamo 30?
Ma si può investire quella cifra per il vice Veretout? Direi di no!
A ZERO euri potremo invece portare a casa un’ottimo mediano rubapalloni come Nicolas Capaldo, in scadenza a giugno, che è giovane, gioca nel Boca e gode della stima di DeRossi uno che ci capisce in fatto di centrocampisti.
Se arrivassero Koopmeiners e Capaldo ne sarei felice.
Io non mi offendo se invece del vice di Veretout è quest’ultimo a fare il vice di quello che arriva.
Trattasi imho di centrocampista poco più che ordinario, già scartato dalla Premier in una squadra da bassifondi, e in grado di rifulgere qui in qualità di “monoculus in terra caecorum”…
Monoculus in terra Cristantorum…
Nandez! Ecco uno che mi fomenta! Dici 30, Vegemite? Ma al Cagliari gli potremmo dare proprio Cristante, in un ipotetico scambio, magari… Per me sarebbe un dolore… tremendo, davvero, privarsi della classe sopraffina e della rapidità di Bryan, però per Nandez accetterei… di soffrire. E poi al Cagliari sono di bocca buona, si so già presi Naingolann, Pellegrini (Luca)… Oppure Pastore! Ecco! Già mi vedo i titoli: “Il Flaco a Cagliari… Panico in città!”. Scherzi a parte: Nandez sarebbe perfetto. E credo non abbia più di 26 anni, peraltro.
Questi geni dicono che Veretout, l’unico vero incontrista nella rosa, verrà ceduto senza tanti complimenti.
Ridicoli.
Evidentemente serve alle milanesi, quindi iniziano la campagna per offendere Veretout che risentito se ne va.
Però mi sa che quest’anno non leggeremo come facevamo di consueto che mezza squadra andrà all’Inter. Credo che anche alla fantascienza pongano un limite, visto che forse manco si iscrivono nel campionato se non con un colpo di spugna degli organi federali, che però erano stati impassibili con la Fiorentina, ad esempio.
Un altro dal vinello forte 😆
2 partite …uguale fenomeno…solo a Roma semo così scemi…tutti fenomeni e arrivamo 7 barra ottavi….stamo fori
Ma uno scambio Diawara-Nandez? Mamma mia quanto corre l’uruguaiano…… insieme a Veretout in mezzo al campo possono andare a fare la guerra……
Capitolo trequartisti: partendo dal presupposto che non ho niente contro Lorenzo ma che non credo più alle bandiere, uno scambio con Dybala in scadenza? Con il contratto in scadenza nel 2022 non potrà valere più di 40ml
Mica so pazzi…
Si ma deve mette su chili de muscoli, come lui pure Villar. Sarebbe l’ideale mannallo in prestito un anno a na squadra de serie A. Ma te costa troppo, perché se lo dai in prestito secco lo fanno giocà l’anno der mai, ar mese de poi. Lo dovresti venne, pe poi rimette la “ricompra”, fissata a n’prezzo concordato. Cosa che te farebbe rode er qulo n’pochetto, se ce pensi….
Questo buffone si e’ scordato di Veretout.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.