De Mos (ex allenatore Ajax): “Rensch non sa difendere, non capisco cosa veda in lui la Roma”

104
1659

NOTIZIE AS ROMA – Dopo la stroncatura di Marco Van Basten, per Devyne Rensch ora arriva anche quella di Aad de Mos, allenatore dell’Ajax dal 1982 al 1985. L’ex tecnico dei lancieri ha rilasciato un’intervista al portale olandese Soccernews, e tra i vari temi trattati si è soffermato sul terzino destro a un passo dalla Roma.

Rensch è un ragazzo che sa solo costruire il gioco e attaccare ma non sa difendere“, le parole di de Mos. “È sempre pronto all’errore, quindi non capisco cosa veda in lui la Roma“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ex giallorosso Kluivert ruba la scena in Premier: 10 gol e 3 assist, il Bournemouth di Pinto vola
Articolo successivoRANIERI: “Contento della mia carriera, è ora di finirla. A giugno un nuovo allenatore. Montella e Allegri? Più vedo certi nomi sui giornali e meno li prendo in considerazione”

104 Commenti

  1. e pensare che si diceva che non era per la difesa a tre ma solo per la difesa a quattro…si mette a destra e ranieri gli insegnerà quello che gli manca

    • ragazzi a me anche non piace ma per 5 milioni ci sta non perderai mai questi soldi anzi ci guadagnerai sicuro.

      Quello che invece mi fa scrivere e che codesto signore 2 ANNI FA fu intervistato a TELELOMBARDIA per parlare di REJNDERS al MILAN e lasciamo perdere di cosa disse ahahahah ne parlo di un probabile FLOP ahahahahaha e invece oggi e altro che flop

    • ma solo con la Roma si permettono di dire certe cose.. ma è normale dire che un giocatore non sa fare una cosa pubblicamente mentrw c’è una trattativa? boh

    • Gli vogliono tt un gran bene a questo ragazzo….immagino con quale entusiasmo giocherebbe se restasse con loro

    • Io non ho mai sentito gente di societa parlare male dei propri calciatori o ie brucia che va via o cercano di allontanare acquirenti!

    • Guarda, io non lo conosco,
      ho anche i miei dubbi arrivi davvero a Gennaio,
      però una domanda per tutti questi che lo criticano ce l’avrei:
      ma se è sta pippa immane, come cavolo ha fatto 100 partite da titolare in 3 anni????
      State messi così male all’Ajax?

    • Gli olandesi sono abbastanza stronsi, avidi mercanti da sempre, soprattutto gli eredi dei batavi, i bianchi insomma, che poi sono anche i progenitori dei boeri sudafricani.
      L’Ajax è da sempre abituato a vendere a peso d’oro i suoi gioielli e a questi adesso rode di perdere un giocatore che oggi compie 22 anni a pochi spicci, quasi un affronto per loro.
      Altrimenti non si spiegherebbe come tale pippa conclamata possa essere un titolare indiscusso da tre stagioni e quasi titolare nelle due precedenti a 17/18 anni.

    • Certo che questo Rensch sta proprio sulle palle a tutti! Vedremo. E’ la prima volta che qualcuno viene demolito già prima di arrivare a Trigoria.

    • un indizio è un indizio ( Van Basten ), due indizi sono una coincidenza ( De Mos ), ma tre indizi fanno una prova; vedremo chi sarà il prossimo a criticarlo!!

  2. Ma secondo me anche questo non capisce niente di calcio come van Basten 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ghisolfi ciuccio

    • Se dai retta a ste chiacchiere stai messo malino, saranno le sue prestazioni in campo a stabilire se è forte o meno

  3. Tutti ‘sti olandesi (dell’Ajax e non) stanno rosicando come castori per la perdita di Rensch.
    Guarde se non abbiamo pescato bene con poco, stavolta.

    • Questo ha giocato ben 104 partite con l’Ajax in cinque anni, segnando 10 reti. Direi un titolarissimo: non può essere una pippa. Glielo stiamo soffiando a poco e arriverà subito.

  4. insomma già due addetti ai lavori che dicono che sto giocatore è una pippa, noi in quel ruolo di pippe siamo già pieni ma sto ghisolfi quanti danni deve fare ancora?

    • @Luca
      quando abbiamo preso Karasdrop nessuno ci ha avvisato che stavamo comprando una p.i.p.p.a., adesso invece, sia sto coso che quell’altro, sono increduli che stiamo prendendo una p.i.p.p.a e si sentono in dovere di sconsigliarci l’acquisto, praticamente a du spicci.
      A te non ti viene il sospetto che stanno rosicando?

    • nella vita precedente eri un pesce ……abbocchi ad ogni amo ….usa il tuo di cervello.

    • @Franco
      Hai mai sentito un persona, anzi due, del mondo del calcio che sconsigliano pubblicamente una società dall’acquistare un calciatore perchè poco affidabile?
      Io no, quindi la cosa mi puzza di rosicamento.
      A te no?

  5. Prima Von Basten, adesso lui, se è vero siamo messi bene : celik, Hamid, karsdorf, Torosidis, Florenzi, Zalewsky, Juan Jesus …, in ordine sparso!

    • Torosidis è stato.un ottimo terzino arrivato da noi a fine carriera per fare la riserva, ha sempre.sudato la maglia e bisogna rispettarlo.
      mi viene da ridere ma Florenzi e Juan Jesus fuori da Roma si sono laureati campioni d Italia.

      In ogni caso c’è da dire un fatto riguardo queste dichiarazioni.
      se non sei capace a difendere, puoi lavorare sui posizionamenti, Ranieri è un maestro di calcio e già poter giocare con gente come Hummels e Ndicka sicuro migliorerà le sue performance difensive. Invece se non hai le qualità tecniche per attaccare difficilmente puoi allenarle.
      Stiamo parlano di un 2003 con all’attivo oltre 100 presenze con l’Ajax. si che lì esordiscono prima, ma se non sei valido non giochi

  6. Non lo conosco, o meglio , ho visto qualche partita e sinceramente non ha impressionato neanche me, speriamo non siano altri 5 mioni buttati dopo i 7 per Celish, i 14,5 per Kardroop ed i 7 per Sangare’.
    Se avessimo evitato di prendere sta gente, magari avremmo potuto prendere un Di Marco o un Bellanova qualche anno fa….ma semo a Roma dopotutto e qui anche Pellegrini, Mancini Cristante e Paredes so fenomeni no?
    Poi ci domandiamo come mai non riusciamo ad entrare in champions eh?
    Che schifo

    • @Roma mia
      Però poi elogiate i Sartori di turno quando prendono calciatori sconosciuti che poi rilevano ottimi calciatori.

    • Sangare acquistato ad 1,4 con commissioni e non a 7 come dici …. Casomai celik è stato acquistato a 7… tutto già ammortizzato… quindi se lo vendi è tutto guadagno e plusvalenza!
      Saud è stato acquistato con gli soldi arabo tramite sponsor arabo , quindi acquistato a0 , kardrops purtroppo è stata una scelta errata
      Se si acquista rensch magari non sarà un campionissimo però a quelle cifre ci può stare … tolto cambiaso , dumfries non vedo molti terzini destri
      Rimpiango bellanova e forse un tentativo per lazaro del toro ci può stare
      Aina potrebbe essere un altro bell’acquisto ma a che prezzo???
      Atal lo avrei preso , costa poco ,esperto (28anni) funzionale sia in difesa che in attacco

  7. C’e un disastro nella ROMA, che sta commandando ?, che sta occupando del mercato ? e un disastro . La Juve sta comprendo Kulu muani e uno fra Tomori e Danso. Napoli sta comprendo Garnacho dal united, il Milan ha comprato Walker dal City e sta provando per Rashford dallo United, e noi chi?, Rensch

    • @kais
      la Juventus sta cercando di prendere Tomori;
      il Napoli sta cercando di prendere Garancho;
      il Milan, vorrebbe ma non posso, prendere Rashford;
      la Roma sta cercando di prendere Frattesi.
      Se le chiacchiere valgono per Juventus Napoli e Milan, devono valere anche per la Roma.

    • Norma bislacca, ma esiste: non più di un giocatore extracomunitario a sessione di mercato…. perciò Walker OPPURE Rashford, non tutti e due!….

  8. Non capisco perché molti si stanno sperticando per evidenziare i difetti di Rensch , la cosa mi rende molto guardingo e sospettoso ,c’è qualcuno che non vuole che la Roma faccia questo acquisto ??? FORZA ROMA

  9. i criceti e i castori rosiconi abbondano in Olanda…🤣🤣🤣🤣🤣…
    chiedetegli come mai è titolare fisso dalla tenera età di 19 anni nemmeno.. con Ten Hag e Farioli ora… che scarsi in panchina eh?..🙂
    …allora ci pagate per prenderlo? Okay.

  10. Non capisco questo astio verso questo giocatore. Possono anche avere ragione ma non mi è mai capitato di leggere dichiarazioni negative nei confronti di un giocatore in vendita da parte di allenatori o ex giocatori….

    • Stavo pensando la stessa cosa. Saranno stati dei grandi giocatori, ma mai mi sarei aspettato tanta superbia e cattiveria. Alla faccia dell’eleganza e della sportività, sembra più una rosicata

  11. Ma come mai tutto questo interessamento a denigrare Rensch? E soprattutto… Perché non c’è una risposta da parte del suo agente? O gli agenti parlano solo quando c’è da bussare moneta?

    • Tanto pippa Dahl che lo voleva l’ajax e guarda n po lo vole ancora.
      Ma tanto tutti espertissimi scopritori de talenti su sto blog, mo ho capito perché la Roma non pia i giocatori forti….i veri DS come te a l’altri sopra stanno tutto er giorno a scrive qui invece de lavorà pe facce pia li campioni. Ma na mezza idea, n dico tutta, che stanno a rosicà perché perdono un buon giocatore a 5 mioncini no è?

  12. Sbrighiamoci a prenderlo perché questo sarà davvero forte!
    Mi sa di una ROSICATA PAZZESCA!!!
    Tempo al tempo e si mangeranno le ⚽️⚽️!
    A parte il fatto che non ho mai sentito e neppure credo mai più sentiro’ commenti così idioti…!
    FORZA ROMA

  13. Invece a me sti commenti mi stanno a inquietà.
    Quando un giocatore è forte nessuno si mette a dire che è una pippa nera. E sono già due.

  14. stai a vedere che questo è forte sul serio.
    sennò non si spiega sto bombardamento sulle caratteristiche di un Giocatore a loro direi insulso.
    dovrebbero essere contenti di cederlo se non vale niente, no? così facendo andrebbe loro contro interessi perché fai intendere che stiamo buttando soldi…
    ho idea che sia un SIGNOR giocatore.

  15. Ma quelli che dai commenti negativi sul giocatore di due addetti ai lavori (ex allenatore Ajax e Van Basten), dicono che “allora è forte”. Esattamente che problemi hanno?

    Parliamo di due figure che non lavorano attualmente nel club, non hanno interessi diretti nella trattativa, parlano liberamente avendo visto il calciatore.

    Ed è esattamente come quando Capello o Totti dicono che un giocatore della Roma (magari al centro di voci di mercato), non li convince del tutto.

    Potete non essere d’accordo, ma da qui a ricavarne che per forza di cose stiano sparando idiozie ci passa un oceano. Specie per le ripetute prove di incompetenza nello scouting, che la dirigenza della Roma ci ha ampiamente dimostrato di avere.

    • …senza offesa davvero, ma la tua è una spiegazione giustificativa del perché i castori rosicano. A volte alcune realtà evidenti restano molto semplici.
      Lo scouting della Roma non lo metterei in discussione: troppe variabili in gioco, realtà differenti tra “piazze diverse”, discorso lungo.
      Storicamente il vivaio Giallorosso è sicuramente uno dei più apprezzati in Italia in ogni caso, certe annate è il numero 1. Come scouting la società si difende bene.
      Si difendesse così nel Palazzo i ZUFFERLI verrebbero a regalarci punti ogni 2 gare.

    • certo, esattamente.pero’ come sostenere per forza che hanno ragione, di questo converrai…credo…

    • Uno e EX allenatore!
      Fatte na domanda e datte na risposta…!
      Magari teneva in panchina Reinsch ed il Pres ja detto: ma vatteneaff…!!!
      FORZA ROMA

  16. sara’, ma tutta questa voglia da parte degli olandesi nel commentare negativamente questo giocatore mi ricordano la favola di Fedro, la volpe e l’uva…

    Se e’ così scarso dovrebbero stare ben zitti visto che lo stiamo comprando e ci stanmo damdo in “bidone”, senza aspettare la scadenza a zero di giugno.

    Qual’e’ il.senso di questi commenti denigratori?

    Inoltre un allenatore che fa un’affemazione del genere e cioe’ che e’ il giocatore e’ bravo in fase offensiva, ma secondo lui scarso in quella difensiva dimenticamdo che ha soli 22 anni e quindi lavorare e migliorare in quell’ambito ancor piu’ venendo in Italia, per conto mio al massimo potrebbe allenare i Pulcini della mia squadra di quartiere.

    Ma vuoi vedere che questo Rensch alla fine e’ “buono”?!

  17. Salve.
    Non capisco queste dichiarazioni mi lasciano perplesso.
    Pre prima cosa se fosse veramente una “pippa” come viene descritto cercherei di disfarmene e ne parlerei bene.
    Seconda cosa conoscendo il popolo romanista stanno cercando di alzare subito una”piccola”rivolta verso l’acquisto per portare la società a rivedere l’acquisto stesso
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno parlare male in questo modo di un calciatore che gioca sempre sempre titolare….
    Ma chissà…magari hanno ragione come hanno ragione chi sta già lamentando su questo forum….
    Voglio solo ricordare che il popolo romanista ha un cuore grande quindi se un domani ci sarà da lodare questo giocatore vi sarà concesso di farlo in grande libertà
    Un’ultima domanda…ma voi conoscete il significato della frase…dare fiducia…?
    Meditate gente…
    Sempre e per sempre forza Roma

  18. Grande esempio di professionalità ed eleganza: Tra lui e Van Basten hanno augurato buona fortuna al ragazzo, un’autentica bastardata

    • dopotutto era un pupillo der nano de Arcore, la classe si va a perdere.
      e poi si sa, testa di giocatore è buona solo per mettere cappello

  19. quando un giocatore non arriva per tira e molla vuole dire che non è scarso. I giocatori scarsi vengono scaricati subito dalle squadre . Ma poi rosicano perché questo ragazzo a 21 anni ha 150 presenze circa, che sono molte per l età e per dire che sicuramente sa stare in campo. Magari può giocare al posto di mancini che non è proprio impeccabile con gente veloce e di qualità. Oppure giocare come quinto e lasciare a saelemakers solo la parte offensiva andando a sinistra al posto di pellegrini perché a destra c’è Dybala.
    C è anche Dahl, magari qualche minuto in Europa League. Bene che abbia giocato un po’ Soule’, che ha talento

  20. E’come se Pruzzo o Totti cominciassero a dire che Zalewski (che presumibilmente se ne andra’a zero.Almeno da Rensch qualche cosa l’Ajax ci ricava) e’una supersega senza remissione.Comportamento mai visto a queste latitudini e cosa che umanamente non si fa.Ma questi sono olandesi,notoriamente piu’pulciari degli scozzesi.Comunque starei sereno,la Roma sicuramente in futuro non ci rimettera’.

    • …il commento di Drastico 👆 sopra è chiaro e corretto nel definire l’essenza della gente olandese (va bene non sono mai tutti così ma il succo è quello) è storicamente il loro DNA.

  21. Secondo me perdonatemi ma la cosa dovrebbe essere letta con la corretta lucidità.

    A mio modo di vedere, pensare che Van Basten e De Mos stiano rosicando come un tifoso qualunque dell’Ajax la reputo una visione piuttosto “fanciullesca”. A quei livelli sono tutti prima di tutto tifosi di se stessi e delle proprie opinioni. Probabilmente se sono nell’ambiente Ajax ma fuori della società è paradossalmente vero il contrario, è più facile che leggermente gufino perché se le cose non vanno perfettamente bene possono essere chiamati a svolgere un ruolo in futuro.
    A mio modo di vedere la cosa più plausibile è che sia un giocatore che abbia un po’ divisivo all’interno dell’opinione pubblica Ajax e probabilmente entrambi hanno speso parole negative nel tempo. Il passaggio alla Roma rappresenta un salto di categoria in avanti e quindi ecco la reazione.
    Provate a pensare se Cristante o Pellegrini fosse stato comprato dal Manchester United o semplicemente dall’Inter, molto probabilmente ci sarebbe qualcuno nell’ambiente Roma che per rafforzare una propria posizione negativa sul giocatore sottolineerebbe che la squadra acquirente avrebbe ingaggiato un mezzo giocatore.

  22. Probabilmente ai “mercanti olandesi” gli da fastidio che non possono
    guadagnarci quanto pensavano, perché il giocatore non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza.
    Si sa da sempre che per loro, la prima cosa sono i soldi…. E poi, viste le più di 100 partite che ha giocato con loro e le chiamate in Nazionale, come si fa a dire che è così scarso…. Soldi, soldi, soldi….!!!!

  23. Anche fosse vero avendo 22 anni in Italia può imparare a difendere, mentre al bronco ed al piede fucilato non c’è rimedio.
    Comunque strani commenti di questo tipo a fronte di uno titolare inamovibile dell’Ajax anche ora che è in scadenza e che, come Zalewski da noi, potrebbe invece subire atteggiamenti ritorsivi.
    Vale la pena di evidenziare che questo aveva dato del brocco a Rejnders e che Van Basten, grande fuoriclasse in campo, ha fatto ridere sia come allenatore che come DT.
    Commenti utili a farcelo prendere x una manciata di milioni.

  24. Generalmente quando un calciatore è scarso e lo si sta per vendere ad una bella cifra, una cifra che accontenta tutti.. I vari ex.. Allenatori, dirigenti, calciatori, ne parlano sempre bene..

    Anzi addirittura a volte lo dipingono come una specie di fenomeno.. Uno che può diventare il nuovo Messi..

    Per Rensch il discorso e diverso.. L’Ajax lo valutava tanti soldi.. E lo sta perdendo praticamente a zero.. Ed anche se non dovesse venire a Roma per 5 mln.. A fine anno andrà via a 0.. Ripeto ZERO..

    Ed in questo caso chi farà la figura dell’Incapace??.. Forse la società Ajax che ha perso un calciatore di 22 anni a NIENTE?

    Stiamo assistendo a vari difensori della societa..

    Ora Rensch può essere forte oppure scarso.. Non è questo il punto.. Il punto è che queste valutazioni sono pro società..

    La stessa società che negli ultimi anni ha fatto giocare un ragazzino titolare per più di 100 partite..

    La stessa società che diceva che Rensch era fondamentale per entrare in Champions..

    La stessa società che gli ha fatto fare gli straordinari anche in Europa con più di 30 presenze..

    Ora che hanno capito che in ogni caso lo perderanno a poco oppure a zero.. Inizia la campagna di diffamazione..

    Con vari “esperti” molto legati alla società che scelgono di difendere la società.. E di conseguenza far sembrare che loro non lo hanno voluto rinnovare.. Perché è scarso.. Ma la realtà non è questa.. Ed è lo stesso dirigente dell’Ajax a dirlo qualche settimana fa, quando sperava di riuscire a rinnovare..

    E lo stesso Farioli (l’allenatore).. Che in un intervista di qualche settimana fa ci racconta di quanto è fondamentale il ragazzo per entrare in Champions..

    Ora sanno per certo che non ci sarà il rinnovo.. E quindi per difendere la società, si critica in modo quasi spietato il ragazzo..

    Poi può avere difetti, non essere pronto, fare errori, ma questa è chiaramente una campagna di protezione verso L’Ajax..

    E ci vuole solo un minimo di testa per capirlo..

    Forza Roma

  25. Gli olandesi sono notoriamente tra i popoli più diretti e con meno remore nel dare commenti negativi anche di persona, per cui a noi sembra (e per il nostro standard lo è) una totale mancanza di eleganza (e sia chiaro, per me lo è) mentre per loro è normale.
    Detto questo, alla vista di tanta acidità e di tante contraddizioni per giustificarla (non sa difendere! no, non sa attaccare!) io gongolo 😁, sperando che la mia orticaria per i terzini destro olandesi trovi finalmente una cura…

  26. Costo ragionevole ed operazione intelligente per noi. Peccato poi vedere come tante persone perdano occasione per fare bella figura, denigrando il ragazzo in cui credevano, la lingua batte sempre dove il dente duole…

  27. la squadra costruita male in estate si dovrebbe aggiustare in questa sessione di mercato in vece per quanto lego si continuano a osservare e comprare giocatori scarsi sbagliati di basso livello mi chiedo quale il motivo.

  28. Non lo conosco ma non penso possa essere peggio di Rick e di Celik. Ci vuole tanto, troppo, impegno per esserlo. La sola cosa che spero è una, pesante, rivoluzione a fine anno

  29. Staremo a vedere. Io non posso dire di conoscerlo.
    Non mi sento di fare ipotesi di nessun genere.
    Noto solo che, pippa o campione o onesto mestierante o giovane promessa, ancora non lo abbiamo preso.
    Ne lui, ne altri.

  30. Se questo Rensch fosse veramente forte sarebbe sicuramente arrivato qualche club inglese che avrebbe rilanciato un 10 ml invece c’è solo la Roma.
    Ma non si poteva chiedere a Hummels di scovare qualche tedesco di Germania, i tedeschi a Roma si trovano sempre bene e rendono il 110%

  31. Mi tocca pure spiegare come esempio su Dumfries quando passo all’Inda per €15M complessivi (€12.5M di base fissa più €2.5M di bonus dal PSV) nell’estate 2001. Ci furono diversi dibattiti sulla validità di Dumfries all’epoca che aveva giocato agli Europei di allora due buone gare con la Nazionale Olandese ma perché chiamato a sostituire Hakimi, fu molto criticato come acquisto dai tifosi dell’Inda che pensavano fosse un brutto anatroccolo dotato solo di corsa, scarso tecnicamente ed incapace in fase difensiva e che Lazaro ad esempio fosse meglio, come anche dei tifosi olandesi del PSV a chiamarlo Dumbfries o Dumbo, perché per loro un calciatore tatticamente stupido ed incapace di giocare con il cervello pure. Poi ovviamente la gente ha cambiato idea ma quando arrivo fu molto biasimato e quello che vedo sta accadendo a Rensch ora, sembra uno scenario abbastanza simile quando Dumfries arrivo all’Inda anni fa.

  32. il prossimo sarà PippaKarsdorp “è scarso, non capisco perché giochi al posto mio in nazionale, a Roma si mangia bene…ma nulla più, si! non volevo a darmene ma solo perché la baby sitter costava solo 10 euro l’ora, in Olanda per meno di 50 euro non trovi nulla, a Rensch consiglierei di farsi male subito..i lettini di trilogia non sono male ed i massaggiatori sanno il fatto loro”

  33. Mai visto in vita mia ma se è cosi una pippa , quanto siete dementi da quelle parti per avergli fatto fare più di 100 patite in Eredivision e 37 in Europa a manco 23 anni?

  34. Non tutti i grandi ex giocatori si sono rivelati grandi conoscitori di calcio, basta vedere Maradona allenatore. Il più grande di tutti non era in grado di allenare, molti altri hanno provato e nulla… Ora Van Basten è stato un grande poi anche lui ha provato e niente, ha provato. Ora ci si mette pure questo che allenava l’Ajax 40 anni fa. Adesso lì c’è altra gente che ha fatto giocare sta pipp.a per 100 partite… Ajax.. Roma… tutti sprovveduti mi pare di capire… secondo due pensionati, gran passato ok, ma oggi pensionati. Strano dai.

  35. La domanda che dobbiamo porci non è se è forte o una Pippa, ma perché gente di calcio si permette di percularci o esprimere pareri così negativi nei confronti di obiettivi di mercato. Io la risposta ce l’ho, comunque sia la Roma ne esce sconfitta nell’immagine. Ecco perché ci vogliono dirigenti capaci e non la banda dei muti incompetenti.

  36. Secondo me dovrebbe parlare con l’ajax e il suo allenatore che sembrano invece gradirlo molto ….. Quindi la domanda sarebbe dovuta essere … Non capisco cosa ci veda l’Ajax …..

  37. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome