
PARMA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Roberto D’Aversa, allenatore del Parma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di Coppa Italia che si è appena giocato allo stadio Tardini contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei ducali ai microfoni di Rai Sport:
Cosa è mancato? Le ripartenze?
No, l’episodio. E’ stato bravissimo il loro portiere. La differenza l’ha fatta Pellegrini che ha fatto un bel gol e noi che abbiamo tirato fuori. C’era la volontà loro di portare a casa il risultato a tutti i costi. Hanno avuto più possesso ma abbiamo creato occasioni alla stessa maniera.
Su Inglese e Cornelius…
Cornelius ha fatto molto bene. Inglese è stato bravo a crearsi le occasioni. E’ stato bravo il loro portiere, quando ci sono queste circostanze è difficile fare gol.
Era un atteggiamento conservativo il vostro?
Per quanto riguarda Cornelius e Inglese si era già stabilito di fargli fare un percorso di rientro dall’infortunio. Su Kulusevski il rischio c’era giocando molte partite ravvicinate. Abbiamo cercato di non avere infortuni.
Pellegrini è il giocatore più forte della Roma che giocherebbe titolare nel Real Madrid.
Per lui serve una clausola da 100, 150 milioni.
…reputo Pellegrini un ottimo giocatore, serio e con la testa sulle spalle…ma prima del gol non mi era piaciuto granchè, a volte mi sembra troppo “morbido” quasi lezioso. Nel primo tempo davanti al portiere invece di sfondarlo tira di piatto!!!…penso debba migliorare in questo, più determinazione, più cattiveria sotto porta…più “testaccino”…daje Lollo e forza Roma…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.