De Rossi lascia il centro sportivo di Trigoria. Ai tifosi: “Lasciatemi andare a casa” (VIDEO)

98
1448

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha appena lasciato il centro sportivo di Trigoria dopo aver ricevuto la notizia del suo esonero da parte della società.

Il calciatore ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini dopo aver abbracciato Ghisolfi. I tifosi hanno salutato l’ormai ex allenatore: Daniele, siamo con te, gli ha urlato qualcuno.

De Rossi si è fermato a firmare qualche autografo, apparentemente sereno in volto, per poi dire ai tifosi: Adesso lasciatemi andare a casa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “L’esonero di De Rossi è una scelta vergognosa”, LO MONACO: “Mancanza di rispetto insostenibile e definitiva”, TORRI: “Questa incompetenza calcistica mi fa accapponare la pelle”
Articolo successivoROMA-UDINESE: arbitra Feliciani, al VAR c’è Di Bello

98 Commenti

  1. tu sarai sempre a casa, ovunque sarai per Roma, sarà sempre casa tua.
    semmai devi andare a studiare da allenatori con il pelo sullo stomaco, e non i De Zerbi e molli vari

    • A sbagliato a non andarsene a giugno, dopo i primi acquisti senza senso avrebbe dovuto capire subito che aria tirava… doveva salutare tutti e andarsene da signore.

    • …ma quali acquisti senza senso che un allenatore vero stava oggi molto più in alto in classifica oggi 🙈… pure senza fare mercato.
      …rischiare di perdere a Cagliari e perdere in casa con l’Empoli, 3 punti in 4 gare, con solo una Juve x metà abbondante di ragazzini squadra big, sulla carta, le altre che più facili, sulla carta, non potevi pescare.
      Sprecare DYBALA sano a fare l’esterno dx a 40 metri dalla porta (o tenerlo addiritura in panchina) in una squadra che non segna manco con le mani.
      Voi siete tifosi di DDR no tifosi della ROMA.

    • Chi giudice una stagione di un allenatore con una squadra con 12 giocatori nuovo dopo 4 partite è in malafede.

    • @socrate giallorosso,
      prima di tutto chiedo scusa perché prima me so perso un “h”… comunque tornando a noi che Daniele era in confusione lo abbiamo visto tutti, però credo che la colpa non sia solo sua, anzi… Ripeto acquisti senza senso e programmazione! I primi tre acquisti sono stati lefee, dann e Soule… più o meno 60 milioni.Quei soldi in battuta dovevano essere spesi per tappare i buchi dell’anno scorso. Prima di tutto dovevano essere presi il centrocampista (kone) e i terzini titolari forti fisicamente, come aveva chiesto Daniele, poi si ragionava sul resto se ce ne fosse stata la possibilità. Invece sono andati a spendere soldi in ruoli già coperti o con giocatori non indispensabili. Verso la fine hanno tappato qualche buco con le occasioni che si sono presentate, a campionato iniziato… quando ormai si erano persi parecchi punti, senza dare all’allenatore l’occasione di allenare. Sono il primo a dire che Daniele non è pronto per la panchina della Roma… ma mi ricordo tutti i commenti dopo le prime vittorie dell’anno scorso, sembrava fosse arrivato Guardiola! Sono comunque abbastanza onesto da riconoscere che non è stato messo nelle condizioni di allenare… è stato solo un parafulmine per cacciare Mourinho! È stato lasciato solo, senza un dirigente serio… aspettando solo il suo fallimento… così da poter avere il capro espiatorio per un’altra stagione fallimentare. Tanto i texani stanno solo cercando di tirare avanti finché non si inizieranno i lavori dello stadio… così da poter vendere e portare a casa una mega speculazione, altro che Pallotta!

  2. Buona Fortuna Daniele.

    C’hai messo la faccia, potevi tranquillamente non mettercela, in questa Società/Rosa ridicola.

    Grazie

    ❤️🧡💛

    • “potevi tranquillamente non mettercela” e poi i 3 milioni l’anno chi glieli dava ? Sembra brutto quello che dico e chiedo scusa, Ma basta con idoli e totem intoccabili.
      Grande riconoscenza come calciatore ma scarso come allenatore. Se non si chiamava De Rossi voi che osannavate al cancello lo avreste snobbato.

    • Ma come si fa a dire De Rossi allenatore scarso. Ha sbagliato spesso i cambi in queste prime partite, ma ha dato un gioco alla Roma, adesso invece con Juric, una che ha statistiche in serie a molto peggiori di De Rossi. Bisogna tifare la Roma non essere anti Derossiani.

    • peccato non ci sia più Ciarrapico…..guarda che la Roma è la loro !!!O viene di molto meglio…..e non credo tu sappia chi….o questi abbiamo.

  3. Non si tratta così chi ha messo passione e impegno nel proprio lavoro.
    De Rossi avrà senz’altro sbagliato,ma non può essere additato come capro espiatorio di un inizio di stagione allucinante. Ghisolfi non ha sbagliato niente? Dove stanno gli esterni chiesti a gran voce da DDR? Chi ha deciso di fare l’ennesimo ritiro precampionato nel forno di Trigoria?
    Chi ha fatto quella tarantella con Dybala ? E chi quest’ultima con Zalewski?
    Le parole di Totti di pochi giorni fa sono state profetiche.

    • bravo.

      e ora sono caxxi.

      preso Juric nel frattempo, tra l’altro mi pare stesso procuratore del capitano ….

      ottimo direi 😅

      si chiude un cerchio.

      ❤️🧡💛

    • Zanone le parole di Totti sono state una str…ta micidiale!!! Quelle parole hanno penalizzato da morire DDR. Sono chi ha lavorato in grandi aziende sa che quello che ha detto Totti ha sfondato indirettamente DDR. E comunque certo non lo ha aiutato. Lui pensava di difenderlo e invece lo ha massacrato con quelle dichiarazioni.
      E questo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno che Francesco e’ stato un grande ma a livello di gestione aziendale è un disastro.

    • Zenone è dalla fine dello scorso campionato, che pur con molto rammarico, vado dicendo che il problema della Roma sono i FRIEDKIN. Ormai è PALESE. Non sanno gestire un club di calcio men meno se questo club si chiama Roma.

    • Invece no qua spolliciavano, perché Totti deve studiare.
      Invece aveva già previsto tutto e così è stato.

    • L’aria che tirava Totti l’aveva annusata bene.
      Le sue parole erano in favore di DDR, per il quale sospettava già una brutta fine.
      Ma lui è stupido, ignorante, non sa fa niente, anzi, com’era?
      Ah Totti detabbilizzzaah!1!¹nn1!
      Ecco, mo’ stabilizzatevi con Juric e la sora Lina.

    • ZENONE il gioco del calcio prevede da sempre che l’allenatore perde il posto se non arrivano i risultati e tu lo sai meglio di tanti.
      Non è basket che tagli i giocatori.
      Lo sanno tutti quindi nessun trattamento speciale si inventa per DE ROSSI.
      O devono esser buoni e fargli imparare il mestiere?
      Qui dobbiamo / dovete mettervi d’accordo su un paio di cose: 1) viste le prime 4 gare più la fine della scorsa stagione merita di stare in panchina? 2) serviva un mercato per battere l’Empoli in casa e non farlo sembrare il Real Madrid? 3) si è visto qualcosa, un minimo, del “gioco” che aveva in mente?
      tutte domande retoriche.
      Mancherà la controprova ma De Rossi ti stava portando a lottare per la salvezza.

    • …e aggiungo una rosa che si è andata completando addirittura a campionato iniziato e poi si chiedono risultati immediati, ma vi rendete conto che anche nei piani alti si è sbagliato alla grande? Se no anche in futuro si ripetono tali situazioni….allucinanti.

  4. Sono sgomento, e per la prima volta da tanti anni ho paura. Per la prima volta vedo una scelta veramente illogica da parte della proprietà. In passato c’erano state decisioni dirompenti, ma almeno avevano una certa logica; stavolta invece non riesco proprio a capire.

    • lascia stare la paura.
      con un allenatore navigato in sella , almeno tra i primi 8 ci arriviamo. se la paura è di andare in B, scordatelo.
      non avverrà mai. siamo scarsi ma non fino a questo punto

    • E prendi Juric? Ha statistiche pessime in serie a. 13 esimo posto? Forse il 10? Con lui non vai oltre. Spero di sbagliarmi ma con Juric la società da il messaggio che dei risultati non frega niente, voleva solo cacciare De Rossi perché in rotta con la dirigenza

    • Ago, come te sono anch’io sgomento. Juric? Non ho nulla contro di lui, forse però non ha senso costruire una squadra per il 442 od il 433 e poi chiamare Juric…
      FR

  5. si. è giusto che ritorni a casa da i tuoi affetti. ma ora …..fuori dai denti,se sei un uomo, e non ne dubito. danie’…..dicci tutto ,meritiamo di sapere tutto. noi tifosi vogliamo sapere se dobbiamo fidarci ancora dei friedkin. è ora di fare finire questi teatrini romani.

    • Non potrà farlo, resta un dipendente della Roma, anche lautamente remunerato.
      A meno di non lasciare i soldi sul tavolo, ma perché mai dovrebbe farlo?

    • drastico. diciamo per una questione di principio? non credo che le servano soldi.non vive con 500 euro di pensione come me. poi se lo fa per non farsi terra bruciata intorno ,e vuole continuare a fare l’allenatore va bene.ma siamo alle solite devi sempre metterti prono, sempre compromessi.

    • Ma perché se dice che sò, ho chiesto Zalewski in rosa e poi dopo sono volate parole grosse, perde i 10 milioni per aver detto questo ?

  6. La colpa principale ce l’ha chi va in campo, cioè i giocatori. Loro hanno condannato DDR (che comunque è in confusione dallo scorso anni). Ho amato DDR come calciatore ma come tecnico dovrebbe partire dal basso. Lui non è in grado di allenare in serie A. La proprietà ha sbagliato, come sbagliano tutti, ma ha investito e lo sbaglio dello scorso anno non può essere ripetuto. Si è ancora in tempo per recuperare. Io ho un pensiero: questi “calciatori”, soprattutto i senatori, dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa ai tifosi che ogni domenica fanno grandi sacrifici anche economici per andare allo stadio. Sarò vecchio stampi ma certi soggetti dovrebbero accasarsi altrove (Pellegrini in primis). La proprietà deve tutelare l’investimento fatto. I viziati che scendono in campo demotivati e con il sorrisino beffardo fuori dalle oo. Il percorso sarà lungo? Bene, con bastone e carota. Ora basta.

    • Tutto condivisibile. Aggiungo una considerazione: dov’è il capitano di questa squadra? dove si è nascosto? Muto sulla questione Dybala, muto su Zalewski, muto sempre. Più andiamo a fondo e più non se ne trovano tracce. Spero che Daniele prima di togliere il disturbo gli abbia fatto capire che significa avere quella fascia

    • Invece l’anno scorso ha dimostrato di poter allenare in serie A, ma il calcio ha la memoria corta. e ai primi problemi fuori i forconi e capri espiatori.

    • Un amico che ha in tasca un contratto triennale da 10 mil io non ce l’ho , non esageriamo le perdite vere sono altre…

    • Non è il caso di infierire ora ma solo io ricordo il sopranome di “pascolatore” al De Rossi giocatore che trotterellava a centrocampo senza superare la metà campo, per fare partitone in nazionale? Da allenatore non ha mai realmente iniziato (sempre tirato e sopra le righe); sono sorpreso anch’io ma quali risultati nelle ultime 15 partite?

    • TT,
      certi epiteti rivolti a nostre bandiere, qual è DDR, non appartengono né al mio pensiero, né al mio linguaggio. Quindi, non capisco il senso del tuo commento agganciato al mio.
      La mia, del resto, è una citazione, come i più attenti avranno certamente capito.

      Per quanto mi riguarda, mio malgrado, oggi posso dire di aver avuto ragione quando avvertivo Daniele di non cadere nella trappola dei Friedkins.
      Sono letteralmente schifato dal trattamento che questa gente sta riservando ai Romanisti; probabilmente Lotito avrebbe avuto più rispetto.
      Vergogna!

    • Siamo tutti DDR!!! Forza Daniele!!

      FR

      PS: Speriamo che Juric comunque imbrocchi la strada giusta e non guardi in faccia a nessuno.

  7. sono ancora incredulo, sto appena adesso metabolizzando quello che è successo, ma il trattamento che hanno riservato a De Rossi è semplicemente vergognoso. Come se fosse l’unico ad aver sbagliato, mentre gli altri artefici di questo disastro restano col culo bello incollato al loro posto… bah!
    Per prendere chi poi? Voglio proprio vedere

  8. DDR utilizzato per placare la piazza e scaricato con I primi risultati negativi. Questa propieta che I soldi ce li mette non sa scegliere ne dirigenti ne allenatori. Si naviga a vista senza un progetto. Purtroppo credo che fino a che non ci sara la posa della prima pietra del nuovo stadio, se mai ci sara’, questa propieta’ ce la dovremo sorbire. Saranno bravi a fare business pero di calcio non ci capiscono nulla e la cosa piu’ grave hanno scelto dei diregenti totalmente incapaci. Solo come sempre I nostri colori, ma che amarezza. FRS

  9. La gestione della Roma è alla giornata. ogni scelta, ogni colpo di scena, ogni decisione in questi anni è stata presa fuori dal quadro di una programmazione.

    tutte.
    allenatori. diesse. calciatori. dirigenti.

    sono degli incompetenti.
    vendessero e si togliessero dalle p.
    la Roma è una cosa seria, buffoni.

  10. le vedove di ddr come allenatore penso che non ce li meritiamo.
    Che dovevano fare ? Dobbiamo retrocedere in B per non trattare male una bandiera?
    Mercato fatto all’ultimo scelte strambe tutto assolutamente vero e lo dico da giugno come dicevo da luglio che a de rossi come carriera gli conveniva dimettersi.
    Però ora la squadra seppure incompleta c’è i giocatori forti li hai. Non puoi fare zero vittorie in quattro partite quando hai incontrato nessuno a parte la Juve

    • In b ci andiamo con juric
      Ddr e stato esonerato non per i risultati ma per un litigio con Friedkin e la greca, come con Mourinho.

  11. Ma come? Tutti lo criticavano ! 12 partite senza vincere , cioè quasi un girone e mo’ non va bene che lo mandino via prima che sia un disastro ?
    Ma fate davvero?
    Si mette in tasca 9 mio per non fare nulla, come allenatore ha rischiato ed ha perso , così come i friedkin
    Per lui carriera mai iniziata , loro hanno buttato giù per il wc altri 9 mio
    Se arriva un qualsiasi vero Allenatore ed entriamo in CL, tutti ad esaltarsi
    DDR ha perso in casa due partite l anno scorso che hanno distrutto la stagione e nessuno lo ha criticato perché è lui, se fosse stato un altro sarebbe stato odiato

  12. DDR se ne va in Urus con 10 milioni garantiti per i prossimi 3 anni lasciando una squadra che non vince da aprile, e i Cesaroni lo applaudono.
    Ambiente marcio dalla testa (proprietari) alla coda

  13. Mi dicono che nel contratto c’era una clausola di salvaguardia con prevista buonauscita. Ve la riporto con beneficio di inventario perché non so se l informazione è corretta.
    In tal caso non è più dipendente della AS Roma da oggi.

  14. Daje Danié, quantomeno sei un uomo di parola, alla fine ci hai provato davvero a farci arrivare decimi…
    Scherzi (più o meno) a parte, vedere il mondo romanista stamattina è stata una cosa estremamente preoccupante. Più della metà delle critiche non erano verso la logica dell’esonero, che è pure più che discutibile per tempistiche e modalità, ma verso il fatto che cacciando De Rossi si attacca la romanità e che aveva ragione Totti e che Lina non ci capisce niente e che i Friedkin sono come Gianni e Pinotto…
    Ora, capisco tutto, anch’io ho bei ricordi di De Rossi, ma a volte bisogna anche riflettere sui fatti. La vecchia questione della registrazione dove minacciava di farci arrivare decimi è stato un errore. Un errore umano dettato dalla rabbia del momento. E non mi fa minimamente mettere in dubbio il suo affetto per la Roma, ma mi fa realizzare che forse forse idealizzare così tanto quelli che alla fine della fiera sono dei professionisti stipendiati da un’azienda, forse non è proprio la cosa migliore da fare. E se hanno deciso di cacciarlo, forse non è il caso di sentirlo come un “attacco alla romanità”. Ditemi pure cosa ne pensate, sono davvero curioso di sentire la vostra, forse è un’opinione solo mia visto che vivo lontano da Roma…

  15. cavolo avevo detto per il panettone a dicembre….si è suicidato prima. Ringrazia i tuoi amichetti….ancora convinti che siano dei fenomeni? Pellegrini, Cristante, paredes, mancini 2 mourinho, fonseca , de rossi zero.

    • …tranquillo adesso JURIC (uno che notoriamente non guarda in faccia nessuno) vi darà ragione e metterà certi bersagli in panchina…contaci 👍

  16. Purtroppo i sentimenti, le passioni, gli affetti nel callcio di oggi coinvolgono solo i tifosi e da romanisti non possiamo non nutrire un grande affetto per Daniele DE Rossi che naturalmente va al di là della logica, della ragione ma soprattutto dei risultati da una quindicina di partite a questa parte. Ora peraltro inevitabilmente per lo più addossiamo responsabilità e colpe alla Società non condividendone scelte e strategia ma è anche onesto riconoscere come questa Società da quando ha preso una AS Roma distrutta da Pallotta con oltre 500 milioni di buffi e un depauperamento tecnico degli ultimi anni veramente devastante i9n eredità, ha sin qui investito oltre un miliardo! Speso male? forse, sbaglisto scelte? direi più che sicuro ma i proprietari restano loro e giusto o sbagliato se ne fottono di sentimenti e passioni, contano i RISULTATI e questi al nostro Daniele sono assolutamente mancati oltre a uno straccio di idea di gioco, niente risultati, niente gioco inevitabile l’esito così come per un santone come MOU. Mi auguro solo che ora veramente non si dia più tempo nemmeno a certi personaggi che ancora girano per Trigoria tipo Pellegrini. Personalmente e pur con tutti i distinguo possibili ancora qualche partita l’avrei concessa a De Rossi anche se potrà tranquillamente e diciamocelo pure straconsolarsi con i circa 10 milioni che dovrà prendere e che in fondo questa Società gli ha concesso insieme alla fiducia.
    D’altra parte non ci inventa allenatori solo perchè si è stati grandi giocatori vedi anche Pirlo o Filippo Inzaghi o Nesta o tanti altri che hanno o smesso subito o girovagato variamente per varie squadre in particolare in serie B tra un esonero e l’altro.
    Comunque un grande abbraccio a Daniele, sempre nel mio cuore, e un augurio di rivederlo sulla nostra panchina magari tra qualche anno e con altra dirigenza.

    • come sopra. JURIC in carriera non ha mai guardato in faccia a nessuno, no?….
      Adesso ci pensa lui a metter dentro chi merita di giocare tranquillo .

  17. hanno fatto piu che bene prime due partite a detta da lui avrebbe sbagliato le scelte dei giocatori .poi col genoa rinunci alle fasce e metti difensori e un giocatore che non sta in piedi .e ti chiedi come mai la squadra si è abbassata .a questo punto un presidente che deve dire o mi pigli per il culo o non ci stai capendo una beata mazza

  18. io sinceramente provo dispiacere solo per il fatto di dover di nuovo ricominciare da capo…ancora una volta….poi non nascondo che DDR non mi è mai piaciuto né come calciatore e ancora meno come tecnico…ero sorpreso da alcune partite che quasi mi avevano fatto ricredere…ma alla fine era mediocre come calciatore e per ora scarso come allenatore…per gestire un gruppo servono esperienza e ego non basta la vena….benvenuto al prossimo anche se dopo Mourinho dubito che troveremo qualcuno capace di gestire il nostro spogliatoio…sempre forza Roma

  19. Si godesse i NOVE MIONI x tre snni di vacanza e poi andasse a far retrocedere qualcun altro.

    Incapace totale e pure senza carattere.

    L’errore della società é stato prenderlo, non esonerarlo : e il “trattamento” cui blaterate è quello che CHIUNQUE si merita se porta la ROMA in zona retrocessione PORCOXXIO.

  20. società ridicola ed incompetente ( sbaglia sempre i tempi delle sue decisioni ,fra 3 giorni Udinese ) In meno di un anno hanno licenziato Murigho (2 finali europee delle quali una rubata )e De Rossi ( pugnalandoli entrambi alla schiena ) buon conoscitore dell’ ambiente giallo- rosso , ora voglio proprio vedere con chi si presenteranno come allenatore dovrà essere un grandissimo per non essere contestato ..De Rossi è stato usato come parafulmine per tacitare, la piazza dopo l’ esonero di Murigho , ora chiunque verrà non soddisferà la piazza . Presidenti come VIOLA e SENSI non esistono più .A De Rossi non sono stati acquistati giocatori che lui chiedeva non è stato dato il tempo necessario per lavorare ,ripeto società incompetente ed arrogante . Totti evidentemente non è poi così stupido come ci vogliono far credere ,aveva previsto tutto ed è per questo che non vuol fare l’ allenatore . Da parte mia ( per quel che vale ) grande solidarietà a De Rossi è dopoquesti fatti ( il tempo è galantuomo) anche a Morigho .FORZA ROMA

  21. Quando dovevano fare il contratto a DDR mi ricordo che qualche giornalista della stampa e qualche radiolaro dissero che la società doveva sbrigarsi perché sennò lui si sarebbe stufato per andare da qualche altra squadra. Ora vediamo chi si prende questo fenomeno, come calciatore era forte ma come allenatore serve altro e lui non ce l’ha. non vale neanche un Di Francesco ed è tutto dire… società allo sbaraglio, ora vediamo se fanno la mossa alla “Mourinho” prendendo un allenatore forte per accontentare la piazza o se proprio siamo al circo totale e si prendono anche un altro allenatore scappato di casa

  22. Non ha mai negato incomprensioni con la Soulouku, avrà abbracciato l’unico lì dentro che almeno qualcosa di calcio capirà. Ma perché con gli Americani DS che fanno i presidenti e i comunicatori, Direttori generali che fanno i DS o Amministratrici che fanno tutto anche il mercato? ( Questo dicono tutti e da tanto ed il fatto che le cessioni siano tutte tramite suoi canali mi fa pensare che sia vero) Ma perché non possono guardare come sono strutturate le altre società? Chi rappresentava la Roma ai sorteggi di E.L.? Ma possibile che siamo solo noi i bravi e il 98% delle altre società Italiane ed 90% di quelle di tutta Europa sceme?

  23. È un epilogo che era facilmente prevedibile. Si è voluto buttare in questa storia senza capo ne coda, è stato sfruttato e scaricato. Friedkin è il momento di vendere! Ottenete la licenza per costruire lo stadio e SPARITE!!!

  24. hanno fatto bene a cacciarlo subito, per auanto possa voler bene a Daniele, ma ci fosse stato qualsiasi altro allenatore tutti già tutti volevano la sua testa ma con Daniele tutto giustificato, con l’empoli per batterlo non servono hummels hermoso e kone, a pareggia al 96 con il genoa sono le avvisaglie che la squadra non gira

    • Vorrà dire che al prossimo penalty sacrosanto negato. o torto arbitrale invece di tuonare contro l’AIA cacceranno via anche juric e si continuerà imperterriti sulla stessa strada

  25. Totti aveva previsto tutto, societa ridicola, pero almeno ora la gente vede cosa sono questi maledetti texani, prima hanno preso un giro Mourinho con promesse di grandi acquisti poi ddr che chiedeva Caio e invece si ritrovava con altro.

  26. L’unico cosa della quale sono contento è che forse non avremmo preparatori atletici che ci vengono a dire che allenarsi a 40 gradi va bene, basta bere acqua.

  27. Hanno esonerato la nostra Bandiera. Purtroppo paga l’essersi legato mani e piedi a quelle specie de giocatori come Pellegrini e Cristante che sono anni da sesto posto. L’ho scritto da giorni e giorni che sarebbero stati la sua rovina. Ora spero che chi verrà provveda a farli accomodare in panchina e l’anno prossimo repulisti de sta gente strapagata. Auguri per il proseguo della tua carriera. Spero che un giorno le nostre strade si riscontrano.

  28. DDR non era in grado di allenare la Roma , ha sbagliato quando ha accettato , presunzione comprensibile. Ma ugualmente dico che i Fredkins stanno dimostrando di non essere in grado a guidare una società di calcio perchè non sanno scegliere i collaboratori anche se sono bavissimi con lo stadio, gli sponsor, e gli aspetti societari che non riguardano il campo.
    Quì o chiamano un dirigente tipo MAROTTA e gli affidano l’aspetto tecnico della socità o si andrà di male in peggio.

  29. Daniele, fai un po’ di gavetta e torna da grande allenatore. Nel frattempo sono curioso di vedere Juric all’opera… È uno tosto, mi piace

  30. Lina Souloukou ? AH AH AH AH AH
    Ghisolfi? AH AH AH AH
    Professionisti del fallimento.
    Ma che Societá ridicola è questa?
    DDR avrá fatto degli errori, ma prima di lui ce ne sarebbero state di persone da mandare via… Friedkin andate via dalla Capitale, vergognatevi!!!

  31. De Rossi usato e scaricato dagli i infami Americani..Totti lo aveva detto..De Rossi forde lo sapeva…che tristezza, in boca al lupo Daniele gpditi i soldi di questi perecottari da 4 lire…serviranno a lenire la tua amarezza.sempre forza Roma..via i Friedkin, in confronto Pallotta era un signore…

  32. Ragazzi, il problema non è di aver esonerato De Rossi, con 3 punti in 4 giornate poteva succedere. Il problema è il modo in cui è stato fatto. Non è possibile di farlo così brutto per un Romanista nel sangue come Daniele.
    Questi americani non rispettano nulla. È questa l’unica cosa che dobbiamo imparare di questo episodio…
    È uno schifo per tutti i veri romanisti…

  33. De Rossi romanista come solo pochi altri eroi nella nostra storia. Sempre al suo fianco, come lo è stato lui con noi e la Roma.

  34. Mi spiace per Daniele, purtroppo 11 partite senza vittorie, il gioco che doveva dare alla squadra, che sulla lavagna coi gessetti andava bene, ma in campo non è mai pervenuto, il volersi riaffidare alle tre calamità di centrocampo Pellegrini, Paredes, Cristante,
    la confusione tattica , i cambi sempre sbagliati ( vedi genova) ed alla fine chi paga? L’allenatore.
    Ora possiamo discutere sui modi , tempi e scelte di questa società fantasma, ma questo non cambia il fatto che c’era bisogno di una scossa , quindi meglio subito se doveva essere fatto che a Pasqua come per Mourinho e sappiamo tutti come sia andata la cosa. Mi spiace per Daniele e gli auguro ogni bene possibile con l’augurio che tra qualche anno possa tornare alla Roma , magari insieme a Totti e soprattutto con la speranza di trovare una Società nuova , coerente e competente e con la preghiera di non vedere più con la maglia giallorossa gente come Pellegrini, Paredes e Cristante, questi si vere calamità calcistiche.
    AUGURI DANIELE, CI MANCHERAI

  35. Uomo di parola ,minacciò di farci arrivare 11esimi e tra il 16esimo posto attuale ed il Sesto della scorsa stagione siamo in media perfetta,era il momento di lasciare visto il raggiungimento dell obiettivo.
    L’errore non è averlo allontanato ma averlo confermato nonostante ci fossero tutti i segnali di una sua inadeguatezza …
    In tempi non sospetti avevo consigliato a lui di andare via a Giugno lasciando l’impressione (solo quella) che poteva fare l’allenatore ad alti livelli ,perché era palese che l’atteggiamento da manager all’inglese stava velocemente lasciando il posto all isterismo confuso tipico dell inesperto .
    La Roma ha la peggior difesa ed il peggior attacco nelle ultime 20 partite di campionato ed ha cambiato schema di gioco 15 volte con formazioni cervellotiche,cambi illogici,ed esclusioni incomprensibili …
    Quando il “gruppo” annusa la tua inadeguatezza per gli allenatori è finita solitamente specialmente se poi devi ricompensare qualcuno per aver appoggiato la tua illogica riconferma addirittura con un triennale netto cosa mai vista per un esordiente traballante.

  36. ciao de rossi sarai pure un tifoso della Roma( nessun dubbio) ma come allenatore e gran parte di calciatore seo stato davvero inutile, pero’ un merito te lo diamo, sia da calciatore che da allenatore te sei zottato un boato de soldi.
    te rocordi quando non giocavi e avevi il muso lungo perche’ non te davano quello che chiedevi?
    te ricordi quando zeman te faceva fa il magazziniere perche’ non muovevi il culo????
    noi se ricordamo tutto.
    felice che te ne sei andato, perche’ non ti hanno cacciato ma te sei fatto cacciare con 10 milioni, vergognate.
    sono felice che dopo Roma e spal hai chiuso come allenatore.
    ora vai a lavorare davvero, anzi no? con tutto quello che te sei zottato stai sereno per tre vite.
    sparisci per sempre
    FORZA STRAMAGGGICA ROMA

  37. Ti vogliamo bene, Daniele. In questi anni abbiamo visto rinnovare fiducia ad oltranza ad allenatori, dirigenti, giocatori, perfino presidenti e non avevano dato i segnali positivi che avevi dato tu. L’anno scorso ci hai rimessi in piedi, quest’anno era partita una rivoluzione e avevi cominciato ad eliminare alcune mele marce, a ristabilire la meritocrazia che deve vigere in una squadra di calcio (e che nessuno dei giocatori sui social abbia speso due righe per te la dice lunga). Dopo Genova, nonostante il risultato, ero più tranquillo perché avevo visto un’ottima squadra per quasi un’ora e l’inserimento ormai stabile di Pisilli (“finalmente un allenatore che ha capito che il problema della Roma è lì e che bisogna cambiare”, mi ero detto), ed invece… Niente, tutto a scatafascio.
    Si riuscirà mai a costruire una società ed un organigramma fatto di serietà, stabilità e competenza?

  38. Solo 1 domanda
    DDR telefonera a Pellegrini stasera ?
    Qualcosa mi dice NO.
    DDR , come Pellegrini , è stato un ” senatore ” della Roma , anche lui ha DISMESSO allenatori.
    Purtoppo per DDR stavolta era lui il Mister.
    __________
    Quando in un Club contano TROPPO i senatori
    quando in un Club NUOVI allenatori COSTRETTI a conoscere le ” dinamiche ” , i rapporti fra calciatori/giornalisti per NON AVERE problemi
    questo Club non diventera MAI GRANDE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome