KONÈ: “Conquistato dalle parole di De Rossi. Sono un giocatore completo, in grado di rompere le linee avversarie” (VIDEO)

27
503

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo il suo arrivo a Roma nella giornata di ieri, Manu Konè a rilasciato la prima intervista da calciatore giallorosso. Queste le parole del centrocapista ai canali ufficiali del club:

Qual è la tua prima impressione?
“Sono molto contento di essere qui. Sono felice di essere in questo club storico. Non vedo l’ora di incontrare i compagni, lo staff e di vedere lo Stadio Olimpico.”

Cosa ti ha convinto a venire qui?
“Il fatto che è un grande club, so che si tratta di una società storica in Italia. Ho parlato molto con l’allenatore e anche lui mi ha convinto, mi ha spiegato cosa significa questo club, visto che anche lui è stato un centrocampista. Mi ha detto che il club ha tante ambizioni, sono felice di essere qui per aiutare la squadra.”

Vuoi ringraziare qualcuno per essere qui?
“Voglio ringraziare la famiglia Friedkin, tutta la mia famiglia, i miei agenti e tutti coloro che hanno lavorato per farmi arrivare qui.”

Hai notato l’entusiasmo dei tifosi?
“Sono felice per questo, ho visto molti messaggi sui social che mi hanno reso ancora più entusiasta della mia scelta. Non vedo l’ora di vederli allo stadio e farli felici.”

Quando hai deciso di accettare?
“La Roma è un grande club, lo conosco da quando ero piccolo. Grandi giocatori sono stati qui e volevo essere parte di questa storia. Ho parlato molto con il tecnico e mi ha conquistato con le sue parole. Ha fiducia in me e mi ha fatto capire che posso aiutare la squadra, è uno degli aspetti principali che mi hanno convinto.”

Qual è la tua caratteristica principale?
“Non ne ho una in particolare, cerco di essere un giocatore completo, in grado sia di difendere che di aiutare gli attaccanti. Sono bravo a recuperare palla, a spezzare il pressing avversario e a rompere le linee avversarie.”

Un giocatore a cui ti ispiri?
“Il mio modello è Pogba, ha fatto grandi cose in Italia, all’epoca dava spettacolo in Serie A. Quando ero più giovane era il mio idolo.”

Le Olimpiadi?
“Esperienza fantastica, abbiamo giocato in casa davanti a una folla enorme. Gara dopo gara siamo arrivati in finale, purtroppo abbiamo perso ma dobbiamo essere fieri di noi. Abbiamo riportato l’argento in Francia.”

Sei stato convocato anche con la Nazionale maggiore. Come ti senti?
“Sono al settimo cielo. Non trovo le parole, ho sempre sognato di giocare con la Francia, credo di meritarlo. Ho sempre cercato di mettermi alla prova, sia da bambino sia in ogni club in cui ho giocato. Le Olimpiadi mi hanno aiutato a essere convocato. Voglio ringraziare chi mi ha aiutato a raggiungere questo obiettivo. Spero di dimostrare le mie qualità e restare qui.”

C’è qualche giocatore della Roma che già conoscevi?
“Sì, conosco alcuni giocatori come Le Fée, abbiamo giocato insieme in nazionale. Con Ndicka abbiamo giocato contro in Bundesliga. Ovviamente conosco Dybala e Paredes. Sono felice di far parte di questa squadra e non vedo l’ora di dare il mio contributo.”

Come immagini lo Stadio Olimpico?
“Sarà un’esperienza da vivere giorno per giorno, momento per momento. Non ci penso molto, ma so che è un grande stadio, con molti tifosi che amano il calcio e vivono per questo sport. Vogliamo vincere più partite possibili e farli felici.”

Un messaggio per i tifosi?
“Forza Roma.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: Roma-Bologna 2-1. Coletta e Graziani regalano la terza vittoria consecutiva ai giallorossi
Articolo successivoDe Rossi contro un giornalista di Repubblica, la nota della direzione: “Juric esposto alla gogna digitale, legittimati insulti nel suoi confronti”

27 Commenti

    • Solitamente evito ma: A poveraccio di uno stalker frustrato che spollici solo per dispetto per di piu’ in anonimo ma quanto puoi essere ridicolo? Sempre Forza Roma 💛❤️

  1. Annunciazione
    Annunciazione
    Udite udite
    Il Como ha escluso Varane
    Si pensa alla rescissione del contratto
    Ultime parole famose:
    Il Comò ha preso Varane e noi nessuno.
    Vergogna siamo diventati la barzelletta della seria A.
    ( Cit. I SAGGI)

  2. Benvenuto Manu, finalmente le chiavi del nostro centrocampo sono in ottime mani, rendici ancora più orgogliosi di essere romanisti ed insieme faremo grandi cose, tu in campo e noi sugli spalti! Dajeee!!!!

  3. kone, paredes, le fee.

    dopo la cessione di bove, andrebbe aggiustato ancora la mediana con un altro innesto. anche hummels per caratteristiche potrebbe ricoprire quel ruolo.

    Il tedesco ha una visione di gioco pazzesca per un difensore. Con lui e Hermoso la Roma ha fatto un mercato da 8/9 in pagella.

    • Hummels lo lascerei in difesa.
      Se potessimo arrivare a prendere sia lui che Hermoso direi che il reparto diventerebbe più forte di quello dello scorso anno.
      Abbiamo sinora in rosa 13 giocatori over 22, 4 di formazione italiana, 4 vivaio e 3 Under 22: siamo una delle squadre con la rosa meno numerosa.
      Se vuole Ghisolfi ora tra gli svicolati o a gennaio, potrà ancora prendere ben 4 giocatori over 22 senza fare cessioni.

    • si sarebbero da prendere entrambi!! Hermoso oltretutto a parità è anche più forte di Danso!!

  4. Credo e mi auguro che il centrocampo titolare sia Koné Paredes Le Fee.
    Devo ammettere che sono soddisfatto degli acquisti fatti nel reparto anche se avrei tagliato più rami secchi perché il mio desiderio sarebbe stato quello di fare una rivoluzione in mezzo al campo. Manca un altro regista arretrato, il vice Paredes, e manca una mezzala che possa garantire tante reti ed assist. Ma come ha detto Daniele si potrà completare l’opera nelle prossime finestre di mercato, d’altronde Rome wasn’t built in a day.

  5. Ci avrei quasi scommesso che si ispirasse a Pogba, lo si intuisce dalle sue movenze sul campo.
    Ovviamente il Pogba vero aveva due piedi più pregiati di Koné, ma Manu è un ottimo centrocampista totale e la convocazione nella nazionale maggiore sta lì a dimostrarlo, in una selezione che ha tutt’altro peso e valore di quella italiana.
    L’unica perplessità su di lui è lo storico degli infortuni, purtroppo non leggerissimo.
    Incrociamo le dita.

  6. Secondo me il centrocampo a tre va bene con le squadre minori. Se giochiamo a tre contro la Juve ci prendono a pallonate, chiunque giochi, Konè o non Konè. Puoi giocare a tre col modulo di Luis Enrique se hai Iniesta, Busquets e Mascherano. Con questi metti solo in grande difficoltà la difesa ogni volta che perdi palla.

  7. Felice di far parte della Roma ?
    Benissimo.
    Anche NOI TIFOSI FELICI di averti in squadra.
    Ora concentrazione , intensita , voglia di vincere.
    Che tu sia FELICE a Roma per molto , da titolare
    _________
    Kone Soule Dovbyk N’Dicka Saelemaekers ma anche
    Le Fee Zalewski e Pisilli
    possono/devono essere il nostro futuro .
    Giovani sani forti affamati.

  8. Benvenuto carissimo Kone’!
    Vai a comandare per piacere.
    E corri così tanto che chi rallenta se deve vergogna’…!
    FORZA ROMA

  9. e’ chiusa la caccia e la quaglia invece di nascondersi si diverte a spolliciare qui, perché non vai al centro commerciale a guardare le vetrine visto che i cantieri oggi sono chiusi

  10. Criticate ancora Ghisolfi, in due mesi ha rivoluzionato la squadra.Spero che si riesca a fare qualche passo in avanti soprattutto in campionato.Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome