NOTIZIE ROMA CALCIO – Un paio di ballottaggi ancora da sciogliere in casa Roma per la partita di questa sera contro l’Inter. Non tutti i quotidiani oggi in edicola concordano sulle scelte di formazione di Fonseca, sia a centrocampo che sulle fasce, ma anche in porta.
Mirante infatti viene dato titolare da Gazzetta dello Sport, Il Messaggero e Corriere dello Sport, mentre su Fuzato puntano Il Tempo, Corriere della Sera e Il Romanista. In difesa., che sarà schierata a 4, altro dubbio per la fascia sinistra: Santon è favorito su Bruno Peres.
In mezzo invece pochi dubbi: il rientrante Kumbulla giocherà al posto di Ibanez, non al meglio. A centrocampo l’altro ballottaggio: Darboe è leggermente avanti rispetto a Villar, con lo spagnolo dato titolare solo da Il Tempo e il Corriere della Sera.
Nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco: i tre dietro a Dzeko, che tornerà a guidare il reparto avanzato, saranno Pedro, Pellegrini e Mkhiaryan. Recuperano Perez ed El Shaarawy, che saranno i cambi di Fonseca a partita in corso.
Secondo me sarebbe giusto dare a Darboe la maglia da titolare che meriterebbe. E insistere con il 4 2 3 1 darebbe più sicurezza ed equilibrio alla difesa. D’altra parte loro sono al gran completo… Noi, tanto per cambiare, non lo siamo… Cerchiamo almeno di limitare i danni. Forza Roma!
I giornali stamattina dicono che giocherà un inter solo per metà titolare.
3-5-2 con D’ambrosio, Ranocchia e Skriniar in difesa, Perisic e D’Ambrosio ai lati, Brozovic, Barella e Sensi al centro e Lukaku-Sanchez in attacco.
Poi per carità eh, Lukaku in Italia l’ho visto annullato solo da Smalling, però anche Mancini all’andata non se l’è cavata mailissimp.
È tutto, giusto giusto per mantenere, quel poco e nulla fatto in campo…. Schema suicida, passaggi orizzontali, passaggi al portiere, corse sfrenate sulle fasce, corse nel vuoto degli attaccanti, giocatori fuori ruolo… Nessun risultato positivo, anzi, una semifinale I N D E G N A…. GRAZIE FONSECA, UN GALANTUOMO!
Per vedere solamente chi resta e chi parte…
A regà ! Spero solo che l’Inter sia “satolla”… Se così fosse, si vince tranquillamente… Confido anche sul fatto che l’Inter è un anti-rubentus… E magari preferisce dare una mano a noi che al Sassuolo (filo- rubentino). Poi… Lo stesso Sassuolo deve proprio giocare con la rube… Quindi… Due cose ci sono rimaste da fare… Tenere il 7mo posto, vincere il Derby! E aspettare la prossima stagione con il Mou in panchina! Daje!
Mirante no…non mo fate più vede manco sulle figurine
Ma i 3 trequartisti in questa composizione paiono una ricetta per far festeggiare all’Inter una facile vittoria. Poi non si sa: il fine campionato è un terno al lotto..
Non sono affatto sicuro che Mou caldeggi una formazione così assortita davanti per “vedere QUEI giocatori all’opera”. Di video delle precedenti partite ne ha quanti ne vuole.
Certo Dzeko dovrà fare in pratica il suo lavoro di contenimento pesante nel cerchio del centrocampo sui rilancioni, più che la prima punta.
Non si sa quale sarebbe il 2° centrocampista; magari Mou gradirebbe vedere Cristante, poco utilizzato nel ruolo quest’anno ma, come già detto da qualcuno, in qualche modo (paradossalmente) arricchito e soprattutto sveltito dall’esperienza come centrale di difesa.
Cristante è stato il meno peggio perché a differenza di tanti ha grinta e anche attaccamento alla maglia, ma se vuoi competere per vincere il campionato non è giocatore da fare il titolare, nel modo più assoluto.
Non credo che un’allenatore come Mourinho abbia bisogno della partita di stasera per valutare i giocatori, in realtà lui sa benissimo chi può far parte del suo progetto e chi no. Santon a esempio all’Inter era un suo pupillo, e considerata la sua predisposizione alla fase difensiva nella sua mente e’sicuramente migliore di Karsdorp, così come Kunbulla lo e’di Ibanez, che rischia grosso con Mourinho visto
che fa una ca@@ata dietro l’altra e dice oltretutto di non sentirsi sotto esame. Anche Vilar non penso che faccia al caso di Mourinho vista la sua fragilità in campo, non gradita all’allenatore.Probabile che torni in Spagna all’Atletico Madrid che lo aveva richiesto. Su Dzeko non ho dubbi che rimanga, nessun allenatore si priverebbe di lui in partenza, e se motivato i suoi 20 gol ancora li può fare. Anche Mayoral piace molto a Mourinho, ma servirà anche un’altra punta per completare il reparto d’attacco. Sul portiere dissento dalla maggioranza dei pareri del sito, forse a torto, ma io non cederei Pau Lopez, ho visto netti miglioramenti in questo portiere e con la difesa migliorata e con Mourinho potrebbe veramente dimostrare il suo valore.Sostituirlo con un’altro tra i pali, visto che di fenomeni in giro non c’è ne sono, potrebbe significare rimpiangerlo.
Che Santon sia nettamente superiore a Karsdporp in ogni fase, a parità di condizioni normali, è palese. Ma è un giocatore di cui non si comprende bene la causa di un deterioramento fisico ormai pluriennale.
Ciò non toglie che Mou potrebbe comunque non ritenere sufficiente un titolare come Karsdporp.
Su Dzeko, alla fine, è una valutazione costi/benefici di tipo economico, sapendo che non ha mai avuto una gran costanza di rendimento neppure quando era fisicamente più giovane (è integro, forte, ma l’età è invincibile e la “testa”, nel suo caso, ha dimostrato più volte di averla particolare: è troppo un divo nazionale per sentirsi sempre chiamato a dimostrare e a dare il massimo).
Stefano secondo me sei l’unico in tutto il Forum che sia convinto che Dzeco possa fare 20 gol in campionato il prossimo anno….. Io dico che Forse sarebbe meglio puntare su un elemento Leggermente più giovane di lui…
Max 56,infatti ho detto che sicuramente bisognerà aquistare un’altro attaccante come richiesto da Mourinho, anche se poi una volta in Italia bisognerà vedere cosa sarà capace di fare,e quanto tempo ci metterà per ambientarsi, non sara’ facile per lui sostituire uno come Edin, e a questo punto forse non lo sara’ neanche per uno come Mayoral che ha fatto al primo anno anche più del dovuto. Darko secondo me ha ancora nelle gambe la capacità di fare una ventina di gol, e se ben motivato con Mourinho, non mi sembra un traguardo impossibile, ci sarà un dialogo tra i due e si vedrà a cosa porterà …
# Dzeko non Darko.
Certi giudizi tecnici da parte degli abbocconi su questo o quel giocatore,quanto meno azzardati,
assomigliano a balle sequispedali…come quello che scrive che Santon è meglio di Karsdorp.
Poi straparlano dei giornalisti..con che faccia,anzi facciaccia,boh mistero â›”
Te non straparli mai ve….hahahahh l oro divano ha parlato…cmq almeno su l olandese so.daccordo…ma pellegrini e il bosniaco sei ciecato bello.forte
Zeno’ mi sa che a casa t imbavagliano,vé?
😂
A Zeno’ potevi risponde’ pure direttamente.
Che poi tutti (la maggior parte) ritengano che Karsdorp sia meglio di Santon (per com’era quando fisicamente integro), ne prendo atto e mi becco serenamente i dislike (di memoria corta, rispetto alle poche occasioni in cui Santon, anche qui alla Roma, ha potuto giocare in una rara condizione fisica decente).
Ne riparleremo quando Mou farà il suo “inventario” delle effettive forse su cui può contare per quello che vuole lui (e po’ esse’ pure che Karsdorp con lui si sgrezzi un pochino nella fase di disimpegno dove è tatticamente un giocatore non da serie A).
Praticamente quello su Karsdporp un pensiero diffuso della maggioranza: quindi, nella tua logica stessa, stai con gli abbocconi.
Ovviamente rimango della mia idea: Santon è (stato) un terzino, un difensore di fascia, che Karsdorp non sarà mai. Mi beccherò anche dislike.
Ma non devo chiedere certo il permesso a te, che parli per vie traverse e chiami uno che dissente da te “quello”.
Che poi ultimamente ti eri pure moderato ed eri diventato quasi simpatico.
Ma ho letto davvero che Santon è meglio di karsdorp? Dai ragazzi posiamo il vino per favore
Rileggi: per com’era Santon quando fisicamente integro.
Oh, ma poi, più di beccarmi i dislike che devo fa’?
Prende’ sul serio “posiamo il vino”?
Karsdorp è un medio (cioè non proprio pessimo, medio) scarparo con una discreta corsa e una buona tigna nei recuperi in rientro: capisco che nel naufragio di quest’anno sia apparso una perla nel fango.
Poi fa qualche inserimento quando ha davanti una prateria nella 3/4, per lo più sbagliando i passaggi/cross decisivi o perdendo palla.
Si libera in avanti, infatti, questo è vero: ma perché viene sottovalutato; cioè dopo 40 passaggetti inutili all’indietro in fase di disimpegno e impostazione (dove è zero assoluto) da dietro, il suo avversario di fascia lo lascia andare considerandolo inoffensivo.
Ma nel campionato italiano questo già accade meno e accadrà sempre meno.
In una squadra che punta alla Champions può essere una riserva.
Ma la cosa migliore è che, bello rivalutato perché tutti ci credono, sia venduto a un prezzone.
Perdonate: ognuno può avere le sue convinzioni (e troppo deve ripagare per avere fatto il turista a Roma anche un po’ con la puzza sotto il naso).
Per carità il mondo è bello perché vario. Santon ha fatto 5 mesi decenti a 19 anni. Per me karsdorp quest’anno è stato il più continuo della Roma. Poi che ognuno possa avere la propria opinione ci mancherebbe altro
Stefano non so he dire… Il fatto è che da un giocatore di 35 anni non è lecito né giusto aspettarsi che segni 20 gol… Poi ci sono le eccezioni come Ibra o Ronaldo… Magari Dzeco fosse un grado! Ma io personalmente lo vedo in calo e non saprei se Mourinho riuscirebbe a fare il miracolo.. Anche dandogli le giuste motivazioni. Ma sarò sincero… Credo che Mayoral meriterebbe la conferma più di Dzeco, dovendo scegliere tra i 2. Ma è una mia opinione. Un abbraccio giallorosso
Pellegrini troverà la posizione in campo ?
Dzeko sarà il SOLITO PALO ?
A questi aggiungere Miky e Pedro.
Facile pronosticare che il centrocampo sarà proprietà dell’ Inter.
Preparate insulti a B Peres ( se ne andrà sai che motivazioni) a Mirante ( idem) a Fonseca ( idem)..
alla difesa.
Jeremy menez, Karsdorp ha tutte le qualità meno quelle di un difensore affidabile. E infatti Fonseca che stranamente ci e’arrivato pure lui, lo ha spostato a esterno di centrocampo, dove ha dato il meglio di sé. Ma con Mourinho per giocare in uno schieramento a 4 in difesa dovrà fare il terzino destro, e li usciranno di nuovo i suoi problemi in chiave difensiva, che poi sono gli stessi che ha Peres, che tra l’altro giudico migliore di Karsdorp, se non altro perché non passa la palla indietro 30 volte a partita…