DAZN: “Dispiaciuti dei problemi, c’è un fisiologico assestamento”

23
1122

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo tutte le polemiche del primo weekend di Serie A, Dazn ha rilasciato una nota ufficiale in cui spiega anche perchè dei problemi di trasmissione. Queste le parole del broadcaster:

“Si è concluso il primo weekend della stagione di Serie A TIM 2021-22 che per la prima volta ha visto lo streaming come protagonista principale. Una svolta epocale, quella del passaggio dalla tv tradizionale all’OTT, resa possibile grazie ai significativi investimenti tecnologici che Dazn ha messo in campo insieme ai suoi partner, per incentivare la digitalizzazione, eguagliare gli standard europei, colmare il gap esistente e portare l’Italia ad essere un Paese estremamente competitivo anche su questo fronte.

In questi mesi sono state implementate nuove tecnologie e portati avanti importanti cambiamenti a fronte dei quali, già alla fine della prima giornata, sono stati raggiunti ottimi risultati quali l’incremento dell’audience cumulata rispetto agli anni precedenti, parametri migliori relativi all’utente finale, maggiore copertura territoriale“.

In questo contesto si inserisce quanto accaduto nel corso della partita tra FC Internazionale e Genoa (sabato 21 Agosto), quando si è registrato un picco di traffico, limitato ad un’unica Cdn, risolto nel giro di pochi minuti e che ha avuto un impatto limitato su un gruppo di utenti che hanno poi potuto assistere alle altre partite, dal momento che il problema è stato risolto velocemente.

Di questo siamo ovviamente dispiaciuti, consapevoli dell’alto valore del Campionato di calcio di Serie A TIM, delle squadre impegnate e della grande passione di tutti i tifosi. Continuiamo a lavorare, proseguendo nel costante dialogo e collaborazione con l’Autorità e i partner, fondamentali in questo progetto di cambiamento senza precedenti, così come nello sviluppo e nel potenziamento di Dazn Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le Cdn globali.

Come in ogni fase di cambiamento, e come già successo anche in passato, l’introduzione di nuove tecnologie di tale portata richiede un momento fisiologico di assestamento, fase necessaria per permettere ulteriori miglioramenti esprimendo in modo compiuto le incredibili potenzialità dello streaming a vantaggio del calcio, dello sport e di tutto il Paese e l’impegno di Dazn in questo processo è assoluto e incondizionato“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cercasi regista: ecco il piano per sognare
Articolo successivoFonseca: “Io alla Roma nei due anni più difficili della sua storia recente. Pinto una delle persone più oneste mai incontrate”

23 Commenti

  1. Cioè è colpa dell’italia che c’ha il gap? Invece voi implementate la digitalizzazione della nazione co’ na foto e na rotella bianca che gira? Bah.

  2. Fortunatamente a me la partita della Roma si è vista alla perfezione, è stata pure piacevole da guardare, mi sembrava di guardare la premier, ma con le squadre di serie a

  3. Ma perché parlano di problemi risolti dopo Inter Genova…
    Ma le altre partite tra cui Roma Fiorentina con continui blocchi e rotelle varie, non fanno parte del problema ? o risolto Inter Genova pensano che abbiano tutto risolto …. ma siete penosi.
    Per quanto mi riguarda do una ultima possibilità domenica prossima..poi disdico

  4. Dove abito io Roma-Fiorentina non è ancora finita…
    Per favore non ditemi il risultato eh, che me la voglio godere fino all’ultimo!

  5. Uno stato serio non avrebbe mai permesso ad una TV streaming, di prendersi l’esclusiva del campionato, quando qui c’è un internet-based scadente, tra i peggiori di tutta Europa.
    Poi uno ci casca si abbona perché delle partite non può fare a meno è come una droga una volta che sei asefuato sei fottuto.
    Ma siamo sempre la solita Italia, vespa, mafia, stracciatella
    italiani, pizza, spaghetti, mandolino

  6. Insomma una fase di sperimentazione a spese (ovviamente) dei tifosi paganti che non hanno la possibilità / fortuna di andare allo stadio e sono costretti a guardare la partita attraverso uno schermo.
    Dopo anni di disservizi e prezzi stellari, domenica mi sono finalmente goduto una spettacolare telecronaca in spagnolo che Beppe e Caressa levateve proprio. Almeno facessero dei rimborsi per certe situazioni, ma ci crederò quando i maiali voleranno.

  7. E’ vero che c’è un problema di rete generale.
    Se il problema fosse all’origine, sui server di dazn, la rotella si vedrebbe ovunque.
    Invece a seconda degli snodi della rete, in alcune zone, anche con una saponetta, la partita si è vista benissimo e in altre, anche con la fibra, era un casino.

    A prescindere dagli operatori: le dorsali su cui passano i flussi di dati sono le stesse per tutti.

    Però certo, se acquisti i diritti per vendere un servizio, ti assumi anche le responsabilità relative a terzi.

    Anche il comunicato è arrivato in ritardo. Siamo a martedi e rispondono sugli inconvenienti della partita di sabato sera.

    Annamo bene…

    Suppongo stiano facendo del tutto per risolvere i problemi, perché ovviamente la marea di disdette cui saranno sottoposti per l’azienda avrebbe esiti pesantissimi.

    Se pensiamo che ancora non ci sono state partite di cartello…

    • Dipende da come DAZN ha impostato la CDN cioè quanti sono e dove sono i vari server che trasmettono le partite se ha lesinato su questo aspetto in zone con un alto numero di connessioni posso esserci dei problemi.
      Affidare in esclusiva la trasmissione del calcio ad un operatore come DAZN in un paese arretrato nell’accesso a internet non è stato ne corretto ne intelligente.
      Io ho un FTTH e sabato per vedere l’inter tra rotelle e ritardi c’ho messo circa 10 minuti.
      Con la Roma devo dire che ha funzionato abbastanza bene giusto qualche sporadica perdita di definizione ma chi ha altri tipi di connessioni continuerà ad avere problemi sopratutto se poi a casa c’è chi gioca on line o vede film in contemporanea alla partita (in questo caso bisogna giocare con il QoS del router/modem e dare priorità al dispositivo con cui si guarda la partita)

  8. State bene cosi prima di rubare i soldi alla gente che magari pur di seguire una passione si levano dalle tasche 20/30 euro al mese accertatevi che il servizio sia efficente, sto mese col c….o che ci trovate i soldi nella carta

  9. IO vedo Dazn meravigliosamente bene e pago meno che con Sky.
    Pertanto W DAZN.Aspetto con ansia il rientro della Leotta dalle ferie,perchè Lei c’ha la voce delicata.
    Degli altri me ne frego il giusto,cioè una ceppa.

  10. Ah perché invece Roma Fiorentina è filata liscia! E i cali di qualità? Quindi l’assestamento fisiologico lo paga il consumatore, dov’è il Garante? Dov’è la Lega che ha fatto un capitolato ridicolo volto solo a favorire gli introiti di un sistema marcio, perché non ha messo penali o risarcimenti in caso di disservizio a favore dei consumatori unico modo per salvaguardarsi sulla bontà del servizio, e che ora manda lettere che valgono meno della carta igienica? Dov’è il Governo? Benvenuti nel paese delle meraviglie. Speriamo in una richiesta di risarcimento danno ma che sicuramente non ci sarà e se ci sarà non otterrà nulla.
    Sempre e solo forza Roma!

  11. Ho visto Arsenal-chelsea su sky 4k, ho un televisore oled 4k, e ho pensato a inda-genoa di sabato:
    Non sapevo se ridere o piangere.
    Cari presidenti della serie A (i friedkin non erano d’accordo) avete voluto riempirvi la pancia e adesso vigliaccamente gridate al lupo a lupo
    VERGOGNATEVI dei tifosi non ve ne frega un c….

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome