AS ROMA NEWS – Dopo la conferenza stampa di oggi di Mister Daniele De Rossi, il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione on line, ha emesso una nota che riportiamo di seguito:
“L’allenatore della AS Roma, Daniele De Rossi, nella conferenza stampa, ha attaccato personalmente il nostro giornalista Marco Juric, contestando un articolo da lui scritto. Alla richiesta di chiarimenti da parte di Juric sull’improvvisa aggressione verbale, l’allenatore ha replicato: “Non puoi pensare che nessuno si stranisca se scrivi una cosa che non è vera”. Legittimando di fatto un’ondata di insulti sui social che stava arrivando proprio in quelle ore contro il nostro reporter.
Tutto ciò costituisce una violazione delle regole che garantiscono la libertà di informazione. E’ legittimo da parte di De Rossi, e di chiunque, smentire un articolo, se riporta notizie non corrette, e spetta al giornale in questione pubblicare la correzione. Ma non è legittimo attaccare personalmente e pubblicamente un giornalista, indicandolo come se fosse un nemico pubblico, esponendolo ad una sorta di gogna digitale.
Fino a questo momento avevamo assistito a tali aggressioni contro i giornalisti da parte di esponenti della vita politica, dispiace davvero che a ripeterli sia l’allenatore di una grande società di Serie A, che rappresenta la capitale.
Il comunicato del Comitato di redazione di Repubblica
Se l’allenatore dell’As Roma Daniele De Rossi non si riconosce in un articolo di Repubblica, ha tutto il diritto di replicare, di dire la sua, eventualmente smentire le notizie riportate. Il confronto, anche conflittuale, tra chi racconta realtà complesse come quella del mondo del calcio professionistico e i suoi protagonisti c’è sempre stato. La questione che ci preoccupa è un’altra: Daniele De Rossi dovrebbe evitare di additare cronisti – di qualunque testata – alla pubblica piazza, giustificando gli insulti e compagne di “odio” via social. Mai come in questi tempi occorrono comportamenti che siano “educativi”, soprattutto da parte di chi ha grande visibilità. E non il contrario
– Il cdr
Fonte: Repubblica.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ci avete rotto le … per tutta l’estate e le regole valgono solo quando vi pare e piace…ma annatevene
“giustificando gli insulti e compagne di “odio” Ma se sono i primi a scatenare odi e rancori Qui siamo oltre l’ipocrisia
Repubblica: “.. occorrono comportamenti che siano “educativi”, soprattutto da parte di chi ha grande visibilità”.
È esattamente quello che ha fatto DDR.
inventare una rissa da un confronto verbale è per poveri. ed è ora che questa epoca di giornalettieri finisca qui.
tutto rispetto per de Rossi.
Se uno scrive caxxate convinto di avere poi più visibilità o vendite poi deve stare muto se viene puntualmente smentito, altro che si risente. Troppo spesso i giornalisti scrivono senza accertarsi, queste sono leggerezze e poco centrano le citazioni sulla libertà di informazione perché se scrivo fake news non faccio informazione ma scrivo cagxxte ed è più che lapalissiano accollarsi tutte le responsabilità mediatiche che si stimolano con questo atteggiamento e non fare la vittima.
Juric ringrazi che siamo in un Paese civile e democratico.
Stia zitto e impari a usare più cautela. Tipo quando scrive sulla Juve, ecco. Tratti tutti uguali, sennò non si lamenti se poi uno si arrabbia.
Facile sparare e poi dare del violento a chi reagisce.
Un giornale che anni fa – oramai molti anni fa – non era servo di padroni. Poi è diventato l’ennesina carta straccia di questo lurido Paese.
…la gogna alla quale il giornalista ha esposto Mancini? Quella non conta?
Ecco questo attacco a ddr è SCHIFOSO. Al contrario di repubblica che attacca chi deve vergognosamente con articoli al limite del penale, de rossi è stato corretto, educato ed ha spiegato, con grande chiarezza, cosa intendesse con le sue frasi precedenti. Ha peraltro attaccato chi insulta su internet e la frase su chi si stranisce era riferita a mancini e non voleva creare un alibi a chi insulta. Un conto è che lo critichi il tifoso perché sbaglia una formazione, un conto è l’attacco di un giornale come repubblica. Giù le mani da de rossi.
siete soltanto dei solleva polveroni, raschiate terra per vivere come tutti i normali
io odio i giornalisti, ma voi parlate di ipocrisia, quando è uscito l’articolo avete massacrato Cristante
credete a quello che vi fa piacere. siete peggio di loro
se continui ad “attaccare il somaro dove vuole il padrone”(antico detto popolare) prima o poi la devi pagare visto che il ” padrone ” non pagherà mai……nascondersi dietro le ” fonti ” segrete e da coniglietti scrivani.
cominciate a non comprare più Repubblica
Il giornalista ha sbagliato e basta…. Se uno non è all’altezza della propria professione deve stare zitto se poi un accusato non può nemmeno dire che quello che ha scritto il giornalista non è vero allora siamo per davvero in una altra “repubblica “ al contrario
ma perché per tutte le altre realtà (politica guerre pandemie etc.) repubblica come si comporta? non scrive comunque boiate?
io ho sentito la conferenza in diretta ….e hanno travisato e cambiato il senso delle parole di Ddr ad loro uso e consumo..quindi anche la nota ..come l articolo del resto …è falsa …chi tocca Agnelli muore ….o meglio chi tocca le sue proprietà…compresi i giornalisti ..che sono suoi
Perfetto. Forse mancherebbe solo, nel caso, la destinazione più esplicitata.
E’ da anni che la repubblica getta fango sulla Roma, finora in società sono sempre stati zitti ed era ora che qualcuno li sbugiardasse pubblicamente… Daniele è stato sin troppo garbato ma andava fatto…adesso basta
e invece la diffamazione va bene, cara Repubblica? dovreste, per senso etico, sospendere il giornalista (se così si può definire).
oppure se lo stesso è in buona fede citi la fonte alla luce del sole.
Juric ha riportato un fatto che tra l’altro integra un reato a carico di DDR e De Rossi. Tra l’altro se fosse stato vero poteva scattare il licenziamento in tronco per entrambi. Non può invocare la buona fede, doveva prima fare le verifiche del caso, se non le ha fatte è colpevole senza scuse. È ora di finirla con certi comportamenti, non solo nel calcio: i giornalisti secondo me rendono un servizio importante ma non possono abusare della propria posizione per scrivere il falso. Falso poi relativo ad un fatto di cronaca, non certo relativo a questioni suscettibili di interpretazione o di critica sportiva
non è la prima volta che juric scrive c@##@t€.
Il problema non ci sarebbe stato SE Juric avesse scritto la verità.
La nota di Repubblica dovrebbe tenere in considerazione che lo stesso Juric, inventando una notizia, ha esposto Cristante alla gogna.
Bene farà De Rossi a denunciarlo.
Io non lo avrei fatto entrare a Trigoria.
ma l’Italia è una democrazia? Oppure Mussolini è tornato?
Le fonti sono riservate e vanno protette, è l’abc del giornalismo. Di questa storia non mi piace nulla, da entrambe le parti.
De Rossi ha detto ciò che io stesso avrei detto nella medesima situazione. Massima stima per il nostro allenatore e per l’uomo. Repubblica non l’ho mai letto e non lo leggerò mai in vita mia, fosse l’ultimo giornale della terra, e questa è la dimostrazione che non è una testata equilibrata, ma faziosa e estremamente ipocrita
Il problema è che non sono MAI in buona fede. Tutto fa brodo pur di creare casino. Contro di in, ovvio. FRS.
DDR TOP
❤️🧡💛
Is the dick that worth sucking – asking for a friend.
Non ci credo, che numero da circo. Attaccato personalmente, nemico pubblico, esposto alla gogna, oh ma stiamo scherzando? DDR è stato tranquillissimo e ha spiegato perfettamente i fatti, se il giornalista ha la coda di paglia non è un problema del mister. Che vergogna
SHUT UP.
Do you understand this language better you troll?
As this is the language of those that pay you.
Now go make me a pizza.
You troll.
Ma invece di vergognarvi…..
DDR è stato un signore,
io vi avrei buttato fuori dalla sala stampa a calci,
PAGLIACCI.
Casta di potere mediatico sa come difendersi
…..raccontano quello che vogliono xk pochi sanno la verità…a loro da fastidio che chi ha visibilità li sbugiardi…sanno anche che nel tempo dei social la verità non è più quella giornalistica senza verifica…perdono terreno e persistono nel pubblicare notizie scandalistiche…ma non ci cade più nessuno…
Fenomeni siete
Ma vaff……
da quando è stato depenalizzato il vaffa …. se ne nota la necessità sempre più spesso.
a me sembrava che la risposta di De Rossi fosse abbastanza moderata e che smentisce il contenuto dell’ articolo, più che attaccare direttamente il giornalista. cioé in pratica de rossi avrebbe fatto proprio ciò che era un suo diritto, come evidenziato dalla redazione di Repubblica: smentire un articolo e rettificarlo. questo implica un rimprovero nei confronti del giornalista che avrebbe scritto cose false. dove sta il problema? se sui social la gente scrive cose inaccettabili non é certo per ciò che ha detto de rossi, ma é ormai una abitudine della gente dietro una tastiera.
mah, perché Juric non ha additato Cristante come un piantagrane e De Rossi come uno che mena ai suoi giocatori? Questa si chiama diffamazione a mezzo stampa, sfiorando anzi la calunnia (la calunnia è incolpare taluno di un reato sapendolo innocente) e non mi sembra che DDR abbia esagerato od intimidito il giornalista. Io sono per la libertà di stampa ma ci vuole anche serietà ed onestà da parte dei giornalisti, cosa che in più occasioni è disattesa. Juric è libero di scrivere quello che vuole, ma si deve assumere le sue responsabilità
Ciao Enobarbo, hai fatto due interventi splendidi e chiari, sottoscrivo per filo e per segno. Complimenti davvero, un abbraccio.
Roba da matti! Inventi delle caxxate di sana pianta e se uno ti dice che sono invenzioni e che ti querela è un attacco alla libertà di informazione!?!? In Italia (e non solo) stiamo raggiungendo un livello talmente basso che si può dire qualsiasi cosa impunemente…non importa il significato, il senso, la veridicità. Repubblica vergognarsi no?
Forza Roma e forza DDR.
Capirai con tutte le buffonate che scrivono ogni giorno, vallo a capì che e successo.
Mi fate un riassunto sulla natura del contendere? Grazie.
Il giornalista ha scritto che de Rossi ha litigato con mancini dopo la partita di Empoli, mancini ha smentito e il giornalista si sarà offeso, pora stella, perché ha ricevuto una vagonata di merxa per la notizia falsa.
E per qualche motivo ce l’aveva anche con De Rossi, a giudicare dal tono con cui si rivolge nella conferenza e da quello che dice
Ragazzi… così è impossibile non disprezzare questi soggetti…
Loro possono diffamare sistematicamente e impunemente la Roma mentre la Roma stessa non può chiamarli in causa? E mi sembra l’abbia fatto pure in una maniera abbastanza pacifica.
Poi lo sappiamo che oggigiorno ogni scusa è buona per fare vittimismo ma così è ridicolo. Ne ho viste gogne mediatiche e io sto giornalista non l’ho mai sentito nominare. Dove sta la gogna se manco si conosce il suo nome? Non siamo ridicoli, suvvia…
Ha attaccato personalmente? Ma che gli ha detto, magari mori pezzo demme? Gli ha solo detto che ha scritto una cosa non vera, e quindi? Ma siamo impazziti? E poi giustificato cosa? Lui ha solo detto che era normale che Mancini rispondesse, non che fosse giusto che il suddetto giornalista fosse insultato sui social. Questi sono fuori dal mondo, e non capiscono che facendo così hanno solo l’effetto contrario, e cioè di scatenare ancora di più i famosi “subumani”.
libertà di informazione!!!!!?
<> Vecchi vizi non muoiono mai. Daniele si è ripreso la rivincita sia in tribunale che in pubblico!
Chi è causa del suo mal se lo pianga.
Fare uno scoop senza dire la verità e passibile di querela.
Mi auguro che chi falsa la realtà venga sanzionato severamente.
La stampa ha il dovere di non diffondere false notizie, e di non prostrarsi
ai poteri come fa il quotidiano in questione.
giornalai servi dei zebrati
limortalliloro aggiungerei…
Ma perché Repubblica esiste ancora? Esulterò come un pazzo alla sua cessazione
pensano di rappresentare una parte politica ma rappresentano solo loro stessi e la loro proprietà.
UNICO giornale italiano che non ha dato la notizia della cassa integrazione di migliaia di operai di Stellantis 3 mesi fa, essendo SERVI della famiglia che possiede loro anche la juve. Per dire, La Stampa, giornale storico degli Agnelli, è 4 categorie sopra la repubblica, come equilibrio rispetto ai fatti, libertà di informazione e 8ndipend3nza rispetto alla proprietà. Sono l’altra faccia della medaglia de il giornale e Libero, e insieme rappresentano la feccia dell’informazione italiana includendo anche la RAI.
Spero che De Rossi lo quereli sto scappato de casa de juric, perchè hanno veramente stancato…
Che differenza fa se nomina il giornale? L’articolo è firmato, se vi scoccia che i vostri giornalisti siano riconoscibili degli articoli non fateli firmare gli articoli.
Repubblica giornale più inutile della storia dell’umanità
Manco pe’ incarta’ er pesce.
e’ noto che questi giornalisti lavorano su ordine “supremo” allo scopo di discreditare la roma e roma. non e’ una novita’.
ma repubblica dovrebbe essere querelata per diffamazione avendo scritto falsita’ lesive della peofessionalita di ddr.
Roma – andate dall’avvocato!!
la repubblica delle falsità
certo che i tifosi sono legittimamente ( come l’allenatore) indignati .voi riconoscete i social solo per cliccare le vs notizie.
Juric e Repubblica ….va beh fa già ridere così
Mi meraviglia che un giovane giornalista cresciuto a pane e social, non riesca a distinguere tra odiatosi da tastiera e critiche più o meno giuste. È proprio vero sono tutti fenomeni con il cubo degli altri. Invece raccontare cose non vere è un qualcosa di etico? Ma a prescindere i social sono una fogna, se non si riesce a bypassarli cambia mestiere.
Dopo la calunnia”gossip” ha avuto anche il coraggio di presentarsi in sala stampa usando come toni di una impossibile autodifesa la tematica dell’attacco della casta,…ma mi faccia il piacere…..
” Tutto ciò costituisce una violazione delle regole che garantiscono la libertà di informazione. ” Il bello è che state diffondendo DISinformazione, giornalisti straccioni.
S’inventano storie inesistenti su Ddr, Mancini e la sig. Lina e poi attaccano nel bieco tentativo di passare per vittime? Ritengo che gli estremi per una sacrosanta querela ci siano tutti
libertà di informazione non vuol dire scrivere quello che vi pare anche se non vero, De Rossi non ha attaccato nessuno, ha semplicemente detto che il fatto menzionato non era realmente avvenuto.
La verità è che siete voi di repubblica ad essere diseducativo, fino ad ora le fakenews le usavate a scopo politico ora anche a scopo sportivo…
Visto il vostro padrone non poteva essere altrimenti……. VERGOGNA.
cioè fatemi capire!!! tu giornalista puoi scrivere tutto quello che ti pare,fai nome cognome e scrivi una storia che ti ha raccontato qualcuno ( perché non c’eri) quindi non sai realmente le cose come sono andate,fai fare una brutta figura ai protagonisti e società e la loro replica dovrebbe essere solo “No non c’è stato niente” 😂 sai che c’è?oggi a me domani a te l!!!😂
Quindi De Rossi e Mancini non dovevano smentire le bugie riguardanti loro stessi così il povero juric non si prendeva gli insulti 🥺. A malincuore mi tocca dire che Mourinho aveva ragione quando gli ha dato dello stupido
si vabbè mo fanno pure le vittime
A parte il fatto che DDR NON HA FATTO NULLA DI SBAGLIATO, anzi, gli ha parlato in faccia (cosa che i caxasotto si esimono dal fare…), senza aggredirlo, “ricordandogli” che userà adeguatamente lo strumento più legittimo a sua disposizione: la QUERELA!
EVVIVAIDDIO!!!
Je do’ il prossimo titolo a questa faccenda alla Repubblica: “chi è causa del suo mal pianga se stesso….”.
Salutiamo Repubblica e Juric!
CIAONE.
FORZA ROMA
Juric: fuori il nome del topino che cosi lo mettiamo a confronto con DeRossi e Cristante e poi vediamo dov’e’ la verita’.
mah
incredibile, ho sentito la conferenza e ho pensato che DDR ha risposto al giornalista come un signore, con garbo e intelligenza.
Tempo fa leggevo La Repubblica ma ormai hanno toccato il fondo. Juric ha inventato una finta notizia e ora piange e fa la vittima? Oltre all’etica professionale, non provano vergogna personale?
Comunque DDR mi ha convinto su molti temi, oltre per come ha stroncato le polemiche con la categoria dei giornalisti.
Giustissimo,esiste il diritto alla libertà di indormazione.Ma tale diritto prevede tu sia libero di informare le persone su fatti e cose reali. Altrimenti diventa disinformazione,e questo nella migliore delle ipotesi! Il giornale poi,che si arroga il diritto si indignarsi perche un auo dipendente viene messo alla gogna ,dovrebbe vergognarsi per aver permesso la pubblicazione di un articolo falso e diffamatorio. Dovreste comunicare il licenziamento di un vostro dipendente inadatto,invece di difendere l’indifendibile!
DDR ha blastato il giornalista in questione.
Evidentemente si è fracassato i cosiddetti come un pó tutti noi a leggere faciolate…
Non significa attaccare quando gli ha soltanto detto che ha scritto una cosa non vera.
Facciamo una petizione per querelare Repubblica che crea disinformazione ai tifosi della Roma recando danno agli stessi
wielli
Cioè mi calunni, ti dico che ti sto per querelare e secondo queste elevate teste (nn aggiungo il resto poiché vorrei essere pubblicato ma sapete tutti come continua) e poi vuoi anche che ti chieda scusa?
Seriamente?
Qui siamo oltre le allucinazioni da ayahuasca.
Qui siamo difronte al delirio.
Hai lavori forzarti in miniera vi manderei se potessi…altro che gogna.
DDR vi ha già spillato soldi una volta, si vede che ancora brucia.
Magari con la replica cominciate a imparare come si sta al mondo.
E siete anche doppiamente ridicoli perché Daniele ha fatto esattamente ciò che chiedete, senza alcuna violenza verbale o intento minatorio.
La violenza semmai l’ha subita lui, infamato da un cog@ione che non conosce la deontologia professionale.
bravo Drastico a ricordarlo. Repubblica ha pagato più di 30 mila euro perdendo una causa per diffamazione che gli ha fatto De Rossi quando ancora era giocatore.
Basta cercare in rete.
Evidentemente, questi fenomeni vogliono fare altra beneficenza al Bambin Gesù, bene così
Una manipolazione totale delle parole di De Rossi. Tra dire “ha fatto bene a insultarlo” e “se tu attacchi una persona infangandola, devi aspettarti una replicare” ci passa un mondo.
Piuttosto, facciamo una bella lista di tutte le calunnie scritte da questo pseudo giornale negli ultimi 5 anni (e mi sono tenuto moooolto basso).
Fare il giornalista è un lavoro serio, purtroppo tanti di loro non lo sono, specialmente quelli di repubblica, riportano spesso e volentieri notizie fake ed espongono i destinatari a gogne mediatiche, stesso discorso a parti inverse di quanto scritto oggi da Repubblica. Loro difendono il loro giornalista poco serio e incompetente noi difendiamo a spada tratta il nostro mister.
Repubblica non è la prima volta che attacca la roma perciò tendo a dare ragione a danielino forza roma sempre!!!!
Siamo al paradosso….mi sono stancato di questo circo, al quale partecipano ahimè anche molti “tifosi”…attacchi trasversali verso società, calciatori, tecnico…il mercato…gli ingaggi…i costi…chi non ha voglia o non ha la forza di sostenere la Roma, può anche accomodarsi fuori…chiaro e diretto.
Un saluto al tifosi della Roma…ci sentiamo più avanti
Forza Grande Roma
De rossi ha fatto bbene a sfancularlo… quelli di repubblica ce l hanno a morte co’ l a.s.Roma, è ora de finilla co’ sta tipica storia cazziale…😏 detto questo, off topic, GRANDISSIMO Lipsia a leverkusen, 💩, da 2-0 a 2-3 in 10 contro 11 tutto il secondo tempo…😝🤪 (dov è ping pong???? MA SOPRATTUTTO…🎵🎶 “Oh partigiano, portami via, o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao..”🎵🎶🤣🙈
La libertà d’informazione non va confusa con la falsità d’informazione.
Nella fattispecie non è in ballo una diversità d’opinione fra De Rossi e Juric su un argomento , bensì riguarda un evento riferito come accaduto dal giornalista ma che in realtà non era tale.
Non si può attaccare personalmente e pubblicamente un giornalista. Ha ragione. Ma il fatto è che non è un giornalista.
quindi secondo Repubblica un allenatore non può dire quello che pensa di un giornalista, mentre un giornalista (Piero Torri) può dire che il mercato della Roma ” è stato fatto da incompetenti” . Quindi il giornalista può dare patenti di incompetenza a chiunque mentre un allenatore non può dire che un giornalista ha scritto una str…..a 🤷🏻
per correttezza mi sono accorto che ho sbagliato il nome del giornalista che ha tacciato di incompetenza la dirigenza della Roma è stato il famoso (famigerato) Ugo Trani.
Una difesa d’ufficio che ci può stare, ma sarebbe opportuno che il vostro giornalista imparasse a fare cronaca, cara direzione di “repubblica”. Non abbiamo bisogno di pseudo scoop che poi, come sovente accade, si rivolgono contro gli stessi autori. Forza ROMA sempre.
Fate poco i sanctimoniosi, il mondo intero ormai capisce che vi prostituite a raccontare menzogne e della verità non vi frega niente. Fa benissimo DDR a chiamare il vostro corrispondente bugiardo, perchè quello fa di mestiere.
Cioè, io devo pure venire a leggere che vi indignate? Sarete i primi a perdere il lavoro con la rivoluzione dell’AI, e vogliate scusarmi tutti, ma godo al solo pensiero.
Svegliarsi al mattino e guardare lo specchio mentre ti sputa in un occhio perché sei come la mucillagine nel mare ed essere contenti di questo deve essere davvero frustrante e umiliante ma , certe testate giornalistiche richiedono proprio quel tipo di caratteristiche ai propri dipendenti e lei sig.tizio sepronio si piace proprio per questo: meraviglioso!
A juric era stata già fatta “tana” lo scorso anno,e ancora insiste
Siete uno dei mali di questo sport.. facendo così fate capire a tutti I tifosi che un modo per non farvi dire ca*******ate é prendervi di mira uno ad uno.. non sono a favore di queste cose ma se ci fa unire e proteggere la roma,benvenga.
Repubblica giornale adatto a ” letture” da WC !
un giornale che fa della disinformazione il loro core business, da anni inventano fake su ogni argomento, dalla politica alle guerre, dalla sicurezza ai gossip…. un pieno di ipocrisia e politicamente corretto che da al voltastomaco ogni giorno! Adesso sono passati al calcio.
Tra l’altro, non l’aveva solo scritta ma l’aveva anche ripetuta in radio … se semini vento e normale che raccogli tempesta!
condivido pienamente
Repubblica ? sempre peggio .. e Juric il suo profeta ..
cari giornalisti imparate voi ad essere educativo anziché dire e raccontare cose non vere per un clik o una stampa in più ….siete i primi a non educare ……l’informazione deve essere reale e non piena di menzogne ….sono anni che inve tate c….te sulla Roma …….ma sapete che vi fa leggere scrivere c…….te e continuate a farlo
VERGOGNATEVI …..SEMPRE FORZA ROMA
Arrampicandosi sugli specchi…
La frase: “Non puoi pensare che nessuno si stranisca se scrivi una cosa che non è vera” è evidentemente riferita a se stesso e a Mancini che ha risposto sui social, senza alcun riferimento ai commenti sul post; non ha legittimato proprio null’altro.
Inoltre il tentativo di replica del giornalista è stato subdolo e scorretto tentando di giustificare il poter dire qualcosa solo perché si suppone che possa essere accaduto, sparando nel mucchio delle possibilità, come a dire: “Mario Rossi ha discusso animatamente con la moglie”. Sono bravi tutti così. Non devo confermare o smentire io una notizia supposta da te, ma devi dimostrare tu di aver sentito davvero la discussione in questione.
Non c’è più vergogna.
… polemiche scatenate da un giornale di proprietà degli agnelli alla vigilia di rube Roma…vergogna!!!
Io penso che il comunicato di Repubblica sia qualcosa di vergognoso.
Quello che una volta era un quotidiano “inventa notizie”, anche molto forti, contro la Roma ormai da molto tempo e secondo loro la parte lesa deve subire senza fiatare (ricordo che la lamentela di DeRossi è arrivata dopo l’ennesima provocazione del loro pseudo-giornalista altrimenti probabilmente, nemmeno ci sarebbe stata). Tra l’altro è stata di un civile esemplare , dicendo che probabilmente allo scribacchino erano giunte notizie errate che lui non aveva verificato (regola fondamentale per un giornalista). Secondo loro uno che dice”non puoi pensare che nessuno si stranisca se scrivi cose non vere” è la frase che ha scatenato l’attacco social contro il giornalaro…… ma vi rendete conto? Per evitare tutto ciò cara Repubblica c’è un modo molto più semplice, fare seriamente il proprio mestiere ,evitando di inventare articoli diffamatori (questi si , no le giuste rimostranze di DeRossi) contro un professionista che sta’ facendo seriamente il proprio lavoro…… a differenza di altri.
Scalfari si starà rivoltando nella tomba, vedendo la fine che ha fatto il suo giornale.
Se un tifoso viola le regole gli viene vietato l’accesso allo stadio, per i giornalisti vale lo stesso…fuori da trigoria….ma poi scusate, cosa vengono a fare se poi scrivono cose diverse?
sto qua è solo un pagliaccio non chiamatelo giornalista e poi scrive per il giornale numero uno in ca@@ate
E ste me@de fanno anche un comunicato ma si devono vergognare
sisi intanto pagate😘😘
responsabilità è dire la verità, no inventare fatti che danneggiano la società e le persone che ci lavorano. responsabilità è non creare fake news che alimentano l’odio che accusano agli altri
Io capisco che ancora ve rode er culo per aver perso, qualche anno fa, una causa contro DeRossi che vi aveva querelato dopo che voi , in uno dei soliti articoli inventati, lo avevate accusato di capeggiare una rivolta contro Totti…… sbagliare è umano perseverare è diabolico. SIETE RIDICOLI!!!!!
A juric devi scrivere la verità’ !!!!cosi siamo tutti bravi a diventare giornalisti!!! Mi alzo la mattina e m’invento le cose non vere ..damme retta cambia lavoro…a fa’ questo non sei bono
Cara Repubblica, la prima regola per un giornalista è verificare le notizie.
Se negli ultimi anni hai perso copie su copie un motivo ci sarà.
Juric dovresti andare alla gogna….categoria ipocrita e mentoniera. Io ti avrei appeso al muro
De Rossi è stato un esempio di equilibrio e di correttezza. Non si capiva, francamente, il senso della domanda, successiva, dell’interlocutore.
La domanda successiva non ha alcun senso logico: “Se lei avesse avuto dei litigi con il CEO e con Mancini, lei, voi due, non davanti a trenta persone, me lo direbbe? Mi direbbe: sì ho litigato?”
Perché mai dovrebbe venire a raccontarti i fatti privati del Club?
Cosa vuoi, che sia il soggetto stesso dello scoop a portare lo scoop?
Dovrebbe essere lui a darti la notizia e non tu a “scoprirla”?
O questa eventuale mancata rivelazione ti autorizza ad inventarne una e a “provarci”?
per Repubblica, smettere di trattare i vs lettori come dei cretini, abbiamo capito quello che cosa è successo . il vostro comunicato è peggio dell’errore di juric , che ci può stare, perché travisa l’accaduto.
Coda di paglia
La Repubblica è recidiva con De Rossi… già una volta sono stati condannati, su altri fatti relativi a DDR, rivelatesi infondati. FR
la.”repubblica” delle banane….
Comunisti con i soldi degli Agnelli….
” Compagne” di odio ? Qualcosa non mi torna…
Giornalisti terroristi se fosse per me non entrerete più né a trigoria e né all’Olimpico quanno dioca la Roma a brutti infami. Ve metterebbe davvero alla gogna ma quella vera ve taglierei la testa pe le cazzate che scrivete. Grande DDR e forza Roma a infami
Due cose:
La prima è che se Juric ha il suo “informatore” faccia tutto alla luce del sole e denunci ddr,
La seconda non posso essere esplicito perché non verrebbe pubblicata quindi non posso scrivere di come hanno la faccia sti soggetti
Però quando parlate spostate le mutande che copre la bocca
Che giornale di M
il problema è che sparate caxxate su tutto, smerd*ti anche dalla Presidenza del Consiglio quando avete scritto che era stato eliminato l assegno familiare. O iniziate a scrivere articoli come si deve, non sotto dettatura dei padroni, o spero che falliate il più rapidamente possibile.
Quelli che mettono alla gogna mediatica le persone sono Juric e i giornalari come lui, che inventano notizie a tutto spiano per screditare la gente. Ed il bello è che se gli viene fatto notare se ne risentono e fanno pure le vittime. ASSURDO!!!!!!!
Juric è lo stesso che scassava la mincxxx a Mourinho che lo aveva già messo a posto.
De Rossi ora vi querela e vi fa un mazzo tanto grosso così.
Solo alla Roma scassano la mincxx , solo contro la ROMA fanno schifo.
Nooo ma i giornalisti non c’entrano noooo povere vittime innocenti…
(Intanto a napoli, 11 minuti di recupero , il Parma ridotto in 10 , e col terzino in porta perché aveva finito i cambi. Tutto regolare ..Tutto a posto..Osimhen fuori rosa insieme a Mario Rui, e tutto tace, )
C’è pure quel signore che in radio ci mette il carico ma non mi sembra tanto citatom
Comportamento non professionale da parte dell’allenatore che non arriverà a mangiare il Panettone.
Ha ragione REPUBBLICA !
Josè, torna ad allenarci tu che manchi a tutti noi !!!!!
????
se fossi stato in de rossi lo avrei denunciato il giornalaio da 4 soldi siete il male della Roma se pure fosse successo che bisogno c’era di far uscire la notizia poi dici che non è vero siete in malafede
vittoria in quel cesso di stadio,dove saranno di Torino non più del 10 %.ascari
motta….cci vostra!!!!!!
visto che i giornalisti si sono abituati a scrivere caxxate .dando notizie per la maggior parte ingrandite o addirittura inventate ,mi sembra giusto che si prendano gli insulti quando esce fuori che la loro notizia è una cazzata
la protervia della falsa informazione, dei veri venditori di fake news asserviti al potere, e’ ormai oltre ogni limite. Aprite gli occhi a 360 gradi e valutate tutto il resto che scrivono allo stesso mofo.
Hello 🙂
I will tell you one thing – the way you chose to publish only one of my comments – the one referencing Mussolini – and censor all others, although I have all the others as screeshots, really shows your political and ideological bias/ass.
Why is this site available in Italy, such as it , heavily censored? Do I need to ask the EU????
La nota del CdR di Repubblica si commenta da sola. Secondo la mia personale (e opinabile) sensibilità è sempre stata una testata criticabile, giustizialista a senso unico e, ora, entrata nell’orbira Elkann… vabbè, lasciamo stare. Si può criticare un giornale e il suo editore o si rischia di incorrere negli strali di chi ha un evidente posizione di privilegio a livello mediatico? No, fatemelo sapere perché, altrimenti, mi rivolgo alle superiori magistrature per avere un parere autorevole in merito. Ed eventualmente faccio ammenda e mi taccio.
Come dice Ranieri…..”ve state attaccà ar fumo della pipa” per quanto mi riguarda è stato anche fin troppo educato.
De Rossi ha detto non potete pensare che uno non si stranisca e voi state cercando di girare la frittata.
Delle volte basta dire “scusate ho avuto una informazione sbagliata….o semplicemente “ho sbagliato”
Sempre pronti a rispondere con gli attacchi.
È veramente brutto non riuscire a far bene il proprio lavoro
A maggio 2023 la Repubblica perde la causa contro DDR, sulla presunta fronda contro Totti e di Francesco. E ce riprovano, nun ce vojono sta. Contro la Roma e contro il mister, senza vergogna. E purché obbligati da sentenza, non hanno mai pubblicato l’esito della causa che acclarava la non sussistenza del fatto.
Caro Daniele, inabissiamoli con i fatti
Ho ascoltato la conferenza e c’è stato un grosso misunderstanding. Inizialmente DDR non ha capito la domanda di Juric, poi Repubblica non ha capito proprio un tubo. Juric ha chiesto delle liti interne e di quanto DDR sarebbe stato disposto a dire la verità, poi ha fatto un confronto con ciò che è successo a DDR sui social con coloro che ha chiamato subumani, ma non è stato chiaro. De Rossi ha smantito la lite con Mancini ed ha giustificato la risposta di quest’ultimo spiegando che lui aveva definito subumani coloro che avevano augurato il male a lui e famiglia. Dopo ha capito che Juric si riferiva ai lettori che si sono rivoltati contro di lui ,ma non ha affatto giustificato chi gli ha augurato il peggio ,ha solo detto che Mancini era giustificato a rispondere
L’ incredibile Juric, sono anni che continua con la scusa del giornalismo “libero” di scrivere “scoop” inventati di sanapianta lo fece con Fonseca e con Mourinho che gli diete del poco intelligente sempre raccontando le mezze verita’ che io reputo bugie per farci credere che lui ha questo diritto …. Inaccettabile !!! Alla redazione di Repubblica non serve difendere chi da anni si comporta in questa maniera, non e’ Montanelli o Biagi o Travaglio, il sano giornalismo si fa’ verificando, controllando e rispettando chi lavora per la Roma e i propri tifosi. Aveva fatto bene ha non andare alle conferenze di Mourinho, spero che faccia bene a non andare piu’ a Trigoria. Puo’ se vuole scrivere in Cronaca nera o quella politica tanti hanno fatto cosi e sono diventati veri giornalisti forse ha studiato poco come si fa’ il giornalista quello serio. A Juric il giornalismo deve portare alla gente i fatti che vanno verificati direttamente se no non scrivere vale per te ma vale per tutti la gente, la educhi alla verita’, no alla menzogna e Dio solo sa quanto in questo momento abbiamo bisogno in tutti i campi di gente che dice le verita’ per farci riflettere e non fuorviare ecco ti serva di lezione ma credo che come ha detto Mou l’ intelligenza c’e’ l’hai o non c’e’ l’hai.
Altra “bugia” DDR ha parlato che querela il giornalista che ha scritto della lite con Cristante che sono venuti alle mani cosa non vera, e non e’ Juric tanto per dire come e’ facile girare la realta’ capovolgendo i fatti lui solo della presunta lite con Mancini. E’ Mancini l’ incavolato molto piu’di DDR per questo ha voluto chiarire subito. Rega’ imparate ha sentire bene le conferenze se non qui scriviamo le cacchiate. Non siamo giornalisti….alla Juric. Me stavo a ricordare dell’allenatore che ha mandato il “servizio segreto” a vedere gli allenamenti della Roma di Mou. Un cognome un programma….
Juric non è la prima volta che scrive baggianate. Se non è un giornalista degno di nota non è un problema di DDR ma della repubblica. Finalmente avete trovato pane per i vostri denti e siete indifendibili.
E noi godiamo come turchi, DDR querelali tutti.
Sono rimasto molto costernato ad ascoltare attraverso i media le opinioni di chi scrive oggi su codesto giornale. Una continua presa di posizione in ogni campo, l’assenza di periodi ipotetici, l’ attacco linguistico per sostenere le proprie idee. Non lo leggo da moltissimi anni.
Ho visto la conferenza stampa e devo dire che DDR gli ha solo rinfacciato di aver scritto il falso , cioe’ di non dire la verita’. Se fosse per me , non risponderei piu’ a le domande di questo pseudo giornalista sobillatore. con un ” andiamo avanti”. FR
E che cambierebbe? Niente, Il soggetto in questione continuerebbe a inventarsi di sana pianta cazzate , anzi lo farebbe ancora più avvelenato poiché privato di notizie da scrivere .
Invece na bella denuncia , con soldini che escono dalla propria tasca , solo così finirebbe sto sciacallaggio, basta pensare a casi più gravi , come l’omicidio di Sharon Verzeni, tutti puntavano il dito contro il fidanzato , ed invece non centrava niente, anche se almeno in questo
caso gli stanno chiudendo scusa
nella sala VAR hanno detto CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS 😂
Senza i contributi Statali “repubblica” sarebbe gia’ fallito!
i giornalisti sportivi si sono estinti (Ameri, Ciotti, Martellini, Beppe Sala etc)….ormai sono tutti opinionisti…
Ha fatto bene.. daje Daniele.. mai servo dei giornalai..uomo con le palle.. Daniele uno di noi❤️🧡
La repubblica un giornale che continuamente infama la Roma ….DDR non ha fatto altro che ricordare al giornalista che quando scrive cose non vere poi se ne assume oneri ed onori.
ma il cdr di Repubblica si è letto ?
perchè se si è letto si renderà conto che sta difendendo un bugiardo che infanga la loro professione (e non è la prima volta) forse la querela va estesa ai componenti dek cdr.
Anche una sanzione da parte dell’ordine dei giornalisti non ci starebbe male.
Scalfari si sta rivoltando nella tomba
Ho saputo che…mi hanno detto che… ambienti di Trigoria, spesso sgrammaticati e culturalmente povero, questo è in prevalenza il giornalismo sportivo e non, aggrappato alle invenzioni che fanno notizia, e la Roma è sempre un serbatoio dove attingere per ricavare un po’ d’attenzione, che miseria…
la verità è che : la Repubblica non è un giornale ma carta da gabinetto e i sui giornalai sono solo dei maggiordomi e chiamarli “giornalisti “è una vera vergogna per i VERI giornalisti.
Juric, assumiti le tue responsabilità. Dici ca@@ate, ti prendi gli insulti. Il lavoro di giornalista, prima di scrivere, è appurare che ciò che riporti sia vero. Voi giornalisti non siete una casta che potete fare come vi pare, anzi, il tuo giornale, che ormai viene letto da sempre meno persone, dovrebbe farti una lettera di richiamo.
la vera cosa bella è che hanno accusato De Rossi che con quella risposta ha alimentato cattiveria nei confronti verso il pseudo giornalista… quindi… mentre il giornalista scrive delle falsità su dei litigi trá De Rossi e la Suloko… trá De Rossi e Mancini…non alimentato rabbia verso di loro? hanno veramente la faccia come il c..o! spero che De Rossi per prima cosa gli risponda in pubblico già nelle interviste dopo la Juventus e che poi li quereli…e che l’ordine dei giornalisti prenda provvedimenti verso questi signori che si professano come dei giornalisti ma che sono in realtà dei ciarlatani…il loro lavoro è quello di riportare le notizie…ma queste devono essere vere…non inventate…
Se si va a vedere lo “storico” dei rapporti tra la testata Repubblica e la As Roma o alcuni suoi tesserati, si scopre che ci sono vari precedenti,non ultimo quello con il MagoMou della scorsa stagione. Ora , tanti si chiedono la ragione di questo attrito che a mio parere si racchiude in una strategia della tensione tanto cara alle italiche gesta. Il demofracico giornale, al
lo sai vero che da qualche tempo Repubblica è della famiglia Agnelli vero ?
e ti chiedi perchè prima di Juventus Roma ,Repubblica attacca la Roma ?
Riguardo alla nota di REPUBBLICA spero che DDR emani un altra nota dove dice chiaramente che i giornalisti prima di scrivere notizie inventate ci dovrebbero pensare 100 volte perchè la gogna mediatica digitale l’hanno subita anche DDR e Cristante che sono stati attaccati dalla tifoseria per il loro comportamento, coinvolgendo nell’attacco tutta l’A. S. ROMA.
Questi giornalisti che si credono portatori di verità, moralità e integerrimità hanno stufato , sono una categoria che rispecchia in pieno tutti i difetti della società e degli italiani, spesso raggiungendo i gradini più bassi .
In un giornalismo disperato dove l unico modo di muovere like è quello di creare caos….nn c’è più da sorprendersi di nulla….
crei il caos guadagni ascolti e like x 100 e paghi una querela x 10 ……e si va avanti, tanto vanno a prendere altri soldi x radio…quindi ammortizzano tranquillamente….
io ormai ascolto poco e niente….se acquisti Mbappe e Haaland dicono 4 al Mercato perché nn hai preso Bellanova….che quando giocavo io negli anni 70/80 c’è facevi palla o scarto
Raccogliamo le firme e denunciamo per falso sia il giornalista che il giornale. Addirittura campagna di odio. Forse le rubriche romaniste non dovrebbero più pubblicare articoli di ‘sto giornalino
querela sistematica per diffamazione per ogni balla di questo o quel giornaletto e no comment ad ogni loro domanda in conferenza stampa.
La malafede ad orologeria non è giornalismo.
Non si può piacere a tutti. La societá dovrebbe iniziare, davvero, a controbattere ai manipolatori che sobillano la piazza e poi si nascondo dietro una sacra etichetta professionale.
Cmq fate ride… inquinate i pozzi e vi lamentate del veleno nell’acqua… Sto comunicato vi si ritorcerá senz’altro contro perchè nasce dove finiscono le vostre menzogne.
una testata giornalistica seria .avrebbe licenziato un dipendente che inventa le notizie .la gazzetta in passato lo ha fatto . ma repubblica lo difende. a voi le conclusioni
l’unica cosa che gli si può rimproverare a DDR è che è stato fin troppo educato e rispettoso verso chi ha pubblicato false notizie infangando l’immagine di un professionista e della squadra…
la repubblica avrebbe dimostrato “onestà intellettuale” se avesse richiamato anche il suo dipendente per aver pubblicato notizie false senza aver verificato la propria fonte o notizia… ma viviamo in un paese dove all’inizio della guerra Russia-Ucraina vennero pubblicate immagini di bombardamento di un videogioco spacciandoli per bombardamenti veri, un’argomento decisamente più serio del calcio…
Carta straccia. Giornalai a contrabbando
be’fanno gli offesi dopo le calunnie che hanno fatte ,travisando e reinterpretando i fatti
repubblica e’ del gruppo gedi quindi ……
fate un po voi ‘
il gioco che e’ stato fatto contro la Roma e’ merdoso
considerate che stiamo solo all’ inizio del campionato
gia’ sparano à 0 contro giocatori ,allenatore e dirige.ti della As Roma
sono I veri complottisti cercano d’indirizzare anche il.malcontento dei tifosi contro la societa
(nessuno nega I limiti ,gli errori fatti parliamo ancora fi persone umane non di I.A.) ‘ utilizzandoli cime dtrumenti per poi disprezzano
il vero obiettivo loro sono I tifosi pr ovvio motivi
Un pensiero malevolo mi viene. Negli ultimi giorni articoli su articoli a rappresentare lo spogliatoio della Roma come una polveriera, raccontando fatti non verificati con dovizia di particolari inventati. Questo ovviamente non può che creare un’ulteriore tensione dopo i risultati molto deludenti delle prime due giornate. Chi scrive queste cose è un giornale la cui proprietà è sotto il controllo della stessa società che è proprietaria della squadra con cui giocheremo stasera. Ovviamente è pura casualità
Far passare De Rossi per uno che mena i propri giocatori è da denuncia, quella che spero faccia alla repubblica ed al suo reporter, per il momento De Rossi è stato un signore
dovete dire al responsabile de la Repubblica che mister De Rossi in un certo modo a anche difeso il giornalista che ha pubblicato la notizia dicendogli che gli avevano dato la
” polpetta avvelenata” come dire : una bufala,e gli ha consigliato di verificare la verità della.notizia,tutto qui e da parte del mister il giornalista non è stato assolutamente messo alla gogna
non è legittimo raccontare cose non vere. Pseudogiornalista.
so’ repubblichini da salò… tto, certe volte mozzicheno perché nun ci hanno un caxxo dda fa’!!
gentilissima redazione di repubblica, sarebbe necessario oggi più che mai una legge che garantisce che se un giornalista scrive notizie non vere venga punito. perché se è vero la libertà di stampa è altrettanto vero la libertà di non violare la dignità altrui…..
I due giornalisti che inventarono frasi dette da DDR quando come giocatore disse:”.. Vi faccio arrivare decimi..” furono querelati e condannati ma non fu dato grande risalto quanto fu dato alle frasi false da loro riportate. Qui è uguale :uno si inventa una fake news il protagonista della fake molto tranquillamente smentisce e dice pubblicamente che lo querelerà e subito scatta l’inquisizione contro DDR. Poi fra qualche anno il buon juric (minuscolo volutamene) pagherà in beficenza (fece così DDR ) nessuno darà risalto alla notizia. Nessuno ricorda chi è il proprietario di ripubblica e del corrieredellaserva-gazzettadellosporco. Tutto della famiglia abbacchi (a Roma gli agnelli si chiamano così) anche se c’è un prestanome che fa anche il presidente del Toro.